Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...

Andare in basso 
+21
SOLE010
Cuccia70
Unsognonelcassetto
Robby73
Mony75
mammachioccia
eciv80
Bibbi
jolaluca
svizzerina
ffederika
Cinia
Macry79
saròmamma
MARETTINA80
barby2772
Amore grande
luna69
rochina
Animablu
Dom
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Dom
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 45

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 16:52

Sono Dom
marito di una iscritta...

e scrivere marito forse non sarebbe totalmente corretto...
ha deciso di lasciarmi;

la capisco... per colpa delle mie insicurezze... paure...
il fatto di essere io il "colpevole" di tutto il "calvario" che abbiamo passato mi fa sentire colpevole e non aver saputo parlar con lei mi fa sentire ancora più sciocco...

scrivo un pò per sfogarmi, un pò per lanciare un messaggio nella bottiglia... chissà se leggerà... chissà se capirà che sono io... non sa che mi sono iscritto
mi ha detto che per lei è finita... beh l'ho combinata grossa e la capisco...

poi i miei silenzi 
con i quali cercavo di proteggerla... che sciocco...
interminabili silenzi nei quali cercavo il "compromesso" per far coesistere/mediare tabù e realtà; idea e scelta concreta...
e nell'inconciliabilità tra tabù e spermodonazione ingabbiavo tutto il dolore dentro;

"impotenza" nella mia fisicità (esito di lunedì scorso: necrospermia senza appello per i dottori di Praga) e negli ultimi 6 mesi combinata con il fallimento lavorativo: lavorare 14 ore al giorno e non riuscire a offrire un tetto alla propria famiglia e dover abitare con i genitori di lei... io lo chiamo fallimento...
e lì purtroppo anche piccoli atteggiamenti con una situazione simile non aiuta a farti sentire a casa... poi ad ogni mia frase (soprattutto sabato al ritorno) una risposta "incattivita" da parte loro... lei si era anche accorta di questo e cercava di difendermi... ma così è difficile sentirti a casa (quando a casa dai propri genitori si manca da almeno 1 anno... io sono del sud e abitiamo al nord) ma ti sembra una gabbia che non ti lascia libertà di fuga e quando non vedi via di uscita fai cazzate... e questa notte ho rotto un poggiapiedi; di nessun valore... ma il gesto! da completo sciocco... per non dire peggio...

in mattinata parlo con mio fratello che si trova da queste parti (nord) per un periodo lavorativo e mi fa capire che - appunto - la mia resistenza alla donazione è solo un tabu...
il tabù della potenza sessuale...
il tabù di non essere cornuto...
il tabù del fallo enorme...
essendo in tema: tutte cazzate...

con quel gesto sciocco volevo riprendermi la mia libertà; ma ho impedito nei fatti la sua libertà... che in definitiva era la nostra libertà... di avere un figlio cercato e voluto anche da parte mia... ma nei fatti lanciavo messaggi contrari (così mi diceva)

ma ormai credo di aver rovinato tutto... ho fatto una cazzata... un gesto stupido...
ero stremato... zero elaborazione del lutto... interiorizzato tutto...

mariti
parlate...
quando pensate "che bella che è mia moglie" "che forte"
diteglielo 
non dovete dare per scontato che lo sa già...

e liberatevi dai tabù
se non riuscite parlate con vostro fratello/sorella
vi capirà
non vi giudicherà
vi farà capire che "a tutti i costi" il figlio lo volete anche voi...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 17:09

Ciao marito, mi dispiace che lei abbia deciso di lasciarti pero' non credo che se ha preso questa decisione l'abbia fatto perche' sei colpevole del calvario ma forse perche' nel calvario non ha sentito la tua vicinanza. Spero che lei ti legga, ci vuole coraggio per ammettere di aver sbagliato.
mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... 6142 mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... 6142 mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 17:21

Ciao Dom, concordo con Anima.
da quanto ho capito tu ti sei rifiutato di fare donazione di sperma, giusto?lei ti ha lasciato , forse crede che tu questo figlio, se le hai negato questa possibilità, in realtà non volessi quanto lei mentre questo non è vero, ci sono , come dici tu, tanti tabù alla base.sei pentito, vuoi tornare con lei?allora va da lei, digliele tutte queste cose, fagliele sapere, parlare ma a tu per tu, voi due di persona, queste cose van dette di persona, io spero che tra di voi si possa risistemare tutto, se c'è ancora amore, se lei vede il tuo pentimento, se lei capisce che realmente anche tu vuoi questo figlio, magari ci potrebbe ancora essere una possibilità, io lo ve lo auguro.
cmq, qua tutte noi cerchiamo con tutta la nostra anima un figlio, negare ad una donna questa possibilità................................
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 17:22

ciao e benvenuto,
il tuo grido di aiuto mi h toccato il cuore, e mi ha riportato indietro di ben 15 anni quando 5 mesi prima del matrimonio l'andrologi ci diede l'amara sentenza di oligoastenospermia severa e totale assenza di cellule di sertoli, per noi un figlio sarebbe restato solo un bellissimo sogno.
sotto lo studio medico lessi il dolore negli occhi del mio futuro marito, e la paura nelle sue parole quando mi diceva che mi amava ma che era disposto a lasciarmi andare pur di non farmi vivere un dolore tanto grande, per tutta risposta posso dirti che sono sua moglie da 15 anni e non me ne sono pentita nemmeno per un secondo, anzi tornassi indietro lo rifare altre 100 volte.
quindici anni fa l'ovodonazione o quant'altro erano lontani ma quando si cominciò a parlarne fu proprio lui ad incoraggiarmi a prendere quella strada, ha messo da parte paure e preconcetti, anche lui è un uomo del sud come te ma è uno che per fortuna ascolta solo se stesso se è convinto di essere nel giusto, e siamo andati avanti per la nostra strada che non è stata affatto facile.
una iui eterologa ci ha donato la nostra bimba che purtroppo per delle complicazioni è morta tre mesi dopo la nascita, ma noi non ci siamo arresi abbiamo continuato a rincorrere quella felicità ed oggi grazie all'ovodonazione siamo in attesa di due gemelli.
questo per dirti che cambiare il modo di pensare e far cadere tutti i preconcetti può cambiare il nostro destino.

dalle tue parole si capisce quanto ami tua moglie e che se lei ci ripensasse tu saresti pronto a rivoluzionare tutto e allora ti dico non aspettare che legga questo messaggio e che ti riconosca dietro le tue parole, ma affrontala, chiedile scusa, dille che hai capito e che i tuoi preconcetti erano stupidi, dille che la mai e sei pronte ad andare insieme a lei dove vi porta il destino.
dille che anche tu desideri tanto quel figlio che vi permetterà di essere la famiglia che tanto desiderate, e se lei ti ama, e sono certa che è così non esiterà un attimo a perdersi tra le tue braccia e a ricostruire il vostro rapporto.

ti auguro di cure buona fortuna.
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 17:23

mi dispiace sentire un marito parlare cosi ....ma ricordati che una donna per diventare mamma fa di tutto .......lei di sicuro e' una donna da ammirare
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 17:27

Concordo con le altre fatine...se sei pentito, se la ami ancora, se vuoi un figlio indipendentemente dal suo dna, vai da lei e diglielo..dille che la ami, che è tutto per te e che hai sbagliato. Ma deve sentirselo dire...
Sarò un inguaribile romantica ma sono sicura che l'amore aiuta a superare tante difficoltà...faglielo sentire questo amore...
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 17:28

intanto benvenuto tra noi,marito. complimenti per lumilta,ci vuole coraggio anche ad ammettere i propri errori,e mi sembri anche pentito. spero tanto ke lei ti legga,e che possa questo forum essere ancora una fonte di salvezza,come lo è gia stato per tante di noi, nel vostro caso spero vi faccia ritrovare,parlare,e riprovare a sistemare cio ke si è rotto,mettere insieme i cocci a volte serve per ripartire. spero sia tutto davvero risolvibile e riprendere il vostro amore col vostro grande sogno...
ma mi raccomando marito: niente piu cazzate!!!!!  Wink
in bocca al lupo davvero.
Torna in alto Andare in basso
Dom
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 45

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 18:24

grazie mille per le vostre parole
l'ho chiamata in mattinata (prima di parlare con mio fratello)
e quindi ancora senza avere compiutamente interiorizzato questa nuova prospettiva...

era un pò tanto distaccata (ovviamente)

non vorrei metterle pressione/esagerare
non voglio essere uno stalker... ci mancherebbe pure questa...
già ho fatto "troppo" per non farla sentire libera nelle scelte... non voglio esasperarla...

in più vorrei fare un minimo di ricerca per vedere se riesco a trovare un appartamentino (spero di non fare una caz...ta) per darle la possibilità se vuole di ristabilire un pò di privacy e dover "confrontarmi" con i suoi a giuste dosi e non in maniera "massiccia" come fino a ieri è accaduto...


grazie ancora
veramente
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 18:30

dove c'e' amore ....c'e' sempre speranza....te lo auguro di cuore
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 18:33

trovare un alloggio solo per voi due, è il primo passo per avere l'indipendenza di coppia, cosa che forse andava fatta molto prima, non si può vivere da sposati con i genitori, per forza di cose il rapporto si incrina.
per il resto, non demordere, lei avrà certamente bisogno di riflettere sulla vostra storia, ma se ti ama ancora, con i dovuti tempi, magari potreste rimettervi assieme
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 18:54

credo di aver capito chi sei....
ti parlo da colpevole del nostro calvario pma e ti dico che forse il senso di colpa non passerà mai ma l'amore che si prova per l'altro/a ti porta a fare più di quello che si può immaginare.
noi stiamo ancora percorrendo la strada dell'omologa ma abbiamo già parlato di soluzioni alternative e abbiamo punti di vista diversi: lui è favorevole all'ovodonazione io all'embriodonazione. sai mi sembra ovvia questa cosa: io ho paura di sentirmi estranea ad un ipotetico rapporto padre/figlio, di sentirmi la terza incomoda e quindi punterei sulla parità. lui vorrebbe poter mettere il suo 50% e lo capisco.
non abbiamo ancora deciso cosa faremo dopo ma sono certa che sarà l'amore a guidarci verso la scelta giusta.
ti ho raccontato questa cosa perchè posso capire le tue paure.
mi permetto però di rimproverarti su una cosa: l'orgoglio maschile dovevi mettertelo in tasca un bel pò di tempo fa!
Torna in alto Andare in basso
Dom
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 45

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 18:58

grazie ancora a tutte!
peggio di così...


potrebbe solo migliorare...
sono pessimista
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 19:59

Tu oggi hai fatto un grandissimo passo in avanti... perchè hai ammesso la tua fragilità a te stesso.... hai caipito che e importante confidarsi con persone che ti voglione bene... probabilmente il tuo sbaglio piu' grande è stato proprio il non saper condiviere con la donna che hai scelto come compagna di vita quei proplemi che sono essenziali per una coppia. Per lei è importante avere una famiglia comprendendo anche dei figli... tu nel tuo dolore (acuito nel non accettare il tuo problema) le hai fatto credere di non credere in ciò che voleva lei.

Ma secondo me sei ancora in tempo e sono sicura che ce la farai a riconquistarla. In bocca al lupo e benvenuto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 20:22

Mi sembra di leggere nelle tue parole la reazione di mio marito... Per fortuna siamo riusciti ad andare "oltre"!
Torna in alto Andare in basso
Dom
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 45

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 21:00

Ho telefonato alla madre per chiedere scusa per aver fatto il danno...

mi ha risposto per prima il padre...
che come sempre mi ha trattato malissimo... appena ho incominciato l'elenco delle cose che mi hanno portato al gesto stupido (mai l'avessi fatto!!!!) ha subito tagliato corto e passato le madre...

io ho sbagliato ho fatto un gesto veramente grave
brutto
ma non mi hanno mai aiutato a sentirmi a casa... 
invece mia moglie ha sempre preso le mie parti, mi ha sempre difeso...

ma non penso riuscirò mai a recuperare...
mi potrei dare false speranze dicendo che è successo tutto da appena 16 ore... e quindi con il passare del tempo chissà...

ma non ci credo
era turbata
molto

avrei dovuto accorgermi prima
avrei dovuto svegliarmi prima

spero nessuno faccia i miei sbagli
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 21:05

tu devi parlare con tua moglie e' con lei che ti devi chiarire ......i tuoi suoceri non si devono intromettere devi convincere lei....non mollare mai
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 21:18

non ti arrendere e non demoralizzarti, credici!
Io e il mio  marito siamo insieme grazie alla mia tenacia come dicono gli amici, la nostra storia sembrava impossibile ed è stata travagliata e difficile, ma in realtà è l'amore che ha vinto.
A volte una crisi e necessaria per ripartire nel modo giusto. Mettiti in gioco su tutti i fronti I love you i problemi si affrontano e si superano
Torna in alto Andare in basso
Dom
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 45

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 21:23

ffederika ha scritto:
non ti arrendere e non demoralizzarti, credici!
Io e il mio  marito siamo insieme grazie alla mia tenacia come dicono gli amici, la nostra storia sembrava impossibile ed è stata travagliata e difficile, ma in realtà è l'amore che ha vinto.
A volte una crisi e necessaria per ripartire nel modo giusto. Mettiti in gioco su tutti i fronti I love you i problemi si affrontano e si superano

e come?
come mi metto in gioco?
Torna in alto Andare in basso
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.05.13

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 21:57

Mi spiace molto per quello che ti è successo. Io mi sono trovata a valutare un donatore e il mio compagno mi ha praticamente detto che potevamo vivere senza figli perciò io tua moglie la capisco benissimo. Tu oramai però hai capito gli errori che hai fatto e troverai il modo di ricominciare insieme. Lascia fuori i suoceri per quel che puoi, non sono affari loro nella coppia non si deve intromettere nessuno e seppur sia dura nelle difficoltà economiche cerca un alloggio dove possiate stare insieme e tranquilli è la prima cosa per riconciliarvi. Non disperare, tu fatti sentire senza essere invadente e lasciala sbollentare magari qualche giorno
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 23:01

spero che lei legga le tue parole,e capisca che hai compreso,che la ami e che sei pronto,dove c'e'amore ,tutto si puo' rimediare e ti auguro sia cosi'
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyDom 23 Giu 2013, 23:27

jolaluca ha scritto:
spero che lei legga le tue parole,e capisca che hai compreso,che la ami e che sei pronto,dove c'e'amore ,tutto si puo' rimediare e ti auguro sia cosi'
Quoto e aggiungo che non tutti si rendono conto degli errori e li ammettono per di piu' pubblicamente. Fatina moglie, ti abbraccio perche' anche tu stai soffrendo in questo momento e dalle parole di tuo marito posso solo immaginare come ti senti in questo momento.
mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyLun 24 Giu 2013, 08:32

Caro marito, quoto le altre, lascia stare i suoceri, quando ci si sposa la vita di coppia, lo dice la parola stessa, è di coppia!!per quanto possano essere suoceri e famigliari, se si vive insieme si finirà per forza di cose a litigare.quindi adesso, metti da parte i suoceri e parla direttamente con tua moglie, a quattrocchi con lei, falle capire che hai sbagliato, che sei pronto ad avere un figlio, che sei cambiato.ma devi dirle a lei queste cose, è lei che devi convincere del tuo pentimento, adesso lei sarà arrabbiata ma come dicono le altre, dove c'è amore, quello, vero, prima o poi tutto si sistema:abbracciami:mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyLun 24 Giu 2013, 09:06

ciao Dom,
credo di sapere chi sei....e un po' indirettamente la tua, la vostra storia l'ho seguita perchè a lei voglio davvero un gran bene.
Io penso che il problema non sia il poggiapiedi che hai rotto o lo scazzo ultimo che c'è stato, penso che questa sia una corda che si sta logorando da un po'..e che forse ora è arrivato il momento di risolvere la questione senza mettere pezze, ma tagliando drasticamente il punto logorato e ricominciando da lì. Inutile incerottare...va proprio rifondata la questione.
Sicuramente questa convivenza con i suoceri non aiuta, le coppie già di lor hanno bisogno di intimità (non solo fisica ma soprattutto mentale)..,.una coppia che fa pma ha poi esigenze ancora più forti di discutere, decidere, muoversi.
Vedi dom, io a casa mia sono la parte fertile, che si trova a fare eterologa per una questione di scarsa produzione dovuta all'età. In altre parole probabilmente con un altro uomo avrei potuto averlo naturalmente il bambino. Mio marito invece l'eterologa l'ha fatta perchè di spermatozoi ne ha pochi, pochissimi...e sono anche brutti e lenti. Non è facile essere lui, ma non è facile nemmeno essere me. Non è facile essere te, ma nemmeno essere lei. Quando arrivano certe sentenze nessuno sta in una posizione comoda, chi le provoca col suo stato di salute e chi deve amministrare un poco di rancore (umano), tanta paura di non farcela, un senso di normale e forte smarrimento..e magari una controparte recalcitrante. Non sai come agire, non sai cosa dire e speri che chi "ha colpa" (non ti nascondo che a volte lo pensi pure) si renda conto che deve per forza scendere a patti, perchè tu aspetti questo.
Tutti i sentimenti sono in un calderone e ti sconquassano la mente...ma da questo marasma si emerge, si deve emergere in qualche modo. Poi sta alle persone la modalità, alcuni decidono che non fa per loro, altri che invece una strada c'è. E qui noi dobbiamo fermarci, perchè possiamo solo dirti che devi chiarire prima con te stesso, poi dare a lei la tua soluzione, che lei potrà o meno accettare. Non c'è storia non c'è più tempo. Non puoi presentarti con altri dubbi da sciogliere, credo che lei ti manderebbe via. Le domande che devi farti sai quali sono...le risposte sono solo tue.
Solo una cosa mi permetto di dirti, per la mia piccola esperienza. Mio marito quando ha capito che la donazione non riguardava solo me (pensa te all'inizio credeva questo) ha urlato: non lo farò mai. E' uscito sbattendo la porta...ha fatto il giro del palazzo e quando è tornato, incazzatissimo come fosse colpa mia mi ha detto: va bene facciamolo basta che non lo dici ai nostri amici (e chi se ne frega dico io??). Ora...che lui c'è....credo che non ricordi come è arrivato. L'amore non ha dna. Nè orgoglio di razza. E' amore. E negli occhi fiduciosi di un bambino che si sforza di dire papà quando il suo vocabolario è costituito da "mamma" "chi è" "via" e una serie infinita di parole simil cinesi risiede l'amore vero e puro. Tutto il resto credimi...so cazzate.
Attendo da te di sapere...se devo cambiarti il rango da "sognatrice in erba" a "aspirante papà".
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyLun 24 Giu 2013, 10:21

Ciao Dom benvenuto.
capisco benissimo la tua situazione perché ci sono passata anch'io con mio marito.
Anche nel nostro caso il problema e' maschile e' difficile per ogni persona uomo o donna che sia sentirsi dire senza tanti preamboli che l'unica strada e' la donazione di seme.
anch'io mio marito si e' chiuso a riccio abbiamo fatto comunque dei tentativi con il suo seme ma non niente è cambiato.
Mio marito mia ha detto una sera così senza preavviso "ti lascio perché per te è piu' importante avere un figlio , così trovati quello che te lo da", ebbene a me e' caduto il mondo addosso sto facendo un sacco di cure ormoni, esami e ormai sono una cavia per avere un figlio con lui e mi dice così?
Io mi sono arrabbiata è ho rotto le scatole finche' ha tirato fuori le sue vere emozioni.... ho capito che per lui non poter dare il suo seme e' come si fosse scartato buttato , per noi donne fare la ovo e' solo una strada da fare per il nostro sogno ma per gli uomini e' piu' difficile e' l'unica cosa che devono dare per avere il figlio.
io ho deciso che se dobbiamo fare l'eterologa la farò completa sia con donazione di seme e donazione di ovociti....
faremo solo un tentativo perché ho capito che io lo amo ok il figlio e' il coronamento del nostro rapporto ma non lo voglio perdere per questo.... ovvio ogni uno ha le sue priorità ma parla a cuore aperto con tua moglie se fino ad ora ha lottato secondo me l'amore per te e' grande soltanto che ora aveva bisogno anche del tuo sostegno e non l'ha visto... si sincero spiegale tutto le tue paure i tuoi tabu' la fecondazione assistita è un percorso duro e doloroso ma bisogna affrontarlo insieme
sono sicura che tua moglie capirà e poi sarete piu' forti di prima


buona fortuna:D
Torna in alto Andare in basso
Dom
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 45

mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... EmptyLun 24 Giu 2013, 11:08

ecivi80 ha scritto:
Ciao Dom benvenuto.
capisco benissimo la tua situazione perché ci sono passata anch'io con mio marito.
Anche nel nostro caso il problema e' maschile e' difficile per ogni persona uomo o donna che sia sentirsi dire senza tanti preamboli che l'unica strada e' la donazione di seme.
anch'io mio marito si e' chiuso a riccio abbiamo fatto comunque dei tentativi con il suo seme ma non niente è cambiato.
Mio marito mia ha detto una sera così senza preavviso "ti lascio perché per te è piu' importante avere un figlio , così trovati quello che te lo da", ebbene a me e' caduto il mondo addosso sto facendo un sacco di cure ormoni, esami e ormai sono una cavia per avere un figlio con lui e mi dice così?
Io mi sono arrabbiata è ho rotto le scatole finche' ha tirato fuori le sue vere emozioni.... ho capito che per lui non poter dare il suo seme e' come si fosse scartato buttato , per noi donne fare la ovo e' solo una strada da fare per il nostro sogno ma per gli uomini e' piu' difficile e' l'unica cosa che devono dare per avere il figlio.
io ho deciso che se dobbiamo fare l'eterologa la farò completa sia con donazione di seme e donazione di ovociti....
faremo solo un tentativo perché ho capito che io lo amo ok il figlio e' il coronamento del nostro rapporto ma non lo voglio perdere per questo.... ovvio ogni uno ha le sue priorità ma parla a cuore aperto con tua moglie se fino ad ora ha lottato secondo me l'amore per te e' grande soltanto che ora aveva bisogno anche del tuo sostegno e non l'ha visto... si sincero spiegale tutto le tue paure i tuoi tabu' la fecondazione assistita è un percorso duro e doloroso ma bisogna affrontarlo insieme
sono sicura che tua moglie capirà e poi sarete piu' forti di prima


buona fortuna:D



cercherò di parlarle
ma non ora
non voglio pesarle troppo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...   mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento; sono Dom un marito ... che ha sbagliato molto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» a proposito di suocere
» Saluti, sono un marito....
» mio marito è razionale io cosa sono? Chi sono??
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: