Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DOMANDA SEMPLICE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DOMANDA SEMPLICE

Andare in basso 
+6
ioete
Macry79
Mony75
luna69
rochina
VERBENA
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMar 27 Ago 2013, 20:45

ciao care spero stiate tutte bene! la mia domanda è piu che altro un dubbio ...leggendo i vostri post scopro che molte di voi oltre che essere molto informate su protocolli e farmaci, sono puntualmente a conoscenza dei valori degli ormoni durante la stimolazione, dello spessore dell'endometrio, della misura dei follicoli ecc... io mi accingo a fare la seconda icsi e nel corso della prima mi sono affidata completamente al centro (privato e quotato, non ho dubbi sulla scelta ) so solo di aver prodotto tot embrioni, fecondati tot, esito negativo. Ho provato timidamente a chiedere qualche info in piu' soprattutto per il protocollo di settembre vorrei sapere , capire, è il mio sogno è il mio futuro (sono i risparmi di una vita , pure ) ma sono sempre molto evasivi nelle risposte, direi che non rispondono ....qual'è la vostra strategia ? chiaramente io non voglio mettermi a discutere con loro dei trattamenti lungi da me, io sono una ragioniera e non mi metto a fare il medico e ho il massimo rispetto per il lavoro altrui ( che peraltro è stato fatto egregiamente...mi hanno fecondato tutti gli ovuli con icsi e prodotti degli ottimi embrioni , meglio non poteva andare, come primo tentativo , lasciando perdere l'esito ) ma vorrei solo essere un po' piu' informata ...succede cosi anche a voi ??? forse è una tecnica per farci stare meno in ansia ? il fatto è che quando leggo della misura del vostro endometrio io penso cavoli il mio come sarà stato ? è solo voglia di capire la mia ....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMar 27 Ago 2013, 21:01

ti riporto la mia esperienza presso un centro privato convenzionato, loro hanno sempre risposto a tutto ciò che chiedevo, non mi son fatta problemi a chiedere, ed ho avuto risposte ogni volta, loro, ad esempio, tu parli del fatto che dicano poco per farci stare meno in ansia, questo centro, al momento del transfer, diceva solo il numero di embrioni che venivano trasferiti e quelli evantualmente congelati, numero di cellule e basta, tutta la documentazione in merito agli embrioni(grado rammentazione, tipo di fertilizzazione, e quant'altro)veniva dato solo il giorno in cui andavi a fare le beta, questo per evitare che se gli embrioni fossero brutti al momento del transfer tu non stessi in ansia e vivessi la cova male perchè sapevi che questi erano brutti, a me questa cosa è piaciuta molto.
invece, quando ho fatto il tentativo in ospedale, quindi in convenzione, sopratutto questa ultima volta che ho scongelato, sono stata trattata molto male solo perchè chiedevo spiegazioni, e questo lo trovo sbagliato, i medici spesso, quando tu chiedi, sentono che non hai fiducia, che metti in discussione il loro operato
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMar 27 Ago 2013, 21:54

sono pienamente d'accordo con rochina però aggiungo anche se ti trattano male è un tuo sacrosanto diritto sapere quindi non smettere mai di fare domande, tutto questo ovviamente si impara con l'esperienza.
è giusto fidarsi del centro che ci segue ma è altrettanto giusto essere vigili e attente per far fruttare al meglio ogni singolo tentativo per quanto si può ovvio.
ma tu hai un gine che ti segui a casa o hai fatto tutto con il centro?
era la mia gine che mi teneva informata sui vari parametri tipo grandezza dei follicoli, endometrio e quant'altro.

in bocca al lupo per il prossimo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMar 27 Ago 2013, 23:19

grazie ragazza! no assolutamente non posso dire di essere trattata male !forse l'inesperinza della prima volta mi ha fatto stare zitta nelle occasioni in cui potevo chiedere qualcosa. Io avevo un ginecologo che mi ha operato di laparascopia e poi mi ha indirizzato al centro per cui io vado solo al centro dove c'è sempre lo stesso ginecologo ....non credo sia necessario mantenere anche l'altro (gli ho detto ci rivediamo quando saro' incinta ) . Diciamo che io dialogo solo con questo gine del centro e non è uno di molte parole ( eio sono sempre terrorizzata). Per dire , ero convinta di fare la fivet ; solo quando sono tornata a casa e ho letto su un foglio che mi avevano dato ho scoperto che avevano fatto icsi e che lo spermiogramma era stato un disastro ...per carita' non cambia nulla ...ma mi sarebbe piaciuto ....ecco ....PARLARE !
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 08:27

Verbena, come ti ho scritto sopra, al centro dove sono stata io, il foglio su tutta la relazione degli embrioni e compagnia bella lo danno solo quando fai a dosare le beta giusto per non far stare in ansia durante la cova però, beta positive o negative, dopo 14 giorni hai d'obbligo un'eco sempre al centro per vedere se si son formate cisti o altro in caso di negativo ed attestare il battito in caso di positivo e li si commenta col medico la relazione degli embrioni ed il lavoro di embriologia ma nell'altro centro..............quando ho cominciato a fare domande, dato che volevan farmi assumere metformina, io prima di andare da loro ero stata da un diabetologo che mi disse di non assumerla, quando glielo dissi..........apriti cielo, è come se li avessi offesi andando da un altro medico e non volendo ascoltare loro, sono stata accusata, presa a male parole tant'è che ho mentito per quietare tutto dicendo che l'assumevo quando invece non l'ho presa.questo per dirti che nonostante tutto è un tuo diritto chiedere ed è un tuo diritto avere risposte precise!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 08:43

Ti dico solo che per quel che mi riguarda lo stare zitta ha portato il secondo negativo...avevo dei dubbi sul protocollo post transfer ma per paura non li ho espressi...forse se lo avessi fatto magari sarebbe andata uguale ma io sono convinta del contrario...per cui chiedi sempre ed esprimi anche qualsiasi dubbio perché alla fine è un tuo diritto...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 09:18

Anche al mio centro non sono stati molto esplicativi. Del primo negativo chiesi direttamente al primario (ero seguita privatamente da lui) avevo prodotto 6 ovociti buoni di cui 4 fecondati e tre diventati embrioni di classe A e chiesi anche la qualità dei soldatini di mio marito. Al secondo tentativo ho origliato e so che su 14 ovociti c'erano 8 embrioni e che su eembrioni ne sono stati impiantati 3, dopo il trasfer chiesi com'erano le blasto e il primario mi rispose vagamente non erano male, poi ho avuto il positivo e non sono piu' tornata dal primario per domandargli bene com'erano le blasto e i soldatini che resta una mia curiosità ... ma se ricapitasse l'occasione glielo chiederei.

Non aver timore di domandare anche perchè è qualcosa che riguarda la tua vita e anche il tuo corpo.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: all'inizio   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 13:08

credo che per tutte sia come te......siamo inesperte e ci affidiamo ad occi chiusi al centro scelto, poi se la sfortuna ci porta il negativo iniziamo ad informarci e a diventare un pochino più brave in pma....

chiedi informazioni al tuo centro e magari qualche esame in più fallo da te tipo soprattutto la tiroide....per dirti in italia non viene considerata da tutti ma all'estero pensano che un tsh con valore intorno ad uno favorisca l'impianto, quindi ti danno eutirox per mantenere il valore vicino ad uno...in italia spesso la tiroide non viene considerata fondamentale e spesso non ti fanno fare nemmeno gli esami per vedere questo valore....

dal mio punto di vista in italia l'infertilità non viene considerata una amlattia da approffondire bene perchè si hanno pochi mezzi a disposizione...poi ovviamente varia da centro a centro e da dottore a dottore......

magari se lo spermiogramma era così così chiedi degli integratori che aiutino il marito, ad esempio alcuni danno la maca altri danno lo spergin......

tu magari fai l'isteroscopia per vedere se hai setti all'utero e controlla la tiroide facendo tsh ft3 ft4 e i due esami antiimmuni.....

piano piano si diventa più esperta anche se io ti auguro che la prox ti vada bene sentri farti impazzire troppo di dubbi.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 14:16

è stravero!la tiroide non viene quasi mai calcolata e considerata mentre ha ruolo importantissimo!!Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 14:35

sono una che "deve sapere" quindi chiedo chiedo chiedo...certo poi ho anche incontrato il medico giusto, che crede molto nell'informazione al paziente...e ho studiato tanto per conto mio, ho letto, cercato, scandagliato internet. Le schede che trovi nell'enciclopedia le ho scritte tutte studiando...non sopporto di non sapere cosa mi fanno..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 16:16

Bibbi ha scritto:
sono una che "deve sapere" quindi chiedo chiedo chiedo...certo poi ho anche incontrato il medico giusto, che crede molto nell'informazione al paziente...e ho studiato tanto per conto mio, ho letto, cercato, scandagliato internet. Le schede che trovi nell'enciclopedia le ho scritte tutte studiando...non sopporto di non sapere cosa mi fanno..
Quoto...
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 20:45

grazie siete splendide ! franci io ho fatto una laparoscopia (prima isterosalpingo) e il compagno due spermiogrammi. La tiroide pero' accidenti !!! come si fa ? Si puo' farsi fare l'impegnativa dal medico di base ? Tsh si chiama? Invece Rochina io dopo il negativo non li ho piu' visti ...domani scrivo una mail e chiedo se è il caso di fare una ecografia ....forse pensano che le cisti si vedano col primo monitoraggio ? Devo dire pero' che io penso di avere avuto una stimolazione molto blanda ...sono andata avanti una settimana a 75 unita di gonal f e i farmaci sono stati acqua fresca (mentre ora parto da 225 ).
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyMer 28 Ago 2013, 21:43

Verbena, le stimolazioni, i farmaci assunti intendo, lasciano a volte dei ricordini,ovvero cisti o polipi, un'eco dopo la stimolazione i due centri dove sono stata la fa fare sempre apposta per quello.poi probabilmente non c'è nulla ma un'eco dopo la stimolazione, a mio avviso, serve eccome, almeno per essere sicuri.
la tiroide fatti dosare tsh, t3, t4, tpo, tg che sarebbero, questi ultimi, gli anticorpi
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyGio 29 Ago 2013, 08:40

Anch'io penso sia giusto sapere, ad esempio se è il caso di approfondire lo spermiogramma "bruttino" facendo esami più specifici, rivolgendosi all'andrologo. Conosci almeno i valori del tuo fsh e dell'amh?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: per la tiroide   DOMANDA SEMPLICE EmptyGio 29 Ago 2013, 08:54

VERBENA ha scritto:
grazie siete splendide ! franci io ho fatto una laparoscopia (prima isterosalpingo) e il compagno due spermiogrammi. La tiroide pero' accidenti !!! come si fa ? Si puo' farsi fare l'impegnativa dal  medico di base ? Tsh si chiama? Invece Rochina io dopo il negativo non li ho piu' visti ...domani scrivo una mail e chiedo se è il caso di fare una ecografia ....forse pensano che le cisti si vedano col primo monitoraggio ? Devo dire pero' che io penso di avere avuto una stimolazione molto blanda ...sono andata avanti una settimana a 75 unita di gonal f e i farmaci sono stati acqua fresca (mentre ora parto da 225 ).

gli esami sono tsh ft3 ft4 e due immnologici e basta fare il prelievo del sangue con impegnativa del medico di base, poi però dovresti avere un appunamento dall'endocrinologo che ti controlla i valori e ti fa una eco alla tiroide....se l'endocrinologo è bravo e sà un pochino di infertilità e vede che il tsh pur essendo nei range normali è però superiore a due vedrai che ti dà l'eutirox per abbassarlo proprio perchè in pma dicono che il tsh deve avicinarsi a uno per favorire l'impianto...

per il tuo compagna se lo spermiogramma non era il massimo potresti fare una visita da un andrologo che controlla il tutto ed eventulamente verifica come mai ci sono dei problemi di spermini.....

purtroppo bisogna un pò insistere e correre da un medico all'altro...
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyGio 29 Ago 2013, 12:09

A me non hanno mai fatto fare una eco dopo il negativo...
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyGio 29 Ago 2013, 21:00

si quelli si : fsh 7,2 e amh 4,31 mi hanno detto che sono decenti ....lo spermiogramma il gine dice sempre che non è rifare...ne abbiamo fatti due (e lui ha fatto anche due figli con la ex moglie ) che erano anche buoni ...poi dal referto dell'icsi ho letto forme normali 15 per cento e ho dedotto io che non fosse andato bene ...ora pero' a una richiesta di info il gine dice abbiamo fatto icsi perche' avevamo solo tre ovuli da fecondare . E io mi affido , per la seconda volta, le dosi sono aumentate, faremo piu' ovuli ! una cosa certamente l'ho capita dalle vostre risposte : sarebbe meglio essere piu' scrupolose dei medici !! domani vado dalla dottoressa e mi faccio prescrivere esami tiroide e annessa visita (senza chiedere a loro ...per evitare che mi dicano che non serve ) . Ma la tiroide ; se gli esami non vanno bene : danno dei sintomi che si possono riconoscere? grazie tantisssime care
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyGio 29 Ago 2013, 21:00

anna ma tu gliela avevi cmnq chiesta la ecografia ? era un centro privato ?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyVen 30 Ago 2013, 08:21

il tuo amh mi dici i valori di riferimento?
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyVen 30 Ago 2013, 16:12

mi hanno detto che non è prevista, è un centro pubblico
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyVen 30 Ago 2013, 16:38

in humanitas, centro pubblico, non la fanno, in un altro ospedale a torino dove ho fatto la prima stimolazione invece si, la fanno due settimane dopo il transfer che le beta siano positive che negative
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptySab 31 Ago 2013, 09:35

ciao rochina allora il mio ahm è 4,31 con range al 3 giorno del ciclo tra 0,16 e 10,6 . Io spero che vada bene anche perche' ciclo sempre regolare e ho usato un anno gli stick persona e mi sembrava di avere sempre ovulato ...buon sabato cara!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptySab 31 Ago 2013, 21:15

Cara, va bene!!stai serena e tanta fortuna per il prox tentativo DOMANDA SEMPLICE 6142 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyDom 01 Set 2013, 13:57

GRAZIE ROCHINA SEI MERAVIGLIOSA A RISPONDERE A TUTTE ED AVERE UNA BUONA PAROLA PER TUTTE !!UN STRA IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE EmptyDom 01 Set 2013, 16:05

VERBENA ha scritto:
si quelli si : fsh 7,2 e amh 4,31 mi hanno detto che sono decenti ....lo spermiogramma il gine dice sempre che non è rifare...ne abbiamo fatti due (e lui ha fatto anche due figli con la ex moglie ) che erano anche buoni ...poi dal referto dell'icsi ho letto forme normali 15 per cento e ho dedotto io che non fosse andato bene ...ora pero' a una richiesta di info il gine dice abbiamo fatto icsi perche' avevamo solo tre ovuli da fecondare . E io mi affido , per la seconda volta, le dosi sono aumentate, faremo piu' ovuli ! una cosa certamente l'ho capita dalle vostre risposte : sarebbe meglio essere piu' scrupolose dei medici !! domani vado dalla dottoressa e mi faccio prescrivere esami tiroide e annessa visita (senza chiedere a loro ...per evitare che mi dicano che non serve ) . Ma la tiroide ; se gli esami non vanno bene : danno dei sintomi che si possono riconoscere? grazie tantisssime care
Dovrebbe, ma io non ne avevo, se non una stanchezza spaventosa (mi svegliavo al mattino piangendo per le cose che dovevo fare quel giorno) solo che tutti pensavano, compreso il mio medico, che fosse normale essere così stanchi con tutte le cose che facevo (tutti i giorni lavoro- sono insegnante- e università. + studio. A questo si aggiungevano: 3 ore di nuoto pre-agonistico, 3 ore di surf agonistico, 4 ore di coro).... Si erano tutti dimenticati che avendo l'ADHD ho più energia della media e quindi sentirmi stanca era davvero una cosa strana.

Mia cugina e mio zio avevano sempre freddo e a mia cugina formicolavano le mani.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANDA SEMPLICE Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA SEMPLICE   DOMANDA SEMPLICE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDA SEMPLICE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sono cosi' emozionata per domenica ragazze
» Da dove deriva il vostro nickname?
» la mia "semplice" storia...
» FAMIGLIA DI MIO MARITO A CENA DOMANI....
» Progynova fino a quando?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: