Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Vi devo qualche aggiornamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Vi devo qualche aggiornamento

Andare in basso 
+17
steste
uculele1
tania
luna69
jolaluca
Aika
pimpanna79
Pepita
melinda477
befy70
ballerina84
cleo77
Alisogno
Cuccia70
ioete
Macry79
Mony75
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 12:57

Ciao fatine, intanto mi scuso se sono stata un pò latitante in questo periodo ma sono stata un pò presa da visite e dall'inizio del corredino di cip Very Happy ...visto che il caldo è diminuito mi sono rimessa a sferruzzare e ho iniziato un maglioncino...detto questo passiamo alle note dolenti, il 28 ho fatto la visita al consultorio e mi hanno trovato la pressione abbastanza alta, così ho iniziato subito la terapia e ieri ho fatto anche la visita cardiologica...visto che con due pastiglie al giorno non si abbassava comunque, il cardiologo me le ha aumentate a tre e mi ha dato anche in aggiunta un beta bloccante, ora stiamo a vedere come và in questi giorni...purtroppo la pressione era una delle cose che più mi preoccupavano e quindi non sarò molto tranquilla almeno fino a quando non si abbassa.What a Face 
Per il resto sono uscita dalla visita con un pacco di prenotazioni per esami sangue e per tutte e tre le principali ecografie (TN, morfologica e terzo trimestre), qua da noi usa così...poi mi hanno già fatto prenotare le curve glicemiche che farò il 22 ottobre, insomma ho già un piano di battaglia bello intenso Laughing 
Venerdì farò un ulteriore visita dal gine che poi penso mi seguirà per tutta la gravidanza e dovrei fare anche un'eco di controllo, visto la questione pressione voglio vedere come sta cip e speriamo vada tutto bene...What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 13:19

Bene... vedo che anche tu ti sei preparata bene e hai un bellissimo piano di battaglia.

Cerca di stare tranquilla e vedrai che tutto i andrà per il meglio... cerca di vivere tranquillamente passo dopo passo e giorno e dopo giorno sono un avanzamento verso il raggiungimento del nostro sogno.

Per la pressione purtroppo non so darti alcun consiglio: io ho il problema inverso.

Il mio gine non mi ha ancora detto nulla della curva glicemica: a quale mese dovrebbe essere eseguita?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: era da un pochino che ti pensavo.....   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 13:21

la pressione vedrai si abbasserà e poi è una bella cosa che sei già sotto cura, vedrai ti controlleranno bene bene.....

riposati e goditi ogni attimo......

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 13:23

Al consultorio mi hanno detto di farla fra la 16 e la 18 settimana e quindi per me è ottobre...poi però credo che alcuni invece la fanno fare anche più avanti intorno alla 25 settimana...non è detto però che la chiedano anche se qua da me ormai è prassi e la fanno fare tutti...tu prova a chiederglielo, io penso che male non faccia, meglio un esame in più e stare tranquilli...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 14:21

Mony75 ha scritto:
Al consultorio mi hanno detto di farla fra la 16 e la 18 settimana e quindi per me è ottobre...poi però credo che alcuni invece la fanno fare anche più avanti intorno alla 25 settimana...non è detto però che la chiedano anche se qua da me ormai è prassi e la fanno fare tutti...tu prova a chiederglielo, io penso che  male non faccia, meglio un esame in più e stare tranquilli...
Dato che devo chiedergli la carta per la gravidanza obbligatoria domani chiedo anche questo.... dato che devo fare degli esami è meglio che li faccio tutti Very Happy. Non so se però è dovuto anche al fatto che dagli ultimi esami la glicemia è nella norma.... mah
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 14:24

Il mio papà era diabetico quindi la gine me l'ha prescritta alla 17. Ho prenotato oggi che sono alla 18 e mi hanno detto che sono in ritardo perché chi ha dei possibili problemi la deve fare prima, mentre chi è' nella norma la fa molto più avanti , mi sembra dalla 24 in poi.....

Mi spiace Mony per la tua pressione, per fortuna che anche tu come Macry sei ben seguita.....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 14:34

Io credo che a me l'abbia fatta fare così presto per due motivi primo non ho anamnesi famigliare perché sono adottata secondo il mio evidente sovrappeso...comunque anche io ho sempre la glicemia perfetta...
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 14:47

A me il ginecologo ha detto che me la farà fare in ottobre..quindi intorno alla 24esima-25esima settimana, credo che per chi non ha problemi si faccia in quel periodo se no prima.
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 14:57

L'agenda della gravidanza mi segnala la curva come esame da eseguirsi tra la 24ma e la 28ma settimana, per i soli soggetti a rischio ma in realtà la prassi è di farla fare a tutti (infatti anche la mia glicemia finora è risultata nella norma). Io la farò domani, alla 25+0...

Prova a sentire il tuo gine, magari nella tua regione è diverso...
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 15:10

Il piano di battaglia non esclude aproprio nulla,ma per cip questo ed altro vero???Riguardati Mony,sei super controllata!!!Vi devo qualche aggiornamento 6142 Vi devo qualche aggiornamento 6142 Vi devo qualche aggiornamento 6142 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: ciao   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 18:07

ciao....mi sembri ben controllata!!! vedrai andra' tutto bene....anche la pressione...l'importante che tu stia tranquilla e serena!!!!Vi devo qualche aggiornamento 769866 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: direi che sei   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 18:57

seguita benissimo !!! che bellezza! vedrai che la pressione la abbassiamo!
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 19:56

Vi devo qualche aggiornamento 6142 Vi devo qualche aggiornamento 6142 
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 21:26

Macry79 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Al consultorio mi hanno detto di farla fra la 16 e la 18 settimana e quindi per me è ottobre...poi però credo che alcuni invece la fanno fare anche più avanti intorno alla 25 settimana...non è detto però che la chiedano anche se qua da me ormai è prassi e la fanno fare tutti...tu prova a chiederglielo, io penso che  male non faccia, meglio un esame in più e stare tranquilli...
Dato che devo chiedergli la carta per la gravidanza obbligatoria domani chiedo anche questo.... dato che devo fare degli esami è meglio che li faccio tutti Very Happy. Non so se però è dovuto anche al fatto che dagli ultimi esami la glicemia è nella norma.... mah
La mia gine non me la fa fare..ha detto che se gli esami del sangue vanno bene..sei sei normopeso..non hai casi di diabete in famiglia non è necessario farla..e da quello che ho sentito dire..io sono contenta di saltarla! BACI!!!!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 21:28

Pressione alta a parte (che vedrai si abbasserà con i farmaci)..sono contenta che vada tutto bene..che meravliglia!!! Un abbraccio forte forte!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 22:40

Bene Mony... Piccoli intoppi come la pressione alta non possono mancare, a noi piace stare sempre un po' sul filo!!! 
L'importante e' tenere tutto sotto controllo.
Bellissimo che hai iniziato a sferruzzare poi voglio vedere il lavoro finito!!! Io ho in progetto due copertine, ma non ho ancora la forza di stare a contatto con la lana.... Spero che arrivi presto il fresco per cominciare

Vi devo qualche aggiornamento 769866 Vi devo qualche aggiornamento 6142 Vi devo qualche aggiornamento 769866 Vi devo qualche aggiornamento 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 22:56

sei seguita benissimo vedo,e quindi son sicura che tutto rientrera' nella norma,forza Mony!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyMar 03 Set 2013, 23:42

mi pare prorpio che ti stai preparando alla grande, vedrai che pian piano la pressione si abbasserà e andrà tutto bene.
io ho fatto la famigerata curva ieri mattina è estenuante ma sono sopravvissuta! ah ah ah ah!Razz Razz Razz Razz !
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyGio 05 Set 2013, 00:38

Andrà tuTto bene, tesoro.... hai un ottimo piano di battaglia e sei seguita benissimo. Spero tanto che ci sia feelling con il tuo nuovo ginecologo, cosi sarà più facile affrontare la gravidanza ... ed abbassare la pressione (ahahahah). Stai tranquilla!!!!!


Io la curva glicemica l'ho fatta molto presto, penso alla 16.ma settimana perchè avevo la glicemia alta e mia madre con diabete. Purtroppo da 10 gg sono sotto insulina, ma sono tranquilla perchè mi sento seguita bene sia dalla diabetologa che dalla ginecologa...
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyGio 05 Set 2013, 08:48

La pressione te la regolarizzano tranquillamente coi farmaci.
Io sono ipertesa già da due anni e non ho mai smesso di prendere la pastiglia, nè durante la preparazione, nè dal primo giorno della gravidanza. Mi è stata data già due anni fa la pastiglia che viene data anche in gravidanza. Sono seguita dal centro ipertensione in gravidanza e mi tengono monitorata. L'importante è saperlo e tenersi monitorate.
Vedrai che andrà tutto bene
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyGio 05 Set 2013, 18:55

Mony75 ha scritto:
Ciao fatine, intanto mi scuso se sono stata un pò latitante in questo periodo ma sono stata un pò presa da visite e dall'inizio del corredino di cip Very Happy ...visto che il caldo è diminuito mi sono rimessa a sferruzzare e ho iniziato un maglioncino...detto questo passiamo alle note dolenti, il 28 ho fatto la visita al consultorio e mi hanno trovato la pressione abbastanza alta, così ho iniziato subito la terapia e ieri ho fatto anche la visita cardiologica...visto che con due pastiglie al giorno non si abbassava comunque, il cardiologo me le ha aumentate a tre e mi ha dato anche in aggiunta un beta bloccante, ora stiamo a vedere come và in questi giorni...purtroppo la pressione era una delle cose che più mi preoccupavano e quindi non sarò molto tranquilla almeno fino a quando non si abbassa.What a Face 
Per il resto sono uscita dalla visita con un pacco di prenotazioni per esami sangue e per tutte e tre le principali ecografie (TN, morfologica e terzo trimestre), qua da noi usa così...poi mi hanno già fatto prenotare le curve glicemiche che farò il 22 ottobre, insomma ho già un piano di battaglia bello intenso Laughing 
Venerdì farò un ulteriore visita dal gine che poi penso mi seguirà per tutta la gravidanza e dovrei fare anche un'eco di controllo, visto la questione pressione voglio vedere come sta cip e speriamo vada tutto bene...What a Face 



HO CERCATO QUESTA NOTIZIA PER TUTTO IL FORUM!!!! CONGRATULAZIONI MONYYYYYYYYY.... Un bacio enorme!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyGio 05 Set 2013, 18:56

Congratulazioni di cuore I love you 


rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyVen 06 Set 2013, 08:48

Tutto andra`bene perche`sei super controllata...
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyVen 06 Set 2013, 20:39

Care fatine stasera ho rivisto cip...è stato bellissimo perché ora comincia ad avere le fattezze di un bimbo...si è vista bene la testina e il corpicino...28 mm di amore puro...il gine è uno spettacolo ci è piaciuto tanto e mi ha persino lasciato il suo numero di cellulare...mi ha anche modificato il dosaggio del farmaco per la pressione e mi ha detto che se ancora non cala di chiamarlo e in più mi ha prescritto una visita nefrologica...ha concluso la visita dicendo che và tutto benissimo e abbiamo iniziato molto bene, si è però raccomandato che continuassi il progesterone almeno fino alla prossima visita che sarà fra un mese perché la seconda camera non si è ancora riassorbita e potrebbe essere un rischio per cip...bhe che dire sono proprio soddisfatta...
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento EmptyVen 06 Set 2013, 20:41

Sono felicissima per queste bellissime notizieeeeeeeeeeeeeee!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi devo qualche aggiornamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi devo qualche aggiornamento   Vi devo qualche aggiornamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi devo qualche aggiornamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Qualche aggiornamento
» Aggiornamento MaryC. mi date qualche consiglio?
» Qualche aggiornamento dalle ferie..domani morfologica
» Anche se ancora l'ansia mi accompagna...mi dicono che mi devo accingere a qualche acquisto..
» BUONA SERA DOTTORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: