Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn

Andare in basso 
+17
tania
Cinia
ioete
mammachioccia
Aika
lisa09
Pepita
svizzerina
Mina77
Cuccia70
luna69
psicofata
Macry79
Ag1102
Bibbi
Animablu
Mony75
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 08:06

Ciao, io ho fatto villocentesi!
E non per la mia età, lo so che non centra niente.

Se erano due, avrei forse evitato. Ma oltre all'età della donante, ci stanno anche le probabilità...
Una mia amica si è accorta di avere dei problemi con l'ammiocentesi, aveva già il pancione quando ha dovuto
fare le sue scelte, vi garantisco che non è per niente bello, e lei non aveva neanche 30 anni.

Se avessi fatto bitest e qualcosa non tornava, sarei stata davvero in ansia.
Mentre le mie amiche, l'hanno fatta tutte, la villocentesi. Da noi ne fanno così tante, che è considerato quasi
una routine e dicono che siano bravissimi e che portano lo stesso rischio di un ammiocentesi (o la % di abortire naturalmente dopo i 35 anni).

Comunque è stato davvero, un attimo (ma dipende sempre dall'ospedale, da chi te la fa) poi la tensione di un giorno, per paura di aver fatto la cosa sbagliata.
(io sono anche uno di quei casi rari, in cui l'hanno dovuta eseguire da basso,
e alla sera ho anche avuto una perdita)
Ma alla fine dopo 3 giorni sai già tutto e io vivo davvero meglio.
Questa settimana dovrebbero arrivarmi anche le risposte dei villi in coltura).
E dopo non ci pensiamo più... almeno per queste cose.

Personalmente lo rifarei!
Ma credo, che del resto come molte altre cose, te lo devi sentire dentro.
Solo se si è preparati dentro è il tuo percorso giusto.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 08:54

Macry79 ha scritto:
Mony75 ha scritto:
Tranquilla Macry ho capito benissimo le tue perplessita e il motivo di queste e credo che avrei reagito in maniera uguale.
Il test del.dna fetale è un normalissimo prelievo di sangue e quindi per nulla invasivo...l'unica cosa che so è che in italia ancora non è molto diffuso e credo costi un po'...il gennet so che me lo aveva proposto ma andare a praga è un po' scomodo Smile
E ti pareva che le cose intelligenti le fanno fare solo all'estero !!!!


Ieri ho provato a guardare su internet e ho trovato un laboratorio privato qua a Bologna che lo fa, e poi ho trovato anche questo articolo che spiega che cos'è...l'unica cosa che mi ha sconvolto è la parte finale sul costo affraid ...


"Cosa si intende per DNA fetale? In realtà più che di DNA fetale si tratta di DNA proveniente dal trofoblasto, un tessuto di rivestimento dei villi placentari che, rilascia naturalmente nel torrente sanguigno materno frammenti di DNA delle proprie cellule. Avendo a disposizione DNA frammentato proveniente dal compartimento fetale, è possibile analizzarlo e capire se è presente in quantità normale.

Cosa è possibile sapere del nascituro mediante questo test? Mediante tecniche sofisticate è possibile isolare il DNA dal sangue materno, che contiene circa il 10% di DNA fetale. La Sindrome di Down (Trisomia 21) è dovuta alla presenza di tre copie del cromosoma 21, quando nella norma ne sono presenti soltanto 2. Se, mediante la valutazione del DNA si identifica una quantità maggiore di geni provenienti dal cromosoma 21, allora si conclude che il nascituro è affetto dalla malattia. E’ possibile sapere anche se esistono altre patologie cromosomiche a carico del nascituro come ad esempio la Sindrome di Turner.

Quanto è attendibile l’esame? Sebbene la letteratura ancora non possieda dati epidemiologici, le pubblicazioni disponibili, provenienti da ricercatori seri e conosciuti, indicano che il test è estremamente attendibile per la diagnosi della Sindrome di Down, con valori paragonabili a quelli ottenuti mediante la villocentesi (quindi oltre il 99% di sensibilità), ma è anche fortemente diagnostico per la Trisomia 18 (sensibilità del 97%) e per le patologie del cromosomi sessuali X e Y (fra cui appunto la Sindrome di Turner la cui sensibilità di attesta al 95%). In caso di test positivo, si raccomanda sempre l’esecuzione della villo centesi o della amniocentesi per valutare tutto il quadro cromosomico fetale (il così detto cariotipo). Comunque va evidenziato che la percentuale di falsi positivi e cioè di donne che ricorreranno inutilmente alla esecuzione della villo o amniocentesi è estremamente bassa, pari allo 0.2% per la Sindrome di Down e dell’1% per la Sindrome di Turner. Per contro la percentuale di falsi negativi si approccia allo 0.

A chi fare il test del DNA e quando farlo? Non tutte le donne gravide devono fare il test. Le indicazioni per eseguire il test sono abbastanza specifiche. Si raccomanda alle donne positive allo screening combinato (detto anche bi-test), di età oltre i 35 anni, con quadri ecografici riconducibili alla sindrome di Down , o a quelle donne con precedenti gravidanze Down . Il test di può fare già a 10 settimane compiute di gravidanza. L’esecuzione del test riduce sensibilmente la percentuale di ricorso alla villo centesi o alla amniocentesi.

Chi non può fare il test del DNA? Purtroppo le gravidanze gemellari sono ad oggi escluse da questo esame, così come la presenza di alcune rare condizioni materne.

Dove si esegue il test? In Italia il prelievo del campione, a quanto sappia io personalmente, è disponibile in alcuni Centri a Bologna a Milano. Il campione raccolto viene inviato in laboratori specializzati (esteri). Il test non è offerto dal Sistema Sanitario Nazionale ed il costo è ad oggi superiore ai 1000 euro."


Comunque facciamo un passo alla volta, prima test combinato poi valutiamo sperando che il bitest vada bene Razz 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 09:36

Be' Mony: sai quanto pagato il test combinato: 150 euro e l'ho fatto all'ospedale!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 10:13

Mony, qui' due fatine hanno pagato prezzi molto diversi, una quasi il doppio dell'altra. Ti linko la discussione...
http://www.stradaperunsogno.com/t23733-prenatal-safe
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 10:25

Grazie Anima, io credo che qua a Bologna funzioni come a Roma, nel senso che lo analizzano direttamente, però anche 590 euro sono davvero un botto affraid ...l'unica cosa che mi lascia perplessa è che avevo letto che per le gemellari non si dovrebbe fare ma magari l'articolo è vecchio e le tecniche si siano evolute...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 10:27

Comunque se qua dovesse costare più di 1000 euro potrei fare il pensiero di andare a Roma e se non sbaglio con il genoma abbiamo pure la convenzione...ma ci penserò solo dopo il test combinato...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 10:47

Infatti ora fai un passo alla volta. Voi giovani nate nel 1990 non dovreste avere di questi pensieri! Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 10:50

Scelta personalissima. Ti dico quello che ho fatto io: TN e bitest morfologica un pochino anticipata eppoi ho deciso...
Analizzando il bitest e TN avevo più probabilità i abortire con l amniocentesi che avere un figlio con la sindrome down....
E anche contro il parere del medico che diceva che c era un rischio in più perché nn si conosceva l anamnesi della donatrice, abbiamo evitato l amnio avevo troppa paura di abortire!
Martinez mi aveva detto che in Spagna nn fanno l amniocentesi a donne al di sotto di 35 anni a meno di un rischio conosciuto della madre e che le donatrici subiscono uno screening selettivo.
Anche la iammarone si è esposta dicendo che se il bitest era buono non c era la necessità Dell amnio e per questo le sarò sempre grata!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 11:08

Ciao Mony,
se ti fai un giro sul sito del Genoma troverai scritto che non è necessario andare fin lì ma a richiesta ti inviano un kit per il prelievo da rispedire tramite corriere.
Il mio gine si è organizzato con un gruppo di pazienti interessate ed hanno mandato un loro incaricato per il trasporto.
Pe rquanto riguarda le gemellari mi hanno confermato che non ci sono problemi a rilevare le trisomie unica incertezza potrebb esserci solo per stabilire il sesso, nel senso che ti dannpo il 100% solo in caso di 2 femminucce mentre s e riscontrano dna maschile resterà il dubbio se è uno o entrambi.

Io non so quanto costi una amniocentesi dalle vostre parti, qui per chi non ha superato i 35 è intorno ai € 600,00 ...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 11:08

Mony, passo per un abbraccio... Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 11:19

Aika ha scritto:
Ciao Mony,
se ti fai un giro sul sito del Genoma troverai scritto che non è necessario andare fin lì ma a richiesta ti inviano un kit per il prelievo da rispedire tramite corriere.
Il mio gine si è organizzato con un gruppo di pazienti interessate ed hanno mandato un loro incaricato per il trasporto.
Pe rquanto riguarda le gemellari mi hanno confermato che non ci sono problemi a rilevare le trisomie unica incertezza potrebb esserci solo per stabilire il sesso, nel senso che ti dannpo il 100% solo in caso di 2 femminucce mentre s e riscontrano dna maschile resterà il dubbio se è uno o entrambi.

Io non so quanto costi una amniocentesi dalle vostre parti, qui per chi non ha superato i 35 è intorno ai € 600,00 ...
L'amniocentesi per me che sono vecchietta sarebbe gratuita ma ripeto, non la voglio fare...sull'altra info grazie mi è molto utile, tra l'altro il prelievo me lo posso far fare da una mia collega senza problemi per cui mi informo sicuro se ci sarà bisogno...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: io ho    Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 13:27

fatto il bitest e i miei donatori erano più vecchiotti dei toui...lei era del 1980....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 20:12

Mony75 ha scritto:
Rivolgo questo dubbio soprattutto alle fatine che hanno fatto doppia donazione e che al momento della gravidanza avevano più di 35 anni...già due ginecologi me l'hanno consigliata ma io sarei più per il no che per il sì anche tenendo conto.che la mia donatrice è del 1990 e il donatore del 1983...voi come vi siete comportate? L'avete fatta? Uff ora mi hanno fatto venire il dubbio...
Fai la Tn prima di decidere ma con questi dati vedrai che avrai pochi dubbi su cosa fare!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ma i tuoi gine   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyLun 09 Set 2013, 20:31

forse non han capito che è doppia donazione...conta l'età dei donatori e la tua donatrice è giovanissima....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMar 10 Set 2013, 15:39

Ma ragazze mi sembrate troppo ”agitate”..io saro'strana ma dopo il risultato ottimo del bitest e della TN(si vedono alcune malattie e malformazioni anche da quella)ero serena e non mi tiravo delle pare pensando ad esami invasivi..*ltrimenti la soluzione e`una...amnio villo...lascierei stare test del dna....con queste hai una risposta sicura!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 13:53

Oggi abbiamo fatto il test combinato...che dire Traslucenza perfetta...bitest con rischio bassissimo...cip è già un susanello di più di 5 mm e faceva un sacco di capriole tanto che ha fatto dannare la dottoressa che non riusciva a vederlo bene...ogni tanto lo scossava per farlo muovere e si vedevano le braccine che sì aprivano...secondo me faceva pure qualche gestaccio Smile...che dire un' emozione unica e visto la vitalità ci farà sicuramente correre...ragazze sono innamorata pazza...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 14:00

Mony75 ha scritto:
Oggi abbiamo fatto il test combinato...che dire Traslucenza perfetta...bitest con rischio bassissimo...cip è già un susanello di più di 5 mm e faceva un sacco di capriole tanto che ha fatto dannare la dottoressa che non riusciva a vederlo bene...ogni tanto lo scossava per farlo muovere e si vedevano le braccine che sì aprivano...secondo me faceva pure qualche gestaccio Smile...che dire un' emozione unica e visto la vitalità ci farà sicuramente correre...ragazze sono innamorata pazza...
Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 769866 Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 769866 Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 14:01

Mony75 ha scritto:
Oggi abbiamo fatto il test combinato...che dire Traslucenza perfetta...bitest con rischio bassissimo...cip è già un susanello di più di 5 mm e faceva un sacco di capriole tanto che ha fatto dannare la dottoressa che non riusciva a vederlo bene...ogni tanto lo scossava per farlo muovere e si vedevano le braccine che sì aprivano...secondo me faceva pure qualche gestaccio Smile...che dire un' emozione unica e visto la vitalità ci farà sicuramente correre...ragazze sono innamorata pazza...
che gioia mony!!! hai già in mente qualche nome...a parte cip ovviamente???!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 14:04

Se è femmina abbiamo deciso per Chiara...se è maschio siamo indecisi fra Alessio, Nicolò, Lorenzo o Cristian...a me piace molto Lorenzo o Nicolò...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 14:07

Mony75 ha scritto:
Se è femmina abbiamo deciso per Chiara...se è maschio siamo indecisi fra Alessio, Nicolò, Lorenzo o Cristian...a me piace molto Lorenzo o Nicolò...
Mi piacciono tutti...io mi sento maschio...psico..indovina???
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 14:26

Mony75 ha scritto:
Oggi abbiamo fatto il test combinato...che dire Traslucenza perfetta...bitest con rischio bassissimo...cip è già un susanello di più di 5 mm e faceva un sacco di capriole tanto che ha fatto dannare la dottoressa che non riusciva a vederlo bene...ogni tanto lo scossava per farlo muovere e si vedevano le braccine che sì aprivano...secondo me faceva pure qualche gestaccio Smile...che dire un' emozione unica e visto la vitalità ci farà sicuramente correre...ragazze sono innamorata pazza...
Mony, sono felice che tutto proceda bene... un motivo di stress in meno Wink ... dovrai pure goderti questa gravidanza:D 

In quanto ai nomi, Chiara mi piace molto ma nel nostro caso non stava bene con il cognome... per il manschietto, mi piace Lorenzo e Cristian.
Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 769866 Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 14:47

La prova con il cognome l'abbiamo fatta anche noi e devo dire che stanno bene tutti.

@psicofata sai che mi sento pure io che è maschio...chissà...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 15:01

Mony75 ha scritto:
Se è femmina abbiamo deciso per Chiara...se è maschio siamo indecisi fra Alessio, Nicolò, Lorenzo o Cristian...a me piace molto Lorenzo o Nicolò...

Che bella emozione la TN e poi e`andato tutto bene e ne sono felice!
Chiara e`un bel nome(anche mia sorella si chiama cosi) e da maschietto mi piace molto Cristian
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 15:03

Mony75 ha scritto:

@psicofata sai che mi sento pure io che è maschio...chissà...
Invece, ieri passeggiando, pensavo a te e mi è venuto automatico pensare che aspettavi una bimba...chissà!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 EmptyMer 18 Set 2013, 15:15

Bhe mammachioccia non sei l'unica in tanti mi dicono femmina.compreso mio marito...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn   Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio amniocentesi...intanto abbiamo fatto la tn
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Abbiamo fatto la TN!
» chi di voi ha fatto amniocentesi?
» Oggi ho fatto l'amniocentesi
» conoscete il Proxeed?
» 12+2 abbiamo fatto l'ultrascreen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: