Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi sento un cattiva madre Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi sento un cattiva madre

Andare in basso 
+5
iomamma
Macry79
Bibbi
dolcevita73
sognatrice
9 partecipanti
AutoreMessaggio
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 45
Località : Milano

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 14:10

Ciao ragazze,e' da tanto che nn scrivo ma due
Gemelli ti tolgono anche il respiro.
È' da qualche gg che mi sento una cattiva madre
Inadeguata, c' e il mio piccolino che piange sempre,
È un continuo lamentarsi e di notte nn si dorme
Ieri sera ero disperata e nn sopportavo più il suo
Pianto, stavo impazzendo e per evitare di fare una sciocchezza
Lo lasciato nella sua culla e sono scappata fuori a chiudermi in macchina
Per cercare di calmarmi e riposare un po' .
Mi sono sentita una m. di madre e continuo a sentirmi male per questo!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 14:17

Ciao Sognatrice, io non sono mamma, e non ho esperienza, ma con tutto il cuore mi viene da dirti una cosa: sei umana, e quindi a volte troppo stanca...
ma non sei una cattiva madre....
credo che quello che tu stai descrivendo lo abbiano passate tante fatine, (sopratutto con i gemelli) e forse loro meglio di me ti possono rassicurare e dare qualche consiglio...
ti abbraccio
Mi sento un cattiva madre 6142 Mi sento un cattiva madre 6142 Mi sento un cattiva madre 6142 Mi sento un cattiva madre 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 14:34

Tesoro...la stanchezza e un poco di delusione per uno stato che è meraviglioso ma molto più faticoso di quel che pensavamo viene perdonata moto più facilmente alle altre, quelle che non hanno fatto tutto il nostro percorso...perchè noi "l'abbiamo tanto volutoooo"...ma queste scemenze lasciale dire agli altri. La realtà è che siamo esseri umani con umani sentimenti...e ci sentiamo anche noi inadeguate, impaurite, stanche....la pma la conosciamo e ci sentiamo quasi sicure...punture, eco, visite, transfer...ma poi la vita va avanti e si apre un nuovo capitolo e dobbiamo affrontarlo...
Fatti aiutare il più possibile, non esaurirti perchè poi ricaricare le pile può essere più difficile...ora sai di aver bisogno...quindi cerca di coinvolgere chi ti sta attorno..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 15:19

Sei solo umana,poi con due gemelli e`molto faticoso e i momenti no ci stanno!ogni tanto,se puoi,fatti aiutare:)
Torna in alto Andare in basso
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 45
Località : Milano

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Grazie, ma il mio problema e che sono da sola   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 15:59

I miei sono lontani e mio marito e fuori tutto
Il giorno x lavoro, e le baby sitter costano
Speriamo di farcela!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 16:01

Sognatrice, ma non puoi chieder aiuto ad amiche???
magari ti vengono a trovare e ti distraggono, e se proprio sono buone amiche ti propongono un pò di babysitteraggio gratis Wink
Torna in alto Andare in basso
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.06.12
Età : 45
Località : Milano

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Ho poche amiche   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 16:15

È quelle poche lavorano tutto il giorno.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 17:24

Penso che piu' che altro hai bisogno di una mano... e no ... sicuramente non sei una cattiva madre: le cattive madri non se lo pongono il problema ...
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 17:32

Sognatrice capisco la tua posizione, e bisogna proprio prendersi cura della tua stanchezza, che è comprensibile e normalissima!
mi viene da consigliarti questo: guarda sul territorio (asl di appartenza, etc) se ci sono consultori che organizzano attività carine, dove portare i gemelli, e dove puoi crearti una rete con altre mamme. Ci sono laboratori che si occupano di attività ludiche e corporee con i bimbi, e di solito piacciono ai genitori ed ai piccolini, e cose del genere. Significherebbe fare qualcosa di diverso, di solito piacevole ma non da sola, e poi puoi avere la possibilità di crearti legami con altre mamme...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 20:19

sognatrice ha scritto:
I miei sono lontani e mio marito e fuori tutto
Il giorno x lavoro, e le baby sitter costano
Speriamo di farcela!



Ce La FARAI...sono sola anch'io,(a parte questo periodo che purtroppo io marito e`senza lavoro)mia madre viene una volta settimana in treno perche'senza patente ,pero'nme la sono sempre cavata,lo so'e`dura ma fidati poi diventa normale fare tutto doppio ...certo la sera si crolla sul divano e delle volte sfinite...tu lavori?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyLun 28 Ott 2013, 21:22

come non capirti? io ne ho una sola ma ti assicuro che a volte mi fa innervosire (che poi poveri non è colpa loro) però la stanchezza fa brutti scherzi e qualche volta se non ci fosse stato mio marito anche io avrei fatto come te. l'ho letto anche in un libro: quando il bambino ha crisi di pianto e noi ci accorgiamo di non riuscire più ad essere lucide bisogna metterlo in un posto sicuro(ad esempio il lettino) e uscire un attimo dalla stanza.
concordo anche con Bibbi, noi ci sentiamo più in colpa perchè dopo quello che abbiamo penato per avere i nostri bimbi sembra che dovremmo sempre essere felici all'ennesima potenza invece la stanchezza c'è e noi siamo umane non delle wonderwoman.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyMar 29 Ott 2013, 08:58

Sognatrice...mi spiace leggere che ti senti così...i piccoli sono talmente esigenti e bisognosi di tutto che a volte, è vero, ti tolgono anche il respiro..figuriamoci moltiplicati per due, non ricordo, scusami...quanto hanno i tuoi piccoli? Stavo per scriverti la stessa cosa che ti ha scritto Dolcevita, guardati intorno, vedi se sul territorio ci sono servizi carini per te come mamma e per i tuoi bambini..lo so che è faticoso, a volte, anche solo uscire, caricare passeggino, auto ecc..ma penso che se riesci anche solo minimamente a crearti una rete di legami questo possa farti solo bene. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyMar 29 Ott 2013, 10:10

Concordo con quello che ti hanno detto le altre e ti sembrera strano ma credo che tu andando via hai fatto la cosa piu giusta perche hai capito di aver raggiunto il limite!
Pero se posso permettermi, se era notte e tuo marito dormiva, avresti potuto svegliarlo dirgli il tuo stato d animo e invitarlo fortemente a guardarlo lui il piccolo mentre te ne andavi in auto.
Non ti fare commuovere dal fatto che lui lavoro tutto l giorno... Lo fai pure con due figli!
Almeno di notte ti deve aiutare per il bene di tutta la famiglia.
Parlagliene con calma vedrai che capira e ti aiutera.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyMar 29 Ott 2013, 13:29

alice81 ha scritto:
come non capirti? io ne ho una sola ma ti assicuro che a volte mi fa innervosire (che poi poveri non è colpa loro) però la stanchezza fa brutti scherzi e qualche volta se non ci fosse stato mio marito anche io avrei fatto come te. l'ho letto anche in un libro: quando il bambino ha crisi di pianto e noi ci accorgiamo di non riuscire più ad essere lucide bisogna metterlo in un posto sicuro(ad esempio il lettino) e uscire un attimo dalla stanza.
concordo anche con Bibbi, noi ci sentiamo più in colpa perchè dopo quello che abbiamo penato per avere i nostri bimbi sembra che dovremmo sempre essere felici all'ennesima potenza invece la stanchezza c'è e noi siamo umane non delle wonderwoman.
È successo anche a me di lasciarle nei lettini, uscire dalla camera anche solo in corridoio o in sala, mi bevo un bicchiere d'acqua(me lo impongo , ci metti veramente pochi secondi ma è un toccasana), respiro e rientro e sono un altra. Anche io sola con due bimbe. Loro sono tutta la mia vita ora, le amo alla follia ma un secondo di respiro a volte ci vuole. Io mi sono imposta i corsi al consultorio che mi sono anche serviti tanto, mi obbligavo ad uscire anche con le pelose e x le piccole anche solo uscendo così si rilassavano anche loro veramente ed eravamo ricaricate
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyMar 29 Ott 2013, 14:00

ci siamo passate tutte e il consiglio che ti do è ESCI!! esci più che puoi a piedi con loro....ti distrae, ti aiuta a ricaricarti.....oppure chiedi aiuto ad un vicino di casa....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre EmptyMar 29 Ott 2013, 14:22

Hervee ha scritto:
ci siamo passate tutte e il consiglio che ti do è ESCI!! esci più che puoi a piedi con loro....ti distrae, ti aiuta a ricaricarti.....oppure chiedi aiuto ad un vicino di casa....





vero;) io uscivo ed esco spesso....quante passeggiate e poi fa bene a loro e anche a noi stesse...
ora è più complicato perché non stanno nel passeggino ma io vado ugualmente anche se torno isterica hihihihi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi sento un cattiva madre Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sento un cattiva madre   Mi sento un cattiva madre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi sento un cattiva madre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non mi sento una buona madre, mi sono persa
» una notizia cattiva e una buona
» J-AX "Tutto tua madre"
» Mi metteranno nel libro dei guinness!!!!!!!!
» Ricetta per lievito madre.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: