Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 l'eterologa raccontata ai nostri figli

Andare in basso 
+16
lalla69
Fulvia
camilla80
Violet
aga
Aika
psicofata
lelo70
befy70
rochina
sweet-twins
eileen769
Mony75
Bibbi
luna69
StellaMaris81
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyMar 05 Nov 2013, 15:04

Grazie ragazze vi l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 6142  tutte, lo so bibbi tesoro dirlo a mio figlionn ssignifica dirlo a tutti ma credimi l ignoranza mi spaventa e non voglio farlo soffrire inutilmente, lo amo anche se ancora non è qui con me lo so sembro una pazza ma nei m7ri puanti ho sempre giurato a me stessa di proteggerlo e coccolarlo x sempre.....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyMar 05 Nov 2013, 22:36

Bibbi ha scritto:
sogno84 ha scritto:
Buon pomeriggio ragazze, devo ammettere che questo post è un po delicato,quando ho letto il titolo ho deciso di passare avanti ma nn per cattiveria ma per paura, non saprei davvero come affrontare una cosa del genere concordoncon tutte le mamme che decidono di dire la verità ai propri piccoli e la poesia mi è piaciuta tantissimo, io vivo in un piccolo paesino e sinceramente sono additata come quella senza figli, loro nn sanno il dolore che provo da sola a casa, quanto sto lottando per sentire quel pianto che ormai sogno anche di notte, i sacrifici che mio marito fa andando a lavorare in fabbrica giorno e notte, la voglia di andare a mangiare una piazza e non poterlo fare, vorrei tanto poterlo urlare al m8ndo che sono in menopausa precoce ma che anch'io posso diventare mamma grazie all eterologa, ma questa parola alcune persone non sanno nemmeno cosa sia, nemmeno mia suoera e le mie cognate sanno nulla le ho sentite disprezzare carmen russo dicevano ma quella non è la loro figlia vera,Shocked  che loro non condividono queste cose e continuavano a guardarmi come fossi un verme velenoso, perche anxora nn sono mamma,le ho sentite parlare di me un giorno nn vi dico che brutte pettegole che sono mi davano tutta la colpa, e io che il 9roblema d avvero me lo porto dentro sono stata costretta a piangere in silenzio per non farmi sentire, per questo sono arrivata alla conclusione che nn dirò nulla al mio bambino perché non voglio che soffra e che sia adfitato come succede a me, pero questo devo dirlo ammiro tutte le donne che invece lo fanno....un bacione a tutte voi
Tesoro mi dispiace tanto...fosse per me verrei ora lì a dare un pugno in faccia a queste becere...
Vorrei solo dirti che dirlo a tuo figlio non significa dirlo a tutti...potrebbe saperlo lui e basta...
concordo pienamente con bibbi.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyMer 06 Nov 2013, 14:17

sogno84 ha scritto:
Grazie ragazze vi l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 6142  tutte, lo so bibbi tesoro dirlo a mio figlionn ssignifica dirlo a tutti ma credimi l ignoranza mi spaventa e non voglio farlo soffrire inutilmente, lo amo anche se ancora non è qui con me lo so sembro una pazza ma nei m7ri puanti ho sempre giurato a me stessa di proteggerlo e coccolarlo x sempre.....
Penso che dirglielo sia proprio quello che lo proteggerà da tanta ignoranza, perchè saprà di tutto l'amore che c'è dietro un gesto così e capirà di non doversi vergognare di niente...sono altre le persone che si devono vergognare!

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyMer 06 Nov 2013, 14:43

mammachioccia ha scritto:

Penso che dirglielo sia proprio quello che lo proteggerà da tanta ignoranza,

 
Ci sarebbe da scrivere un libro su questa frase...per quanto è vera...
Noi non possiamo proteggerli,ma come scrive Mammachioccia possimo dare loro le armi per difendersi..e l'arma piu' forte è la consapevolezza..
grazie


rori
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyGio 07 Nov 2013, 16:26

mammachioccia ha scritto:
sogno84 ha scritto:
Grazie ragazze vi l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 6142  tutte, lo so bibbi tesoro dirlo a mio figlionn ssignifica dirlo a tutti ma credimi l ignoranza mi spaventa e non voglio farlo soffrire inutilmente, lo amo anche se ancora non è qui con me lo so sembro una pazza ma nei m7ri puanti ho sempre giurato a me stessa di proteggerlo e coccolarlo x sempre.....
Penso che dirglielo sia proprio quello che lo proteggerà da tanta ignoranza, perchè saprà di tutto l'amore che c'è dietro un gesto così e capirà di non doversi vergognare di niente...sono altre le persone che si devono vergognare!

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 6142 



Tesoro spero tanto che questo figlio arrivi.......per potergli d avvero dare tutto l amore che merita un l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 6142 
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyGio 07 Nov 2013, 16:27

rori ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Penso che dirglielo sia proprio quello che lo proteggerà da tanta ignoranza,

 
Ci sarebbe da scrivere un libro su questa frase...per quanto è vera...
Noi non possiamo proteggerli,ma come scrive Mammachioccia possimo dare loro le armi per difendersi..e l'arma piu' forte è la consapevolezza..
grazie


rori


l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 6142 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyGio 07 Nov 2013, 17:33

Vorrei rispondere a questo post perchè è una cosa che mi sono chiesta da subito e sono un pò in disaccordo col maritozzo. Per lui è tabù, non si dice nulla al bimbo.
Io non la penso così.

Partiamo dal presupposto che al lavoro tutti sanno che sto affrontando l'etereloga e io lavoro in un supermercato quindi ne vedo di gente!
Lo sanno amici e parenti.
Perchè? Perchè non mi vergogno.
Sono STERILE! E che ci posso fare? Mica l'ho scelto!
Ma soprattutto non mi sembra di far del male a qualcuno.
Io non ci vedo nulla di sconvolgente.
Ho quasi 30 anni, sono sposata, amo mio marito e vogliamo un figlio.
Punto stop.
Questa è la strada da percorrere. Ma la percorro io, mica gli altri.
Cosa c'è di male nello spiegare a mio figlio che mamma e papà hanno dovuto farsi aiutare per averlo?
Il DNA è così importante? L'amore non ha il il DNA.

E poi sono sinceramente convinta che se andiamo avanti di questo passo la sterilità sarà una malattia sempre più diffusa.
Io veramente non capisco...come possono certe persone considerare abominevoli delle scelte di vita che sono troppo personali per poterle giudicare? Cosa c'è di peccaminoso e vergognoso nel volere un figlio e fare di tutto per averlo?
Io questo non lo comprendo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyGio 07 Nov 2013, 19:23

Eli, la penso esattamente come te, l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 769866 
Torna in alto Andare in basso
Fulvia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Fulvia


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 58
Località : Chiavari (GE)

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyVen 08 Nov 2013, 10:48

Buongiorno a tutte. Come ho detto ho scritto al Gennet per sapere la patologia della famiglia della donatrice e mi hanno risposto nel giro di qualche giorno dandomi le informazioni che volevo. In bocca alla cicogna atutte.
Torna in alto Andare in basso
nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 56
Località : firenze

l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyDom 10 Nov 2013, 01:59

salve ragazze... la discussione che avete iniziato è molto delicata ed estremamente importante. Ho letto con interesse i vostri post e mi sto facendo milioni di domande.
Noi, a suo tempo, abbiamo valutato se raccontare o meno al nostro cucciolo la sua storia, di come è arrivato e del dono straordinario che ci è stato fatto ma siamo stati concordi di tenere solo per noi la cosa. Probabilmente si è trattato di una scelta egoistica che non ha tenuto conto di possibili problemi per il bimbo. Forse Fulvia ha fatto la cosa più giusta chiedendo al gennet delle informazioni sui donatori e magari dovremmo farlo anche noi per regalare un pezzettino di passato ed un miglior futuro al nostro bimbo.
La nostra idea era quella di cancellare dalla nostra memoria i giorni passati a Praga come se non facessero parte del nostro passato ma ogni volta siamo travolti dalla gioia dell'onda di emozioni straodinarie che abbiamo vissuto. Impossibile rimuovere il ricordo di una esperienza così meravigliosa e la consapevolezza del dono che ci è stato fatto: il nostro bimbo festeggia due compleanni, quando è venuto al mondo ma prima di tutto quando è entrato a fare parte di me e della nostra vita.
Sono estremamente felice ed orgogliosa di quello che ho fatto, l'amore che provo per il mio bimbo è sconfinato e resto ogni giorno sempre più convinta che l'amore non abbia DNA.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 EmptyLun 11 Nov 2013, 15:25

nikka ha scritto:
salve ragazze... la discussione che avete iniziato è molto delicata ed estremamente  importante. Ho letto con interesse i vostri post e mi sto facendo milioni di domande.
Noi, a suo tempo, abbiamo valutato se raccontare o meno al nostro cucciolo la sua storia, di come è arrivato e del dono straordinario che ci è stato fatto ma siamo stati concordi di tenere solo per noi la cosa. Probabilmente si è trattato di una scelta egoistica che non ha tenuto conto di possibili problemi per il bimbo. Forse Fulvia ha fatto la cosa più giusta chiedendo al gennet delle informazioni sui donatori e magari dovremmo farlo anche noi per regalare un pezzettino di  passato ed un miglior futuro al nostro bimbo.
La nostra idea era quella di cancellare dalla nostra memoria i giorni passati a Praga come se non facessero parte del nostro passato ma ogni volta siamo travolti dalla gioia dell'onda di emozioni straodinarie che abbiamo vissuto. Impossibile rimuovere il ricordo di una esperienza così meravigliosa e la consapevolezza del dono che ci è stato fatto: il nostro bimbo festeggia due compleanni, quando è venuto al mondo ma prima di tutto quando è entrato  a fare parte di me e della nostra vita.
Sono estremamente felice ed orgogliosa di quello che ho fatto, l'amore che provo per il mio bimbo è sconfinato e resto ogni giorno sempre più convinta  che l'amore non abbia DNA.




Cara amica io la penso esattamente come te....
Abbiamo scelto di non dire e se lo avessimo fatto restava una cosa nostra,tra noi e i nostri figli!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'eterologa raccontata ai nostri figli
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» riflessioni
» Fecondazione eterologa, il dna dei nostri figli che ora viene da Spagna e Danimarca
» FIGLI CONTESI... FIGLI STRAPPATI... FIGLI CHE CRESCONO SENZA UNO DEI GENITORI
» aiuto io non ci capisco più niente.. beta basse
» "Lei ha figli?"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: