Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 l'eterologa raccontata ai nostri figli Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 l'eterologa raccontata ai nostri figli

Andare in basso 
+16
lalla69
Fulvia
camilla80
Violet
aga
Aika
psicofata
lelo70
befy70
rochina
sweet-twins
eileen769
Mony75
Bibbi
luna69
StellaMaris81
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMar 29 Ott 2013, 15:35

Care ragazze, ho avuto la fortuna venerdi scorso di andare a sentire una conferenza della psicoterapeuta Maria Rita Parsi. una donna splendida e molto carismatica ma soprattutto che ama da matti il suo lavoro.
ho avuto la fortuna di avere con lei uno scambio di e-mail a seguito della conferenza, in cui abbiamo parlato di come raccontare ai nostri figli l'eterologa.
Diciamo che un'idea io ce l'avevo già e lei me l'ha soltanto confermata, ma il fatto stesso che si sia messa a disposizione per un parere, lasciando aperta una finestra per il futuro in cui ridiscutere tutto e gratuitamente mi ha fatto decisamente piacere.
Ora io la condivido con voi perchè può interessare a tutte le mamme e aspiranti mamme grazie all'eterologa.
Si parlava di introdurre l'argomento inizialmente con metafore, con delle fiabe, da rendere un pò più esplicite in futuro quando i bambini diventano più grandi e consapevoli.
Purtroppo, diceva lei, queste fiabe non esistono, o se esistono sono davvero poco poco famose e ancora meno considerate.
Quindi se qualcuna di voi ne conosce sarebbe belllissimo, perchè io sono rimasta con la dottoressa Parsi che me le dovrò inventare e ne farò anche lei partecipe Laughing 
Vorrà dire che ho trovato un modo construttivo di sfruttare la cassa integrazione Cool 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMar 29 Ott 2013, 15:38

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.casaeditricemammeonline.it%2Flibri%2Fmamma-raccontami-come-sono-nato&ei=LchvUre0Kqbd4QTWl4EY&usg=AFQjCNE_ccP3tFPQrit6_bptRUId4jr7cw&bvm=bv.55123115,d.bGE
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMar 29 Ott 2013, 15:46

forte! GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMar 29 Ott 2013, 15:49

Scusa la sintesi...ma oggi è una giornataccia No 
Pero' è giusto aggiungere:
rispetta l'età consigliata per il racconto...anzi io la alzerei Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMar 29 Ott 2013, 15:59

rori ha scritto:
Scusa la sintesi...ma oggi è una giornataccia No 
Pero' è giusto aggiungere:
rispetta l'età consigliata per il racconto...anzi io la alzerei Wink 


rori
Si ma infatti contavo proprio di partire con delle fiabe generiche con metafore.. tipo "c'era una volta la gallina Carolina che si fece prestare un uovo perchè lei non ce l'aveva" non so se mi spiego Laughing 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 00:43

è quello che si fa anche con i bimbi che vengono adottati, e mi sembra una buona tecnica par far conoscere e comprendere la realtà dei fatti senza traumi.
ancora non so come mi comporterò al riguardo ma se deciderò di dire alle gemelle tutto quanto questa era proprio l'idea che avevo in mente.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 08:41

Eleo ha avuto una buona pensata, ma è agevolata dal fatto che lei le galline ce le ha!!
Dice che quando sono avanti con gli anni che non fanno più uova mantengono comunque l'istinto di covare, qjuindi lei toglie qualche uovo a quelle più giovani e le fa diventare mamme così...decisamente credo sia una trasposizione "animale" di quel che abbiamo fatto noi, non ci fa una piega..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 08:46

rori ha scritto:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.casaeditricemammeonline.it%2Flibri%2Fmamma-raccontami-come-sono-nato&ei=LchvUre0Kqbd4QTWl4EY&usg=AFQjCNE_ccP3tFPQrit6_bptRUId4jr7cw&bvm=bv.55123115,d.bGE
Ma che bello!!!! l'eterologa raccontata ai nostri figli 806920
Torna in alto Andare in basso
eileen769
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
eileen769


Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 47
Località : Roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 08:59

Io sono ancora nel dubbio...
Ma per un buon 90% non credo che dirò nulla dell'eterologa...
Della fivet si, ma perchè dire altro? Cosa importa di chi era l'ovulo?
Non so...forse sbaglio... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 10:21

eileen769 ha scritto:
Io sono ancora nel dubbio...
Ma per un buon 90% non credo che dirò nulla dell'eterologa...
Della fivet si, ma perchè dire altro? Cosa importa di chi era l'ovulo?
Non so...forse sbaglio... Rolling Eyes 
Io sn d'accordo cn te, esattamente cme siamo convite che il bimbo sia nostro al 100 per 100 nonostante il dna perchè dire a lui il contrario? io nn lo glie lo dirò mai sarebbe una cattiveria a mio modesto parere,cioè se io venissi a sapere di qta cosa mi sconvolgerei la vita credo
Torna in alto Andare in basso
eileen769
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
eileen769


Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 47
Località : Roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 10:30

Si gaietta, concordo al 100%...
Certo, qualcuno che sa c'è... io non ne ho fatto segreto... ma non vedo perchè familiari o amici dovrebbero dirlo...
Credo che anche loro lo considerino figlio MIO Rolling Eyes 

E cmq per il resto racconterò tutto... e sempre se me lo chiederà Shocked 
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 10:40

eileen769 ha scritto:
Si gaietta, concordo al 100%...
Certo, qualcuno che sa c'è... io non ne ho fatto segreto... ma non vedo perchè familiari o amici dovrebbero dirlo...
Credo che anche loro lo considerino figlio MIO Rolling Eyes 

E cmq per il resto racconterò tutto... e sempre se me lo chiederà Shocked 
Noi invece,se sceglieremo qta strada,abbiamo deciso che nessuno saprà mai nulla,solo ioe lui,alla fine è una cosa nostra e nn vedo necessità di dirlo a qlcno compromettendo cosi',magari,il rapporto cn nostro figlio....e poi io sn una persona molto dubbiosa,se lo sa 1 stai certa che altre 10 tempo record lo sanno,l'uomo di natura è "portinaia" e nn ce la sentiamo di rischiare su una csa cfosi delicata...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 11:17

gaiettaemanuel ha scritto:
eileen769 ha scritto:
Si gaietta, concordo al 100%...
Certo, qualcuno che sa c'è... io non ne ho fatto segreto... ma non vedo perchè familiari o amici dovrebbero dirlo...
Credo che anche loro lo considerino figlio MIO Rolling Eyes 

E cmq per il resto racconterò tutto... e sempre se me lo chiederà Shocked 
Noi invece,se sceglieremo qta strada,abbiamo deciso che nessuno saprà mai nulla,solo ioe  lui,alla fine è una cosa nostra e nn vedo necessità di dirlo a qlcno compromettendo cosi',magari,il rapporto cn nostro figlio....e poi io sn una persona molto dubbiosa,se lo sa 1 stai certa che altre 10 tempo record lo sanno,l'uomo di natura è "portinaia" e nn ce la sentiamo di rischiare su una csa cfosi delicata...
concordo, se si decide di non dirlo, non deve saperlo nessun altro al di fuori della coppia, c'è sempre, chi prima o poi, vuoi per un litigio, vuoi per una ripicca, vuoi perchè "gli è sfuggito", si fa scappare la cosa
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: ciao   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 11:34

bellissima idea!!! noi invece pensiamo di dirlo al ns angioletto!!! vorrei essere supportata in queso iter, sapete se ci sono psicoterapeutici specializzati ???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 11:50

Beh al di là di un discorso psicologico a voi non è mai capitato che per questioni mediche vi chiedano notizie dei vostri familiari?? A me si proprio la scorsa settimana per una campagna aziendale di prevenzione del tumore al seno. Quelle con mamme o sorelle o zie con precedenti di tumore venivano invitate a un iter diagnostico più stretto. E che dire di un eventuale bisogno di trasfusioni? Io e mio marito 0+ lui A+...magari un giorno potrebbe chiedersi come mai!! Alla pediatra l'ho detto assolutamente e lei ha detto che ho fatto benissimo perché appunto l'anamnesi è importante. Basilare in alcuni casi.
In teoria non vorrei che mio figlio lo scoprissr in un momento di difficoltà oppure quando io non ci sarò più...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 11:53

In ogni caso se io scoprissi che mia madre ha tanto penato per fatmi nascere sinceramente non ne sarei sconvolta ma onorata...mi avrebbe amata ancor prims che io esistessi talmente tanto da far di tutto per avermi
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 11:59

Bibbi ha scritto:
Beh al di là di un discorso psicologico a voi non è mai capitato che per questioni mediche vi chiedano notizie dei vostri familiari?? A me si proprio la scorsa settimana per una campagna aziendale di prevenzione del tumore al seno. Quelle con mamme o sorelle o zie con precedenti di tumore venivano invitate a un iter diagnostico più stretto. E che dire di un eventuale bisogno di trasfusioni? Io e mio marito 0+ lui A+...magari un giorno potrebbe chiedersi come mai!! Alla pediatra l'ho detto assolutamente e lei ha detto che ho fatto benissimo perché appunto l'anamnesi è importante. Basilare in alcuni casi.
In teoria non vorrei che mio figlio lo scoprissr in un momento di difficoltà oppure quando io non ci sarò più...
Io non ci avevo mai pensato a questa cosa! Fondamentale quello dici!!! Ma pensa se deve farsi una visita e minimo gli chiedono: diabetici in famiglia? ipertesi? tumori? altre patologie degne di nota? Pensa se dovesse rispondere in base alla verità che lui conosce, sarebbe una cosa molto grave per la sua salute! Sarebbe fuorviante per una corretta diagnosi ed anche per un efficace iter diagnostico! Cavolo, ma è importantissimo questo!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 13:20

bho, sarò strana io ma oltre all'anamnesi (che è una cosa importantissima peraltro) io la vedo anche una profonda mancanza di rispetto nei confronti dell'individuo, a cui vengono nascoste le sue origini.
Francamente io ci tengo tantissimo che le mie figlie lo sappiano, voglio che capiscano che io le amo cosi come sono e che le ho messe al mondo non perchè potevano essere simili a me, ma perchè le desideravo a prescindere da come sarebbero diventate.
Io ho passato tutta la mia vita a sentirmi sbagliata perchè somigliavo alla persona sbagliata (mio padre) perchè le mie passioni erano vicine alle passioni di mio padre, a sentirmi una brutta persona perchè paragonata ad una parente per cui mia madre prova molto rancore... Bhe le mie figlie potrò paragonarle ad una bellissima donna e ad un bellissimo uomo che hanno scelto di regalare un pò di se ad una famiglia che tanto voleva un figlio. Parti di se che da sole non sarebbero servite a niente, che sarebbero andate sprecate altrimenti. Il resto l'abbiamo messo noi: le cure amorevoli, la protezione della mia pancia, le nostre carezze e la nostra dedizione...
Sono figlie nostre, non c'è che dire.
Se mia mamma mi da le uova e mia suocera la farina, poi io ci metto tutto il resto, la torta l'ho fatta io... non so se mi spiego.
Questo voglio che sappiano le mie figlie.
Poi è vero che io ho dovuto fare una scelta due anni fa, se parlarne o stare zitta. Ho scelto di parlarne e non sono pentita.
In quasi due anni sette bambini tra nati e quasi nati sono arrivati a persone che, forti del mio entusiasmo e rincuorati dall'esito positivo della mia esperienza hanno tentato l'eterologa.. per me questo è già un buonissimo motivo per essere felice di averne parlato. a breve tre persone che conosco partiranno per l'estero e faranno eterologa, incoraggiate da me. Un'altra coppia ci sta riflettendo su.
Ho parlato e devo farlo fino in fondo. E lo farò per bene con l'aiuto di uno psicologo infantile. Però a me le mie figlie non hanno mai chiesto la mappa genetica e francamente visto i danni che la genetica ha fatto a me io sono proprio contenta che loro non abbiano i miei geni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 14:28

Bibbi ha scritto:

In teoria non vorrei che mio figlio lo scoprissr in un momento di difficoltà oppure quando io non ci sarò più...
Terribile...è la mia paura piu' grande No 
Per non parlare della coppia...e se scoppia?
Come mantenere il "segreto".... affraid 
Meglio gestirlo in maniera limpida,sempre !


rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 14:48

gaiettaemanuel ha scritto:
eileen769 ha scritto:
Si gaietta, concordo al 100%...
Certo, qualcuno che sa c'è... io non ne ho fatto segreto... ma non vedo perchè familiari o amici dovrebbero dirlo...
Credo che anche loro lo considerino figlio MIO Rolling Eyes 

E cmq per il resto racconterò tutto... e sempre se me lo chiederà Shocked 
Noi invece,se sceglieremo qta strada,abbiamo deciso che nessuno saprà mai nulla,solo ioe  lui,alla fine è una cosa nostra e nn vedo necessità di dirlo a qlcno compromettendo cosi',magari,il rapporto cn nostro figlio....e poi io sn una persona molto dubbiosa,se lo sa 1 stai certa che altre 10 tempo record lo sanno,l'uomo di natura è "portinaia" e nn ce la sentiamo di rischiare su una csa cfosi delicata...





Concordo con gaietta...se decidi di non dire allora nessuno deve sapere perche'stanne certa prima o poi la cosa uscira'e per un figlio venirlo a sapere da altre persone sarebbe traumatico,solo i genitori debbono spiegare ,semmai cambiassero idea,il percorso eterologa!
Io ho fatto cosi...nessuno sa(ginecologo a parte)
Io poi ho vissuto questa cosa con un cugino che fece donazione di seme e poi la cosa venne fuori con la figlia...un trauma,perche'io figlia se devo sapere pretendo siano i miei genitori a parlarmi e non un parente o amico...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 14:50

Bibbi ha scritto:
Eleo ha avuto una buona pensata, ma è agevolata dal fatto che lei le galline ce le ha!!
Dice che quando sono avanti con gli anni che non fanno più uova mantengono comunque l'istinto di covare, qjuindi lei toglie qualche uovo a quelle più giovani e le fa diventare mamme così...decisamente credo sia una trasposizione "animale" di quel che abbiamo fatto noi, non ci fa una piega..
Fantastica..quale metafora migliore..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 18:09

Vi lascio un passaggio del libro che ho indicato nel topic..a me commuove sempre leggerlo:

NATO DAL FREDDO

Sospeso in un limbo di ghiaccio argentato promessa di vita dormiva beato. Non c'erano odori non c'eran sapori né niente di niente nemmeno i colori. Ma un raggio di luce da un cielo fatato lo avvolge,lo culla,lo porta lontano. E dalla bacchetta di fata cristallo inizia a vedere una luce corallo. E tutto si forma e tutto si accende di luci e colori e una voce lo attende. Gli parla,lo coccola lo culla pianino lo chiama,lo ama lo vuole vicino:io sono la mamma che tanto ti vuole lo senti il mio odore?lo senti il mio cuore?verrai a questo mondo con tanta fatica ma babbo ti guarda,ti aiuta,ti guida! Ed ecco il gran giorno è arrivato il travaglio si sente un vagito davvero gagliardo!e il babbo piangente sorride al bambino:che soffice!che dolce!ma quanto è bellino!!!sei nato dal freddo e calore hai portato a due genitori che ci hanno provato per mesi,per anni a mostrarti la via e questa è davvero una grande magia

Mi piace molto leggerla,mi vengono le lacrime e Francesco pur non capendo esattamente il significato si commuove comunque insieme a me I love you 

rori
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 18:18

rori ha scritto:
Vi lascio un passaggio del libro che ho indicato nel topic..a me commuove sempre leggerlo:

NATO DAL FREDDO

Sospeso in un limbo di ghiaccio argentato promessa di vita dormiva beato. Non c'erano odori non c'eran sapori né niente di niente nemmeno i colori. Ma un raggio di luce da un cielo fatato lo avvolge,lo culla,lo porta lontano. E dalla bacchetta di fata cristallo inizia a vedere una luce corallo. E tutto si forma e tutto si accende di luci e colori e una voce lo attende. Gli parla,lo coccola lo culla pianino lo chiama,lo ama lo vuole vicino:io sono la mamma che tanto ti vuole lo senti il mio odore?lo senti il mio cuore?verrai a questo mondo con tanta fatica ma babbo ti guarda,ti aiuta,ti guida! Ed ecco il gran giorno è arrivato il travaglio si sente un vagito davvero gagliardo!e il babbo piangente sorride al bambino:che soffice!che dolce!ma quanto è bellino!!!sei nato dal freddo e calore hai portato a due genitori che ci hanno provato per mesi,per anni a mostrarti la via e questa è davvero una grande magia

Mi piace molto leggerla,mi vengono le lacrime e Francesco pur non capendo esattamente il significato si commuove comunque insieme a me I love you 

rori

E io mi commuovo con voi..grazie rori e' bellissimo..
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyMer 30 Ott 2013, 18:49

Io ho ancora dubbi sul parlare o meno della donazione del seme, ma se deciderò di sì l'approccio della favola è fantastico...
...vi racconto la storia della mia più cara amica.
Fino a pochi anni fa sapeva che i suoi genitori avevano atteso 15 anni per averla e che alla fine erano riusciti con cure costosissime negli USA.
Nel 2004 sua mamma è venuta a mancare per un tumore e lei è rimasta sola con un papà deicisamente anziano, quasi un nonno.
Dopo qualche tempo le sue zie (sorelle della mamma) le hanno detto la verità cioè che negli USA era stata concepita con seme di donatore anonimo.
Lei non si è arrabbiata, non lo ha detto al papà nè ha smesso di amarlo o trattarlo da tale.
Nel corso della vita la mamma le aveva parlato di quei 15 anni di solitudine e sofferenza e lei ha capito subito...
Lo ha confidato a me quando ho scoperto l'azoospermia di mio marito per incoraggiarmi verso l'eterologa e spingermi a non arrendermi... ed ha funzionato vedendo un caso pratico e reale le mie riserve sono crollate...

Detto questo resta una scelta difficilissima!!!!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli EmptyVen 01 Nov 2013, 10:09

rori ha scritto:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.casaeditricemammeonline.it%2Flibri%2Fmamma-raccontami-come-sono-nato&ei=LchvUre0Kqbd4QTWl4EY&usg=AFQjCNE_ccP3tFPQrit6_bptRUId4jr7cw&bvm=bv.55123115,d.bGE
Grazie Rori
Mi permetto di lasciare anche questo link:

http://www.infertilitynetwork.org/dc_telling
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty
MessaggioTitolo: Re: l'eterologa raccontata ai nostri figli   l'eterologa raccontata ai nostri figli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'eterologa raccontata ai nostri figli
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto io non ci capisco più niente.. beta basse
» Fecondazione eterologa, il dna dei nostri figli che ora viene da Spagna e Danimarca
» FIGLI CONTESI... FIGLI STRAPPATI... FIGLI CHE CRESCONO SENZA UNO DEI GENITORI
» Che bello svegliarsi il sabato mattina.....in tre...
» "Lei ha figli?"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: