Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Figli unici Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Figli unici

Andare in basso 
+14
luna69
MarinaJad
lucylla
ioete
VERBENA
desiree2
sweet-twins
Mony75
barbamamma
Impasse
rochina
Bibbi
lisa09
psicofata
18 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 08:20

Ragazze scrivo qui e spero di non sbagliare sezione (nel caso spostatemi!) ma ormai sono notti che continuo a pensare alla stessa cosa e mi sveglio con lo stesso pensiero da giorni.
Ero convinta che la mia strada per un sogno fosse terminata con l'arrivo di Tommaso e, invece, mi ritrovo ancora qui con mille pensieri..a fine gennaio lui avrà un anno (come vola il tempo..) e io mi chiedo quanto sia giusto o meno che resti senza fratelli/sorelle.
Io vi parlo da figlia unica: non ho mai sofferto per questa cosa, sebbene riconosca che, da adulti, essere figli unici a volte possa essere "pesante", specialmente nella gestione della relazione con i propri genitori, perchè non si ha nessuno con cui condividere...gioie e dolori...

E poi ci sono le mie 3 blasto congelate: che fine faranno dato che in Italia la donazione non è ancora (speriamo solo per il momento) consentita? Le vedo come tre bellissime opportunità, che andranno sprecate se resteranno lì in laboratorio..

E poi ci sono io: con i miei (quasi) 37 anni, io che dopo il mio parto difficilissimo ho detto "mai più", io che non so se sarei in grado di gestire un altro piccino...Tommaso è un bambino impegnativo e non so cosa succederebbe con l'arrivo di un fratellino... certo aspetterei almeno un altro anno prima di fare qualunque cosa, ma non posso aspettare moltissimo...

E poi: la vita mi ha già regalato una fortuna immensa, è giusto tentare la sorte ancora? e se andasse tutto male?

Questi i miei pensieri in una fredda mattina di novembre, so che le risposte le posso trovare solo io col mio compagno, ma mi piacerebbe sapere il vostro pensiero.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 08:36

Stessi pensieri, stessi dubbi con una figlia quasi coetanea al tuo ....
Unica differenza e' la nostra eta' perche ho ben 8 anni di piu di te!
Diciamo che tu puoi permetterti di aspettare per prendere questa decisione ancora per un po e non perder il sonno a rimuginare!
Sono convinta che quando sara' ora vedrai le cose con lucidita' e agirai di conseguenza!
Un abbraccio

Ps visto come passa il tempo??
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 09:03

Io non ho dubbi: voglio provarci. Ovviamente con meno ansia e meno dolore nel caso in cui non vada...io il mio miracolo ce l'ho già!
Credo che la nostra sia una posizione privilegiata, possiamo permetterci di sognare ancora senza troppa paura del risultato.
Io le mie blasto le prenderei al tuo posto, ma capisco anche chi non se la sente...sono pensieri personali che vanno elaborati e che sono tutti condivisibili. Sei una donna molto intelligente e so che qualunque scelta sarà la migliore per voi e per il tuo bambino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 09:36

Concordo nel dire che qualunque sara'la vostra scelta sara'quella giusta.mn
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 10:39

spesso quando si è raggiunto il sogno di avere il figlio ci si interroga se sia giusto o no ritentare la fortuna, quasi fossimo anormali nel desiderare di poter avere un altro figlio!chi procrea in modo naturale non si pone queste domande, non pensa che già è stato miracolato con l'arrivo di un figlio e magari meglio non esagerare nel chiedere, sperare, desiderare ma secondo me non è giusto!secondo me dipende tutto dalla nostra forza e non dai sensi di colpa che dobbiamo attribuirci perchè uno già è stato tanto fortunato!non abbiamo forse anche noi il dirittto di sentirci, a volte, almeno normali nei desideri come tutte le altre donne?se fossi io al tuo posto, cioè avessi tre blastocisti che mi aspettano e non potessi/volessi donarle dato che qui non è permesso, non so se me la sentirei di "abbandonarle"per sempre, io credo che tu voglia andare da loro, ma che questo percorso così duro, mina talmente tanto l'animo che ci facciamo anche prendere dai sensi di colpa, Psicofata, io non so perchè sono nuova, del tuo parto difficioltoso quindi non mi sento nemmeno di spingerti o darti consigli, ma se sono i sensi di colpa a trattenerti, cancellali!fai cosa ti dice il cuore Figli unici 769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 11:25

Bibbi ha scritto:
Io non ho dubbi: voglio provarci. Ovviamente con meno ansia e meno dolore nel caso in cui non vada...io il mio miracolo ce l'ho già!
Credo che la nostra sia una posizione privilegiata, possiamo permetterci di sognare ancora senza troppa paura del risultato.
Io le mie blasto le prenderei al tuo posto, ma capisco anche chi non se la sente...sono pensieri personali che vanno elaborati e che sono tutti condivisibili. Sei una donna molto intelligente e so che qualunque scelta sarà la migliore per voi e per il tuo bambino.
Quoto ogni singola parola Wink 
Psicofata capisco tutti i tuoi dubbi...ma ti prego dimmi che 37 anni sono pochi..io ne ho 42 affraid 
Ti abbraccio forte e so già che la vostra scelta sarà quella giusta per voi I love you 


rori
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 13:52

psicofata ha scritto:

Io vi parlo da figlia unica: non ho mai sofferto per questa cosa, sebbene riconosca che, da adulti, essere figli unici a volte possa essere "pesante", specialmente nella gestione della relazione con i propri genitori, perchè non si ha nessuno con cui condividere...gioie e dolori...
Aggiungo solo che a volte i fratelli e sorelle creano più dolori che gioie...  Non è così brutto essere figli unici...
Però devi decidere per quello che vuoi intimamente tu... e se andasse male non avresti meno di quello che hai ora...

Figli unici 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 13:55

tesoro posso aiutarti poco io dalla nascita di Ernesto già accarezzavo l'idea di dargli un fratellino ... farete sicuramente la scelta giusta

e cmq concordo con Rori, quasi 37 anni sei una pischella (alla romana), io ne ho già 40 ... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 14:33

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Io non ho dubbi: voglio provarci. Ovviamente con meno ansia e meno dolore nel caso in cui non vada...io il mio miracolo ce l'ho già!
Credo che la nostra sia una posizione privilegiata, possiamo permetterci di sognare ancora senza troppa paura del risultato.
Io le mie blasto le prenderei al tuo posto, ma capisco anche chi non se la sente...sono pensieri personali che vanno elaborati e che sono tutti condivisibili. Sei una donna molto intelligente e so che qualunque scelta sarà la migliore per voi e per il tuo bambino.
Quoto ogni singola parola Wink 
Psicofata capisco tutti i tuoi dubbi...ma ti prego dimmi che 37 anni sono pochi..io ne ho 42 affraid 
Ti abbraccio forte e so già che la vostra scelta sarà quella giusta per voi I love you 


rori
Certo che 37 anni sono pochi!! Devo fare però i conti anche per mio marito che ne ha 10 più di me...quindi cara Rori, facendo una simil-media, direi che siamo più o meno coetanee! Laughing Laughing Laughing 

A parte tutto, mi viene da pensare che al momento il desiderio in me non è ancora così forte...diciamo che c'è solo un pensiero, accentuato dal fatto che le 3 blasto ci sono già, sono già lì che mi aspettano..e che forse in questo momento lo farei più per il mio piccino che per un mio desiderio..
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 14:43

Guarda la scelta è assolutamente personale, per quel che mi riguarda io non sono ancora arrivata in fondo però ci penso ad un eventuale fratellino e di anni ne ho più di te...infatti vorrei far passare un po' di tempo e riprovarci...
Sul discorso che fai riguardo alle situazioni da gestire io per esperienza diretta ti dico che è vero, con mia mamma, in quattro, abbiamo comunque fatto fatica ma siamo riusciti a tenerla a casa sua fino alla fine...fossi stata figlia unica non sarebbe stato possibile e anche economicamente sarebbe stata molto più dura, è brutto come discorso però purtroppo è la realtà...
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyGio 14 Nov 2013, 15:21

Mony75 ha scritto:
Guarda la scelta è assolutamente personale, per quel che mi riguarda io non sono ancora arrivata in fondo però ci penso ad un eventuale fratellino e di anni ne ho più di te...infatti vorrei far passare un po' di tempo e riprovarci...
Sul discorso che fai riguardo alle situazioni da gestire io per esperienza diretta ti dico che è vero, con mia mamma, in quattro, abbiamo comunque fatto fatica ma siamo riusciti a tenerla a casa sua fino alla fine...fossi stata figlia unica non sarebbe stato possibile e anche economicamente sarebbe stata molto più dura, è brutto come discorso però purtroppo è la realtà...
ti quoto in pieno...io pure sn già dell'idea di nn fermarmi a uno proprio perchè un domani il figlio unico sarà completamente solo,qndo noi 2 nn ci saremo piu su chi potrà contare senza fratelli? io ringrazio dio che siamo in 3 fratelli in famiglia piu di una volta siamo stati indispensabili uno per l altro
Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyVen 15 Nov 2013, 12:37

rochina ha scritto:
spesso quando si è raggiunto il sogno di avere il figlio ci si interroga se sia giusto o no ritentare la fortuna, quasi fossimo anormali nel desiderare di poter avere un altro figlio!chi procrea in modo naturale non si pone queste domande, non pensa che già è stato miracolato con l'arrivo di un figlio e magari meglio non esagerare nel chiedere, sperare, desiderare ma secondo me non è giusto!... 
hai azzeccato in pieno cosa volevo dire.
Io non lascerei certo 3 blasto li sole, ma affronterei il tutto con un nuovo spirito.
Queste però sono scelte personali , e posso capire chi non se la sente

Io parlo per esperienza, non sarebbe stata la stessa cosa se fossi stata figlia unica, io ho una sorella splendida, il legame tra due fratelli è unico, ci si sostiene ed appoggia in tutto, certo si litiga anche (soprattutto da giovani) ma si ha sempre una persona vicina, anche per quanto riguarda i genitori
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyVen 15 Nov 2013, 20:19

mamma mia fata io alle mie due blasto congelate a volte ci penso adesso che sono a nove settimane ....mi trovo a pensare che se bagigio è un maschio, se avessero trasferito una di quelle che ora sono al centro potrebbe essere invece femmina ...e come mi sentiro' poi con nei confronti di lui/lei quando glielo diro' da grande, che qualcuno lo ha scelto tra 4 potenziali creature che erano tutte e quattro belle ....ma glielo diro?? forse no.E quanto rimarranno la congelate ? Io non avro' mai il coraggio di dichiarare lo stato di abbandono. Anche io faccio i conti con l'età , io ne ho 38 e mio compagno 47 , lui ha già due figli ....vogliamo che tutti e 3 si realizzino nella vita riescano a studiare e magari a prendersi una casa, eccc sono pensieri molto prematuri pero' ecco se in questo Paese pseudo - civile si potesse, dopo la fortuna che abbiamo avuto, fare questo semplice atto di Amore di donare le nostre blasto a una coppia che potrebbe coronare il suo sogno ....che storia diversa e meravigliosa potrei raccontare a mio figlio .....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: psicofata   Figli unici EmptyVen 15 Nov 2013, 20:49

io e te siamo in sintonia sempre....come fai???!!!

anch'io ho il tuo pensiero ma mio marito è decisissimo per il figlio unico.....dice che già siamo strafortunati con il piccino perchè è arrivato e ci ha reso felicissimo e poi è stra buono......
e poi mio marito pensa alla crisi, al futuro qua in italia, come pensiero è già all'univeristà e al suo regalo per il matrimonio.....figurati come siam messi....

io vorrei tanto il fratellino o la sorellina ma.....
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptySab 16 Nov 2013, 07:21

Stessi pensieri, grande angoscia.
io ho avuto una sorella quasi mia coetanea ma per lo piú mi fa stare male invece che starmi vicina

Io ho fatto un'eterologa ed ho una blasto a malaga
ne ho parlato con la gine che mi ha chiesto perché sfidare ancora la sorte visto che è andato tutto bene la prima volta
solo che io a giorni compirò 50 anni, che è il limite massimo in Spagna, aspetterebbero solo il compimento di un anno della bimba
e venerdi scorso mi sono state trovate 2 cisti in ovaio e endometrio spesso con polipo

il mio compagno non mi da risposta su cosa vuole lui e ora c'è anche questa novità che ce lo impedirebbe

sono molto dibattuta, ma alla fine ... forse.... non dipenderà neppure da me
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptySab 16 Nov 2013, 17:20

Sebbene io sia stata tanto fortunata da avere due gemelli, ti confesso che evidentemente la pma mi e' rimasta nel sangue poiche' andrei a prendere i miei due congelati anche domani se fosse economicamente possibile, non tanto impiantarli, ma quanto mantenerli nel caso in cui nascessero altri bimbi.
Eppure solo a pensarlo mi sento profondamente egoista, dentro di me una vocina mi dice che non si puo' pretendere troppa fortuna tutta insieme. E che dopo i quattro embrioni di classe A, di cui due sono diventati bambini meravigliosi, ora pretendo anche gli altri??? E accontentiamoci no!! Lo penso perche' mi vergogno quasi di aver avuto cosi tanta fortuna rispetto a chi di negativi ne ha collezionati parecchi... e poi mi trovo a pensare... e se questi bimbi mi fossero venuti naturalmente, davvero mi sarei posta questi problemi? Mia zia alls QUARTA gravidanza, nel 94, quando gia' aveva 39 anni, ha smadonnato per tutto il tragitto da laboratorio a casa. Aveva gia' due maschi e una femmina, ora ha due e due....
Io la invidiavo tantissimo durante il mio percorso...
Ora non mi sento neanche quel diritto, allora per giustificarlo mi dico che mi manca la femmina. Ma ovvio che sia una balla...
Poi ragiono... noi mamme pma non guariremo mai dal male interiore del desiderio di una gravidanza naturale... ci manca quel pezzo di vita in cui: "...un giorno mi e' saltato il ciclo, ho fatto il test..e... accidenti, davvero non me lo aspettavo....". Sembra una stupidaggine, ma e' il fulcro del nostro sentirsi in colpa di desiderare un sogno in piu'...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptySab 16 Nov 2013, 17:27

Vi faccio fare due risate; poco fa parlavo con un conoscente, che mi racconta la storia del suo vicino di casa la cui moglie lo scorso anno ha partorito tre gemelli... solo che di figli ne aveva gia' altri tre.
Ecco cosa vuol dire non percorrere il nostro cammino e sopratutto il punto di vista di considerare il fatto BDC o SFIGA.... Very Happy ovvio che la nascita di un bimbo e' sempre gioia e mai sfortuna...ma...vallo a dire al padre...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptySab 16 Nov 2013, 17:28

Penso che se me lo avesse raccontato dopo un negativo o durante il percorso pma... avrei potuto picchiarlo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptySab 16 Nov 2013, 17:43

soralella ha scritto:

...ma...vallo a dire al padre...
Perché alla madre no??
Mi verrebbe un attacco cardiaco...nonostante la mia infertilità affraid 


rori
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptySab 16 Nov 2013, 20:17

Fuori dal coro io sono per il figlio unico, non ho piu' l' eta', questo bambino e' arrivato dopo 7 anni di ricerca siamo stati molto fortunati, la vita alla fine ci ha dato piu' di quello che ci ha tolto, bimbo vivace ma che dorme e mangia senza problemi, un bel carattere, no la fortuna non la ritento. Poi c'e' anche una questione lavorativa, forse se lo avessi fatto da subito, ma ora la metterei a rischio e non posso ne' lo voglio. Non avrei le forze per gestire due bambini, mio marito non e' un mammo sarebbe un incubo. No grazie, diventerei pure insopportabile. Cerco di mantenere la mia salute per dare tutto quello che posso al figliol prodigo. Una mia cara amica mi dice che io sarei stata una mamma di figlio unico anche se lo avessi avuto a vent' anni, non so, forse, ma forse no, certo non lo posso sapere e per questo accetto la mia vita e va bene cosi...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptySab 16 Nov 2013, 22:10

Bibbi ha scritto:
Io non ho dubbi: voglio provarci. Ovviamente con meno ansia e meno dolore nel caso in cui non vada...io il mio miracolo ce l'ho già!
Credo che la nostra sia una posizione privilegiata, possiamo permetterci di sognare ancora senza troppa paura del risultato.
Io le mie blasto le prenderei al tuo posto, ma capisco anche chi non se la sente...sono pensieri personali che vanno elaborati e che sono tutti condivisibili. Sei una donna molto intelligente e so che qualunque scelta sarà la migliore per voi e per il tuo bambino.
sono pienamente d'accordo.
tu dici che il tuo piccolo è molto impegnativo e magari con l'arrivo di un fratellino si calmerà e le cose saranno più facili.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyDom 17 Nov 2013, 00:35

Impasse ha scritto:
psicofata ha scritto:

Io vi parlo da figlia unica: non ho mai sofferto per questa cosa, sebbene riconosca che, da adulti, essere figli unici a volte possa essere "pesante", specialmente nella gestione della relazione con i propri genitori, perchè non si ha nessuno con cui condividere...gioie e dolori...
Aggiungo solo che a volte i fratelli e sorelle creano più dolori che gioie...  Non è così brutto essere figli unici...
Però devi decidere per quello che vuoi intimamente tu... e se andasse male non avresti meno di quello che hai ora...

Figli unici 6142
Quoto Impasse in pieno e rilancio offrendo a tuo figlio una sorella oltre quarantenne, esente da gelosie... non si accettano reclami! Wink 
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyDom 17 Nov 2013, 10:33

Io cara appena ho avuto Andrea ho provato da subito il grandissimo desiderio di riprovare tutte le grandi emozioni che dopo tanti anni di ricerca la gravidanza mi aveva regalato ed e' vero spesso mi interrogavo se fosse giusto chiedere di piu' di quel che gia' avevo e dentro di me la risposta e' sempre stata la stessa "perche' no" che cosa ho io in meno delle altre donne? cosi' ci abbiamo riprovato e quando ho visto il test positivo per la seconda volta ho provato una gioia indescrivibile purtroppo poi i miei gemelli sono volati via ma ho ancora 8 embrioni che mi aspettano e sicuramente me li andro' a prendere. Purtroppo per me ho lo stop forzato fino a giugno ma non vedo l'ora di riprovarci.
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: :(   Figli unici EmptyLun 18 Nov 2013, 15:54

io sono messa peggio di te.

Il mio cucciolo ha appena compiuto 2 anni.
Io ho appena compiuto 40 anni.
Ho fatto la terza icsi (la prima dopo la sua nascita) quando lui aveva 18 mesi, con un risultato pessimo, ho trasferito un solo embrone dopo 17 gg di stimolazione (nella prima icsi formati 5 embrioni +4 ovociti congelati e nella seconda 8 embrioni+10 ovociti congelati che mi hanno dato il bimbo).

Non riesco a farmene una ragione. Stavolta non è un mio desiderio di maternità. Stavolta mi sento una grandissima egoista nel non provare piu.

lui è arrivato quando io avevo 38 anni e mio marito 42 (fortunatamente i suoi nonni, ovvero i miei genitori hanno attualmente 60 e 62 anni). Mio fratello ha 12 anni meno di me, vive a londra e non ha la minima idea di avere un bambino a breve.
I frateli di mio marito vivono a siena, hanno figli ma ovviamente ci si vede solo a natale e qualche gg d'estate.
In definitiva ha due genitori vecchi ed è pure senza cuginetti.
Sarà solo.

forse riproverò ancora.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici EmptyLun 18 Nov 2013, 18:48

Paola, io ti parlo da profana, nel senso che ancora non sono mamma, però sono stra-convinta che ne vorrei tanto avere "almeno" due! Noi siamo quattro figli e siamo legatissimi, ci siamo sempre sostenuti vicendevolmente. Per questo il mio sogno è sempre stato quello di avere una grande famiglia, come l'ho avuta io. Non posso neanche immaginare come sarebbe stata la mia vita senza mia sorella e i miei fratelli. Secondo me il fatto che tu abbia questo pensiero significa che in cuor tuo hai già il desiderio di dare un fratellino/sorellina a Tommaso I love you Però questa è la mia opinione... Figli unici 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Figli unici Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici   Figli unici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Figli unici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIGLI CONTESI... FIGLI STRAPPATI... FIGLI CHE CRESCONO SENZA UNO DEI GENITORI
» vi ricordate il periodo dell'austerità.....
» Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto
» Inizio subito ringraziandola per
» "Lei ha figli?"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: