Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto Empty
100913
MessaggioPensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto

Mi presento io sono Elena ho 33 anni mio marito Fabio 37...
Ho deciso di scrivere la mia storia il mio percorso di vita....
A 18 anni pensavo di avere tutto ,avevo un fidanzato che mi amava ,la scuola era finita ho trovato lavoro subito....
con il mio fidanzato abbiamo deciso di convivere..... abbiamo trovato casa dalle sue parti (40km da casa mia), ho lasciato il lavoro gli amici la famiglia per lui (i miei non lo sopportavano) ... dopo 2 anni di convivenza qualcosa in lui e' cambiato ebbene aveva gia' da un anno un'altra, lascio stare i dettagli di tutte le vicissitudini dico solo che mi chiudeva in casa per andare da lei... e me lo diceva....
dopo due anni così finalmente metto il orgoglio sotto le scarpe e chiedo aiuto a mio papà e stato difficile ma il mio calvario e' finito (sono riuscita anche ad avere qualcosa dell'appartamento anche se i soldi che ci ho messo erano 6 volte tanto)....
torno a casa dai miei non ho piu' amici mi sento uno straccio..... mi ricordo sempre che luimi diceva che ero grassa che non mi curavo che avevo la cellulite ecc....
passa un anno esco solo e sempre con i miei genitori... mi presentano un ragazzo che conoscono per lavoro ma non e' lui a stuzzicare il mio interesse ma il fratello , non mi parla mi fissa dritta negli occhi ma quegli occhi non guardano il mio aspetto ma sento che mi guardano dentro....
finalmente ci incontriamo senza i miei e mi parla mi chiede se voglio uscire con lui e la sua compagnia per andare in disco...
da quel momento e' diventato una persona importantissima per me , a lui interessavo io come persona , parlavamo di tutto e sempre stato silenzioso ma noi due ci capivamo senza parlare....
ebbene quel ragazzo e' diventato mio marito ..... e' la mia metà lui mi capisce entra nella mia mente senza che parli....
siamo andati a convivere  nel 2009 abbiamo iniziaro quasi subito a cercare un bambino ma non arrivava, io sono una che parte sempre in 4° e sono andata dal ginecologo , sentenza sei apposto abbi pazienza tra 6 mesi sarai incinta.
I mesi passano ed il ciclo e' un orologio, ritorno dal gine e mi dice di fargli fare lo spermio.... (che patema)arriva risultato e.... oligoastenoteratozoospermia sentenza naturalmente così non arriverà la gravidanza dovete sentire un andrologo...
siamo andati dall'andrologo e gli ha subito prescritto esami genetici ecc... e dato una cura di 6 mesi di gonal ..... siamo gia' nel 2010 ... arrivano esiti del cariotipo e quando ho letto ci consiglia visita da genetista mi e' ricaduto il mondo addosso....
lui ha un fratello down e ho capito che aveva paura ....
ovviamente il genetista ci ha prospettato mille problemi ecc.... il mio gine sempre molto gentile e disponibile ci manda a Brunico(agosto 2011) prima visita dicembre 2011...decidiamo di sposarci non non voleva , e se non riusiamo avere bambini per quello che ho? se ci lasciamo ne trovi uno di sano .... ragazze ho deciso di sposarmelo anche sapendo che forse non avrei mai avuto un bambino.....ma io voglio vincere questa guerra....
ebbene abbiamo gia' usato 2 dei 3 tentativi del ssn..... abbiamo sofferto moltissimo molte volte mi ripete che io potrei avere un figlio , ogni negativo e' una pugnalata per lui..... non lo dice ma lo vedo negli occhi....
l'ultimo negativo di agosto di quest'anno (2013) l'ha buttato ancor piu' giù..... ho parlato con lui della donazione di seme e che avrei usato una donatrice perche' non vorrei metterlo da parte....... siamo in lista al gennet chissà forse ci riusciremo il prossimo anno grazie ai doni dei nostri donatori.
la nostra storia non e' nulla a confronto di tante altre , quando nel 2010 ho scoperto questo mondo pensavo fossimo pochi fra tanti invece siamo tantissimi troppi ....
perche'? cosa abbiamo fatto? niente mi dicono i medici e' lo scotto che deve pagare l'umanità per il grado di sviluppo raggiunto.... noi due siamo un granello di sabbia nel mondo della pma ...
forse sono pazza ma credo che tutto quello che ho affrontato con mio marito abbia rinforzato il nostro legame , non lo lascerò mai e poi mai affronteremo tutti gli ostacoli che avremmo davanti..... la vita sarà sempre così con alti e bassi e con lui ho scoperto che sono forte che riesco a rialzarmi e guardare avanti

23/01/2014
Aggiorno la mia storia perché lo devo a tutte , e spero sia di aiuto a tutte quelle coppie che si sentono smarrite e .
Eravamo rimasti con il fallimento della IMSI ad Agosto, avevo chiamato il gennet per fare colloquio da loro ero in lista gia' da giugno .
Mi chiamano a settembre per darmi la data 11/11/2013 (giorno del compleanno di mio marito), ok fissiamo il colloquio li a Praga da loro , volevo che facessero loro l'ero .
Il centro di brunico dove ho fatto le IMSI in italia mi propongono di eseguire isteroscopia con biopsia endometriale per capire il perché blastocisti perfette non attecchiscono; bene faccio intervento il 03/10/2013 , poi il ciclo arriverà il 16/10/2013.
Stranamente il 26/10/2013 penso di avere l'ovulazione e dico a mio marito ti va di provare? (premetto che non abbiamo avuto rapporti dal 03/10/2013 perché avevo sempre perdite) ok ci proviamo, poi non ci penso piu' ; sono concentrata con volo a praga organizzazione trasporto ,albergo cavolo mio primo volo in aereo e per lo piu' all'estero....
Arriva il 10/11/2013 si parte tutto ok all'aeroporto a praga ci aspetta il taxi ci porta direttamente all'albergo , ci rilassiamo un po' il mattino seguente visita al gennet.
Che dire bellissima clinica accoglienza molto gentile , facciamo il colloquio ci domandano 4 volte se siamo sicuri di voler fare doppia donazione perché secondo loro non siamo messi così male, spieghiamo le nostre ragioni cosa ci hanno sempre detto i medici... ok mi dicono signora facciamo eco per controllare endo (spiego loro che non e' molto collaborativo di solito con la stimolazione arrivo a malapena a 8mm) la gine fa l'eco signora invece oggi il suo endometrio e' perfetto per la fase del ciclo (le rosse dovevano arrivare il 13/11/2013).
Restiamo li ancora qualche giorno , abbiamo conosciuto una coppia che era li al gennet per fare trattamento i giorni passano e torniamo a casa.
Tutto tranquillo , mi contatta il gennet mi dicono se accetto la data 01/08/2014 per pick up donatrice (volevo io fare in agosto così eravamo tutti in ferei), accetto , e penso all'ultima IMSI omologa programmata per dicembre.... e li mi ricordo che sono passati gia' 5 giorni e il ciclo non arriva.... mah dico e' stato l'aereo arrivera'....
fine novembre mi chiama il centro di brunico per sapere come mai non avevo iniziato la pillola , spiego che il ciclo è in ritardo , mi dicono di fare il test di gravidanza... ma ancora non ci speravo impossibile mi dico , appena lo faccio il ciclo arriva....
alla fine faccio le beta 6655!!!!!!! incredibile ....
adesso sono a 14+3 ho fatto anche la traslucenza nucale mi hanno detto che è un maschietto , che dire ancora oggi non ci credo il miracolo è successo ....
spero tanto che la mia storia dia speranza a tutti che prima o poi tutti riusciremo ad esaudire il nostro sogno

Un bacio Elena +Davide


Ultima modifica di eciv80 il Gio 23 Gen 2014, 16:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto :: Commenti

una grande storia di amore! siete una famiglia stupenda, avrete molto da offrire a vostro figlio e sono sicura che arriverà presto! Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto 769866 Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto 6142 
Ciao e benvenuta in questa, aime', grande famiglia ...
In bocca al lupo e non mollare!!!Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto 4878 
mi sono rivista in ogni singola parola di questo grande amore.
non mollate vi meritate davvero un lieto fine.

Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto 6142 Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto 769866 Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto 6142 Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto 769866 
Non sei sola cara.... Un abbraccio
No....non sei proprio sola e ti accorgerai di quante donne meravigliose ci sono in questa famiglia...

Un abbraccio
tesoro la tua strada è molto simile alla mia! Anche io ho deciso di sposarmelo lo stesso nonostante i disastrosi spermiogrammi e l'esigeza di ricorrere all'eterologa.. e non mi sono sbagliata!
Ti aguro che l'eterologa ti porti la stessa fortuna che ha portato a me, non arrenderti mai!
 

Pensavamo dei essere gli unici ma putroppo mi sbagliavo... ed il miracolo e' accaduto

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» auguri a Tania
» L'ottimismo e' finito - ma mi sbagliavo
» torno dopo un mese, putroppo è andata male
» vi ricordate il periodo dell'austerità.....
» Figli unici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: