Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Care mammine... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Care mammine...

Andare in basso 
+15
Animablu
saròmamma
tartaruga79
laura02
jolaluca
Macry79
StellaMaris81
iomamma
lis
tania
marycliath98
Amore grande
lelo70
camilla80
andreah
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 16:11

Dall'altra parte Anima,c'e'un turbinio di emozioni,che a me personalmente fa' commuovere solo a pensare al momento in cui e' venuto al mondo,mi fa' scoppiare il cuore ogni mattina quando apre gli occhi e mi guarda con quello sguardo innamorato,che ti spiazza,ricordo ogni minuto passato con lui da quel 19 giugno 2011,sono cose che ti rimangono dentro e solo una madre puo' ricordare tutto,dal suo profumo allla morbidezza della sua pelle,mai e poi mai avrei pensato di rpvare un sentimento cosi' forte,ogni sua conquista e' una mia conquista,all'inizio si ha paura di sbagliare,ma presto capisci che solo tu sai cosa vuole il tuo bimbo,ascoltalo e lui ti dira' cosa fare,perche' si fida di te,che lo ami come nessuno,io posso solo dire che poi quando parlano sanno spiazzarti come non mai,l'altro giorno mi ha detto"mammina ti amo piu' del mondo!"ecco ha detto tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 18:21

Qualche settimana fa, ho messo un post scrivendo che era il giorno più bello della mia vita.
Voleva essere un incoraggiamento ma dopo averlo messo mi sono ritrovata più volte ad essere pentita perchè ho pensato quanto la mia esplosione di gioia risultasse inopportuna specialmente in un momento in cui sul forum si raccoglievano tanti negativi.
Mi sono sentita molto in colpa di aver perso sensibilità nei confronti di chi stava ancora lottando, mi sono detta che il mio cervello era andato a passeggiare fuori dalla mia testa, ho pensato a quando ero tra quelle che collezionavano fallimenti e che  non entrava mai nella sezione "ce l'abbiamo fatta", non me la sentivo: mi faceva troppo male.

Spesso non si scrive per rispetto, per paura di ferire.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: alessia io ricordo ancora   Care mammine... - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 18:33

Alessia81 ha scritto:
anche a me piace leggere i racconti delle mamme, fanno bene al cuore. e ora che alcune di voi hanno iniziato a scrivere me le leggo tutte

quando siete venuti da noi.....eravate fuori casa e io vi aspetavo e non suonavate il campanello......sono stata tanto felice di vederti quel giorno e quando il mio piccino era vicino al tuo lui mi si è stretto il cuore, lui che non voleva tenerlo quasi in braccio.......

sai io ho sempre un pò paura in questi casi, parlo anche per silk, ho sempre paura di andare oltre e di potervi fare rattristare e io non voglio questo.....anche silk è venuta spesso da me e ha passato un giorno con noi cambiandolo e dandogli da mangiare e andando a fare la spesa insieme, a me ha fatto tanto piacere ma avevo tanta paura........

quando noi mamme pma andiamo oltre ditecelo per favore.....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 18:46

Macry79 ha scritto:
Comincio a sentirmi sempre molto strana: io non riesco a commuovermi nella mia situazione... e come se non mi fossi ancora resa conto che tutto è andata bene... non ne sono convinta...

Stai tranquilla e' successo anche a me, i primi mesi facevo tutto come un automa, amavo mio figlio ma non di quell'amore senza limiti, senza paragon senza via d' uscita, mi tenevo tutto, tutte le meozioni ed ero terrorizzata tutto poteva finirie in un attimo, nella mia mente. Poi, piano, piano ho realizzato che era andato tutto bene, e non ho posto lilmiti alle emozioni...
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: re:   Care mammine... - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 21:04

alice81 ha scritto:
scusate però questo spazio era nato proprio per permettere alle mamme di esprimersi senza ferire nessuno. Le fatine che vogliono entrano e leggono oppure si può evitare. Sbaglio io?

Alice, sono d'accordo con te. Poi ci è stato anche chiesto da Animablue. Io auguro con tutto il cuore che tutte potete raggiungere il vostro sogno. Gioisco per ogni positivo e piango per ogni negativo. Confesso...ho poco tempo ora per andare sul forum.

Anche col tuo post precedente mi identifico...anzi, pensavo che fossi pazza proprio...piango almeno una volta al giorno per la commozione, per la gioia...povero mio marito che si spaventa ogni volta... .

Non tutti mi conoscete, la mia strada era piuttosto breve. Ho avuto un brutto crollo (attacchi di panico) quando ho saputo che dovevamo ricorrere alla ICSI. Dopo circa due anni, al prericovero, ho avuto un'incredibile sorpresa: scopri' di essere rimasta incinta naturalmente.

Il mio tesoro ha 4 mesi ormai...e' fantastico, non ci posso ancora credere di essere mamma. Magari non sono perfetta, sono disordinata cronica, ma in compenso lo riempio di affetto, baci e abbracci. Credo di essere brava...almeno per ora ;-). E vengo ripagata con dei sorrisi splendidi. Non riesco a pensare a nient'altro... .
Piangeva tanto all'inizio, soffriva di coliche terribili e non so ancora...forse era colpa dell'allattamento misto..io purtroppo di latte ne ho poco ( e ho provato di tutto...). Sono andata da un'ostetrica in un consultorio a vedere se c'era qualche cosa da fare senza però farlo soffrire. Dopo un po' mi son messa a piangere...senza motivo... e mi ha chiesto se mi serviva aiuto. Io ho detto la verità: Piango perché sono così innamorata di lui. Non so se mi ha creduto ma era nient'altro che la verità. L'ostetrica non sa della mia storia.
Ho le idee un po' particolari... a.e.i pannolini lavabili, di usare la fascia per portarlo e di non usare cosmetici tipici per bambini tipo olio Johnson. Solo acqua e olio di mandorle.
Ci stiamo divertendo un mondo, ci facciamo certe risate. Ne vorrei altri cinque come lui o anche diversi  Very Happy .
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 22:05

ioete ha scritto:
Alessia81 ha scritto:
anche a me piace leggere i racconti delle mamme, fanno bene al cuore. e ora che alcune di voi hanno iniziato a scrivere me le leggo tutte

quando siete venuti da noi.....eravate fuori casa e io vi aspetavo e non suonavate il campanello......sono stata tanto felice di vederti quel giorno e quando il mio piccino era vicino al tuo lui mi si è stretto il cuore, lui che non voleva tenerlo quasi in braccio.......

sai io ho sempre un pò paura in questi casi, parlo anche per silk, ho sempre paura di andare oltre e di potervi fare rattristare e io non voglio questo.....anche silk è venuta spesso da me e ha passato un giorno con noi cambiandolo e dandogli da mangiare e andando a fare la spesa insieme, a me ha fatto tanto piacere ma avevo tanta paura........

quando noi mamme pma andiamo oltre ditecelo per favore.....

Franci, se potessi verrei una volta alla settimana a vedere tuo figlio...e se non vengo quanto vorrei non è certo perchè mi fate soffrire e a dirla tutta non sono più venuta perchè non voglio essere invadente  Embarassed 
la mia migliore amica quando era incinta si "tratteneva" un pò a raccontarmi le cose e io me ne ero accorta, un giorno le chiesi perchè non mi raccontava tutto e lei mi rispose che non voleva farmi soffrire. questo accadeva prima dell'inizio della pma ma sapevo già dei miei problemi.
ci siamo parlate con il cuore in mano e da quel momento lei si è sentita libera di raccontarmi tutto e io sono stata felice di starle accanto quanto più ho potuto, tanto che alle 4 del mattino quando sono andati all'ospedale suo marito mi ha chiamata Smile
tu lo sai che uno dei motivi per cui non ho raccontato dei miei problemi è proprio questo, non voglio che chi ho davanti si comporti in modo diverso perchè io non posso essere mamma perchè io non ho nessun problema con i bimbi e semmai mi fa soffrire molto di più essere estraniata dalla vita delle persone a cui voglio bene, anche se questo è fatto a fin di bene.

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 22:15

Laura cara...
nespola ha scritto:
Grazie a te perché è di questo che abbiamo bisogno, perché è di questo che io ho bisogno:
Di una bella testimonianza e di incoraggiamento

lelo70 ha scritto:
Laura...ho la pelle d'oca. Grazie, per aver condiviso questo momento perfetto, per avermi fatto desiderare con forza il giorno in cui vivrò il medesimo stato d'animo, in cui vedrò le medesime immagini, in cui avrò la medesima felicità nel cuore!

Miao71 ha scritto:
Laura, mi sono commossa tanto a leggere il tuo post... Per me è un sogno, ancora, purtroppo... Le tue parole però incoraggiano a non fermarsi. Tu sei un esempio di come la perseveranza premi    Ricordo ancora quel tuo post: "nulla cambia nei miei mesi". Sembra che sia passata un'eternità... Io penso spesso che non cambi mai nulla, soprattutto dopo il fallimento della quarta eterologa. Ma poi penso a te e alle altre fatine che sono riuscite e il pessimismo se ne va   

Grazie cara Laura

Queste sono tre risposte al tuo grido di gioia scritte da tre fatine non ancora mamme. Io non sono riuscita a scrivere granche' perche' l'emozione era troppa, con le tue parole mi hai fatto vedere la luce in fondo al tunnel, altro che perdita di sensibilita' da parte tua! 
Care mammine... - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sei grandissima!!!!!!!!!!!   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 13:30

Franci, se potessi verrei una volta alla settimana a vedere tuo figlio...e se non vengo quanto vorrei non è certo perchè mi fate soffrire e a dirla tutta non sono più venuta perchè non voglio essere invadente  Embarassed 
la mia migliore amica quando era incinta si "tratteneva" un pò a raccontarmi le cose e io me ne ero accorta, un giorno le chiesi perchè non mi raccontava tutto e lei mi rispose che non voleva farmi soffrire. questo accadeva prima dell'inizio della pma ma sapevo già dei miei problemi.
ci siamo parlate con il cuore in mano e da quel momento lei si è sentita libera di raccontarmi tutto e io sono stata felice di starle accanto quanto più ho potuto, tanto che alle 4 del mattino quando sono andati all'ospedale suo marito mi ha chiamata Smile
tu lo sai che uno dei motivi per cui non ho raccontato dei miei problemi è proprio questo, non voglio che chi ho davanti si comporti in modo diverso perchè io non posso essere mamma perchè io non ho nessun problema con i bimbi e semmai mi fa soffrire molto di più essere estraniata dalla vita delle persone a cui voglio bene, anche se questo è fatto a fin di bene.

[/quote]

 Care mammine... - Pagina 2 769866 Care mammine... - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 16:09

MarinaJad ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Comincio a sentirmi sempre molto strana: io non riesco a commuovermi nella mia situazione... e come se non mi fossi ancora resa conto che tutto è andata bene... non ne sono convinta...

Stai tranquilla e' successo anche a me, i primi mesi facevo tutto come un automa, amavo mio figlio ma non di quell'amore senza limiti, senza paragon senza via d' uscita, mi tenevo tutto, tutte le meozioni ed ero terrorizzata tutto poteva finirie in un attimo, nella mia mente. Poi, piano, piano ho realizzato che era andato tutto bene, e non ho posto lilmiti alle emozioni...

Mi chiedo ogni giorno "quanto durerà"? Mi chiedo "sono i miei figli? Sono i miei? Resteranno con me per sempre?" Come se aspettassi qualcuno venuto a portarmeli via da un istante all'altro, venuto a svegliarmi per dirmi d svegliarmi da questi meravigliosi sogni!
Niente più risate di Tigro, fine alla sua dipendenza da tetta, niente più il suo viso sprofondato sul mio seno, basta il calore e la dolcezza di Peppa, basta a quell'amore regalato! Ed ogni giorno anziché gioire di tutto ciò mi ritrovo spesso triste con la paura del giorno dopo, del momento in cui tutto avrà fine piuttosto che con il sorriso immaginando le emozioni di domani!
Spesso ho la sensazione che i miei figli non siano per nulla "miei", che mi siano stati affidati affinché io li cresca, li educhi, li guidi per poi far prendere loro volo.
Non so se questa sensazione sia comune ad altre madri o dipenda dal concepimento eterologo.... Non so, se fosse la seconda la risposta ne avrei davvero paura!
Stamattina lì allattavo entrambe e, credetemi, il calore di quelle boccucce che dipendendo da te non ha termini di paragone... E mi chiedevo cosa sarà il nostro domani, cosa faranno da grandi, sarò capace di lasciarli andare???
Di una cosa sono certa... Una donna nasce nel momento in cui da la luce al proprio figlio, nel momento in cui diventa mamma! Il prima e' solo uno stato di incubazione!
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 18:38

Quoto cinia in pieno.
Cara, ho sempre la tua stessa sensazione anche se io ho fatto omologa. Credo sia cosi un po' per tutte...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 18:55


Di una cosa sono certa... Una donna nasce nel momento in cui da la luce al proprio figlio, nel momento in cui diventa mamma! Il prima e' solo uno stato di incubazione!

Sinceramente non sono affatto d'accordo una donna per fortuna e' molto, ma molto di piu' dall'essere una mamma
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 19:38

MarinaJad ha scritto:

Di una cosa sono certa... Una donna nasce nel momento in cui da la luce al proprio figlio, nel momento in cui diventa mamma! Il prima e' solo uno stato di incubazione!

Sinceramente non sono affatto d'accordo una donna per fortuna e' molto, ma molto di piu' dall'essere una mamma

Sicuro che una donna e' molto più ma a mio avviso raggiunge la sua piena essenza nell'essere madre! Anzi se così non fosse, se ci sentissimo donne "piene", complete non attraverseremmo il dolore per raggiungere il nostro stato di donne-madri!

Non nascondo per esempio che, vuoi per necessità professionale vuoi per bisogno mio intimo personale , io sono tornata al lavoro già qualche giorno prima che i miei figli compissero un mese di vita... Dapprima a giorni alterni da martedì tutti i giorni! Ho la fortuna di poter tenere i bambini con me ma....  Ho sentito il bisogno di riprendere una parte della mia vita (quella che mi ha tenuta a galla in questi anni!) adattandola a cacca, pappa e gioco! Tutto questo per dire che io sto bene come  professionista come donna ora che sono mamma ma non posso essere solo mamma per stare bene!


Ultima modifica di Cinia il Dom 05 Gen 2014, 20:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 20:19

Cinia ha scritto:
MarinaJad ha scritto:

Di una cosa sono certa... Una donna nasce nel momento in cui da la luce al proprio figlio, nel momento in cui diventa mamma! Il prima e' solo uno stato di incubazione!

Sinceramente non sono affatto d'accordo una donna per fortuna e' molto, ma molto di piu' dall'essere una mamma

Sicuro che una donna e' molto più ma a mio avviso raggiunge la sua piena essenza nell'essere madre!
Non nascondo per esempio che, vuoi per necessità professionale vuoi per bisogno mio intimo personale , io sono tornata al lavoro già qualche giorno prima che i miei figli compissero un mese di vita... Dapprima a giorni alterni da martedì tutti i giorni! Ho la fortuna di poter tenere i bambini con me ma....  Ho sentito il bisogno di riprendere una parte della mia vita (quella che mi ha tenuta a galla in questi anni!) adattandola a cacca, pappa e gioco! Tutto questo per dire che io sto bene come  professionista come donna ora che sono mamma ma non posso essere solo mamma per stare bene!

Scusami ma secondo me assolutamente no, ci sono donne che raggiungono la piena essenza pur non essendo madri, o pur non diventandolo mai, una su tutte rita levi montalcini...questa visione mammocentrica non mi convince affatto
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 20:23

E' naturale che ogni donna cerchi di raggiungere la propria essenza secondo ciò che la sua natura "chiede"!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 20:25

Cinia ha scritto:
E' naturale che ogni donna cerchi di raggiungere la propria essenza secondo ciò che la sua natura "chiede"!

cioe' solo la maternita"? e' questo che la natura chiede?...chiedo xche' magari ho frainteso
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 EmptyDom 05 Gen 2014, 21:31

No assolutamente! Non solo la maternità! Una donna può sentirsi completa, soddisfatta nel proprio essere nella sua natura più piena e profonda attraverso il proprio lavoro, la famiglia, la maternità, le proprie passioni e magari per una donna una cosa esclude l'altra in un'altra donna devono coesistere tutte queste soddisfazioni per sentirsi appagata nella propria essenza!
Come scrivevo poc'anzi io non mi sentivo completa senza i miei figli pur essendo professionalmente soddisfatta, li ho cercati questi figli a lungo e percorrendo diverse vie ma oggi che sono con me non voglio sacrificare il mio  lavoro perché mortificherei una parte importantissima di me!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Care mammine... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Care mammine...   Care mammine... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Care mammine...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Olà mammine!
» per le mammine di Milano...
» aiuto mammine!
» mammine voi come fate??
» mammine che avete gia' partorito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: