Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un emozionante dilemma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un emozionante dilemma

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptyVen 21 Feb 2014, 15:13

Care fatine,
tante di voi mi conoscono e sanno che dopo più di cinque anni di ricerca in diversi modi finalmente ad aprile 2013 ho avuto il mio dono amatissimo che ora sta dormendo beato nel suo lettino... Vi ho sempre letto con interesse anche se non sono riuscita a scrivere per mancanza di tempo...

Il mio dolce dilemma ovviamente riguarda la ricerca di un fratellino o sorellina per il mio cucciolo: ho ricontattato la clinica che mi ha regalato il sogno per avere info su un'eventuale ovodonazione da fare in estate... Che emozione soltanto l'idea...
Confesso che un piccolo remoto desiderio di avere la stessa donatrice ce l'avevo ma mio marito continuava a dire che loro non sono al corrente delle varie combinazione donatrice-ricevente.......
E invece...... la prima cosa che mi ha detto la referente è che che la mia donatrice dopo tanto tempo si era fatta sentire perchè voleva donare ma non sarebbe disponibile in estate ma solo ad aprile. Io ad aprile non me la sento, è troppo presto e poi sto ancora allattando il mio bimbo e non vorrei dover smettere per l'assunzione dei farmaci...
L'alternativa proposta dalla clinica sarebbe quello di vetrificare gli ovociti e poi procedere alla fecondazione in estate quando noi saremo pronti e disponibili. Il mio dubbio riguarda la vitrificazione, non vorrei ridurre le possibilità di successo per avere la stessa donatrice... In fondo mio marito dice che loro saranno fratelli lo stesso indipendentemente dall'origine deglio ovuli.
Voi che cosa fareste??
Grazie per il vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
climi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : napoli

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptyVen 21 Feb 2014, 15:20

ciao...se può aiutarti io che sn alla ricerca del centro x ovo mi sto informando anche sulla vetrificazione perchè il congelamento classico ormai è obsoleto. se ti può rassicurare ho letto anche si siti medici e i alcune risposte di embriologi che cn questa tecnica le possibilit sn quasi uguali al fresco, si abbassano solo all'incirca del 2%...
magari informati anche tu;)
baci e in bocca al pulo (crepi!)

p.s. tu dv sei stata?
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptyVen 21 Feb 2014, 15:25

climi ha scritto:
ciao...se può aiutarti io che sn alla ricerca del centro x ovo mi sto informando anche sulla vetrificazione perchè il congelamento classico ormai è obsoleto. se ti può rassicurare ho letto anche si siti medici e i  alcune risposte di embriologi che cn questa tecnica le possibilit sn quasi uguali al fresco, si abbassano solo all'incirca del 2%...
magari informati anche tu;)
baci e in bocca al pulo (crepi!)

p.s. tu dv sei stata?

Ma si abbassano le possibilità di fecondazione o di impianto?
La clinica mi ha detto che l'unico problema della vetrificazione è che alcuni ovociti non sopravvivono allo scongelamento...
Io sono andata alla Procreatec di Madrid
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptyVen 21 Feb 2014, 18:27

Per me all'inizio il fatto di avere la stessa donatrice del mio piccolo non aveva nessuna importanza visto che comunque aveva prodotto molti ovociti ma si erano fecondati solo in tre mentre per mio marito si quindi ho contattato la mia clinica e dopo varie insistenze la donatrice ha accettato e cosi' ad agosto ci abbiamo riprovato ed era anche andata alla grande visto che aspettavo due gemelli e in piu' ho congelato 8 embrioni. Ti diro' che adesso sono felice di aver dato retta a mio marito e spero di riuscire ad andare a prendermeli al piu' presto.

In bocca al lupo e se per te e' troppo presto aspetta.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptyVen 21 Feb 2014, 23:50

Io ho fatto ovodonazione con ovociti congelati. Me ne hanno assegnati 6, 6 si sono fecondati. Uno non è arrivato al terzo giorno e degli altri 5 due sono arrivati a blastocisti in tempi da loro ritenuti positivi e me li hanno trasferiti. Una è ancora con me. Non ho congelato, ma pazienza...
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptySab 22 Feb 2014, 14:02

Che bella notizia sasa, ti faccio i miei incrocini xxxxxxxxxxxxxxxx, per la vitrificazione non saprei che dirti
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptySab 22 Feb 2014, 20:28

nina 73 ha scritto:
Per me all'inizio il fatto di avere la stessa donatrice del mio piccolo non aveva nessuna importanza visto che comunque aveva prodotto molti ovociti ma si erano fecondati solo in tre mentre per mio marito si quindi ho contattato la mia clinica e dopo varie insistenze la donatrice ha accettato e cosi' ad agosto ci abbiamo riprovato ed era anche andata alla grande visto che aspettavo due gemelli e in piu' ho congelato 8 embrioni. Ti diro' che adesso sono felice di aver dato retta a mio marito e spero di riuscire ad andare a prendermeli al piu' presto.

In bocca al lupo e se per te e' troppo presto aspetta.


Mi dispiace Nina per i tuoi gemellini... caspita 8 embrioni sono tantissimi... vedrai che uno (o due) di questi saranno la compagnia ideale del tuo piccolo...
Erano però ovociti freschi? E in quale clinica sei andata?
Grazie per la tua esperienza!
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptySab 22 Feb 2014, 20:30

Elizabeth<3 ha scritto:
Io ho fatto ovodonazione con ovociti congelati. Me ne hanno assegnati 6, 6 si sono fecondati. Uno non è arrivato al terzo giorno e degli altri 5 due sono arrivati a blastocisti in tempi da loro ritenuti positivi e me li hanno trasferiti. Una è ancora con me. Non ho congelato, ma pazienza...

Perchè hai usato quelli congelati?
E di quelli scongelati quanti non sono sopravvissuti?
E in quale centro sei andata?
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptySab 22 Feb 2014, 20:31

FLORI573 ha scritto:
Che bella notizia sasa, ti faccio i miei incrocini xxxxxxxxxxxxxxxx, per la vitrificazione non saprei che dirti


Grazie FLORI ne ho tanto bisogno......
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma EmptyDom 23 Feb 2014, 00:27

sasa5571 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Io ho fatto ovodonazione con ovociti congelati. Me ne hanno assegnati 6, 6 si sono fecondati. Uno non è arrivato al terzo giorno e degli altri 5 due sono arrivati a blastocisti in tempi da loro ritenuti positivi e me li hanno trasferiti. Una è ancora con me. Non ho congelato, ma pazienza...

Perchè hai usato quelli congelati?
E di quelli scongelati quanti non sono sopravvissuti?
E in quale centro sei andata?

Ho fatto ovodonazione con ovociti congelati perché me l'ha consigliato il centri (il FIV di Valencia) per evitare la soppressione e la sincronizzazione con la donatrice.
Gli ovciti si sonoo scongelati tutti e 6 e tutti e sei si sono fecondati...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un emozionante dilemma Empty
MessaggioTitolo: Re: un emozionante dilemma   un emozionante dilemma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un emozionante dilemma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che dilemma
» il mio papà super emozionato lascia un messaggio sul nostro canale
» che dilemma....
» ho fatto la 2° eco -è stato emozionante
» ...e c'è un nuovo video...emozionante...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: