Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mamma a 46 anni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mamma a 46 anni

Andare in basso 
+14
enanna63
rochina
pinkypinky
mongy
Orchetta
Catniss
mammachioccia
gelatina
eva69
Fatina187
Bibbi
laura02
Hermione
Bulmi
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyLun 05 Mag 2014, 20:14

Ciao ragazze sono nuova di questo forum ma vi ho lette e mi piace te molto per i consigli che avete sempre da dare io ho 45 anni 46 a ottobre lui 40 da qualche mese abbiamo iniziato a informarci sull'ovodonazione ed eccoci qua il 2 giugno abbiamo la prima visita ma da quando abbiamo prenotato sono iniziate le mie paure ansia a più non posso e mille domande non so dirvi perché ma è così ho bisogno di sentire qualcuna di voi che alla mia età a passato questa esperienza grazie mille bulmi
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyLun 05 Mag 2014, 20:31

Ciao Bulmi,
benvenuta.
Io sono un pò più giovane di te ma l'avere mille domande e mille paure è una condizione che accomua tutte noi!
L'unica cosa che un pò mi fa star serena è che con l'ovodonazione ciò che conta principalmente è l'età della donatrice non la nostra, quindi se non hai grossi problemi ginecologici fai un bel respiro e cerca di stare tranquilla. il 2 giugno arriva prestissimo e ti faccio un sacco di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX di buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 08:23

Ciao Bulmi,
dopo pochi giorni dal mio compleanno (46) è nato il mio bambino: è la nostra gioia più grande.
...passo dopo passo verso il sogno.
Il 2 giugno è vicinissimo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 08:54

Ho avuto il mio primo bimbo a 42 anni ora ne ho 45 e aspetto il secondo....certo non è il sogno di bimba, una non pensa di arrivare fin qui...però è un grande sogno e devi crederci.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 10:26

Tardona all'appello!  lol! 

41 anni, incinta del primo! Anzi, della prima. E sono nell'anno dei 42 (li compio a fine anno....).

Una delle mie migliori amiche ha avuto due gemelli a 46 anni.

Io sto benissimo... e anche la mia bimba.
Torna in alto Andare in basso
eva69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 10:53

Ciao, 46 anni compiuti a marzo e prima transfert ovodonazione fatto il 2 maggio. Sono qui in attesa di fare il test fra 10 giorni. Sono seguita da un centro a Praga e tu? Ho letto molte testimonianze positive di maternità alla nostra età . Sono felice di poter sperare in una maternità ma non nego che sono anche spaventata .... Mi piacerebbe sapere come ti sento tu adesso che stai iniziando questo sogno. Ciao e in bocca alla cicogna ... Che in ns sogni si trasformino in meravigliose realtà
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: ciao   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 13:13

Io ho avuto il mio bambino grazie a ovo è nato che avevo 45 anni. Gravidanza srnza problemi. Vai tranquilla siamo in tantissime neo mamme over 40 . In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 13:22

Benvenuta Blumi! Qui ci sono tante fatine che hanno realizzato il sogno sopra i 40, Enanna è forse la più "quarantenne" ben oltre i 46!
Non demordere, qui ci saremo sempre noi a farti coraggio  mamma a 46 anni 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 14:46

Ben arrivata tra noi! Buona fortuna per la tua ovodonazione, ti auguro la mia stessa BDC al primo colpo incinta! Un abbraccione!
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMar 06 Mag 2014, 21:49

Vi ringrazio tutte siete veramente un tocca sana io alterno momenti di grande gioia e positività a momenti di assoluto terrore probabilmente proprio per la mia età ho paura di avere un sacco di problemi con la gravidanza se arriverà! Se non chiedo troppo mi spiegate come funziona noi andiamo a Varsavia il 2 giugno sono in attesa che mi dicano quali esami dobbiamo fare qua e poi vedremo !
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMer 07 Mag 2014, 15:01

Benvenuta Bulmi
io ho 46 anni ho fatto il mio transfer il 24 marzo, non è andata come speravamo ma ci riproverò il tempo di ricaricarmi e di fare il punto sul mio endometrio.
Ogni tanto mi vengono delle paranoie strane però come ti hanno scritto in precedenza conta l'età della donatrice, poi il resto si affronta man mano. mamma a 46 anni 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMer 07 Mag 2014, 16:57

Grazie mille carissimo mi dispiace che vi sia andata male ma non demordere se lo vuoi davvero vedrai che arriverà ma tu dove sei andata
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMer 07 Mag 2014, 17:00

Ora !! Carissima
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMer 07 Mag 2014, 18:30

Ciao Bulmi come sempre in un trattamento di PMA l'aspetto più complesso è quello psicologico ed è questo che dobbiamo sempre riuscire a tenere sotto controllo.
Tu farai ovodonazione che fisicamente è molto sopportabile, se superi gli effetti collaterali dei farmaci neanche te ne accorgi, io personalmente non ne ho praticamente mai avuti.
Il protocollo della Clinica di Varsavia non lo conosco, ma in genere si svolge così:
occorre sincronizzare il tuo ciclo con quello della donatrice questo lo si può ottenere generalmente con l'assunzione di pillola anticoncezionale, quando il centro dirà di interromperla dopo 2-4 giorni arriva il ciclo, con il flusso si inizia l'assunzione di estrogeni che può avvenire tramite cerotti o pastiglie o entrami come nel mio caso, dopo 6-10 giorni farai un monitoraggio dell'endometrio tramite ecografia vaginale, se è cresciuto bene, entro pochi giorni dall'ecografia (5-7) avviene il pick up della donatrice, il giorno dopo inizierai ad assumere progesternone in genere si tratta di ovuli per via vaginale. Il tuo maritino invece il giorno stesso del pick up della donatrice dovrà fare il suo dovere. Dopo 3-5 giorni avviene il transfer e da lì .........


spero di essere stata chiara se ho capito bene cosa volevi chiedere

il 2 giugno è la prima visita?


 mamma a 46 anni 406823  mamma a 46 anni 406823  mamma a 46 anni 406823
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMer 07 Mag 2014, 19:00

Sì sei stata molto chiara e si il 2 giugno è la prima visita non so cosa mi spaventa di più ma hai ragione il fattore psicologico è il più duro da tenere a bada comunque grazie mille se avrò altre domande o dubbi vi chiedero sei stata gentilissima
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMer 07 Mag 2014, 20:16

Bulmi ha scritto:
Grazie mille carissimo mi dispiace che vi sia andata male ma non demordere se lo vuoi davvero vedrai che arriverà ma tu dove sei andata
Io sono andata alla Fivap a Tenerife della dott.ssa Palumbo per la preparazione sono stata seguita a Roma dal suo staff .
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyMer 07 Mag 2014, 20:36

A ok io andrò a Varsavia ma non so ancora da chi mi farò seguire di qua dovrò cercare un ginecologo che sia disposto a seguirmi spero di trovarlo grazie ancora per la tua disponibilita
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 00:09

Bulmi ha scritto:
A ok io andrò a Varsavia ma non so ancora da chi mi farò seguire di qua dovrò cercare un ginecologo che sia disposto a seguirmi spero di trovarlo grazie ancora per la tua disponibilita

A Varsavia c'è un centro? Non lo sapevo!
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 17:04

Sì la novum
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 17:06

eccomi qua primipara super attempata! ho abbracciato il mio sogno due mesi fa ! gravidanza senza nessun problema e parto naturale veloce . compreso il travaglio il mio parto è durato due ore. sono stata a malaga per ovodonazione
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 18:51

mongy ha scritto:
eccomi qua primipara super attempata! ho abbracciato il mio sogno due mesi fa ! gravidanza senza nessun problema e parto naturale veloce . compreso il travaglio il mio parto è durato due ore. sono stata a malaga per ovodonazione

Minchia.... due ore di travaglio? Il mio ginecologo ha detto che per il primo parto il minimo sono tre ore. Hai battuto tutti i record!  cheers 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 19:37

Orchetta, sei stata precisissima! Grazie delle info, ne avevo davvero bisogno, sono così in confusione! Mi sorge una domanda, se si smette di prendere la pillola arriva il ciclo, ma la pillola lo posticipa vero? Non lo anticipa giusto?Si deve per forza andare oltre i 28 giorni per sincronizzarsi con la donatrice vero?

Bulmi, anche io ho 46 anni e mi appresto a fare un'ovodonazione in spagna, ma ancora non ho un appuntamento! Sono così in ansia...vorrei che fosse presto....
Io mi sto facendo preparare da un ginecologo qui in Italia e così ho già tutti gli esami pronti per il primo colloquio. Prima non sapevo niente di pma, ovodonazione ecc. ecc. ma frequentando il forum sto allargando le mie conoscenze.
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 19:48

Io ho già l'appuntamento ma non ho ancora gli esami e non so a chi appoggiarsi in Italia o Torino o vercelli oggi la clinica mi ha mandato la lista di esami ma non so come farò i tempi qua sono lunghi e io il 1 giugno devo partire sono nervosissima
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 19:51

Pink posso farti una domanda ma tu noi paura??? Io sono agitatissima forse per l'eta
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni EmptyGio 08 Mag 2014, 20:49

Bulmi ha scritto:
Pink posso farti una domanda ma tu noi paura??? Io sono agitatissima forse per l'eta
No io non ho paura.
Ho già un figlio e so cosa mi aspetta, l'unico problema è che parto già in sovrappeso, non riesco proprio a scendere. vorrei perdere almeno 4 kg in poco tempo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mamma a 46 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mamma a 46 anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mamma a 58 anni
» Aiutooooooooooooo Quale clinica scelgo?
» mamma a 10 anni
» mamma a 46 anni !!
» FELICITA': MAMMA A 43 ANNI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: