Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mamma a 46 anni - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mamma a 46 anni

Andare in basso 
+14
enanna63
rochina
pinkypinky
mongy
Orchetta
Catniss
mammachioccia
gelatina
eva69
Fatina187
Bibbi
laura02
Hermione
Bulmi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyMer 18 Giu 2014, 20:21

Ragazze rieccomi qua scusate se non ho più scritto ma ho dovuto riprendermi un attimo dopo la prima visita avrei una domanda per voi ma è normale fare 2 o 3 mesi di preparazione partendo con proginova ? Ho sempre più paura e non so con chi parlarne anche perché come penso per alcune di voi abbiamo deciso di tenere tutto e tutti all'oscuro della nostra decisione vi ringrazio anticipatamente e aspetto le vostre risposte
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 07:27

Bulmi, non sono esperta ma forse stai facendo il progynova a lungo perchè non va interrotto, in attesa della ricerca della donante. Ma hai scritto al centro per sareper perchè?
A me il progynova mette stanchezza e mal di testa, capita anche a te Bulmi?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 13:28

Guarda non so lo inizio tra 5 giorni ma forse a lungo perché ho l'enorme trio piatto e vuole vedere come si muove ma tu quante ne prendi?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 15:04

Endometrio
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 15:30

prendo 3 compresse di progynova al giorno perr un tot di 6mg. e tu?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 15:35

Dovrò prenderne 1 al giorno per il primo ciclo poi mi diranno ho molta paura
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 15:54

Paura per cosa?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 16:37

Di tutte queste medicine io di norma se posso non ne prendo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 21:14

Bulmi, in realtà l'acido folico è un integratore alimentare, non una medicina. La folina è una delle vitamine del gruppo B. Serve per un sacco di cose, ma nel nostro caso serve a evitare i difetti del tubo neurale, cioè di testa e spina dorsale, che sono gravissimi e comportano dalla morte (anencefalia, cioè lo sviluppo di un bimbo senza calotta cranica. Questo difetto comporta il fatto che il liquido amniotico bruci le cellule nervose, quindi il bimbo, se per caso riesce a nascere vivo, muore entro poco tempo) a disabilità permanenti (spina bifida, cioè la spina dorsale che 'esce' dalla pelle).  

Ci sono persone che assorbono meno l'acido folico presente nei cibi, r quindi hanno bisogno di una dose maggiore. Però le vitamine B non sono tossiche come la D o la A, per cui un osvradossaggio eventuale non comportano effetti collaterali.
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 22:09

Io ho molta paura del deltacortene e del proginova
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyGio 19 Giu 2014, 23:24

Io ho 47 anni e sono di dieci settimane,
rilassati,non c'é da avere nessuna paura,
Piuttosto trova al piú presto un ginecologo che ti segua qui, é molto importante, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 05:17

Mi conforta sapere che hai più o meno la mia età a te è andato tutto bene
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 05:18

Elisabeth sei stata gentilissima
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 07:36

Bulmi, prendiamo medicine per una buona causa!

Abbiamo un protocollo leggero rispetto a chi fa le stimolazioni.

Io cerco di non pensare ai farmaci e non mi interesso molto di cosa fanno o per cosa sono destinati, nell'ultimo periodo cerco di prendere altre informazioni per avere un quadro ben chiaro di tutta la situazione.
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 10:17

BEN DETTO! Ottima causa..  mamma a 46 anni - Pagina 3 769866 
Ciao, sono anch'io una "giovincella di 43" e io ho visto oramai tanti di quegli aghini e aghetti per le omologhe precedenti, che il mese scorso sono diventata donatrice di sangue. :-)
Oramai.. Pensate al parto affraid  e un aghetto vi parrà una passeggiata. mamma a 46 anni - Pagina 3 4878 
UNA DOMANDA RAGAZZE: Siccome sto iniziando ora per un OVO, per ora prendo solo la pillola e sono in pista a BRNO per Ferragosto indicativamente. Sapete per caso in quale sezione del sito posso trovare INFO sui vari protocolli per capire a cosa serve questo o quel farmaco? Tipo, io ho solo pastiglie e ovuli (progeffik e prognova) fino a fine Luglio, e in che fase prenderò GOnasi Cetrotide e compagnia belle?
Mi piace informarmi autonomamente invece di tempestare la buona coordinatrice di domande.  Very Happy 
Non mi piace rompere troppo le scatole..
Vi ringrazio un abbraccione a tutte
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 10:47

gonasi e cetrotide non credo si usino per ovo, gonasi forse ancora ancora ho già sentito che ad alcune persone venisse somministrato xchè sembra, pare, aiuti l'impianto ma cetrotide assolutamente no, questo serve x ritardare l'ovulazione e non si da x ovo. Wink si usa nelle omologhe
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 11:23

Io non ho ne uno ne l'altro x ovodonazione solo proginova deltacortene e decapeptyl
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 11:25

rochina ha scritto:
gonasi e cetrotide non credo si usino per ovo, gonasi forse ancora ancora ho già sentito che ad alcune persone venisse somministrato xchè sembra, pare, aiuti l'impianto ma cetrotide assolutamente no, questo serve x ritardare l'ovulazione e non si da x ovo. Wink si usa nelle omologhe
Si che IMBRANATA hai ragione Rochina. Mi sono confusa con farmaci presi in passato. non so più come mi chiamo a furia di leggere post.. mamma a 46 anni - Pagina 3 938432 
Prenderò questo
Yasmine Acido folico Progynova 2 mg e Progeffik 100 mg.
e come iniezioni:
- Deltacortene 5mg (cortisone);
- 4 fiale di Cetrotide/Orgalutran 0,25mg - Gonasi 5000 s.c. 20 fiale di Agolutin 60mg i.m. (via intramuscolare)

C'è un post dove spiegano tutti questi farmaci che tu sappia?
Bacioni  
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 12:39

cetrotide ed orgalutran no, penso che tu ti confonda al massimo con prontogest, prometrium, lentogest, controlla bene.ma cetrotide e orgalutran proprio no Basketball 
sai che non so dirti se ci siano post sui farmaci?io avevo
progynova
deltacortene
prometrium
prontogest in fiale
seleparina
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 12:42

prova ad andare a vedere su PICCOLA ENCICLOPEDIA in alto, mi pare ci sia scritto anche Farmaci, vedi se c'è qualcosa in merito che ti possa essere utile altrimenti tu posta la domanda e noi ti rispondiamo Wink 
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 13:49

rochina ha scritto:
prova ad andare a vedere su PICCOLA ENCICLOPEDIA in alto, mi pare ci sia scritto anche Farmaci, vedi se c'è qualcosa in merito che ti possa essere utile altrimenti tu posta la domanda e noi ti rispondiamo Wink 
Mumble mumble..stavolta ho dati copia e incolla, . ho scritto all centro ..capiro,..sperl
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyVen 20 Giu 2014, 16:20

Io ho cetrotide per ovo. Solo 7 gg dal primo giorno del ciclo.
Poi progynova e prometrium.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyDom 22 Giu 2014, 17:56

Blumi , senza farmaci è quasi impossibile  arrivarci ad abbracciare il sogno.
Se ti può consolare , io ho vista una bella diferenza tra la stimolazione omologa e eterologa. La seconda non è nulla nei confronti della prima.
Proginova ti serve per smuovere tuo endometrio , perché se non è bello accogliente è inutile andare a fare il transfer, l'embrione non avrà possibilità di impiantarsi.
L' endometrio nel momento giusto del ciclo deve arrivare minimo a 7 mm.
Fatti coraggio e vai tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyLun 23 Giu 2014, 14:47

rochina ha scritto:
prova ad andare a vedere su PICCOLA ENCICLOPEDIA in alto, mi pare ci sia scritto anche Farmaci, vedi se c'è qualcosa in merito che ti possa essere utile altrimenti tu posta la domanda e noi ti rispondiamo Wink 
Ecco fatto ora ho studiato. dunque..
Io effettuo la preparazione indotta dell'endometrio (quindi non su ciclo sponteneo) ovvero preparo l'endometrio a mimare le condizioni di una gravidanza fittizia in modo che sia bello pronto.

Cetrotide/Orgulotran 0.25 mg serve per bloccare un ovulazione precoce
Gonasi 5000 serve a favorire la crescita e la trasformazione dell'endometrio
Agolutin saranno venti belle punturone nel "panettone" di progesterone.

Il ciclo prima di quello del transfer per fortuna solo ovuli Progeffik e pastiglie Progynova 2 mg.
Fino a fine luglio mi rilasso..
Farmaci. Massì siamo un paese che esagera sempre in farmaci per una volta che abbiamo un obbiettivo SUPREMO e meraviglioso per farci qualche PIC indolor io soffro stoicamente e pensando a dolci suoi e insonnia da poppate.  mamma a 46 anni - Pagina 3 4878 
Forza e coraggio
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 EmptyMar 24 Giu 2014, 16:42

Deltacortene da 5 mg sono pastiglie, non punture. Forse ti confondi con altri tipi di cortisone.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mamma a 46 anni
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» mamma a 10 anni
» mamma a 46 anni !!
» Mamma a 58 anni
» Aiutooooooooooooo Quale clinica scelgo?
» FELICITA': MAMMA A 43 ANNI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: