Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mamma a 46 anni - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mamma a 46 anni

Andare in basso 
+14
enanna63
rochina
pinkypinky
mongy
Orchetta
Catniss
mammachioccia
gelatina
eva69
Fatina187
Bibbi
laura02
Hermione
Bulmi
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 24 Giu 2014, 19:14

Oggi è una giornata no sono dem orali zatta mi hanno detto che dovrò fare isteroscopia per valutare meglio endometrio e per circa 3 mesi proginova dopo il primo mese vedremo se si smuove che stufa ero già convinta di fare il transfer ad agosto invece mi sa che dovrò aspettare e chissà se potrò farlo questa attesa mi distrugge scusate per lo sfogo ma ci voleva
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 24 Giu 2014, 22:34

Menomale che ti fanno fare l'isteroscopia.
Meglio fare tutti accertamenti prima della partenza che dopo un fallimento, no?
Io ne ho fatte 4 .
Capisco l'ansia e la delusione,  però ricordati che devi essere in grande forma nel momento in cui vai a prendere i tuoi embrioncini.
Poi istero la puoi fare ora, tra settimo e undicesimo giorno del ciclo .
Cosa ti hanno detto della ovo? Fanno condivisa o esclusiva? Di solito li portano a blasto o preferiscono embrioni in terza giornata?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 24 Giu 2014, 22:39

Sinceramente non ci capisco più niente non mi hanno detto granché loro preferiscono trasferire da fresco ma secondo me vuole prima vedere come si muove il mio endometrio che al momento è piatto per poi dirmi come muovermi infatti devo partire con una compressa di proginova al giorno per il primo mese poi si vedra
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMer 25 Giu 2014, 07:57

A cosa serve il cortisone Elizabeth?
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMer 25 Giu 2014, 09:55

Bulmi ha scritto:
Sinceramente non ci capisco più niente non mi hanno detto granché loro preferiscono trasferire da fresco ma secondo me vuole prima vedere come si muove il mio endometrio che al momento è piatto per poi dirmi come muovermi infatti devo partire con una compressa di proginova al giorno per il primo mese poi si vedra
Ciao pinkypinky,
non so che cure hai fatto, ma il progesterone lo prendo anch'io. L'endometrio è un fattore credo fondamentale perchè anche quando c'è una gravidanza naturale esso ha un determinato assetto trilaminare e di un certo spessore.
E' importante far "mimare" queste condizioni al nostro endometrio.
E l'isteroscopia serve perchè metti qualcosa di infinitamente prezioso su un "terreno " che deve essere perfetto.
Chiedito questo: preferisci un buon risultato dopo un pò di attesa, o una delusione dopo un trattamento fatto di fretta. Poi un figlio sarà per la vita e nella vita con lui/lei di pazienza ne dovrai avere tanta. Esercita pazienza e perseveranza già da ora Sono doti che srvono sempre. :-)
 mamma a 46 anni - Pagina 4 6142 
Torna in alto Andare in basso
valentina71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
valentina71


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 53
Località : Ravenna

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMer 25 Giu 2014, 09:56

pinkypinky ha scritto:
A cosa serve il cortisone Elizabeth?
Ciao il cortisone solitamente serve contro reazioni autoimmuni e di rigetto verso il piccolo intruso, come almeno il nostro corpo vede l'embrione, sia nell'eterologa che nella facondazione naturale o omologa. Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMer 25 Giu 2014, 10:49

Hai pienamente ragione ma data la mia età e non solo per quello volevo andasse tutto per il meglio subito comunque grazie per il sostegno
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyVen 27 Giu 2014, 07:33

A me il cortisone non l'hanno dato....bho?

Bulmi, con una compressa di progynova si fa un trattamento leggero, l'endo può non crescere bene, ora però è solo una prova e fai bene a farla.
Io ne prendo 3 al giorno!
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyVen 27 Giu 2014, 08:06

Guarda sono pure sfilata devo iniziare il proginova e non mi viene il ciclo è destino
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyVen 27 Giu 2014, 23:44

Ragazze aiuto qualcuna di voi ha per caso fatto 2 mesi di cicloproginova e cosa cambia dal proginova normale non capisco più niente
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptySab 28 Giu 2014, 07:26

io no, mi spiace Bulmi.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyLun 07 Lug 2014, 09:17

Bulmi, come va?hai iniziato il trattamento?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyLun 07 Lug 2014, 13:24

No purtroppo questo mese il ciclo a ritardato quindi inizio mercoledì con il proginova e il 16 giorno aggiungo estradiolo sono molto agitata sai per la mia paura delle medicine grazie per avermelo chiesto a te come va?
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyLun 07 Lug 2014, 15:12

Tutto bene grazie.
Cosa aggiungerai come estradiolo?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyLun 07 Lug 2014, 16:34

Mi hanno detto di chiedere può al mio ginecologo un farmaco qualsiasi che contenga estradiolo perché alcune medicine che vogliono loro in Italia non ci sono
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 11:35

Ma il progynova è estradiolo, dovresti aggiungere ancora di più?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 11:55

Loro volevano che prendessi il cicloproginova che è diverso ma in Italia non c'è quindi devo prendere proginova fino al 15 giorno poi aggiungere un altro farmaco che abbia estradiolo
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 13:19

Il problema dei farmaci ?
Non so dove abiti,  ma se tu fossi di Roma mi permetterei di consigliarti la mia ginecologa che lavora in uno dei centri PMA . È di nazionalità polacca  e quindi non avrebbe problemi a prescriverti i farmaci equivalenti che ti indica il centro,
Pensa che io quando ho contattato il centro di Lodz e li ho scritto il nome del medico che mi seguiva mi hanno risposto che si fidano cecamente xche si conoscono dai vari convegni sul PMA.
Non so se ti farebbe stare più tranquilla?
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 13:57

Lo sai qual è il problema che noi parliamo con l'interprete e tutte le volte lei deve chiedere al medico e poi riferire a noi e passano 2 giorni
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 15:37

Anche in altri centri è così.
Io a volte aspettavo 2 settimane la risposta dell'interprete che lavora al Gennet.  affraid 
Il consiglio che ti posso dare di chiedere le info chiare:
                    Avrai la donatrice esclusiva o condivisa?
So che in Polonia le donatrici sono le donne giovani (non più di 35 anni), che ricorrono alla PMA esclusivamente per problema maschile, e decidono di donare dei ovociti a un altra coppia. In cambio non pagano la procedura , al posto loro paga la ricevente.

In questo caso ci sono 2 tipi di donazione:
- donazione condivisa (es. se la donante produce 12 ovociti - 6 sono per lei stessa e 6 sono per te)
- donazione spontanea ( ricevi solamente 4 ovociti)
Più ovociti hai a disposizione più aumentano le probabilità di avere qualcosina per vetrificare, anche perché non sempre tutti ovociti si fecondano, non tutti arrivano allo stadi di un embrione, o allo stadio di blastocisti.
Se non dovesse andare bene la prima volta, potrai contarci sui congelati.

La donatrice esclusiva fa la stimolazione solamente per te.
     
             Oppure utilizzeranno gli ovociti della loro banca, già precedentemente  vetrificati?

Io ho dato un occhiata al tuo centro e nel loro sito non c'è scritto nulla sul argomento.
E' tuo diritto di sapere tutto, anche perché i soldini che spendi sono tanti.
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 16:22

Hai ragione ma ho talmente paura che quando mi hanno chiesto se avevo delle domande non ho saputo chiedere nulla poi arrivata a casa mi sono venuti mille dubbi ad esempio perché come dici tu se prendo proginova devo aggiungere un altro farmaco con estradiolo dal 16 giorno e poi adesso l'interprete è in Sardegna in ferie quindi tutte le volte che chiedo devo aspettare l risposta 2 giorni comunque grazie per le tue informazioni sono molto ignorante in materia ma le farò questa domanda vediamo cosa mi risponde
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 16:31

Tra l'altro qualcuno sa se il proginova è mutua bile?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 16:51

Si, è mutuabile.
Costa davvero poco.
Torna in alto Andare in basso
Bulmi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.05.14

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 16:53

Grazie aga ti farò sapere cosa mi risponde ho già mandato un SMS al l'interprete sei gentilissima per le informazioni
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 EmptyMar 08 Lug 2014, 17:09

Sai blumi, in questo spazio le tue domande leggono in poche , prova ad aprire nuovo topic nello spazio"mamme grazie all'eterologa"
Io personalmente ho assunto sempre 3 progynova al di e in due preparazioni al transfer mi hanno dato in più dei cerotti. In una di queste l'endometrio é arrivato a 9 mm ed è stato il transfer fortunato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mamma a 46 anni   mamma a 46 anni - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mamma a 46 anni
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» mamma a 10 anni
» mamma a 46 anni !!
» Mamma a 58 anni
» Aiutooooooooooooo Quale clinica scelgo?
» FELICITA': MAMMA A 43 ANNI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: