Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 clexane punture - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 clexane punture

Andare in basso 
+13
Gargamellina
cris68
pinkypinky
vallennttinna
violav
melinda477
rochina
serenena
Fatina187
Amore grande
Samu40
Hermione
tamara80
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2014, 15:39

A me invece hanno dato il clexane perchè ho 2 mutazioni genetiche, la MTHFRII e il fattore II, quindi per problemi di coagulazione.
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2014, 22:51

Per la stimolazione dipende dalla vs storia clinica, come hanno detto bene l. Altre. Per il dopo beta, diciamo, io lho fatta per due settane dopo il cesareo e le sto rifacendo ora che ho il gesso dato che mi sono rotta il malleolo ed in entrambi i casi me lha passata la mutua.
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyVen 20 Giu 2014, 00:11

pinkypinky ha scritto:
A me hanno detto di cominciare dal giorno del transfer.....ma come mai tutte queste differenze???

Anch'io ho cominciato il giorno del transfer e le ho fatte al inizio dulla pancia,poi quando la pancia è cresciuta le facevo sotto la pancia,la parte dell'inguine...non ti preoccupare,non è difficile,l'ago è cosi piccolo,1 cm circa
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptySab 21 Giu 2014, 08:35

Ho preso 2 scatole di clexane ieri. Il mio medico cercava in tutti i modi di capire come prescrivermelo, perchè è riservato a chi ha già avuto problemi di trombosi. Meno male che c'è il forum! Così gli ho detto che non si doveva preoccupare se non poteva prescrivermelo mutuabile e che io gli ho presentato la richiesta bianca del gine, non sapendo quali farmaci fossero mutuabili e quali no, quindi poteva prescrivermi solo quelli mutuabili e lasciare il resto.....poverino....non credo abbia avuto altre esperienze simili!
L'ho messo in crisi perchè lui non comprende l'utilità di tutti i farmaci.....progynova per mettere a riposo le ovaie e cosa c'entra con la pma?! Eh dottore, sapessi.....
poi il clexane....lui legge lì le note sul pc e dubita, per fortuna non fa domande! Very Happy 

Allora come si diceva qui, prime 2 scatole a pagamento, quasi 32 euro, poi si vedrà.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyLun 23 Giu 2014, 09:06

Allora, in Piemonte NON è mutuabile mai, nemmeno se il ginecologo ti fa la diagnosi di trombofilia. QUesto perché la trombofilia significa che tu hai una predisposizione genetica o immunologica a formare trombi, ma non significa che li avrai in gravidanza e a causa della gravidanza. In Piemonte è mutuabile solo ed esclusivamente per traumi all'addome o agli arti inferiori, soprattutto in caso di fratture o di ematomi molto estesi, in caso di lunga immobilità, in caso di emorroidi gravi, e in caso di gravidanze successive rispetto a molti aborti o a un caso di morte in utero chiaramente collegata ad un problema di trombosi o a casi di trombosi già avvenuti.

Se il medico ve la prescrive su ricetta rossa oltre questi casi, sappiate che potrebbe incorrere in problemi anche gravi con i loro organismi di controllo.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 29 Giu 2014, 09:26

Grazie Elizabeth.
Mi è venuto un dubbio. Nella scatola della siringa c'è il disinfettante o bisogna prenderlo a parte?
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 29 Giu 2014, 14:59

Nella scatola ci sono solo le siringhe, quindi ti devi comprare disinfettante e cotone
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 29 Giu 2014, 17:46

Grazie Tamara. È che ho usato cetrotide e lì c'era tutto, persino 2 salviette disinfettanti. Se sapevo ne utilizzavo solo una e conservavo l altra.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyGio 03 Lug 2014, 16:14

ho fatto solo 2 punture di clexane e ho due lividi, uno a destra e uno a sinistra dell'ombellico, capita anche a voi?
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyGio 03 Lug 2014, 16:31

dipende, alle volte anch'io mi ritrovo i lividi, cerca di premere per qualche secondo col cotone o mettici del ghiaccio subito dopo
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyVen 04 Lug 2014, 10:17

La terza puntura è andata bene ieri sera, ma mi sono distaccata molto dall'ombelico, quasi sul fianco, perchè avevo i lividi intorno all'ombelico. Non so se ho fatto bene ad andare su un'altra zona, ma stamattina niente livido!
Meglio così!
Però fa un male....
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyVen 04 Lug 2014, 20:07

Già, quando entra il liquido brucia, ma dopo qualche minuto passa. Io le ho fatte per un po' di settimane nella pancia, poi ho provato con le braccia e ora con le coscie, cambio un po'!
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyVen 04 Lug 2014, 20:08

Tamara, riesci da sola a fartele sulle braccia?
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 13 Lug 2014, 08:38

Per avere clexane mutuabili è il ginecologo che fa la diagnosi di trombofilia e poi il medico curante ti scrive l'esenzione vero?

Ma esistono sostituti del clexane? ho la pancia piena di lividi.
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyGio 17 Lug 2014, 22:06

Me le fa sempre mio marito.
Purtroppo in piemonte non sono mutuabili, anche se il gine ti scrive per trombofilia, ho chiesto al medico di base ma non c'è niente da fare, bisogna pagarle...
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyGio 17 Lug 2014, 22:09

Ok Ti ringrazio per la risposta.

La seconda volta che sono andata alla stessa farmacia con la ricetta bianca, la dottoressa mi ha detto che è mutuabile e che se il mio medico mi avesse fatto la ricetta rossa, avrei potuto chiedere il rimborso sotto forma di buono.

Di qui ne ho dedotto che la gente va lì con la ricetta rossa e che solo io pago interamente!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2014, 01:05

di dove sei? ho un paio di scatole che mi sono avanzate e posso dartele.
a me le ha prescritte il gine. la ricetta te la può fare sia il gine che il medico di base.
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2014, 07:34

pinkypinky ha scritto:
Per avere clexane mutuabili è il ginecologo che fa la diagnosi di trombofilia e poi il medico curante ti scrive l'esenzione vero?

Ma esistono sostituti del clexane? ho la pancia piena di lividi.

Ciao Pinky! A me le prescrive mutuabili il medico di base, solo però dopo aver avuto il piano terapeutico dell'ematologa che attesta che ho ben tre mutazioni per la trombofilia. Ma tu le devi prendere solo a scopo preventivo o hai accertato che sei trombofilica? perché in quest'ultimo caso credo ti spettino mutuabili, altrimenti non credo.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2014, 09:18

Grazie Luna, ma siamo distanti.

Mela, ho le analisi che attestano 2 mutazioni per la trombofilia, fattore gene H1299R e MTHFR II geneA1298C, ma Nn sono mai stata da un ematologia, che dici ci devo andare? Non so a chi rivolgermi. E poi ho avuto 2 aborti da gravidanza naturale.
Appena vado dal mio gine vedo cosa si può fare. È un bbrutto periodo questo tutti in ferie!
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2014, 11:05

pinkypinky ha scritto:
Grazie Luna, ma siamo distanti.

Mela, ho le analisi che attestano 2 mutazioni per la trombofilia, fattore gene H1299R e MTHFR II geneA1298C,  ma Nn sono  mai stata da un ematologia, che dici ci devo andare?  Non so a chi rivolgermi. E poi ho avuto 2 aborti da gravidanza naturale.
Appena vado dal mio  gine  vedo cosa si può fare. È un bbrutto periodo questo tutti in ferie!

Secondo me, se hai delle mutazioni per la trombofilia, ti conviene fare un consulto da un ematologo che ti può rilasciare il piano terapeutico. Io, su consiglio di Landina, sono andata al Sant'Orsola di Bologna, dove hanno un ambulatorio specializzato per la trombofilia in gravidanza; ho fatto una visita con una Dr.ssa mia coetanea, molto disponibile e preparata.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptySab 19 Lug 2014, 15:40

Io sono pugliese...... Ci sarà qualcosa dalle mie parti?
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2014, 10:24

Ho già cercato e qualcosina l'ho trovata, appena il mio medico rientra, vedo come muovermi, anche se credo che le prenotazioni col SSN siano limitate in questo periodo di ferie.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2014, 10:46

pinkypinky ha scritto:
Grazie Luna, ma siamo distanti.

Mela, ho le analisi che attestano 2 mutazioni per la trombofilia, fattore gene H1299R e MTHFR II geneA1298C,  ma Nn sono  mai stata da un ematologia, che dici ci devo andare?  Non so a chi rivolgermi. E poi ho avuto 2 aborti da gravidanza naturale.
Appena vado dal mio  gine  vedo cosa si può fare. È un bbrutto periodo questo tutti in ferie!
Anch'io ho due mutazioni però non sono mai andata da un ematologo perchè la ginecologa mi ha sempre consigliato cosa fare e il medico curante mi prescrive regolarmente il clexane 4000 su ricetta rossa. Io addirittura ho iniziato ieri il clexane, cioè una settimana prima della preparazione per il transfer di agosto... La gine ritiene che sia meglio preparare bene il terreno, anche un po' prima dell'inizio  Wink 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2014, 10:58

miao71 ha scritto:
pinkypinky ha scritto:
Grazie Luna, ma siamo distanti.

Mela, ho le analisi che attestano 2 mutazioni per la trombofilia, fattore gene H1299R e MTHFR II geneA1298C,  ma Nn sono  mai stata da un ematologia, che dici ci devo andare?  Non so a chi rivolgermi. E poi ho avuto 2 aborti da gravidanza naturale.
Appena vado dal mio  gine  vedo cosa si può fare. È un bbrutto periodo questo tutti in ferie!
Anch'io ho due mutazioni però non sono mai andata da un ematologo perchè la ginecologa mi ha sempre consigliato cosa fare e il medico curante mi prescrive regolarmente il clexane 4000 su ricetta rossa. Io addirittura ho iniziato ieri il clexane, cioè una settimana prima della preparazione per il transfer di agosto... La gine ritiene che sia meglio preparare bene il terreno, anche un po' prima dell'inizio  Wink 
straquoto!anche il mio gine fa fare così
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 EmptyDom 20 Lug 2014, 22:52

allora devo fidarmi solo del mio gine?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





clexane punture - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
clexane punture
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Punture Clexane
» A proposito di Clexane...
» aspirinetta o clexane?
» Clexane ed ematomi
» cardioaspirina o clexane?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: