Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 clexane punture - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 clexane punture

Andare in basso 
+13
Gargamellina
cris68
pinkypinky
vallennttinna
violav
melinda477
rochina
serenena
Fatina187
Amore grande
Samu40
Hermione
tamara80
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyGio 24 Lug 2014, 13:21

Ieri sono stata dal mio medico che si è rifiutato di farmi la ricetta rossa del clexane. Mi ha detto di fare una visita e se l'ematologo decide che il clexane è per me NECESSARIO e mi fa una diagnosi allora lui mi farà la ricetta rossa!
Ho prenotato la visita ematologia e ho appuntamento:

20 febbraio 2015!!!!!

Ma va va servizio sanitario nazionale!
La prossima volta mi incavolo col mio medico e gli ricorderò che proprio lui non voleva prescrivermi l'acido folico, perchè c'è una postilla 'riservato a chi cerca una gravidanza'.....come se a 43 anni tu non puoi cercare una gravidanza!





miao71 ha scritto:

Anch'io ho due mutazioni però non sono mai andata da un ematologo perchè la ginecologa mi ha sempre consigliato cosa fare e il medico curante mi prescrive regolarmente il clexane 4000 su ricetta rossa. Io addirittura ho iniziato ieri il clexane, cioè una settimana prima della preparazione per il transfer di agosto... La gine ritiene che sia meglio preparare bene il terreno, anche un po' prima dell'inizio  Wink 

Miao, il tuo medico curante ti fa la ricetta rossa perchè ha ricevuto una diagnosi dalla tua ginecologa?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyGio 24 Lug 2014, 13:40

pinkypinky ha scritto:


Miao, il tuo medico curante ti fa la ricetta rossa perchè ha ricevuto una diagnosi dalla tua ginecologa?
Il mio medico curante me lo prescrive su ricetta rossa da quando le ho portato gli esiti delle mutazioni, quindi da quasi tre anni. E' bastato quello... Però conosce tutta la mia storia di pma e mi ha sempre sostenuto, nei limiti naturalmente del rapporto medico-assistito  Wink 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyGio 24 Lug 2014, 14:12

Io per ora l'ho preso in Spagna il clexane e devo prenderlo intanto fino alle beta, poi si vedrà... ma onestamente dubito che il mio medico mi faccia la ricetta rossa per la mutazione mthfr, per quanto omozigote. Spero tanto di dovermelo pagare per 9 mesi, mi va bene anche pagare pur di avere la necessità di farlo! Ma secondo voi la ricetta la può fare solo il proprio medico generico o ad esempio me la potrebbe fare anche il generico di mio marito (più "easy" su queste cose), magari su pagamento?
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 09:51

Airad, e come fa il medico di tuo marito a fare la ricetta intestata a te che non sei sua assistita?A meno che non facciano parte dello stesso studio.....oppure non ho capito la tua domanda.

Anche io mi sono detta la stessa cosa, sono disposta a pagare purchè vada tutto bene, però io pago le tasse e perchè non dovrei avere ciò che molto probabilmente mi spetta??Non rompo mai le scatole al mio medico, non mi vede quasi mai, persino l'acido folico adesso lo compro! Ah ironia della sorte....non mi ha nemmeno fatto la ricetta rossa del progynova, ha detto che costa poco e mi ha fatto quella bianca, che però in farmacia mi hanno ritirato, per cui se volessi altre scatole devo sempre andare da lui. Ma dico, se posso risparmiare anche un euro, perchè non mi deve fare la ricetta rossa??
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 10:00

airad ha scritto:
Io per ora l'ho preso in Spagna il clexane e devo prenderlo intanto fino alle beta, poi si vedrà... ma onestamente dubito che il mio medico mi faccia la ricetta rossa per la mutazione mthfr, per quanto omozigote. Spero tanto di dovermelo pagare per 9 mesi, mi va bene anche pagare pur di avere la necessità di farlo! Ma secondo voi la ricetta la può fare solo il proprio medico generico o ad esempio me la potrebbe fare anche il generico di mio marito (più "easy" su queste cose), magari su pagamento?
Domanda (forse) stupida: perchè non ti fai assistere dal medico curante di tuo marito e quello lo lasci? Così risolvi, visto che è più "easy"  Wink 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 10:22

Ottima idea, anche mio marito ha detto 'cambia medico'!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 11:04

Ahah avete ragionissima ragazze e infatti è quello che farò! Solo che ho una situazione di salute abbastanza "complicata" e il mio attuale medico è comunque molto bravo e scrupoloso, per cui volevo aspettare ancora un po' a cambiarlo.. anche perché è una trafila non da poco tra code bibliche alla ASL e altro e non è il momento per farlo... né potevo farlo prima perché non potevo prendere giorni dal lavoro. Insomma, un caos! Attendo momenti più propizi per farlo Wink

Me lo pagherò, pace... del resto vogliamo parlare del prefolic? Chi ha la mutazione mthfr come me in pratica dovrebbe prendere solo quello.. e non lo passano! E sono 20 € a scatola  Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 14:54

Col prefolic però ci fai 28 gg, con 33 euro per clexane solo 6 gg!!
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 11:57

Io ho provato ad insistere col gine (che dice che le ricette rosse non le fa) e col medico di base, il quale ha telefonato all'asl ma non c'è niente da fare, la ricetta rossa non me la fa, in piemonte funziona così, è gratis solo per chi fa interventi, per mutazioni non so, io non ne ho, ho fatto anche visita dall'ematologa ma non mi ha detto niente. Per il progynova mi fa sempre la ricetta rossa, ma per l'acido folico mai.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 15:06

Tamara, se non hai mutazioni, perchè fai il clexane?

Per l'acido folico, mi riferivo a folidex che è mutuabile, il prefolic no.
A me il medico non ha fatto la ricetta rossa per progynova perchè lui sostiene che si dà alle donne in menopausa, e non è il mio caso, se poi mi prescrive il progesterone  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2014, 18:23

mi fanno prendere il clexane 2000 perchè ho gli anticorpi cardiolipina positivi, anche se mi hanno rifatto fare l'esame del sangue e ora questi anticorpi sono negativi. Il gine mi ha detto di prenderlo lo stesso fino alla trentesima settimana per precauzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





clexane punture - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: clexane punture   clexane punture - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
clexane punture
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Punture Clexane
» A proposito di Clexane...
» aspirinetta o clexane?
» Clexane ed ematomi
» cardioaspirina o clexane?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: