Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1    scusatemi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

  scusatemi

Andare in basso 
+19
Gargamellina
mongy
lelo70
Cinia
dolcevita73
barbamamma
miao71
ioete
psicofata
Unsognonelcassetto
molly72
Bibbi
fiamma
Animablu
melinda477
saròmamma
Macry79
FRAVOLA
iomamma
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 08:00

scusate ho preferito cancellare il mio sfogo.


Ultima modifica di iomamma il Dom 15 Giu 2014, 16:37 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 08:24

Ti abbraccio forte! Capisco, credo che sia normale... L 'ho visto capitare ieri a mio marito perché Lia, in piscina ha cominciato a piangere.... Io adoro il fatto che sia tutta un caratterino un poco pure
complicato ma bella tosta.... Certo non è' facile, e all'inizio mi sono sentita come te qualche volta.... Credo sia stato così anche per i nostri genitori , e credo sia decisamente normale! L'importante è' razionalizzarlo come stai facendo tu!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 11:00

Posso dirti una cosa: secondo me è un bene... sai quanti madri crescono i propri figli non conoscendoli neanche... tu sai com'è e la conosci.

D'altronde noi li portiamo in grembo ma poi sono persone diverse da noi: è giusto così... dovranno fare le loro scelte e il loro cammino: e penso che saremo dei bravi genitori quando vedremo che sapranno camminare da sole.

La mia, diversamente dalla tua, ride a tutti e sta in braccio a tutti è solare, io penso di essere stato una bimba tranquilla ma la solarità è di mio marito. E' proprio bella, ma non perchè è mia figlia... ma ci è venuta bene... non me la sarei immaginata così bella... quando la vedo ha qualche lineamento mio... mi riconosco un po'anche...

Sai quello che infastidisce a me: che io la posso dare in braccio a tutti e non piange mai, anche quando le lascio dalle nonne proprio manco si accorge che vado via.... voi direte è un bene... si abituirà meglio anche all'asilo... ma io egoisticamente vorrei che sentisse un po' la mia mancanza... capirei che mi vuole bene e che sa che sono la mamma....

p.s. grazie per questo tuo post che so' ti è costato fatica... ma come ho scritto il mio forse è utile anche alle altre fatine che comunque anche la fase dopo... quando si diventa mamme è tutta in salita.

Probabilmente ... anzi sicuramente... questa fase di distacco per me è durissima... e lo avevo anche previsto perchè per aiutarla ho cominciato dopo un paio di mesi a lasciarla qualche volta dei nonni perchè si abituasse lei ... ma mi rendevo conto che quella che stava male sono io: penso che a volte non mi rendo neanche conto di quanto amo la mia bimba.

Anche tu la ami moltissimo la tua bambina... nonostante i suoi difetti... perchè è normale che ne abbia come ne abbiamo tutte noi ... non sentirti in colpa: devi solo imparare ad accettare lei e anche te stessa (il difetto in questione l'ha ereditato da te).... forse è questo che dobbiamo piu' che altro accettare: loro non sono figli perfetti e noi non siamo madri perfette ma faremo del nostro meglio per migliorare noi e crescere al meglio i nostri figli.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 11:55

ragazze scusatemi, io non vi posso capire perchè non sono ancora mamma ma vorrei farvi ricordare che
SIETE MAMME E LE VOSTRE FIGLIE SONO SANE!
credo che questa sia la cosa importante della vita, a prescindere dai capelli, dai sorrisi o dao pianti.

un     scusatemi 6142 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 14:06

Immaginavo che il mio messaggio non sarebbe stato capito da qualcuno. Non sto parlando di colore dei capelli o di sorrisi. È una cosa più profonda. E sinceramente pensare che qualcuno invece pensi questo mi dispiace molto.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: secondo me iomamma      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 15:09

è un po' come l'amore per il marito/compagno..ci si ama..ma ci sono delle cose che ci danno fastidio dell'altra persona..lo ami ma magari su alcune cose pensi " lo vorrei diverso" e nella gestione di situazioni magari ci aspettavamo cose diverse e restiamo delusi..ma comunque l'amore non cambia e ci si accetta per le proprie diversità..
intendevi un po' questo? perché questo credo sia normale anche nei confronti dei figli, se penso a tante cose che ho fatto che possono aver deluso i miei genitori ma che comunque ti amano sempre! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 17:29

Stamattina ho letto il tuo intervento e le tue parole mi hanno fatto tenerezza, si capiva che stavi maturando come mamma, ti sei posta dei problemi e ti stavi dando delle risposte e siccome dalla mia esperienza di figlia ho visto perlopiu' genitori che non si sono proprio mai fatti delle domande e ne ho visto i conseguenti danni nel rapporto con i figli ho trovato bello che seppure maldestramente ne stessi parlando. 

Per Alessia: non capisco davvero la tua frase in corsivo, le bambine saranno pure sane ma non capisco cosa c'entri, vanno anche educate e il ragionamento fatto da Iomamma era "solo" una modo su cui basare il modo di rapportarsi alla figlia e di educarla, il colore dei capelli non c'entrava proprio nulla, era portato ad esempio per parlare d'altro. Trovo irreale pensare che una volta diventata mamma il piu' sia fatto e che siccome loro sono passate attraverso l'infertilita' non possano avere dubbi, paure e debbano essere perfette in tutto e per tutto, le loro bambine sono nate ma quello e' solo l'inizio di un'altra avventura tutta in una scivolosissima salita. Anche io come te sono solo una spettatrice passiva della maternita' delle altre ma posso chiederti cosa ti ha sconcertato del discorso di Alice perche' non riesco a capirlo.
   scusatemi 6142
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 17:52

Stamattina, leggendo il post, mi è venuta in mente la conversazione con una mia amica, subito dopo il mio primo negativo. Lei, mamma "per caso" due volte, si era trovata a lottare per i suoi figli ed alla fine se li sta crescendo da sola...all'epoca della conversazione credo che il più grande avesse già una decina d'anni...beh, a me che parlavo di pma, suggeriva l'adozione "perchè tanto i figli non sono mai come te li aspetti, non sono un prolungamento di te o dei tuoi pensieri, a volte non li capisci proprio, sono nati da te ma sono come degli estranei". A me colpirono queste frasi. Credo che il sentimento di smarrimento davanti ad un atteggiamento d'un figlio sia molto più diffuso di quanto si possa pensare. Le mamme pma dovrebbero esser meno dubbiose e più lungimiranti? mah! penso piuttosto che chi ha fatto un percorso di pma è abituato a parlare, ad esternare i propri sentimenti, anche rischiando di non esser capito
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 18:11

Animablu ha scritto:
Stamattina ho letto il tuo intervento e le tue parole mi hanno fatto tenerezza, si capiva che stavi maturando come mamma, ti sei posta dei problemi e ti stavi dando delle risposte e siccome dalla mia esperienza di figlia ho visto perlopiu' genitori che non si sono proprio mai fatti delle domande e ne ho visto i conseguenti danni nel rapporto con i figli ho trovato bello che seppure maldestramente ne stessi parlando. 

Per Alessia: non capisco davvero la tua frase in corsivo, le bambine saranno pure sane ma non capisco cosa c'entri, vanno anche educate e il ragionamento fatto da Iomamma era "solo" una modo su cui basare il modo di rapportarsi alla figlia e di educarla, il colore dei capelli non c'entrava proprio nulla, era portato ad esempio per parlare d'altro. Trovo irreale pensare che una volta diventata mamma il piu' sia fatto e che siccome loro sono passate attraverso l'infertilita' non possano avere dubbi, paure e debbano essere perfette in tutto e per tutto, le loro bambine sono nate ma quello e' solo l'inizio di un'altra avventura tutta in una scivolosissima salita. Anche io come te sono solo una spettatrice passiva della maternita' delle altre ma posso chiederti cosa ti ha sconcertato del discorso di Alice perche' non riesco a capirlo.
   scusatemi 6142

evidentemente io non ho colto il senso dello sfogo di alice e forse era meglio se non scrivevo nulla, ma onestamente io ho colto una sorta di "delusione" delle proprie aspettative e non la capisco.
scusami Alice, io non volevo in alcun modo mettermi in cattedra.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 18:37

sono arrivata tardi mi spiace
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 18:48

Ciao iomamma,
ho trovato il tuo sfogo molto molto umano, come lo sono sempre gli sfoghi sulle nostre debolezze.
I sentimenti che proviamo non sono sempre quelli che vorremmo così come c'è differenza tra aspettative e realtà. L'immagine della tua bimba bionda e imbronciata, che riserva alla sua mamma i migliori sorrisi, è un'immagine estremamente tenera... e tu mamma che provi delle difficoltà lo sei altrettanto.
Vorrei poterti dire di non pensare di essere l'unica a vivere quei sentimenti e di lavorarci sopra, come evidentemente stai già facendo!

Un abbraccio grande!    scusatemi 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 19:14

Io ho dovuto lavorare moltissimo con il primo figlio..oppositivo a livelli massimi, con tutti..non solo con me.
A scuola è un genio...ma comunque oppositivo a tutte le regole imposte dal vivere civilmente..a cominciare dal rispetto del ruolo dell'insegnante.
Per farti un esempio...quando viene chiamato alla cattedra per essere interrogato non vuole andare in nessun modo e non perché non sa le cose,perchè una volta convinto...sa anche di piu' di cio' che dovrebbe aver studiato,ma solo per il gusto di opporre resistenza al ruolo dell'insegnante.
Io l'ho vissuto come un grande fallimento da mamma...ma non perché vorrei un altro figlio al posto suo,mai e poi mai!!!
Ma solo perché avrei voluto insegnargli...la solarità il rispetto l'obbedienza.

Quando mettiamo in discussione il nostro operato...pare di mettere in discussione anche l'amore di mamma...ma non è cosi  Wink 
Se hai voglia e tempo ti consiglio un libro molto bello...
"amarli senza se e senza ma"  I love you 


rori
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 19:47

Alessia... mi spiace tu abbia cancellato il tuo sfogo... vuol dire che non ti sei sentita capita.... ma penso che tante mamme ti abbiano capite... le cose reali sono diverse da cio` che si immagina.... ti stai solo adattando. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 19:49

Noi siamo cio che succede dopo al lieto fine: la vita non finisce li ... comincia un`altra sfida poi... una sfida che mette in dubbio tutto: quel che era certo prima non lo è piu' poi.

Alice ha messo in luce una sua debolezza... che sicuramente sarà una cosa momentanea e che passerà con il tempo, pian piano che conosciamo meglio le nostre figlie (non è un fattore esteriore Alessia).

Purtroppo conosco un padre che non ha mai accettato che sua figlia fosse nata femmina (lei ha fatto di tutto per farsi amare): non vi dico che disastri ha fatto.

Bisogna che ci accorgiamo che i nostri figli siano diversi da quel che vogliamo e che li accettiamo perchè devono crescere per fare la loro vita....

Un abbraccio  Alice.

Anima sei sempre una grande  Very Happy 


Ultima modifica di Macry79 il Dom 15 Giu 2014, 20:19 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyDom 15 Giu 2014, 20:08

Io l ho letto il tuo post e inizialmente , essendo in corsa, mi sono detta però hai una figlia qui ancora tante lo cerchiamo e' sana ma cosa vuoi... E non mi sembrava carino scriverlo perché avevo capito che non era quelli il tuo pensiero ... Ci ho pensato e ora ero venuta a risponderti ma l hai cancellato... Ma ti scrivo ugualmente!!!
Nell unico appuntamento con le altre alle quali sino riuscita ad andare , si parlava di genitori pma e di quanto abbiamo o ancora fantastichiamo su come sarà il pupo dal colore degli occhi e capelli al caratte a come saremo e cosa faremo con lui/lei e poi non è mai così ...
Io non ci sono ancora passata,spero di riuscirci a breve, ma fantastico molto certe volte fantastico talmente in modo veritiero che resto male quando mi rendo conto che è una fantasia.... Tutto questo sproloquio per dirti che non devi colpevolizzarti di nulla !! Ha il tuo carattere schivo .. Bene sei avvantaggiata perché puoi aiutarla a smussarlo un po... E che te frega che ti dicono sta incavolata... Rispondi con un bel si non vuol essere importunata!!! Ti abbracciò forte!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyLun 16 Giu 2014, 07:14

Mi spiace essere arrivata tardi...perchè dalle risposte posso solo intuire il contenuto del tuo post alice...e avrei anche io tante cose da dire...se ti va di parlarne...un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: mi dispiace veramente tanto      scusatemi EmptyLun 16 Giu 2014, 14:37

essere arrivata tardi e non aver letto il tuo post perchè qualsiasi fosse stato l'argomento son certa che mi sarebbe potuto servire ad aprirmi di più la testa e a considerare degli aspetti che magari ora non vedo o se li vedo li tengo dentro pure io....

mi dispiace proprio tanto perchè da ogni post voi mi aiutate a scoprire nuove cose e ad aprire la mente e a cercare di mettermi nei panni di altri senza pensare sempre a me per prima (cosa che purtroppo a me viene bene, mannaggia a me...)
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyLun 16 Giu 2014, 15:13

Quando ho letto il tuo post ieri, devo ammettere che anch'io ho pensato che fosse un po' "surreale"... Dopo, però, ci ho ripensato e ho compreso il senso del tuo sfogo. Mi dispiace che tu l'abbia cancellato perchè è molto importante condividere le nostre ansie, le nostre paure e gli eventuali sensi di colpa... Fra l'altro, il forum è l'ambiente ideale per far questo. Io mi sento di ringraziarti per quel post perchè mi hai aiutato a riflettere sui sentimenti, a volte contrastanti, che si provano verso le persone che amiamo, nel tuo caso verso la tua piccola. Non essendo mamma, posso solo immaginare che si possano avere tanti dubbi e che sia assolutamente umano.     scusatemi 6142      scusatemi 6142 
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyMar 17 Giu 2014, 12:08

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyMar 17 Giu 2014, 12:09

cara Alice, anche io arrivo tardi e posso solo intuire il tema dello sfogo, avvenuto tra l'altro nella sezione ad Hoc pertanto mi spiace che tu l'abbia cancellato, perchè magari poteva essere d'aiuto anche ad altre mamme .. ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyMar 17 Giu 2014, 12:17

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyMar 17 Giu 2014, 12:38

Forse è vero .... Marina Jad: è un problema degli adulti... e infatti è questo che avevo letto nel discorso che di Alice (spero che ogni tanto legga i nostri discorsi... magari l'aiutano).

il suo problema non è sua figlia ma il fatto che un qualcosa di lei (il suo carattere schivo) l'abbia preso sua figlia. E' vero che il carattare non lo può cambiare ma si vede cha ad Alice questa sua caratterstica l'ha fatta molto stare male lei in primis e non vuole che anche sua figlia stia male per questo.

Questo è quel che ho letto e questo fa parte delle madri imperfette delle quali faccio parte anche io. La cosa per esempio che ho io che non vorrei avesse mia figlia sarebbe la forte insicurezza che mi ha portato a credere che abbiano sempre ragione gli altri e tutti gli altri siano perfetti e io la solita "sfigata": come l'aiuto in questo.... vedremo quando cresce (intanto l'abbraccio e la bacio tantissimo: mia madre non aveva molto tempo per farmi le coccole e da grande non mi sono sentita molto amata).

Vedete cosa fa la maternità: ti fa guardare dentro l'anima, ti scopre completamente, cerchi di fare la cosa migliore ma la cosa migliore non sai neanche quale sia.

Volevo dire una cosa poi: questa è la sezione delle mamme e degli loro sfoghi. Quello di Alice era uno sfogo: perchè ha fatto PMA non ha il diritto di avere qualche debolezza? Qualche dubbio?

Sarà ma da madre imperfetta quale sono, io Alice l'abbraccio e sono sicura che questa sensazione che ha è pesseggera perchè non è nata mamma ma ci sta diventando, come ci sono diventate tutte... per certe si vede che è facile per certe altre si vede che piu' difficile ... forse per questo vuoi dire che meritiamo meno di essere mamme? (questa è una provocazione).

Io sinceramente sono una madre imperfetta e sto da parte delle madri imperfette che vogliono migliorare.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyMar 17 Giu 2014, 12:46

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyMar 17 Giu 2014, 13:07

MarinaJad ha scritto:
Ma scusa Macry da dove hai evinto che io parlavo da mamma perfetta o mi lamentavo dello sfogo? Stavo dando la mia opinione come credo che abbia fatto Alessia, non credo che non ci sia diritto allo sfogo, figuriamoci, é che proprio non arrivo personalmente a condividerlo visto che si tratta di bambini tanto piccoli. Le aspettative sono sempre degli adulti e su queste sarebbe necessario lavorare, essendo io, x esempio una che ha sempre avuto grandissime aspettative da me stessa, vorrei risparmiare questo sbaglio a mio figlio e alla sua vita e lo accetto cosi com'é...

Dal fatto che Alice, che ha detto già all'inizio del suo sfogo che faceva fatica a dire quel che voleva scrivere, abbia cancellato il suo sfogo. Questo non ti ha fatto pensare che probabilmente non si è sentita capita? Che è come se le aveste detto ma hai lottato tanto e adesso ti lamenti? E pensate che lei non lo sapesse? Che non si vergognasse?

Dato che non è piu' rientrata nel post per dire qualche cosa dimostra che si' è sentita
giudicata (Alice se sbaglio scrivi qualche cosa).

Ragazze quando si scrive in questa sezione di pensieri e cose difficili non è semplici perchè sappiamo da dove siamo venute .... lo so perchè quando scrissi il mio sulla depressione ci misi un po' per farlo e non lo scrissi subito ma quando stava passando e lo sai perchè? Perchè mi aspettavo che qualcuno mi dicesse che dato che ero diventata mamma non mi potevo permettere di deprimermi... avrei lasciato subito il forum...
Invece ho aspettato un po' così ero in grado di rispondere come io ora sto ripondendo a te.

E ciò che mi spiace e che non lo sta facendo Alice... e adesso lo sto facendo io perchè mi immedesimo molto in lei (forse sto sbagliando).

Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi EmptyMar 17 Giu 2014, 13:14

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





   scusatemi Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scusatemi
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono nuova
» scusatemi!!!
» scusatemi..........
» HELP... consigli e rimedi contro la nausea e acidità di stomaco.
» Bibbi grazieeee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: