Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1    scusatemi - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

  scusatemi

Andare in basso 
+19
Gargamellina
mongy
lelo70
Cinia
dolcevita73
barbamamma
miao71
ioete
psicofata
Unsognonelcassetto
molly72
Bibbi
fiamma
Animablu
melinda477
saròmamma
Macry79
FRAVOLA
iomamma
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 13:26

MarinaJad ha scritto:
Ma scusa questa é una tua interpretazione, personalmente non ho detto questo, ho detto che trovo esagerata una preoccupazione per una bambina cosi piccola, e che per quello che ho sofferto, ma anche in generale, avere un figlio sano e sorridente lo trovo già tantissimo, poi il tempo aiuterà a smussare i lati del carattere che magari ci piacciono di meno. L'ho detto chiaro e tondo che non  é lo sfogo il punto, ma il contenuto di questo, come penso abbia fatto Alessia. Poi se tu ci vuoi leggere un'altra cosa perché contrasta con la tua sensibilità, é un altro discorso.

Ma non è quel che hai scritto tu... infatti ci stiamo parlando e confrontando... tu forse vedi semplicemente quel che è ... ma io sono abituata ad andare oltre alle cose (forse è un difetto ... chissà) e mi di spiace che non ci sia Alice che parla con noi. Tu hai letto troppa preoccupazione nel discorso di Alice io invece ho letto si quel che dici tu ma anche dell'altro...

Pensa che volevo fare la psicolaga di piccola ... ma il caso volle che mi trovassi a fare la ragioniera .... forse è meglio per i miei ipotetici pazienti  Laughing  Laughing  Laughing 

Detto ciò sappi rimane sempre il rispetto profondo che ho per te e per me questo è solo un discorso che viene fatto da due persone che la pensano diversamente... poi io continuerò a vedere oltre alle cose... tu continuerai a vedere le cose per qul che sono (forse dovrei imparare da te... sicuramente starei meglio).
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 13:39

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 13:48

Sì dal punto di vista che stai dicendo tu hai ragione: forse è la realtà se guardiamo l'oggetto dello sfogo. Ma io sto guardando il soggetto.

Stavo pensando dal punto di vista delle madri: ci vuole un po' giusto per riconoscere e accettare la realtà giusto? Alice stava esponendo un punto di vista che probabilmente non piaceva anche lei poi doveva accettarlo. La figlia ha un carattere che non le piace perchè assomiglia al suo ok?... è importante che intanto ce ne se renda conto e poi magari trovare la maniera per smussare se pensa che sia meglio smussare o lasciare stare se poi pensa che sia meglio lasciar stare.

Quel che voglio dire il fatto che lei abbia espresso una cosa negativa non è da colpevolizzare. Alessia ha espresso lo stesso tuo concetto ma fidati non con le stesse parole. A volte le parole devono essere utilizzate con la dovuta delicatezza perchè fidatevi che se Alice è venuta a parlare con noi è perchè nella sua vita concreta non trovava nessuno che la poteva capire o dire qualcosa per rassicurarla. Il fatto che abbia cancellato il messaggio vuol dire che probabilmente qualcosa noi abbiamo sbagliato o no?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 13:54

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 13:57

MarinaJad ha scritto:
sinceramente non credo, e non credo che Alessia abbia espresso in maniera diversa il concetto...penso che se mettiamo un post (a maggior ragione di questo genere) ci dobbiamo aspettare che non tutti siano a favore, inn piu' credo che Alice lo abbia cancellato perché temeva di provocare reazioni diciamo un poco risentite soprattutto da chi non é ancora madre, quindi ha preferito non proseguire...ovviamente posso sbagliare

Ecco qui... sei arrivata dove volevo  Wink Allora dato che siamo diventate madri non possiamo piu' sfogarci qui dei nostri problemi? Non ci è consentito.

(hai capito perchè tante mamme non scrivono piu')

Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 13:57

essere genitore non è solo occuparsi della salute dei propri figli. che è fondamentale , ma non basta. vuol dire conoscerli ,amarli e rispettarli, aiutarli a crescere , e per farlo credo sia necessario cercare di conoscerli nel profondo, vedere le loro potenzialita', i pregi, e pure le mancanze i difetti no? mica sono perfetti solo perchè figli nostri e per di piu' tanto desiderati! Credo che Alice abbia notato un lato caratteriale della figlia che preferiva non avesse, o che preferiva piu' smussato, o che semplicemente va' un po' "guidato"....nell'accorgersi che questa sua sfumatura non le piace molto ( per una serie di ragioni personali) si è sentita in colpa, ed ha voluto sfogarsi con noi.....

cara, io credo che tu non debba farlo, non sentirti in colpa. nessuno mette in dubbio che ami tua figlia. che l'adori così com'è....e che lo farai nel tempo. Preferiresti che fosse un po' piu' " socievole" forse...e allora? va bene cosi' che tu lo noti, che ne parli e che magari l'aiuti a smussare questo lato del carattere...continuando ad amarla e a rispettarla per quello che è....ho pensato molto al tuo sfogo in questi giorni...perché mi ha colpito....perché provo le stesse cose per Lia in alcune situazioni. Lei è la mia bambina adorata, la amo e la amerò non c'è dubbio......impareremo a capirci e crescere insieme con l'amore con il rispetto.

Credo che queste tue sensazioni le provino tutti i genitori per tutti i figli...la diversità sta nel gestirle, o semplicemente nel viverle insieme.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:02

Grazie Fravola.... lo dico io perchè tu sei la motivazione per la quale bisogna continuare a scrivere questi post... perchè siamo madri normali ... e tutte abbiamo i nostri dubbi....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:04

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:07

io sono diventata mamma di uno splendido e urlante  affraid  sogno...ho sempre, e forse ancora di piu', bisogno di voi....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: marina       scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:11

chissà perchè quando il post è stato cancellato ho pensato a cosa avresti risposto tu e senza sapere nulla dee post ho pensato che per preservare alice dal modo con cui tu rispondi e non dalla tua risposta forse la cancellazione sarebbe stata un toccasana.......

io credo che il problema non è quello che si dice o non si dice, il problema è il modo, a volte nella tua schietezza sei molto rude, le stesse cose si possono dire in maniera più soft, ma tu marina sei tu e vai presa così perchè sei così.....

non voglio far polemica, ripeto vai presa così perchè tu sei così ma a volte sai far restare male le persone e innervosirle, non tanto per cosa dici perchè ognuno dice ciò che vuole ed esprime il suo pensiero ma per come lo dici....

ti faccio l'esempio...uno tiro un sacco e l'appoggia su un bancale, uno invece prende un sacco e lo lancia sul bancale, il finale è lo stesso perchè il sacco è sempre sul bancale ma i modi sono differenti....



Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:13

Marina sei tu che vuoi fare polemica!!! E poi non era per niente sterile se proprio chiamarla polemica per me ... anzi ...


Io non sono arrabbiata con te ... e continuerò a scrivere in questo forum perchè penso sia utile ... continuerò a rispondere alla mia maniera a tutte le fatine senza negare ciò che penso... la penso in maniera diversa da te (ma non piu' di tanto sai).

Io penso che la vita sia fatta di bene e di male e che non tutto è oro quel che si vede. Alice è diventata madre perciò dovrebbe solo essere contenta: in realtà questo non succede perchè la vita ... non siamo stereotipi siamo persone...


Ultima modifica di Macry mamma imperfetta il Mar 17 Giu 2014, 14:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: non leggendo il post originario      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:13

volevo chiedere se c'entrava qualcosina il fatto che un bimbo sia un pochino musone, sospettoso, attento nel lasciarsi andare....

se è così porca miseria questo post faceva al caso mio.....

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:15

FRAVOLA ha scritto:
io sono diventata mamma di uno splendido e urlante  affraid  sogno...ho sempre, e forse ancora di piu', bisogno di voi....

Accomi qui a disposizione... da mamma imperfetta quale sono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:16

MarinaJad ha scritto:


Io per esempio non utilizzerei mai il termine di rori,

. Ovviamente é un esempio, rosi spero non te la prenderai, ...

No,ci mancherebbe...non me la prendo  Wink 
Ma è un aggettivo che utilizzano le maestre....non io personalmente,magari avessi questa considerazione di mio figlio,ci farebbe solo bene  Wink 
Le maestre,purtroppo,parlano di "talento sprecato" ...proprio perché non sfrutta la sua genialità come potrebbe,ma utilizza la sua forza e la sua intelligenza per opporsi ad ogni regola  No 
Ma ci stiamo lavorando e qualche buon risultato lo stiamo già raccogliendo!


rori
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:17

ioete ha scritto:
volevo chiedere se c'entrava qualcosina il fatto che un bimbo sia un pochino musone, sospettoso, attento nel lasciarsi andare....

se è così porca miseria questo post faceva al caso mio.....


Si Io e te era proprio così, e c'era anche il fatto che Alice riconoscesse se stessa in questo comportamento di sua figlia... c'era molto su cui parlare secondo me.... molto molto e molto

Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:17

io credo che dovremmo chiederci perché qualcuno prova a sfogarsi e poi cancella lo sfogo....questo dovrebbe essere un luogo dove possiamo dire quello che proviamo, e certo, accettare che qualcuno non la pensi come noi...magari però non essere giudicate, o attaccate, soprattutto su questioni cosi' delicate che abbiamo capito, ( spero) , essere molto importanti per chi ha scritto......
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:19

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:21

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:22

FRAVOLA ha scritto:
io credo che dovremmo chiederci perché qualcuno prova a sfogarsi e poi cancella lo sfogo....questo dovrebbe essere un luogo dove possiamo dire quello che proviamo, e certo, accettare che qualcuno non la pensi come noi...magari però non essere giudicate, o attaccate, soprattutto su questioni cosi' delicate che abbiamo capito, ( spero) , essere  molto importanti per chi ha scritto......

Grazie Fravola (forse tu mi hai capita)
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:23

i


Ultima modifica di MarinaJad il Mer 18 Giu 2014, 21:17 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:25

MarinaJad ha scritto:
.

Ma non é questo, il punto sono le nostre aspettative al di là del fatto di come abbiamo avuto questi figli, e l'accettazione dei loro eventuali difetti, come dei nostri, non so piu' come dirtelo, ma mi rendo conto che la vuoi vedere cosi, per questo dico 'sterile polemica'...e lo é [/quote]

Non solo quello Marina Jad.

Non sono brava come te a farmi capire e mi spiace.

Comunque dai ... non succede nulla ...  cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:30

[/quote]

Sarà pure cosi ma ognuno é quello che é, pure Macry mi ha detto che sono superficiale e non guardo piu' giu' del mio naso, l'avrà detto con maniere gentili ma lo ha detto...e io ho risposto a mio modo che forse ti piace di meno[/quote]

No adesso mi fai rimanere male però...

con il discorso che guardo piu' in la' intendevo dire che tendo a gaurdare il pro e contro di ogni cosa e questo è il peggiore dei miei difetti (da bilancina quale sono ... anche ascendente) . Sai quante volte mi son fasciata la testa per nulla non sai quanto!!!!

Con questo non volevo dire che tu sei superficiale... sei concreta ... quanto vorrei essere come te... (guarda che non sto scherzando... veramente). Mio marito è come te e vorrei tanto che mia figlia prendesse da lui  Wink 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ecco questo post       scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:41

faceva al caso mio.......

io di questa cosa ne ho parlato con la pediatra perchè l'atteggiamento e carattere del mio piccino si nota molto e molte persone mi hanno fatto notare che è molto serio guardigno sospettoso non di facile sorriso, potete notarlo anche dalle foto su fb...anch'io l'avevo notato ma sinceramente me ne ero fregata ma dato che vedevo molte persone restarci male ho chiesto...

se vedete mio filgio con un adulto estraneo la scena è questa....un adulto gli fa mille moine per strapaprgli il sorriso il bacio il saluto, e il mio piccino lui lo guarda come per dire "cretino di un adulto vai a farti friggere, imbecille che vuoi da me? io non ti conosco perchè dovrei ridere se fai l'ebete con me? gaurdati allo specchio e ridi di te stesso"

non vi stò a dire tutto il discorso fatto con la pediatra ma per farla breve non c'è da preoccuparsi, è carattere....

Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:48

ecco, la mia bimba urla come se le stessero strappando un braccio se la nonna ( non un'estranea eh) prova a prenderla in braccio!!!! è tutta sorrisi finchè la lasciano stare..se solo osano toccarla viene giu' il mondo...vuole solo mamma sua!!!!!!    scusatemi - Pagina 2 769866 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 14:49

Io e te tuo figlio va all'asilo? Anche mio nipote era così, sua mamma l'ha portato all'asilo ed è migliorato (nel senso che adesso è meno scontroso)... ed è migliorato ancora di piu' quando è nato il fratellino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





   scusatemi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scusatemi
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono nuova
» scusatemi!!!
» scusatemi..........
» HELP... consigli e rimedi contro la nausea e acidità di stomaco.
» Bibbi grazieeee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: