Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1    scusatemi - Pagina 6 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

  scusatemi

Andare in basso 
+19
Gargamellina
mongy
lelo70
Cinia
dolcevita73
barbamamma
miao71
ioete
psicofata
Unsognonelcassetto
molly72
Bibbi
fiamma
Animablu
melinda477
saròmamma
Macry79
FRAVOLA
iomamma
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyMer 18 Giu 2014, 21:35

Cazziatone? I miei modi ti sono sembrati da cazziatone? Ti ho solo detto come passa la tua immagine, poi fai tu.  Per come mi sembra tu non hai detto che e' un processo lungo ma hai sminuito il disagio di una persona che magari voleva solo sentirsi dire che e' una cosa normale e di star tranquilla e non mi sembra che dalle tue parole arrivi questo, anzi, penso che l'abbia fatta sentire ancora piu' inadeguata tanto da correre a cancellare tutto, ma non mi riferisco solo a cio' che hai detto tu. 
Ho scritto perche' ho visto una persona ingiustamente messa sotto, non capita e non mi e' piaciuto, se il mio ritorno ti ha dato fastidio...non sono tornata per te, avrei risposto a chiunque. Avresti preferito che non fossi intervenuta? Vuoi che sparisca per sempre? 
Io non ho un fan club ne mi frega di averlo e non ho nessun tipo di rapporto con la fan a cui fai riferimento, non ci lecchiamo le ferite a vicenda e non capisco che tipo di soddisfazione dovrei provare. Se pensi che sia un attacco frontale, un cazziatone nei tuoi confronti dovresti rilleggerti piu' spesso invece di dar del cornuto all'asino.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyMer 18 Giu 2014, 21:50

Animablu ha scritto:
Cazziatone? I miei modi ti sono sembrati da cazziatone? Ti ho solo detto come passa la tua immagine, poi fai tu.  Per come mi sembra tu non hai detto che e' un processo lungo ma hai sminuito il disagio di una persona che magari voleva solo sentirsi dire che e' una cosa normale e di star tranquilla e non mi sembra che dalle tue parole arrivi questo, anzi, penso che l'abbia fatta sentire ancora piu' inadeguata tanto da correre a cancellare tutto, ma non mi riferisco solo a cio' che hai detto tu. 
Ho scritto perche' ho visto una persona ingiustamente messa sotto, non capita e non mi e' piaciuto, se il mio ritorno ti ha dato fastidio...non sono tornata per te, avrei risposto a chiunque. Avresti preferito che non fossi intervenuta? Vuoi che sparisca per sempre? 
Io non ho un fan club ne mi frega di averlo e non ho nessun tipo di rapporto con la fan a cui fai riferimento, non ci lecchiamo le ferite a vicenda e non capisco che tipo di soddisfazione dovrei provare. Se pensi che sia un attacco frontale, un cazziatone nei tuoi confronti dovresti rilleggerti piu' spesso invece di dar del cornuto all'asino.

Alice ha cancellato il post dopo il mio intervento e non dopo quelli di marina.
io non le avrò detto tranquilla è normale ma non mi sembra di essere stata poi così tremenda nell'esprimere il mio pensiero.
come ho scritto il mio intento era di farla un pò "reagire" e ho capito che non è stato il modo giusto di farlo, io non volevo sminuire le sue preoccupazioni ma farle vedere le cose belle che ha sotto agli occhi.
questo cmq è il mio modo di fare e lo faccio anche con me stessa. nel momento in cui mi prende lo sconforto per le cose nere della mia vita mi fermo e guardo quelle belle che ho e che magari in quel momento buio non vedevo. mi aiuta molto ma è evidente che questo metodo vale solo per me.
chiedo dinuovo scusa a chi si è sentita giudicata.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyMer 18 Giu 2014, 22:18

e anche tu cara anima dovresti rileggerti e rileggere piu' spesso, primo xche' come dice alessia io sono intervenuta dopo che alice aveva cancellato, poi, ho scritto molto poco su ql che ha detto alice, semmai piu' su quello che diceva macry.

i tuoi modi sono da cazziatone come spesso fai, che lo faccia io non toglie che tu sia altrettanto sgarbata, il tuo ritorno non mi fa ne caldo ne freddo, di te racconti pochissimo e ti limiti a giudicare cosi un po' a caso, visto che hai fatto una ricostruzione non esatta. per il fatto delle ferite non era riferito a te in particolare ma a tutta qs discussione, visto che l'unica insensibile sarei io, quello che invece va bene e' dire ok non ti preoccupare tutto normale, tutto bello, va bene....spero sia tutto chiaro
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyMer 18 Giu 2014, 22:23

Tra i mille post cancellati sto facendo molta fatica a ricostruire tutto.
Credo però che si debba riportare la discussione su un clima differente. litigare non serve a nulla. È evidente che Alice ha aperto un post di riflessione importante per lei.Cerchiamo di non perdere di vista le cose importanti.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyMer 18 Giu 2014, 22:26

guarda stefy li ho cancellati io cosi la duscussione puo' proseguire, senza che nessuno si risenta...un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina


Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 36
Località : Milano

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyGio 19 Giu 2014, 01:13

Io credo che in gravidanza, e anche in corsa, ci siamo fatte tutte le ns idee su cbe mamme saremmo state, come e perche. Poi nascono i nostri cuccioli e cambiamo. In base alle loro esigenze, al loro carattere ci modelliamo per loro.
Questo a volte puo scoraggiare, lo capisco e lo condivido. Perche non siamo qiello che vorremmo essere, quello che ci eravamo immaginati di essere. S una neo mamma mi dicesse questo, la abbraccerei e la consolerei.
Se una mamma mi dicesse, come ho capito da alice, che soffre per come ha immaginato sua figlia ed invece nn e', li nn mi trova d accordo. Quello e' avere aspettative personali troppo alte.
Credo fossr questo che intendesse Marina prima che i toni degenerassero. E in questo mi trova d accordo. E' un opinione come le altre, e merita rispetto come le altre. E poi, il mondo e' bello perche fatto di tante opinioni diverse.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: marina io trovo anima      scusatemi - Pagina 6 EmptyGio 19 Giu 2014, 12:07

una persona che sà parlare e dire le cose in maniera precisa e le dice con molta attenzione e pesando le sue parole, son certa che ci ha pensato tanto prima di scrivere e non ti ha fatto un cazziatone ma detto il suo pensiero e posto una domanda probabilmente per capire meglio come sei fatta.....l'apprezzo perchè in questo è migliore di me, ti ha detto delle cose che anch'io pensavo ma in maniera più precisa di quanto io potessi fare perchè nel mio sono un pochino impetuosa....

a me è dispiaciuto che con te si sia arrivati a questo punto ma mi domando spesso perchè non ti rendi conto che nelle discussioni con te spesso si finisce proprio in questo modo, non ti viene da pensarci e metterti in discussione, sò che accadrà ancora perchè siamo fatte così però mi chiedo se questa cosa non ti faccia mai pensare sul rapportarsi con gli altri....

non lo dico per fare polemica o cazziatone o che altro, lo dico solo per cercare di capirti di più, trovo che sei una persona particolare forte carismatica ma non capisco bene questa aggressività, intesa come certezza di quel che dici, che traspare nei tuoi post....forse aggressività non è la parola corretta ma spero si capsica cosa voglia dire...

per il resto credo che la presenza di anima nel forum sia un bel valore aggiunto e credo che lei possa dare tanto a noi e noi tanto a lei.....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyGio 19 Giu 2014, 12:50

ioete ha scritto:
una persona che sà parlare e dire le cose in maniera precisa e le dice con molta attenzione e pesando le sue parole, son certa che ci ha pensato tanto prima di scrivere e non ti ha fatto un cazziatone ma detto il suo pensiero e posto una domanda probabilmente per capire meglio come sei fatta.....l'apprezzo perchè in questo è migliore di me, ti ha detto delle cose che anch'io pensavo ma in maniera più precisa di quanto io potessi fare perchè nel mio sono un pochino impetuosa....

a me è dispiaciuto che con te si sia arrivati a questo punto ma mi domando spesso perchè non ti rendi conto che nelle discussioni con te spesso si finisce proprio in questo modo, non ti viene da pensarci e metterti in discussione, sò che accadrà ancora perchè siamo fatte così però mi chiedo se questa cosa non ti faccia mai pensare sul rapportarsi con gli altri....

non lo dico per fare polemica o cazziatone o che altro, lo dico solo per cercare di capirti di più, trovo che sei una persona particolare forte carismatica ma non capisco bene questa aggressività, intesa come certezza di quel che dici, che traspare nei tuoi post....forse aggressività non è la parola corretta ma spero si capsica cosa voglia dire...

per il resto credo che la presenza di anima nel forum sia un bel valore aggiunto e credo che lei possa dare tanto a noi e noi tanto a lei.....

Carissima se tu sapessi quanto mi metto in discussione tutti gli attimi della mia vita, non essere d'accordo con la maggior parte di voi non significa essere dalla parte sbagliata, quanto alle mie relazioni ti assicuro sono moltissime, fa perfino parte del mio lavoro avere delle relazioni. Puo'essere, non lo nego, che posso risultare aggressiva, anzi diciamo bene superba, e sicuramente lo sono, sopattutto in cose che penso di conoscere bene. Per esempio, nel tuo intervento di ieri, hai liquidato il mio consiglio a macry di farsi aiutare come una stupidaggine, tanto possiamo risolvere da soli, invece io non lo credo proprio. Quando mi sono trovata in situazioni simili, e in generale tutti i giorni cerco di capire perché sono in quella situazione e non mi nascondo dietro nulla, e lo faccio perché finché l' ho fatto (scusa il giro di parole) ne ho sofferto da morire. Finché ho pensato di perseguire la perfezione non solo non ci riuscivo ma mi ammalavo, e insieme ai fallimenti ho imparato che ci si puo' rialzare, a condizione di essere sinceri. Non é facile, é una cosa che mi é costata dolore, lacrime e moltissimi pensieri. E mi costa ancora per molte altre cose della mia vita. E' andata avanti per mesi e mesi, e mentre distruggevo me stessa secchiona e perfettina, ritrovavo quella piu' vera. Sono meno simpatica di allora, ma piu' autentica, e se le cose non vanno cerco di trovare una soluzione terrena.

Tornando al tema del topic ho solo e semplicemente detto quello che gargamellina ha espresso con piu calma, se avessi dei pensieri come quelli di alice mi chiederei perché e da dove mi vengono tutte queste aspettative che giudico elevate rispetto a bimbi cosi piccoli, e su queste lavorerei.

Non ho potuto dire nemmeno questo perché macry si agitava come se dicessi che alice non aveva diritto a sfogarsi perché genitore pma, non l'ho detto e non lo penso. Tra l'altro alice é intervenuta pochissimo e non contro di me (almeno spero).

Poi sono passata per quella superficiale, che vede solo la realtà, ma se la vedo é perché l'ho analizzata, se avessi avuto mio figlio prima della pma e dell'adozione io certamente sarei stata una madre peggiore, gli avrei rivoltato addosso tutte le mie aspettative, fortunatamente sono passata per l'inferno e quindi lo riconosco, e non mi sembrava che le preoccupazioni di alice fossero cosi insormontabili, mentre mi sembra che lo stato di macry sia di forte perturbazione. Ma anche questo non si puo dire, meglio dirle passerà sono fisime, io lo spero, ma penso che invece la nostra vita ci dà l'occasione di migliorarci, perfino una storia di maternità difficile puo' essere un'occasione di crescita.

Io non dubito dell'amore di mio figlio, questo é vero, forse sono un mostro, ma anche quando non mi cagava all'inizio non ho avuto paura, forse sono stata molto fortunata, non c'é nulla che mi disturba in lui, anche se certe cose forse le vorrei diverse, ma sono talmente grata alla vita di avermelo dato che l'unica vera aspettativa che ho é che sia felice.

Pero' tutte queste cose qui non si possono dire, si deve solo dire che non é grave, tutti abbiamo un'immagine ideale e reale del bambino e del nostro essere genitori, personalmente l' ho elaborata in questi anni e ho scoperto che gli esseri umani vanno lasciati liberi di essere e soprattutto, che la vita va accettata per quella che é, purtroppo forse, ma é cosi.

Su questo vi siete scatenate, non capisco che cosa ci sia di male, allora siamo qui solo per dire ok dai non ti preoccupare? Forse si e va bene, quindi magari meglio astenersi.

Quanto a anima io non ho nulla da dire.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyVen 20 Giu 2014, 15:45

Alice arrivo troppo tardi(ho poco tempo per il pc ma ce la faro')non ho letto lo sfogo ma penso di capire cio' che forse hai scritto,e devo dire che nel primo anno di Dominick spesso,sebbene provassi e provo un'amore infinito,spesso avevo ,soprattutto nei momento dove ero sfatta,attimi in cui pensavo a lui ,che era molto atttaccato a me,un poco diffidente con gli estranei,bisognoso spesso di vedere me nei paraggi,per carita' sano e sorridente,in maniera diversa da come era,ma non sapevo nemmeno io come,forse erano tutte le aspettative che mi si creavano intorno con mammeche spesso ostentavano i loro bimbi super dormiglioni o che andavano con tutti,bohmi creavano forse qst dubbi,ma penso sia normalissimo,anzi per me una mamma che si pone solo minimamente dei dubbi nei suoi confronti o in quelli del bimbo e' una mamma in ascolto,e gia' questo e' un percorso di crescita,secondo me molto importante!!!ti abbraccio e mi scuso per nn aver letto prima!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyVen 20 Giu 2014, 17:43

Ospite ha scritto:
MarinaJad ha scritto:


Io per esempio non utilizzerei mai il termine di rori,

. Ovviamente é un esempio, rosi spero non te la prenderai, ...

No,ci mancherebbe...non me la prendo  Wink 
Ma è un aggettivo che utilizzano le maestre....non io personalmente,magari avessi questa considerazione di mio figlio,ci farebbe solo bene  Wink 
Le maestre,purtroppo,parlano di "talento sprecato" ...proprio perché non sfrutta la sua genialità come potrebbe,ma utilizza la sua forza e la sua intelligenza per opporsi ad ogni regola  No 
Ma ci stiamo lavorando e qualche buon risultato lo stiamo già raccogliendo!


rori

Da maestra andrei un pochino con i piedi di piombo a dare giudizi sulle persone. Io e la mia collega ci facciamo tante di quelle paranoie per non dare definizioni così ai bimbi. Primo, perché la genialità è qualcosa da verificare con tanto di test e personale qualificato. noi non siamo qualificate. Possiamo dire che un bambino ci pare cognitivamente dotato, ma è una nostra opinione, non un fatto certificato. E siccome le definizioni si appiccicano facilmente e generano problemi, preferiamo non darle. Quanti bambini, che alle primarie sembravano dei veri geni, alle medie poi sono inesorabilmente calati? Lo scorso turno avevamo un ragazzino che era fantastico. Prendeva voti altissimi. E' stato ammesso all'esame di terza media con 7.... Viceversa una bambina che aveva fatto parecchia fatica a partire dalla quinta era come sbocciata ed è stata ammessa con il 9! Se a lei, o parlando con i genitori, avessimo detto che era una bimba non molto intelligente, che aveva bisogno di continui aiuti (come era effettivamente in seconda e in terza) lei avrebbe pensato di non potercela fare. Avremmo tarpato le ali a una ragazzina che presumibilmente aveva solo bisogno di un po' di tempo per crescere. Viceversa, se avessimo detto ad Alessandro che era un genio (come in effetti sembrava, sempre 20 passi avanti rispetto agli altri) avrebbe avuto una batosta incredibile.

Poi, chiaro, vi abbiamo preso nel resto dei casi, però intanto le cose con loro si sono drammaticamente ribaltate.

Io non so che classe faccia tuo figlio, Rori, però parlare di talento sprecato alle elementari mi sembra presto.

Io quando sento maestre esprimersi così nei confronti dei propri alunni, specie davanti ai genitori (dietro, meglio non sappiate cosa diciamo  Twisted Evil  ), ho la pelle d'oca. Magari quello che lo fanno diranno a me e alla mia collega che siamo fanatiche, precisine, pignole...  Very Happy


Ultima modifica di Elizabeth<3 il Ven 20 Giu 2014, 19:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: perchè rori è diventata ospite...      scusatemi - Pagina 6 EmptyVen 20 Giu 2014, 19:42

che cacchio succede???

noi facciamo tiri....vi prego...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 EmptyVen 20 Giu 2014, 19:50

Avevo letto il post di Alice, poi mi ero presa un po' di tempo per capire bene cosa lei aveva voluto dire davvero e cosa io ne pensavo. Poi i realtà sono stata risucchiata dalla scuola, dal corso preparto e dall'ultima eco, per cui non ho più risposto. Ieri ho capito dalla discussione che è seguita a questo post che era successo qualcosa. Ecco, sulla discussione non voglio entrare.

Però sul merito qualcosa da dire ce l'ho.

Io non so come sarò da mamma di pancia. Ho l'esperienza dell'affido ma non è la stessa cosa. Il senso di responsabilità è decisamente inferiore e anche i sensi di colpa. Se si comporta male la colpa è delle esperienze precedenti, non è tua. TI senti 'brava', stai cercando di cambiare un bambino di qualcun altro. E' inevitabile. Gli assistenti sociali ti parlano continuamente degli errori educativi dei genitori biologici, e se ti affidano quel bambino è perché sono certi che tu quegli errori non li farai. Poi invece ti senti molto più responsabile, perché sai che tutti si aspettano da te che 'cambierai il mondo', cancellerai i 7-8 anni di cattiva educazione e magicamente trasformerai lo stronzo nel bambino più dolce e sensibile dell'universo (non parlo degli assistenti sociali, loro sanno perfettamente che tu puoi offrire un modello, ma che spesso quello che hanno fatto prima non si riesce a cancellare completamente). Io con Hana avevo alcune timide aspettative. Avevo l'aspettativa che dopo un tempo congruo mi avrebbe voluto bene, e questo punto è andato molto al di là delle aspettative. Io ero (e continuo ad esserlo ad anni dal suo reinserimento in famiglia) un punto di riferimento per il suo mondo affettivo. E poi avevo l'aspettativa di trovarmi una bambina di 7 anni e invece mi sono trovata davanti una di due, che pensava di risolvere ogni cosa con un bel capriccio, con musi lunghi e con fughe in mezzo alla strada quando eravamo in giro. Anche la speranza che poi sarebbe migliorata si è scontrata con la dura realtà. Ancora a 15 anni i capricci erano all'ordine del giorno. Le impedivo di passare il pomeriggio giocando alla play perché il giorno dopo aveva un compito in classe? Giù a piangere per delle ore. Un altra cosa su cui le aspettative furono miseramente deluse fu la questione degli stimoli. Nonostante sapessi già (per motivi di lavoro) che la capacità di interessarsi al mondo deve nascere prima dei sei anni, volevo offrirle il meglio, per recuperare la mancanza di stimoli precedente. Giri in bici (uffa sono stanca... appena partite), compagne invitate per giocare insieme e lei era gelosa che offrissi da bere anche a loro...., l'ho portata a Gardaland e lei a fare il muso perché era il week-end ed il week-end erano i giorni in cui si poteva vedere la televisione ( a casa sua la televisione era sempre accesa fino alle ore più assurde. Con gli assistenti sociali eravamo rimasti d'accordo che all'inizio la televisione sarebbe dovuta rimanere chiusa per poi gradualmente aprirsi col contagocce).

Sul momento mi arrabbiavo (e la sgridavo pure, ci mancherebbe. In 7 anni e mezzo non ho ceduto a un capriccio che uno... Una fatica, ragazzi! ) ma poi il fatto che l'avessi già presa quasi a metà strada dal cammino mi sollevava anche da molte responsabilità, come ho già detto prima.

Come farò con Margaret, come mi sentirò? Non lo so. Tutti i figli, prima o poi, in qualche momento deludono i genitori. Tutti i figli si comportano in un modo diverso da come vorremmo che si comportassero. Tutti i figli sono per qualcosa diversi da come i genitori si aspetterebbero. Come reagirò? La colpa sarà mia, soltanto mia. Gli errori educativi li farò io, non una persona 'peggiore' di me. Come reagirò? E chi può dirlo? E' un'esperienza nuova!

Come ho già detto in una latro post io questa gravidanza me la sto proprio godendo. Non penso a come sarà lei. Sono talmente ancora sbaccalita che lei si sia attaccata e sia rimasta con me fino ad oggi, 32+4, che l'unica aspettativa che ho per lei è che rimanga fino alla fine, che nasca senza sofferenze fetali e che sia sana. Del resto mi preoccuperò dopo. L'ho sognata, certo, ma erano sogni inerenti alla gravidanza o ai primi mesi, come farò a cambiarle il pannolino (l'ho sognato due notti fa!) o il bagnato... Quello che mi chiedo spesso è come sarò io come mamma, e ho idea di come vorrei essere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





   scusatemi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scusatemi      scusatemi - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scusatemi
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» sono nuova
» scusatemi!!!
» scusatemi..........
» HELP... consigli e rimedi contro la nausea e acidità di stomaco.
» Bibbi grazieeee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: