Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il giorno dopo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il giorno dopo

Andare in basso 
+15
Farfallina
Francesca70
edilcieloèsemprepiùblu
airad
lallina72
angyvitto
Bibbi
aspettando voi
melinda477
Samu40
Aly81
rochina
Nati84
Marella79
barby2772
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 09:01

Stamattina mi sono svegliata con un atroce mal di testa...conseguenza della pessima giornata di ieri, ma bisogna guardare avanti e andare oltre, si dice che solo chi è tenace può raggiungere questo sogno, ed io voglio provarci ancora una volta a non mollare,anche se con il cuore a pezzi e gli occhi pieni di lacrime.
Mi sento presa in giro dal destino, tre anni fa incinta con una "semplice"iui e dopo l'aborto il nulla....altri sei tentativi tra omologhe ed eterologhe...spesso mi domando:quando finirà questo calvario?
Fatine mie, questa volta ci avevo creduto, davvero, ci avevo messo l'anima e l'anima è a brandelli adesso.
Ho ricontattato il centro, come bene sapete il terzo tentativo al Gennet è gratuito ( forse perché sono poche le sfigate che come me non ci riescono nei primi due?) solo che la prossima volta con un "piccolo" supplemento trasferiremo due blastocisti...e vedremo se qualcosa cambia...
Ricomincia l'attesa del l'abbinamento, l'ansia della crescita dell'endometrio, la trafila degli esami....se solo servisse

Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 09:07

Come ti capisco, tutto quello che hai scritto e' perfettamente come mi sento e penso anche io. Siamo nella stessa situazione, oggi mi sento vuota, confusa, sola anche se mio marito e' speciale e mi supporta in tutto. Eppure i sogni diventano realtà.
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 09:21

Che dire. Ragazze...nn ci sn parole...vi Il giorno dopo 6142 forte forte...
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 09:44

Marella79 ha scritto:
Come ti capisco, tutto quello che hai scritto e' perfettamente come mi sento e penso anche io. Siamo nella stessa situazione, oggi mi sento vuota, confusa, sola anche se mio marito e' speciale e mi supporta in tutto. Eppure i sogni diventano realtà.

A volte penso che dovrei "accontentarmi" ho la fortuna di avere accanto un uomo speciale che mi ama di un amore puro che poche persone possono dire di avere, forse il nostro destino ė un destino a due chi lo sa! Ma poi penso cara Marella, che tante fatine come noi avevano perso le speranze e adesso hanno il loro sogno tra le braccia e che non dobbiamo mollare.
Ogni volta é sempre più dura ma dobbiamo andare avanti.
Io ieri ho detto a mio marito che la prossima volta sarà l'ultima...lui prima ha detto va bene, poi mi ha guardato e mi ha detto che combatteremo fino a quando lui sarà qui con noi....ecco io amo quest'uomo per la sua forza, la sua dolcezza e il suo amore smisurato per me, senza di lui nulla di questo sarebbe possibile.
Vedrai la prossima volta sarà il nostro turno fortunato....sta pennuta prima o poi dovrà pur fermarsi da noi!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 10:48

No che non ti devi accontentare Barby, no!si vive UNA sola volta, tu sei certa, anzi certissima, di voler passare il resto della tua vita solo con tuo marito?no, non credo, a volte basta lasciar passare del tempo, far sbollire il dolore e poi la voglia ritorna anzi, forse più di prima!Io non avrei mai ma dico MAI smesso di cercare il mio bimbo, sarei andata avanti ad oltranza, ed adesso, che guardo le gems nei loro lettini, bhe, mi dico che la tenacia premia, vai avanti Barby, e vedrai, ne sono certa, il tuo bimbo arriverà!
Ma farete da fresco o da congelato?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 10:50

non mollate ragazze! insistete!

 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 11:11

rochina ha scritto:
No che non ti devi accontentare Barby, no!si vive UNA sola volta, tu sei certa, anzi certissima, di voler passare il resto della tua vita solo con tuo marito?no, non credo, a volte basta lasciar passare del tempo, far sbollire il dolore e poi la voglia ritorna anzi, forse più di prima!Io non avrei mai ma dico MAI smesso di cercare il mio bimbo, sarei andata avanti ad oltranza, ed adesso, che guardo le gems nei loro lettini, bhe, mi dico che la tenacia premia, vai avanti Barby, e vedrai, ne sono certa, il tuo bimbo arriverà!
Ma farete da fresco o da congelato?

A dire il vero non sono certa di niente se non della delusione che provo quando apro quella busta e del dolore che leggo negli occhi di mio marito...
Cara Giò, in ciclo da fresco proprio non possiamo permettercelo, considerando che il terzo tentativo è gratis al Gennet, la mia referente mi ha proposto di trasferire due blastocisti con un costo aggiuntivo di € 400,00.
Chiaramente ho accettato sperando di non dover aspettare tanto...


Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 11:58

Non ti devi assolutamente accontentare, se puoi avere di più perché non provarci ??????? Arriverà questo miracolo vedrai Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: mi dispiace cosi tanto   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 12:52

davvero! non ci sono parole di consolazione, però hai voglia di riprovare questo è veramente importante e hai una coppia forte!
sfrutta il terzo tentativo gratuito e vedrai che deve andare bene!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 13:01

barby 2772....non dire "se solo servisse"................perchè prima o poi tutta questa sofferenza servirà ad essere felici
 Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 14:41

Barby e Marella, un compagno che vi comprende è una cosa meravigliosa, che voi dovete assolutamente "sfruttare" (passatemi il termine) per raccogliere il coraggio di provare ancora..se ve la sentite.
Vi abbracciamo forte e di cuore vi siamo vicine come possiamo, per aiutarvi a superare oggi...e a ripartire domani.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptySab 26 Lug 2014, 22:51

un abbraccio  Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyDom 27 Lug 2014, 00:10

Ti abbraccio forte anch io..... Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyDom 27 Lug 2014, 10:14

Ragazze che dire... la delusione è grande, immensa, è un dolore che ti lacera dentro, lo sappiamo bene purtroppo... ma... dovete cercare di capire se accontentarvi vi può bastare davvero oppure no.. io credo che non sia mai la soluzione. Io sono una persona che quando prende una batosta lì per lì si accascia, ho bisogno di elaborare la cosa, di star male con me stessa per un po'.. però poi.. mi rialzo e lotto, con tutte le mie forze, perché.. semplicemente arrendermi non è nella mia natura. Io penso che se siete qui è perché, come tutte noi, siete delle lottatrici... il vostro sogno è lì ed è realizzabile, guardate quanti esempi abbiamo qui...

Vi mando un abbraccio forte forte, coraggio, il sole tornerà a splendere  Il giorno dopo 769866 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyDom 27 Lug 2014, 10:39

airad ha scritto:
Ragazze che dire... la delusione è grande, immensa, è un dolore che ti lacera dentro, lo sappiamo bene purtroppo... ma... dovete cercare di capire se accontentarvi vi può bastare davvero oppure no.. io credo che non sia mai la soluzione. Io sono una persona che quando prende una batosta lì per lì si accascia, ho bisogno di elaborare la cosa, di star male con me stessa per un po'.. però poi.. mi rialzo e lotto, con tutte le mie forze, perché.. semplicemente arrendermi non è nella mia natura. Io penso che se siete qui è perché, come tutte noi, siete delle lottatrici... il vostro sogno è lì ed è realizzabile, guardate quanti esempi abbiamo qui...

Vi mando un abbraccio forte forte, coraggio, il sole tornerà a splendere  Il giorno dopo 769866 

Airad, invece io per natura non mi prendo nemmeno il tempo di elaborare...pensa che avevo appena fatto il trasfer e già chiedevo alla mia referente quanto tempo avrei aspettato per un nuovo abbinamento nel caso in cui fosse andata male...
Purtroppo però si arriva a un certo punto in cui forse bisogna essere realistici...e fare i conti con tante cose...non da ultimo il lato economico.
Noi per affrontare il viaggio a Praga, con tutto ciò che comporta facciamo mille sacrifici e siamo disposti a farne mille altri ma a un certo punto mi chiedo...e se per noi non arriverà mai il momento tanto atteso? Se il nostro destino è un altro? Se nel frattempo sto investendo tutto, emotivamente ed economicamente in qualcosa che mai si realizzerà....?
Certo domani non avrò rimpianti...ed è importante.
A volte penso però che cercare così tanto di forzare la mano a un qualcosa che purtroppo,per quanto ci impegnamo, non dipende da noi....beh...sia inutile...
Certo se un giorno avrò il mio bimbo tra le braccia potrò dire di aver fatto bene a lottare, ma se invece tra due, tre anni mi ritrovo con un pugno di mosche in mano, cosa avrò avuto in cambio dei miei sforzi e sacrifici? Solo tanta delusione e dolore...ed io il dolor e negli occhi di mio marito proprio non lo reggo...
Certo che non mollo, adesso sono delusa, arrabbiata e nervosa...ma non mollo...e ho pianto leggendo le parole che una fatina mi ha scritto in privato raccontandomi la sua storia, ma non mollo....non è giunto ancora il momento di mollare. Certo non so quanto potrò ancora andare avanti ma per ora continuo a lottare e poi si vedrà...

Grazie fatine , grazie veramente di cuore a tutte voi e alle vostre dolci parole.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyDom 27 Lug 2014, 11:23

Barby comprendo i tuoi pensieri e dubbi sul futuro e sul ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, io ho lottato 5 anni ed ho avuto le mie batoste ma dentro di me non pensavo molto al fatto che forse non ci sarei più riuscita, ero un po'come un caterpiller, andavo avanti senza pensare al futuro se non in termini di riuscita, non so, la mia mente cercava di scacciare quel pensiero che ora fa capolinea nella tua di mente.sono pensieri legittimi e bisogna mettere in conto tutto, io non posso che starti vicina ed incoraggiarvi I love you 
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyDom 27 Lug 2014, 12:39

riesco solo ora a scriverti il mio dispiacere per l'esito .... non so cosa dirti  per i tuoi dubbi, credo che siano comuni per tutte noi che abbiamo un grande sogno... ma forse la miglior risposta è quella di guardare il percorso di tante fatine, che hanno lottato tantissimo e sofferto altrettanto ma che alla fine hanno realizzato il loro di sogno..... un grosso abbraccio, forte anzi fortissimo Il giorno dopo 6142
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyLun 28 Lug 2014, 10:36

Anch'io ti consiglio di leggere le tante storie che come la tua ora, sono piene di dolore e di sacrifici di speranze spezzate all'apertura di quella maledetta busta!
io come te a febbraio ho avuto un crollo dopo un altro negativo,
poi proprio leggendo le parole di tante fatine che come me cercavano di realizzare questo grande sogno,
che non hanno mollato e che alla fine ce l'hanno fatta, mi sono fatta forza e mi sono detta, va bene ad alcune servono 2 tentativi ad altre 6 ..
è solo una questione di tempo mi sono davvero rilassata e il tentativo di giugno l'ho preso un po' con leggerezza pensando già che avrei fatto quello successivo ad Agosto..
e invece è stato un positivo.
tieni botta e riprova vedrai che arriverà il TUO momento.
un abbraccio grandissimo
 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyLun 28 Lug 2014, 11:07

vedrai che la forza e il coraggio arriva ..piu' forte di prima!!un caldo abbraccio ..non mollare.. lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyLun 28 Lug 2014, 11:09

Non posso che quotare le altre e anche io consigliarti di guardare dentro te stessa.. La forza c'è tesoro, coraggio!!! Qui ci sono tante fatine coraggiose che sono davvero un faro nella notte per tutte noi.. Un abbraccio forte!  Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyLun 28 Lug 2014, 12:52

barby che dirti che le altre non ti abbiamo già detto?

mi spiace immensamente per il tuo negativo, ci avevo proprio sperato .. accontentarti???? no tesoro, avere la persona giusta al fianco, deve dare la spinta per continuare a combattere non per arrendersi, che poi devo dire io ti sento tanto combattiva, chiudi gli occhi e pensa solo che un giorno, come per molte di noi, anche la tua tenacia verrà premiata, io ci credo .. combattere combattere combattere .. FORZA !!! Il giorno dopo 769866 Il giorno dopo 769866 Il giorno dopo 769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyLun 28 Lug 2014, 14:20

Hanno detto tutto le altre...avere un compagno che ami e ti supporta é molto e se posso essere sincera io sono andata avanti perché c'era lui
volevo il nostro sogno per noi non solo x me..un progetto a due capisci io da sola non avrei continuato a provare come hanno detto alcune...ma non siamo tutte uguali Wink 
Carissima io spero davvero che quest'ultimo tentativo sua l'ultimo e di brindare al tuo positivo...in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyLun 28 Lug 2014, 15:36

Barby, mi aggiungo al coro....devi ritentare e mai mollare!!
Ho letto tante storie e soprattutto nel libro 'Naturalmente infertile' ho trovato il coraggio  e tanta speranza.
Non ti abbattere.

400 euro per 2 blastocisti, accetta di corsa!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyVen 01 Ago 2014, 08:35

Cara Barby,
mi dispiace tanto per la tua delusione e per il tuo
dolore, conosco molto bene quello che provi e tutti
i tuoi dubbi, la tua rabbia.
Sono contenta che tu abbia comunque deciso di tentare
ancora, sono davvero contenta.
Ti consiglio di prendere in considerazione con i medici
che ti seguono, la possibilità di fare dei cambiamenti
nell'approccio terapeutico e nelle tecniche utilizzate.
Secondo me è davvero una buona cosa che abbiate scelto
di trasfere blasto, senti i dottori anche sulla possibilità
di utilizzare anticoagulanti, fare la pipelle o qualsiasi
altra cosa che possa provocare un cambiamento.
Per il resto, sarò qui a fare un tifo sfegatato per te.
ti abbraccio con tutto il cuore
 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 
 Il giorno dopo 769866 Il giorno dopo 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo EmptyVen 01 Ago 2014, 09:24

tesoro, passo per un Il giorno dopo 6142 Il giorno dopo 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il giorno dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il giorno dopo   Il giorno dopo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il giorno dopo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia mongolfiera tutta colorata...
» Non ho più avuto paura
» Il giorno dopo
» beta dopo un giorno
» clinica eugin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: