Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E la "surrogata? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E la "surrogata?

Andare in basso 
+15
Silk
Bibbi
Eli81
Hermione
lalla77
Samu40
airad
Fatina187
rochina
ioete
Enza68
Macry79
angyvitto
Violet
Bea 3
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 51
Località : Toscana

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptySab 09 Ago 2014, 22:03

Ragazze ,ecco, tanto non ce la faccio a tenermelo dentro , spero di non essere blasfema ma a voi non vi e' mai sfiorata l' idea?

Cosa pensate delle coppie" fuorilegge"che adottano questa soluzione?

Voi lo fareste?

Io si!
Se potessi lo farei , purtroppo ,' ho di contro
Legge ,e marito.
Mi sono immaginata tante volte con il pancione ,ai vestiti che potevo mettermi in estate e la fatica che avrei fatto ad abbottonarmi il piumino d'inverno, ma poi mi sono chiesta , e' la maternita' che cerco o un figlio?
Io voglio un FIGLIO cavolo!
E a questo punto potrebbe essere pure di entrambe .
Sto' solo fantasticando , intendiamoci, ma nella mia testa c' e' questo tarlo che ogni tanto si fa sentire.
Pensate un po' che pensieri mi faccio venire , qua manco piu' l' eterologa ci fanno fare figuriamoci la surrogata , che stupida che sono!

Intanto sogno , non piu' il mio pancione ma mio figlio.

Baci Bea
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 09:39

Il problema secondo me è' proprio quello legale. A meno che non decidi di restare a vivere all'estero poi hai il rischio che una volta rientrata in italia, presto o tardi, ti portino via il bambino. Per la legge italiana il figlio e' di chi lo partorisce (vedi anche il caso dei gemelli scambiati al Pertini). C'è la faresti a vivere con questa paura?
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 10:20

fermamente convinta di qualsiasi strada che sia ovviamente legale, non ho mai pensato di fare surrogata, preferirei sinceramente adottare ma non condanno chi la fa, è sempre un atto d'amore...
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 11:01

Io sono per la libertà di scelta.... ma personalmente sono contro alla surrogata...
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 11:03

Surrogata ed adozione credo siano percorsi psicologicamente molto complicati....
Entrambi portano con sè carenze difficili da colmare per i futuri genitori.
Nella surrogata il figlio è della coppia ma manca l'averlo portato dentro, aver visot crescere , manca il pancione. Lo vedi sì, ma ad una donna che porta nel suo grembo tuo figlio.
L'adozione, idem ma in più il figlio non è della coppia ed in più devi prevedere di doverglielo un domani dire, con le conseguenze del caso.
Sono percorsi sicuramente importanti.
Blasfema non credo proprio, la surrogata è una realtà, non qui in Italia, ma all'estero sicuramente, mi pare adirittura che in America se ne siano avvalse alcune donne famose..
Personalmente non so se sarei stata pronta ma sicuramente non mi sentirei di escluderlo.
In ogni caso ti auguro di coronare il tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 13:49

enza l'adozione è sì un percorso difficile per tutti, per i genitori ed anche per il bambino, ma credimi, te lo dico perché lavoro con bimbi adottati che provenivano da storie difficilissime e conosco persone che hanno adottato,nonostante tu non sia la madre biologica si creano dei legami d'affetto e d'amore che ti sconvolgono...
vedere un tuo alunno adottato correre incontro alla sua mamma e gridarle "mamma!" a me ha semplicemente emoziononato...

 E la "surrogata? 806920 
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 13:57

angyvitto ha scritto:
enza l'adozione è sì un percorso difficile per tutti, per i genitori ed anche per il bambino, ma credimi, te lo dico perché lavoro con bimbi adottati che provenivano da storie difficilissime e conosco persone che hanno adottato,nonostante tu non sia la madre biologica si creano dei legami d'affetto e d'amore che ti sconvolgono...
vedere un tuo alunno adottato correre incontro alla sua mamma e gridarle "mamma!" a me ha semplicemente emoziononato...

 E la "surrogata? 806920 
Sicuramente, ma io mi sono sempre chiesta (perchè ci ho pensato innumerevoli volte....) se sarei stata all'altezza... I bambini adottati sono bambini che hanno non solo bisogno di amore ma hanno bisogno di ricevere una forza interiore per superare la cosìdetta "sindrome dell'abbandono" ed a volte l'amore che ricevono dai genitori adottivi non sempre è sufficiente. Certo quando lo è allora è meraviglioso.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: io ci ho pensato molto   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 14:02

soprattutto dopo aver letto il libro e la storia di shoumi...

io per me non lo farei ma ciò non toglie che se qualche altra coppia lo volesse fare faccia pure.....libertà assoluta con consapevolezza....

ovviamente in italia è illegale quindi bisogna fare attenzione sia per la coppia sia per il futuro bimbo sia per tutto.....

Torna in alto Andare in basso
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 51
Località : Toscana

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 15:29

Ok fatine mie era solo un pensiero, sapete meglio di me che quando si desidera tanto un frugoletto la mente fa brutti scherzi.
Volevo solo conoscere il vostro parere in questione......
Io conosco personalmente una coppia che ha adottato un bambino , aveva 18 mesi all' epoca adesso ha 19 anni , quando il bambino ha comnciato a fare le prime domande la sua mamma le ha detto:
Un grosso aereo ci ha portati da te , sei nato x ricevere l' amore della tua famiglia e questa fortuna l' hai avuta tu tesoro!
Questo ragazzo ad oggi non ha mai voluto sapere nulla in merito a chi lo ha messo al mondo , anche
se il compito de genitori adottivi e' molto difficile non dobbiamo dimenticare che l' amore di chi e' genitore va al di sopra di tutto.
Ovviamente il ragazzo e' consapevole delle sue origini , ma quella e' la sua famiglia , solo quella nessun' altra.
Questo e' veramente un atto d' amore recirproco che ti lascia senza fiato .
Io ammiro questa famiglia
Torna in alto Andare in basso
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 51
Località : Toscana

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 15:31

Ok fatine mie era solo un pensiero, sapete meglio di me che quando si desidera tanto un frugoletto la mente fa brutti scherzi.
Volevo solo conoscere il vostro parere in questione......
Io conosco personalmente una coppia che ha adottato un bambino , aveva 18 mesi all' epoca adesso ha 19 anni , quando il bambino ha comnciato a fare le prime domande la sua mamma le ha detto:
Un grosso aereo ci ha portati da te , sei nato x ricevere l' amore della tua famiglia e questa fortuna l' hai avuta tu tesoro!
Questo ragazzo ad oggi non ha mai voluto sapere nulla in merito a chi lo ha messo al mondo , anche
se il compito de genitori adottivi e' molto difficile non dobbiamo dimenticare che l' amore di chi e' genitore va al di sopra di tutto.
Ovviamente il ragazzo e' consapevole delle sue origini , ma quella e' la sua famiglia , solo quella nessun' altra.
Questo e' veramente un atto d' amore recirproco che ti lascia senza fiato .
Io ammiro questa famiglia
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 15:58

io non avrei mai fatto la surrogata, non perché sia contraria, ANZI, ma semplicemente xchè per me, la pancia, era indispensabile ed adesso che non ce l'ho più, a me manca da morire al punto di desiderare di poterci riprovare prima possibile solo perché voglio riavere la pancia, riprovare quelle emozioni, vedere su di me la pancia allo speccchio, sentire la vita dentro muoversi, sentire il singhiozzo, sentire i movimenti ecc.Per me era indispensabile per avere un bimbo e ne ho avuto la conferma dopo il parto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 16:11

Volevo troppo la pancia.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 16:49

Negli USA per la surrogata registrano il figlio come se l'avessi partorito tu, ossia tu sei l'unico genitore. L'hanno fatta due miei amici omosessuali e i bambini risultano figli di entrambi, come se li avessero 'partoriti' loro. Poi in Italia, chiaramente, risultano figli solo del padre biologico e di NN... ma noi siamo secoli indietro.

Io non ci ho nemmeno pensato (ma mi è stato suggerito dopo l'ultimo negativo...) perché io volevo la pancia, io volevo vivere la gravidanza insieme al mio ipotetico bambino.
Torna in alto Andare in basso
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 51
Località : Toscana

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 16:58

rochina, bimamma , lo so avere una vita che cresce dentro di te non ha veramente parole x essere descritta ed io vivro' tutta la vita pensando a quello che puo' essere .
Spero che un giorno mio figlio arrivi in un modo o nell' altro.
Desidero solo essere madre.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 17:21

Oh Bea, quanta tristezza che traspare dalle tue parole Sad vorrei abbracciarti!

Per il discorso surrogata, parlando in generale ben consapevole che ahimè il nostro Paese è ancora all'età della pietra, io sarei favorevolissima, anche se non so se la farei in luna persona come scelta. Non perché senta la necessità della "pancia" ma perché allora piuttosto preferirei tentare l'adozione.. Però.. In generale se tutti solo d'accordo ed è legale.. Perché no?

Per il resto.. mi viene tanta rabbia quando vedo così tante persone disposte a sacrificare se stesse e tutto quello che hanno, salute in primis, per un desiderio così semplice e naturale.. E sono persone che sarebbero madri splendide..
Torna in alto Andare in basso
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 51
Località : Toscana

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 17:30

Gia' e' proprio così.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 18:42

Io penso che tutte le strade dovrebbero essere lecite.......non sono contraria alla surrogata E la "surrogata? 806920 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 22:48

FLORI573 ha scritto:
Io penso che tutte le strade dovrebbero essere lecite.......non sono contraria alla surrogata E la "surrogata? 806920 

quoto assolutamente Floris..forse non la farei ma non la vieterei... E la "surrogata? 806920 


 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 769866 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 10 Ago 2014, 23:36

Anche io non la vieterei mai ma sicuramente andrebbe ben regolamentata...e non penso che i nostri politici sarebbero all'altezza. E lo dico con molta tristezza
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyLun 11 Ago 2014, 06:43

Non la vieterei assolutamente, anzi.
Io personalmente però penso di avere bisogno della pancia Sad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyMer 20 Ago 2014, 00:52

Ragazze però facciamo chiarezza...in Italia la surrogata è illegale, ma non lo è in alcuni paesi...e se si fa in uno di questi paesi, tornando col bambino e un certificato legale...non ti viene tolto affatto il bimbo!!!
La vicenda di recente uscita alle cronache riguardava un fatto che anche in Ucraina è illegale ovvero un bimbo nato con dna diverso da quello del membro maschile della coppia. Il che ha fatto pensare a una compravendita di bimbi...è molto diverso. Qualsiasi procedura che riguardi coppie che hanno fatto legalmente surrogata non può togliere il bimbo, sarebbe come dire che siccome l'eterologa era illegale qui possono toglierti il bambino e così non è ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyGio 21 Ago 2014, 10:34

Io sono favorevole alla surrogata,
non so se la farei perchè non ho mai dovuto fare i conti con questa necessità,
ma se c'è qualcuno che la vuole fare deve essere libero di farlo.

Mercificazione dei corpi?
basterebbe fare dei colloqui con gli psicologi
per assicurarsi che la donna non sia costretta da qualcuno a subire la gravidanza
e che abbia un sincero desiderio altruistico
una specie di idoneità come per le adozioni.
Al massimo metterei un limite d'età e al numero di gravidanze che vuole portare a termine
ma del resto, se è abbastanza equilibrata da aver ricevuto l'idoneità
non dovrebbe essere così folle da desiderare 10 parti!


Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 24 Ago 2014, 03:57

Bea 3 ha scritto:
rochina, bimamma , lo so avere una vita che cresce dentro di te non ha veramente parole x essere descritta ed io vivro' tutta la vita pensando a quello che puo' essere .
Spero che un giorno mio figlio arrivi in un modo o nell' altro.
Desidero solo essere madre.

Tute noi ti capiamo benissimo. Una delle cose belle del forum è che puoi parlare con gente come te, che non ti guarda come un marziano quando parli dell'infertilità.

 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 E la "surrogata? 6142 
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyDom 24 Ago 2014, 12:04

Essere genitori secondo me prescinde da pancia e dna..si tratta di amare e crescere un figlio. .per cui nessuna obiezione su surrogata per quanto avendo vissuto la gravidanza forse il pensiero che mi viene e che nn riuscirei ad essere colei che surroga..separarmi da l 'esserino che é stato con me .ma questo penso derivi dal fatto che abbiamo sofferto e conosciamo in maniera particolare l 'importanza della vita umana
D 'altro canto trovo speciali tutte le donne che generosamente si sono messe nei nostri panni e nel loro gesti trovo la conferma di ciò che ho detto..i figli sono di chi li cresce.
Bea ogni pensiero e lecito se mosso da amore..io tifo per te e credo in una tua futura pancina!!!
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? EmptyLun 25 Ago 2014, 18:34

Certo che ci ho pensato. Per me il motto era un figlio a tutti i costi
E chi se ne frega della legge
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E la "surrogata? Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E la "surrogata?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» maternità surrogata
» Maternità surrogata
» Maternità surrogata, non c'è solo lo sfruttamento
» Tecniche di fecondazione assistita: la maternità surrogata
» Maternità surrogata in India. Qualcuno ne sa qualcosa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: