Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E la "surrogata? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E la "surrogata?

Andare in basso 
+15
Silk
Bibbi
Eli81
Hermione
lalla77
Samu40
airad
Fatina187
rochina
ioete
Enza68
Macry79
angyvitto
Violet
Bea 3
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

E la "surrogata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? - Pagina 2 EmptyLun 25 Ago 2014, 22:16

Credo che la surrogata sia utile nel caso in cui i tuoi ovociti sono ottimi ma il tuo corpo non è in grado di "sopportare" il peso di una gravidanza. Oppure nel caso di coppie di omosessuali uomini.
Mi sembra che l'abbia fatta la Nicole Kidman per questa ragione, forse in questo caso avrei potuto prenderla in considerazione e ringraziando fino alla morte la persona che avrebbe deciso di portare avanti la gravidanza di mio figlio al posto mio, ma io gli ovociti li ho semprea avuti "passabili" per cui ho avuto bisogno di ovociti e non di un utero...
Non sarei mai stata capace di essere io "la surrogata"... separarmi da chi è cresciuto dentro di me è una tortura non sopportabile.....
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

E la "surrogata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? - Pagina 2 EmptyMar 26 Ago 2014, 23:04

Io la farei di corsa.. Prima di tutto xke l'idea di una gravidanza mi terrorizza.. Ho paura del dolore del parto, dello stare male, delle nausee, delle complicazioni, eccetera.. E poi, non sento l'esigenza di avere la pancia anche se mi rendo conto che sia una cosa bellissima far crescere dentro di sè una creatura e sentirla muovere.
Io voglio essere madre, e davanti a me ho "solo" l'eterologa e l'adozione, ma x ora vedo quest'ultima come un cammino parecchio in salita e la sto valutando piano piano.
Quindi la surrogata la sceglierei. Peccato che in Italia siamo lontani anni luce..
Tempo fa però leggevo di una ragazza italiana che, residente da anni negli Usa, si era affidata ad una madre surrogata x avere una bimba. Beh ogni volta che torna in Italia, ad esempio in vacanza, questa bambina non viene riconosciuta come sua figlia e quindi non le danno il passaporto italiano come invece sarebbe suo diritto avere. Assurdo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

E la "surrogata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? - Pagina 2 EmptyMar 26 Ago 2014, 23:18

pissifaby ha scritto:

Tempo fa però leggevo di una ragazza italiana che, residente da anni negli Usa, si era affidata ad una madre surrogata x avere una bimba. Beh ogni volta che torna in Italia, ad esempio in vacanza, questa bambina non viene riconosciuta come sua figlia e quindi non le danno il passaporto italiano come invece sarebbe suo diritto avere. Assurdo!!!!!!

Se la bimba è figlia loro negli USA è per forza riconosciuta come figlia loro anche qui. Dovrai portare un certificato, ovviamente. Due miei amici gay l'hanno fatta e Claudio risulta il padre anche in Italia.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

E la "surrogata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? - Pagina 2 EmptyMar 26 Ago 2014, 23:59

Hai ragione Eli, scusami.. Ricordavo male il contenuto dell'articolo.
Si parlava di una bimba adottata da una ragazza single. Perdona la svista!!
http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/03/14/news/l-odissea-delle-mamme-single-che-adottano-negli-usa-mia-figlia-non-potra-mai-essere-italiana-1.157273


Elizabeth<3 ha scritto:
pissifaby ha scritto:

Tempo fa però leggevo di una ragazza italiana che, residente da anni negli Usa, si era affidata ad una madre surrogata x avere una bimba. Beh ogni volta che torna in Italia, ad esempio in vacanza, questa bambina non viene riconosciuta come sua figlia e quindi non le danno il passaporto italiano come invece sarebbe suo diritto avere. Assurdo!!!!!!

Se la bimba è figlia loro negli USA è per forza riconosciuta come figlia loro anche qui. Dovrai portare un certificato, ovviamente. Due miei amici gay l'hanno fatta e Claudio risulta il padre anche in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E la "surrogata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E la "surrogata?   E la "surrogata? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E la "surrogata?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» maternità surrogata
» Maternità surrogata
» Maternità surrogata, non c'è solo lo sfruttamento
» Tecniche di fecondazione assistita: la maternità surrogata
» Maternità surrogata in India. Qualcuno ne sa qualcosa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: