Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Monitorata al 100% o quasi.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Monitorata al 100% o quasi..

Andare in basso 
+4
melinda477
Eli81
Orchetta
lalla77
8 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyMer 01 Ott 2014, 23:42

Care dolci tenere fatine..mille analisi davvero mille mai fatte così tante in tutta la mia vita e il tutto alla modica cifra di 750€ What a Face in un centro privato mentre in ospedale 140€ xche fortunatamente una ricetta è mutuabile!!
Ora mi sono sfogata un pò e vi risparmio le mille analisi ma ve ne scrivo due che all'ospedale da me giustamente non fanno:

Ricerca della mutazione C677 dell'enzima MTHFR 
Cellule natural Killer (CD56+/CD3+)

Cosi ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che se vado a Milano al San Raffaele o a Genova le fanno ma devo prendere appuntamento...ora chiedo ma con le ricette del medico non basta andare in ospedale al mattino presto farsi dissanguare ed andar via??Chi devo chiamare secondo voi e cosa gli dico..?
Se per caso vado a fare quelle due analisi nel centro privato mi ha chiesto 240€  qui stanno veramente male secondo me..

Monitorata al 100% o quasi.. 806920 Grazie dolci fatine mie e un doppio grazie a chi mi delucida... Monitorata al 100% o quasi.. 806920 

Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 769866 Monitorata al 100% o quasi.. 6142


Ultima modifica di lalla77 il Gio 02 Ott 2014, 00:15 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 00:09

sinceramente quello che scrivi mi lascia un po' perplessa,
io ho fatto il listone per le trombofilie e malattie auto immuni al centro prelievi dell'ospedale molinette di torino al solito coe si fa al mattino e senza prendere appuntamento, ho speso di ticket circa 300 euro e l'esito mi è stato dato dopo 15 giorni.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 07:11

ciao,
io ho fatto quegli esami lunedì al CDI di Milano, che è un centro privato convenzionato con ssn. attenzione però che da giugno 2014 (l'ho scoperto prenotando) è obbligatorio il colloquio con il genetista (che ho fatto sempre li).
mi ha fatto un sacco di domande e secondo lei non avrei avuto il "diritto" di fare questi esami con ticket perchè la mia familiarità con il problema non è pesante... alla fine, dopo avermelo fatto pesare un po', mi ha comunque firmato il consenso agli esami.
mi sono girate un po' perchè penso che il suo parere medico fosse contro quello della mia gine che invece li ha ritenuti necessari (mi hanno fatto le stesse domande per valutare l'incidenza della familiarità), che ne parlassero tra medici senza cercare di mettere in imbarazzo me.
Ad ogni modo mi è andata bene e ho pagato "solo" il ticket.... Se la regione Lombardia mi fa un "regalo" va anche bene, con quello che mi sta togliendo...
Spero di esserti stata utile! In becco alla ciko.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 07:13

Scusa, io ho fatto la mutazione, non natural killer... quelli non so se li li fanno. ma basta telefonare. non so come funzioni con i fuori regione però.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: per i natural killer   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 07:43

dovete richiedere la tipizazzione linfocitaria e non è che sia un mega esamone..privatamente l'ho pagato forse 20 euro.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 11:42

Ho chiamato questa mattina il Galliera di Genova e mi hanno detto di andare dalle 6.45 alle 8.45 che fanno le analisi non mi hanno fatto prenotare nulla mi ha solo detto che fanno quasi tutti gli esami...e se voglio li posso avere anche tramite e-mail così mi risparmierei anche il viaggio,anche se non so sia meglio perchè magari ne perdono uno per strada.. Rolling Eyes
Speriamo bene e sopratutto di non andare la per nulla..andrò tra una settimana...

Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 14:03

Mi sa tanto che avrò gli stessi tuoi problemi, il gennet ancora non mi ha risposto ma penso che mi diranno di fare migliaia di analisi sconosciute Shocked
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 14:05

Miii miseriaccia qui in Liguria com'è tutto complicato!!! Io la mutazione mthfr l'ho fatta da privati (sì, ebbene sì, insieme a un botto di altre cose per la modica cifra di 700 €, colta da disperazione per il caos burocratico e di permessi di lavoro per andare negli ospedali). Ora per il cariotipo avevo chiamato il solito centro e mi avevano chiesto 220 €... ne ho sentito un altro e indovinate? 85 € Shocked (sono andata stamani a farlo, tra l'altro). E' un delirio...

Dai cara, se al Galliera dici che non ti fanno problemi corri! Gli esiti dopo quanto te li danno? Io fossi in te me li farei mandare via mail, col mio centro di analisi cui mi rivolgo di solito lo faccio sempre, al Galliera penso proprio siano seri e non seminino pezzi per strada (mio marito è in cura lì per la tiroide e non ha mai avuto il minimo problema).

Dai cara, andiamo con le analisi, facciamoci coraggio a vicenda Monitorata al 100% o quasi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: forse dipende dal tipo di esame   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 14:09

sò che anche noi qualcuno l'abbiamo fatto per appuntamento anche se andavamo in un ospedale pubblico e si trattava di togliere il sangue.....

chiedi chiedi, rompi le scatole e chiedi all'ospedale....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 19:16

caspita, allora mi sa proprio che è solo la mia regione che deve rompere l'anima: non solo la storia del colloquio ma addirittura sul modulo per ritiro referto c'è scritto che per il ritiro non è pissibile fare delega e che i referto non possono essere messi a disposizione on line Shocked
sembra una roba da ispettore gadget: "questo messaggio si autodistruggerà..."
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyGio 02 Ott 2014, 19:52

In Liguria fare le analisi è un disastro (io sono di Savona). Ma sono riuscita a farle tutte con un pò di fatica in ospedale. Se hai bisogno di qualche informazione specifica fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyVen 03 Ott 2014, 10:59

cara Winnie x me Savona sarebbe ancora meglio..come funziona e chi devo chiamare?
O magari mi presento faccio analisi?
Le fanno tutte?
Scusa le mille domande ma davvero qui da me sul ponente è un caossssssssss...

Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 769866 Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyVen 03 Ott 2014, 11:19

Semplicemente al CUPA all'ASL. Farai un pò di fatica a prendere gli appuntamenti ma io ci sono riuscita...purtroppo non tutte le impiegate sono disponibili a sbattersi. E anche a Genova direi che non ci sono problemi io avevo contatto Gaslini, Galliera e San Martino.
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyVen 03 Ott 2014, 11:20

Se posso darti un consiglio io andrei a Genova...sono molto più preparati
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyVen 03 Ott 2014, 12:06

Winnie82 ha scritto:
Semplicemente al CUPA all'ASL. Farai un pò di fatica a prendere gli appuntamenti ma io ci sono riuscita...purtroppo non tutte le impiegate sono disponibili a sbattersi. E anche a Genova direi che non ci sono problemi io avevo contatto Gaslini, Galliera e San Martino.

Winnie intanto grazissime sei gentilissima..poi sicuramente sono stonata io con la testa che mi ritrovo ma quella che non capisco è il fatto di prendere gli appuntamenti..nel senso io vado al centro prelievi giusto..presento le mie ricette mi dicono ok le facciamo e prelevano il sangue o no?Cosa vuol dire prendere appuntamento per delle analisi del sangue?Nell'ospedale da me fanno così presento le ricette guardano gli esami che fanno e prelevano il sangue..sai perchè ti chiedo questo perchè anche la ginecologa mi ha detto devi prenotarle..ma io le analisi non le ho mai prenotate..per questo mi sento disorientata.... scratch
Aiutoooooooooo :cyclops:

Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyVen 03 Ott 2014, 12:27

A Savona funziona così. Devi farti prescrivere gli esami dal dottore e poi andare alla CUP per prendere l'appuntamento. Non puoi andare direttamente al laboratorio analisi.
Saranno direttamente le impiegate dell'ASL a ricercare quali esami devi fare e ti diranno in quale centro andare a fare il prelievo (ce ne sono molti in tutta la provincia).
Poi andrai al centro analisi con la ricetta e la prenotazione e finalmente la trafila burocratica è finita.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyVen 03 Ott 2014, 12:32

Mamma miaaaaaa:x
Spero non sia così anche a Genova sennò mi tocca fare il viaggio x niente!!


Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptyVen 03 Ott 2014, 12:36

Al Galliera e al Gaslini mi sembra che devi solo portare la ricetta al centro prelievi. Per il San Martino non ti so dire.
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. EmptySab 04 Ott 2014, 00:23

Grazie winnie:tanticolori:
Vi informo appena vado tra una settimana circa dolci amiche mie...

Monitorata al 100% o quasi.. 6142 Monitorata al 100% o quasi.. 769866 Monitorata al 100% o quasi.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Monitorata al 100% o quasi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Monitorata al 100% o quasi..   Monitorata al 100% o quasi.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Monitorata al 100% o quasi..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì ci siamo
» 8pt...quasi 9....
» quasi quasi ....
» mercoledi nuovo centro
» beta anticipate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: