Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ancora Rincon Malaga Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ancora Rincon Malaga

Andare in basso 
+7
vallennttinna
amyyy
Samu40
Eshy13
molly72
cucciola74
siamoqui
11 partecipanti
AutoreMessaggio
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 12:18

Ciao,
ho bisogno dei vostri pareri....

Vi aggiorno brevemente per chi non conosce la mia storia:
3 IUI
4 transfer da icsi omologa
5 transfer da ovodonazione (fiv valencia)

1 solo positivo da ovo ma aborto alla 10 settimana perché entrambi gli embrioni avevano anomalie cromosomiche.
A parte gli ANA positivi (negativizzati con cortisone 25mg), non c'é altro. Endometrio che cresce benissimo, fish e tunel test di mio marito perfetti.

Ierio siamo tornati dalla dottoressa Iammarrone per avere un consiglio su come andare avanti.
Ci ha confermato il fatto che il fatto che i due embrioni si erano attecchiti e li ho portati avanti fino alla 10 settimana é un segnale che non é un problema di utero o comunque mio. Il fatto che abbiamo avuto così tanti negativi da ovo per lei potrebbe essere dovuto o ad un problema nel liquido seminale che però non é conosciuto (e su questo ha consigliato di pensare ad una doppia donazione) oppure potrebbe essere dovuto alla non ottima qualità degli embrioni visto che le donanti dei due trattamenti erano già alla quinta e sesta stimolazione (che per lei sono tante, al contrario del centro di valencia che invece la considera una garanzia... Rolling Eyes )

Detto questo ci ha consigliato di fare un nuovo tentativo alla rincon di Malaga piuttosto che tentare in Italia con gli ovociti vetrificati con cui si hanno un pò meno possibilità.

Da quello che ho letto qui e da quello che ci ha detto lei, mi sembra di capire che il dottor Martinez punta più che altro alla qualità degli embrioni al di la della quantità.
Sono molto indecisa su cosa fare...da una parte mi verrebbe di fidarmi della dottoressa e anche di tutte le impressioni positive che ho letto qui sul forum, dall'altro ho tanta paura che facendo la condivisa non riusciamo a congelare nulla e che se la prima non va...abbiamo buttato al vento il nostro ultimo tentativo.
Sì perché l'unica certezza che abbiamo é che questa é veramente l'ultima volta, mio marito voleva già smettere ora. I 4 anni di ricerca, di soldi e la mià età ci pongono davanti ad uno stop.

Inoltre io avrei voluto fare la diagnosi pre-impianto proprio per verificare che gli embrioni fossero buoni e che non fosse un problema legato a me, ma con due embrioni non ha molto senso farla...
Dall'altro fare l'esclusiva e poi la pgd costerebbe 12.000 euro e...francamente sono veramente tanti!
In realtà se ci penso anche 6500 per due embrioni mi sembrano veramente tanti... per lo stesso prezzo noi a valencia ne abbiamo avuti 6 di embrioni....anche se poi mi dico: "si ma senza risultati!"
Insomma da un lato la rincon mi sembra il luogo di realizzazione del nostro sogno, dall'altro...ho paura di buttare via l'ultima occasione di raggiungerlo!
help me!!!!
scratch scratch scratch scratch





Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 13:02

L'unico consiglio che posso darti è di ascoltare il tuo cuore....io faccio sempre così quando devo prendere una decisione importante.
Ancora Rincon Malaga 6142
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 13:10

Grazie Cucciola74,é quello che ho fatto fin'ora...e non mi ha portato lontano in realtà. Non so credo che in questo percorso le percetuali contino ed anche le chance...e forse avere più embrioni potrebbe dire avere più possibilità...anche se poi fin'ora per me non é stato così. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 15:50

Allora eccomi qui, ovo fatta a Malaga a novembre, seguita dalla I.

Ti racconto la mia esperienza in breve:
dopo tutte le analisi fatte, buon seme e utero ok, con ottima risposta dell'endometrio alla preparazione... siamo partiti per Malaga.
Abbiamo fatto ovo condivisa e abbiamo ottenuto anche un ottimo risultato. 7 ovociti di cui 5 fecondati e arrivati in terza giornata, giorno in cui ho fatto il transfert dei due embrioncini più belli. Molto sviluppati già in terza giornata!
Gli altri 3, 1 molto buono e due normali, hanno provato a congelarli portandoli prima a basto e non sono sopravvissuti. Posso quindi confermarti che è probabile fare la condivisa e poter effettivamente contare solo sul tentativo da fresco. Certo, qualche fatina ha avuto invece anche congelatini con la condivisa...

Però sono stata fortunata. I due embrioncini sono con me entrambi e siamo alla ventesima settimana di gravidanza!

Anche io avevo paura di giocarmi tutto con il solo tentativo da fresco... e se non fosse andato bene?
Mi sono dovuta convincere che non sarebbe stato il mio ultimo tentativo, e me lo sono fatta promettere anche da mio marito... volevo essere positiva e questa sicurezza mi ha aiutato (anche se non sapevo come avrei fatto, economicamente, ma ci avremmo pensato poi).

Per il resto, lascerei perdere la diagnosi pre-impianto e approfondirei la questione accertamenti sul liquido seminale o doppia donazione... diventa una scelta importante questa, forse preliminare rispetto a quella del centro. La I. esclude proprio che si possano fare maggiori accertamenti sul seme?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 16:44

Quando siamo stati a Praga mi ha colpito molto il fatto che nonostante lo spermiogramma buono del mio compagno gli hanno fatto ripetere l'esame in seduta stante proprio x ché volevano esaminare loro!
Se ci sono altri esami x escludere qualsiasi cosa dal seme. ..io li farei tutti! Proprio x non lasciar nulla al caso. ....
Anch'io ascolto il mio cuore. ...ma certe cose se non le impari a guardare un po da fuori. ..ti lasci sempre un po condizionare!
Ti auguro il meglio tesoro Ancora Rincon Malaga 406823
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 17:49

eshy13 ha scritto:
Quando siamo stati a Praga mi ha colpito molto il fatto che nonostante lo spermiogramma buono del mio compagno gli hanno fatto ripetere l'esame in seduta stante proprio x ché volevano esaminare loro!
Se ci sono altri esami x escludere qualsiasi cosa dal seme. ..io li farei tutti! Proprio x non lasciar nulla al caso. ....
Anch'io ascolto il mio cuore. ...ma certe cose se non le impari a guardare un po da fuori. ..ti lasci sempre un po condizionare!
Ti auguro il meglio tesoro Ancora Rincon Malaga 406823

In realtà non credo ci sia altro da fare...tunnel test e fish sono ottimi così come i vari spermiogrammi fatti per ogni icsi....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 20:20

siamoqui ha scritto:
eshy13 ha scritto:
Quando siamo stati a Praga mi ha colpito molto il fatto che nonostante lo spermiogramma buono del mio compagno gli hanno fatto ripetere l'esame in seduta stante proprio x ché volevano esaminare loro!
Se ci sono altri esami x escludere qualsiasi cosa dal seme. ..io li farei tutti! Proprio x non lasciar nulla al caso. ....
Anch'io ascolto il mio cuore. ...ma certe cose se non le impari a guardare un po da fuori. ..ti lasci sempre un po condizionare!
Ti auguro il meglio tesoro Ancora Rincon Malaga 406823

In realtà non credo ci sia altro da fare...tunnel test e fish sono ottimi così come i vari spermiogrammi fatti per ogni icsi....
Allora corriamo a prenderci il SOGNO...... Ancora Rincon Malaga 769866
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMar 31 Mar 2015, 21:39

Il rincon è un buonissimo centro, devi scegliere dove più ti sembra fattibile, è difficile consigliarti qualcosa, io ti faccio i miei incrocini magici per il tuo percorso xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ancora Rincon Malaga 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMer 01 Apr 2015, 10:20

Wink Ciao
credo che conti anche un po' di fortuna e se Rincon ti convince allora vacci...
io ti posso raccontare la mia di esperienza ...
dopo 5 omologhe fallite miseramente ho fatto ovo da Wink Wink Martinez e avevo una donatrice condivisa ...
ho avuto "solo" 5 ovociti fecondati quattro trasferiti 2 e congelati...zero....
ma è andata bene sono rientrata nella fortunata percentuale di chi ha il positivo al primo tentativo
quindi ti consiglio rincon ma capisci sono di parte Wink
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyMer 01 Apr 2015, 22:30

Grazie a tutte per avermi raccontato le vostre esperienze. C'è qualcuna che ha fatto invece l'esclusiva e sapete quanti embrioni ha ottenuto ? Visto che è l'ultimo tentativo e visti i fallimenti da ovo vorremmo riuscire a congelare qualcosa nel caso in cui andasse male il primo tentativo con la rincon....certo sono veramente tanti soldi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 02 Apr 2015, 12:57

ciao siamoqui e ciao a tutte voi

io posso dirti che a Luglio sono a Malaga per il mio primo tentativo di ovo (43 anni dopo 5/6 icsi fallite) mi sono fatta convincere dalle tante info positive su questo centro, però non ti nego che anche io mi sono fatta tutte le tue stesse domande ... io però ho voluto fare scegliere a mio marito, cioè gli ho messo davanti un elenco di centri e relativi costi e varie impressioni ... e lui ha scelto Smile che dire preferisco così, se ti fidi potresti anche tu far scegliere al tuo lui
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 02 Apr 2015, 12:58

Mio figlio è nato grazie a Martinez e alla Iamma.
venivo da tre ovo in rep ceca che mi avevano portato solo tre negativi
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 02 Apr 2015, 15:11

Anch io sono stata a malaga, prima ovo positivo ma aborto alla quinta settimana, transfer da congelato negativo, seconda voi positivo è nato mongyno e ho ancora un embrione congelato. Come vedi entrambe le volte ho congelato embrioni. Io ho scelto malaga per i pareri positivi anche in questo forum e perché quando li ho contattati sono sempre stati molto disponibili. Scegli con il tuo cuore e le tue sensazioni positive
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 02 Apr 2015, 16:25

In realtà il nostro cuore ha già scelto Malaga e soprattutto la iammarrone. ..quello che dobbiamo decidere è se fare l'esclusiva o la condivisa e...se riprovare ancora ovo o passare ad embrio.
Grazie ancora per i vostri racconti!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 02 Apr 2015, 20:41

Qualsiasi cosa voi deciderete noi siamo qui a tifare x voi!!!!!
in culo al pannolino Ancora Rincon Malaga 310596
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 26 Mag 2016, 15:33

Salve
Ho fatto una icsi omologa alla Rincon. E' la mia prima volta.
Il problema è dalla parte maschile, anche se oramai anche io sono grandicella.
Due transfer in seconda giornata, un embrione A ed uno B.
Mi sono ciecamente fidata dei consigli di Martinez e lo rifarei ad occhi chiusi, ancorché non sappia dei risultati. La disponibilità, competenza, professionalità trovata da loro sono state anni luce distanti dalle valli di lacrime successive ai colloqui in Italia.
Adesso sono in attesa dei risultati ed ovviamente ho il cervello in fumo.
A Martinez non ho chiesto nulla delle percentuali, però adesso mi sto arrovellando nel cercarle per le omologhe. Sul sito della Rincon, nella home in italiano trovo il link, ma non riesco ad accederci.
Qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare i dati? Li preferirei specifici della rincon, ma se ci fossero generali... meglio di niente. Non penso di poter guardare alle eterologhe, perché lì ci sono donatrici belle fresche e giovani...quindi penso abbiano speranze maggiori le riceventi rispetto a me.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 26 Mag 2016, 15:57

Secondo me la Iamma ti sta consigliando bene. Nonostante io non sia un medico e non abbia avuto a che fare con la dottoressa in questione... anche a me verrebbe da pensare ad un problema non conosciuto del liquido seminale. Visto che le avete tentate tutte vi rimane la carta dell'embrio, ma ovviamente è una scelta molto personale. Io sto solo cercando di ragionare insieme a te... spero che non te ne abbia.
Per quanto riguarda il lato economico... beh... è un tasto dolente. Non so quanto avete a disposizione, quindi non posso sbilanciarmi... ma posso consigliarti di fare la scelta che vi permette di giocarvi più possibilità. Noi ad esempio abbiamo scartato embrio da fresco (costo ovo + seme) perché materialmente non saremmo riusciti. Abbiamo optato per crio-embrio... con un considerevole abbattimento dei costi.
Scusa se sono stata molto tecnica, spero di esserti d'aiuto con il mio consiglio. Un fortissimo abbraccio!

Ancora Rincon Malaga 6142
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Benvenuta   Ancora Rincon Malaga EmptyGio 26 Mag 2016, 16:39

Ciao carissima Cornelia!
Da quel che capisco stai aspettando le beta... Forza tesoro, so bene che è un'attesa molto stressante! Io ho avuto il mio positivo alla seconda ICSI omologa..come per tutte le tecniche PMA, ci sono statistiche, sulle quali il non mi sono troppo interessata.. Ora, non saprei definite bene perchè in realtà...
In ogni caso, benvenuta nel forum. Raccontaci un po di te e sicuramente troverai aiuto, confronto e condivisione da parte di tutti! ❤️
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga EmptyVen 27 Mag 2016, 15:24

Ok, grazie. Non sono pratica di forum, solo adesso mi rendo conto dell'esistenza di una sezione per presentarsi. Lo faccio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora Rincon Malaga Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora Rincon Malaga   Ancora Rincon Malaga Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora Rincon Malaga
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi va a malaga???
» Piano,piano verso Malaga
» presentazione
» senza commento sono di sasso alla Dexeus di Barcellona
» MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: