Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piccoli aggiornamenti...

Andare in basso 
+22
Francesca1972
MarinaJad
Cla
miciagatta75
speranzosa81
arual2510
LaBianca
stefy
serenena
lalla77
anna80
miao71
Samu40
hope72
psicofata
ioete
Simo82
lastina
Eshy13
Hermione
rochina
SOLE010
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2015, 22:40

Tempo fa avevo letto di una coppia che aveva espresso parere negativo per l'adozione di un bambino rom o figlio di genitori psichiatrici. Ricorsi in cassazione avevano perso perché non puoi decidere chi adottare.
Conosco però una collega di mio marito che invece non aveva dato il consenso per un eventuale bimbo malato ma alla fine l'idoneità è arrivata.
Alla fine ve la darà il giudice e quindi non è detto.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2015, 10:21

anna80 ha scritto:
ma sole non è stato fatto un verbale del colloquio con il giudice??

Si Anna, ma il verbale conferma quanto detto nella relazione e conferma che noi siamo d'accordo..e il discorso rom così espresso sicuramente sarà un problema...noi nn intendevamo un limite all'adozione , abbiamo espresso il nostro parere di fronte alla cultura e al modo di approcciarsi alla vita. Ma è un discorso stupido...perchè ci sono approcci in varie culture che possono essere distanti da quelle di ognuno di noi...che senso ha chiederlo per una e non per le altre...
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2015, 10:36

stefy ha scritto:
Tempo fa avevo letto di una coppia che aveva espresso parere negativo per l'adozione di un bambino rom o figlio di genitori psichiatrici. Ricorsi in cassazione avevano perso perché non puoi decidere chi adottare.
Conosco però una collega di mio marito che invece non aveva dato il consenso per un eventuale bimbo malato ma alla fine l'idoneità è arrivata.
Alla fine ve la darà il giudice e quindi non è detto.
Ti abbraccio

Vedi stefy , il problema è proprio quello...la legge non ammette pregiudizi. per cui non puoi dare limiti.E lo trovo corretto, non bisogna avere pregiudizi. Ok, noi non ne abbiamo, non siamo razzisti, accetteremmo volentieri bimbi di colore, chiaramente delle limitazionI ognuno di noi le ha, anzi deve averle! è parte della nostra condizione umana...Le assistenti ti spingono a rivolgerti verso paesi che senti affini al tuo modo di essere, perchè quella cultura la dovrai sposare, la dovrai conoscere,la dovrai raccontare al tuo, e sarebbe corretto trasmettergli qualcosa di positivo...Quindi se , per fare un esempio stupido, ti stanno antipatici i cinesi, non ami la loro cultura, la loro economia ecc...magari non è il paese giusto verso il quale indirizzarti....
ecco diciamo che noi abbiamo risposto allo stesso modo, non sarebbe l'etnia che sentiamo più affine alla nostra. Tutto qui. Senza pregiudizio, un bambino lo cresciamo facendo il nostro meglio, secondo i nostri valori e secondo ciò in cui crediamo...il resto non conta.
Non avevo capito che sarebbe stato messo come rifiuto per quell 'etnia...allora si che diventa un pregiudizio...

vedremo
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyVen 27 Nov 2015, 18:17

be anche marito ha detto al colloquio con il giudice che non avrebbe intenzione di adottare in Cina in quanto non si sente affine con questa cultura. Nel verbale pero' c'è solo scritto che siamo d'accordo con il fatto che adottando un bambino adotti anche un paese e quindi con la Cina non ci sentiamo affini quindi sul verbale c'è scritto che non accettereste bimbi rom??
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyVen 27 Nov 2015, 18:18

stefy ha scritto:
Tempo fa avevo letto di una coppia che aveva espresso parere negativo per l'adozione di un bambino rom o figlio di genitori psichiatrici. Ricorsi in cassazione avevano perso perché non puoi decidere chi adottare.
Conosco però una collega di mio marito che invece non aveva dato il consenso per un eventuale bimbo malato ma alla fine l'idoneità è arrivata.
Alla fine ve la darà il giudice e quindi non è detto.
Ti abbraccio

beh per quel che riguarda i problemi sanitari allora che ci stanno a afre le le liste di disponibilità? che ti fanno compilare??
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMar 01 Dic 2015, 16:09

Spero davvero che chi deve dire l'ultima parola capisca il vostro discorso al 100%!

Aspetto tue notizie cara! Un abbraccio Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 02 Dic 2015, 10:51

Forza ragazze, speriamo vada tutto bene...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 02 Dic 2015, 20:36

Ripasso x un abbraccio sia a te Sole che all altra fatina dolcissima Anna
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 03 Dic 2015, 16:59

anna80 ha scritto:
be anche marito ha detto al colloquio con il giudice che non avrebbe intenzione di adottare in Cina in quanto non si sente affine con questa cultura. Nel verbale pero' c'è solo scritto che siamo d'accordo con il fatto che adottando un bambino adotti anche un paese e quindi con la Cina non ci sentiamo affini quindi sul verbale c'è scritto che non accettereste bimbi rom??

Sul verbale hanno messo che abbiamo limitazioni se non per bimbi rom...e non è vero.
Ma stupidi noi che non abbiamo ribattuto subito...abbiamo solo spiegato a parole che sentiamo lontana la cultura, ma ho specificato parole testuali "un bambino non nasce rom è con certi atteggiamenti già nell'animo, è l'ambiente in cui vivi che ti porta ad essere in un modo o nell'altro, per cui non si tratta di un pregiudizio verso quei bambini. Noi lo cresceremmo con la nostra di cultura e di approccio alla vita..."
Peccato però che in alto si legge no a quell'etnia...Bho...
Spero che abbiano riflettuto e capito...o che se hanno dei dubbi ce lo vengano a chiedere, ma un rifiuto no....

Vabbè...continuiamo a sperare...è quello che facciamo da anni no???

Un abbraccio

sunny
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 03 Dic 2015, 18:11

Ciao sole... purtroppo non posso dire molto sull'adozione... sono inesperta... però ti posso fare un grandissimo in bocca al lupo!!!


Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 03 Dic 2015, 18:42

Io anche ti faccio il mio grande in bocca al lupo cara...e che capiscano veramente le vostre parole.. Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 806920

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 03 Dic 2015, 21:40

In bocca al lupo cara SOLE.....incrociatissima x il tuo percorso:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 09 Dic 2015, 12:08

Grazie ragazze!
venerdì mi ha contattata l'assistente sociale, ha ci ha dato appuntamento con la psicologa per domani mattina in modo da chiarire tutti i dubbi...bho...chissà...magari hanno notizie e non ce lo hanno detto.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 09 Dic 2015, 12:12

Dai, bene! Forza... in bocca al lupo per il tuo percorso e tienici aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 09 Dic 2015, 14:43

Sono tutta incrociatissimaaaaa. ....in bocca al lupo! Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 406823
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 09 Dic 2015, 14:57

In bocca al lupo!!!!!
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyMer 09 Dic 2015, 19:43

SOLE010 ha scritto:
Grazie ragazze!
venerdì mi ha contattata l'assistente sociale, ha ci ha dato appuntamento con la psicologa per domani mattina in modo da chiarire tutti i dubbi...bho...chissà...magari hanno notizie e non ce lo hanno detto.... Shocked
aggiornCI DOMANI XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 10 Dic 2015, 11:18

Appuntamento spostato a domani..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 10 Dic 2015, 11:23

SOLE010 ha scritto:
Appuntamento spostato a domani..... Rolling Eyes Rolling Eyes

carissima..
un grande in bocca al lupo per domani.
incrocio già da adesso le dita per te.. per voi!!!!
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 10 Dic 2015, 11:24

Ieri mi ha telefonato l'assistente sociale per spostare appuntamento e ho provato a chiedere se erano state contattate dal giudice e se sapevano qualcosa, ma in realtà mi ha detto di no....vabbè! Crying or Very sad

sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 10 Dic 2015, 11:26

SOLE010 ha scritto:
Ieri mi ha telefonato l'assistente sociale per spostare appuntamento e ho provato a chiedere se erano state contattate dal giudice e se sapevano qualcosa, ma in realtà mi ha detto di no....vabbè! Crying or Very sad

sunny sunny

dai cara... continuiamo a sperare e speriamo soprattutto che domani capiscano a fondo voi due Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 769866
ti abbraccio forte Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 10 Dic 2015, 11:33

ciao soleo10
anche noi ci siamo avvicinati al mondo dell'adozione ma ci siamo arenati ancor prima di fare la domanda. In veneto il tribunale pretende che la coppia faccia un corso propedeutico di 6 incontri con gli assistenti sociali e li abbiamo capito che sarebbe stata dura...
1) l'età che avevamo e soprattutto la differenza di età tra me e mio marito 11 aa quindi non si considerava più la mia età ma quella di mio marito 51 aa
2)entrambi abbiamo la passione del tiro (armi) e siamo proprietari di un campo di tiro oltre ai nostri lavori
3) il non voler un bimbo con problemi di salute... certo se arriva naturalmente un bambino con problemi di salute ben accetto ma se devo adottare un bambino grande che già ha una serie di problemi di bagaglio aggiungere i problemi di salute sarebbe stata dura

dopo durante il corso ci siamo resi conto che gli assistenti sociali erano una categoria che guarda le cose a senso unico senza ragionare e addirittura dicendo perché avete aspettato cosi tanto a fare questa scelta o ...

così abbiamo deciso di prenderci un attimo e poi abbiamo deciso per l'ultimo tentativo di adozione embrionale

ti augurio che il tuo cammino sia più semplice di quello che ci siamo visti davanti noi
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 10 Dic 2015, 17:27

In bocca al lupo! Sto tutta incrociata e aspetto news!
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyGio 10 Dic 2015, 20:16

Aspettiamo assieme. ...forza baby Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 406823
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 EmptyVen 11 Dic 2015, 11:09

miciagatta75 ha scritto:
ciao soleo10
anche noi ci siamo avvicinati al mondo dell'adozione ma ci siamo arenati ancor prima di fare la domanda. In veneto il tribunale pretende che la coppia faccia un corso propedeutico di 6 incontri con gli assistenti sociali e li abbiamo capito che sarebbe stata dura...
1) l'età che avevamo e soprattutto la differenza di età tra me e mio marito 11 aa quindi non si considerava più la mia età ma quella di mio marito 51 aa
2)entrambi abbiamo la passione del tiro (armi) e siamo proprietari di un campo di tiro oltre ai nostri lavori
3) il non voler un bimbo con problemi di salute... certo se arriva naturalmente un bambino con problemi di salute ben accetto ma se devo adottare un bambino grande che già ha una serie di problemi di bagaglio aggiungere i problemi di salute sarebbe stata dura

dopo durante il corso ci siamo resi conto che gli assistenti sociali erano una categoria che guarda le cose a senso unico senza ragionare e addirittura dicendo perché avete aspettato cosi tanto a fare questa scelta o ...

così abbiamo deciso di prenderci un attimo e poi abbiamo deciso per l'ultimo tentativo di adozione embrionale

ti augurio che il tuo cammino sia più semplice di quello che ci siamo visti davanti noi

Ciao Miciagatta,
ognuno di noi deve sentire dentro di sè qual è il percorso giusto...mi dispiace che tu abbia incontrato persone che non hanno fatto che scoraggiare il vostro percorso, purtroppo capita! noi per fortuna abbiamo incontrato due persone molto belle, anche se hanno sbagliato nell'affrontare la questione di cui ho parlato in questo post. Non le colpevolizzo, certo sono dispiaciuta, ma sò che non l'hanno fatto volontariamente, Sono state un pò superficiali su quel punto....Ti dirò gli incontri per noi sono stati bellissimi e quando sono finiti ci è dispiaciuto tanto!
Per il resto credo sia corretto seguire quello ti dice il cuore, e se per voi è questo tentativo di adozione embrionale avete fatto bene a farlo!!!
Ti auguro tanta tanta fortuna perchè tutto prosegua bene!!

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccoli aggiornamenti...
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piccoli aggiornamenti ...
» Voi piccoli miei!
» a piccoli passi si riparteeeeeeeeeeeeeeeee.....
» Piccoli così
» Piccoli passi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: