Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piccoli aggiornamenti...

Andare in basso 
+22
Francesca1972
MarinaJad
Cla
miciagatta75
speranzosa81
arual2510
LaBianca
stefy
serenena
lalla77
anna80
miao71
Samu40
hope72
psicofata
ioete
Simo82
lastina
Eshy13
Hermione
rochina
SOLE010
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyVen 11 Dic 2015, 11:43

Aspetto fiduciosa tue notizie! Forza cara!
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 769866 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 769866
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyVen 11 Dic 2015, 11:44

Infatti spesso proprio le persone che ti trovi difronte ti condizionano.
un pò come quando vai a scuola e trovi un insegnate talmente bravo che ti fa amare la sua materia e uno k invece pur essendo bravo non è capace di trasmettere e te la fa odiare

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyLun 14 Dic 2015, 15:51

Scusate l'assenza...purtroppo è andata male...non siamo idonei....
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyLun 14 Dic 2015, 19:21

No No No Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Pazzesco   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyLun 14 Dic 2015, 20:59

[quote="SOLE010"]Scusate l'assenza...purtroppo è andata male...non siamo idonei....[/quote


Ma la motivazione?

Che nervoso......
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyLun 14 Dic 2015, 22:22

mi dispiace .............. Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142
quale motivazione vi hanno dato?
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMar 15 Dic 2015, 10:11

Esattamente quella che ho previsto io...la storia dei rom a causa di come è stato scritto in una delle due relazioni. e poi il fatto che il giudice dice che anche a colloquio abbiamo escluso l'accoglimento e non è assolutamente vero. noi avevamo spiegato e chiarito, ma lei non ha verbalizzato e ha fatto finta di niente.

Peccato...per una sciocchezza ci troviamo in questa situazione....davvero triste

sunny
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMar 15 Dic 2015, 10:14

Uff... Mi spiace tantissimo Sole!
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMar 15 Dic 2015, 10:21

mi dispiace tanto...anche noi siamo in attesa del decreto ed è dura sapere che una sciocchezza, una incomprensione da parte di chi non ti conosce e non sa come sei fatto in realtà, può compromettere tutto...
pensa che credo che tu abbia 10 giorni per ricorrere in appello, potrebbe essere un modo per andare avanti...
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMar 15 Dic 2015, 10:44

Che tristezza, e che ingiustizia... questa notizia mi lascia davvero con l'amaro in bocca! Crying or Very sad Crying or Very sad

Spero ci sia modo per fare appello o qualsiasi altro strumento per andare contro questa decisione!

Intanto ti stringo forte, tienici aggiornate, su qualunque sviluppo! Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMar 15 Dic 2015, 11:31

Mi dispiace tanto Sole!!!
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142 Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMar 15 Dic 2015, 13:10

a saperlo uno mentiva sui rom e diceva loro l opposto tanto alla fine non avreste , credo, mai avuto un bimbo rom e così avreste potuto proseguire con il percorso.a volte, spesso, la sincerità non paga
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Pazzesco    Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMar 15 Dic 2015, 14:30

A suo tempo l'avevi detto dei rom...incredibile....che poi non creò proprio che ci siano bimbi rom adottabili, magari in affido sì ma per adozione no visto che i rom si aiutano nel loro clan....

E ora? Che situazione....ad essere sinceri e previsi a volte si fa proprio peggio....che nervi....
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 09:50

Si ma ragazze il punto è che noi NON ABBIAMO MAI DETTO CHE NON VOLEVAMO UN ABBINAMENTO con un bimbo rom...ma così è stato scritto, e colpa nostra che non ce ne siamo resi conti!!Quindi non è questione di sincerità...solo di comprensione delle cose....

ora non sò...vedremo....

sunny
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 11:14

Proprio per quello, possibile che non ci sia modo di impugnare quello che hanno scritto!!!???
Sai che mi fa venire una rabbia quello che state vivendo??? Non è giusto, non è giusto per niente!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 11:26

SOLE010 ha scritto:
Si ma ragazze il punto è che noi NON ABBIAMO MAI DETTO CHE  NON VOLEVAMO UN ABBINAMENTO con un bimbo rom...ma così è stato scritto, e colpa nostra che non ce ne siamo resi conti!!Quindi non è questione di sincerità...solo di comprensione delle cose....

ora non sò...vedremo....

sunny

Guarda sono molto dispiaciuta perché ti hos eguita da vicino, credo davvero che non sia giusto e a questo punto davvero m'interrogo su come vengono fatte le procedure in Italia, finora avevo creduto che gli operatori agissero nell'insieme per il bene, francamente non so piu' che pensare, né cosa consigliarti...

Un abbraccio grande
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 12:09

SOLE010 ha scritto:
Si ma ragazze il punto è che noi NON ABBIAMO MAI DETTO CHE  NON VOLEVAMO UN ABBINAMENTO con un bimbo rom...ma così è stato scritto, e colpa nostra che non ce ne siamo resi conti!!Quindi non è questione di sincerità...solo di comprensione delle cose....

ora non sò...vedremo....

sunny

E si è proprio cosi', anche a noi è successa una cosa del genere: io ho detto al giudice che la nostra mancanza( nel senso l'infertilità) si trasforma in una opportunità per un bimbo che ha bisogno e per noi che diventiamo una famiglia) e la giudice pensava che io avessi detto che colmavo la mia mancanza con un bimbo adottato , che non è proprio la stessa cosa
Quindi dispende anche dall'interpretazione che le persone danno.
Certo che se controllavate meglio il verbale vi accorgevate di quello che aveva scritto e si poteva magari cambiare
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Ma in questi casi   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 14:16

Qualcuno può aiutarvi e dare consigli? Enti assistenti sociali....
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 14:50

Ciao anna, starete pensando a cosa fare, immagino, ma volevo solo dirti questo...
Noi abbiamo fatto già un primo giro tra gli enti autorizzati e ne abbiamo individuato qualcuno, se avete fatto anche voi la stessa cosa potreste chiedere anche un consiglio a loro. Leggevo su vari forum che qualche coppia che non aveva ottenuto l'idoneità aveva preferito, su consiglio di un Ente, ricominciare tutto perché ci sono alcuni paesi che non "amano" i decreti ottenuti in Corte d'appello, altre coppie avevano semplicemente presentato ricorso e ottenuto il decreto.
Voi di dove siete? Avevate già in mente un paese in cui adottare?
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 14:54

E' davvero assurdo sole quello che vi e' successo...va bene fare tutte le valutazioni del caso perché si tratta della vita di un minore, ma in questo caso pare proprio che l'obiettivo sia ostacolare e basta..come marina mi interrogo sulla burocrazia italiana..mi dispiace davvero tanto
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 17:50

hope72 ha scritto:
Ciao anna, starete pensando a cosa fare, immagino, ma volevo solo dirti questo...
Noi abbiamo fatto già un primo giro tra gli enti autorizzati e ne abbiamo individuato qualcuno, se avete fatto anche voi la stessa cosa potreste chiedere anche un consiglio a loro. Leggevo su vari forum che qualche coppia che non aveva ottenuto l'idoneità aveva preferito, su consiglio di un Ente, ricominciare tutto perché ci sono alcuni paesi che non "amano" i decreti ottenuti in Corte d'appello, altre coppie avevano semplicemente presentato ricorso e ottenuto il decreto.
Voi di dove siete? Avevate già in mente un paese in cui adottare?
Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142

Ma nel nostro verbale abbiamo chiarito poi questa storia e infatti non c'è scritto nulla di negativo, almeno credo, ci hanno detto verso gennaio per il decreto. ma siamo positivi
Si abbiamo già guardato qualche ente( arai, cifa e sabato andiamo al naa) e siamo orientati verso africa, Russia e Bulgaria. Abitiamo in Piemonte, provincia di Verbania. E voi come è stato il vostro percorso? Che enti avete visto? Su che paesi siete orientati? Dove abitate?
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyMer 16 Dic 2015, 23:50

Scusami, allora sono io che sono un po' confusa ... Pensavo che vi avessero già consegnato il decreto...
Noi abbiamo visto tutti gli enti che hai citato ma per il paese aspettiamo di ricevere il decreto sperando che sia per due minori. Noi siamo in provincia di Savona e devo dirti che se l'Arai dovesse rinnovare la convenzione con la regione Liguria mi piacerebbe molto, ovviamente bisogna vedere se abbiamo tutti i requisiti per qualche paese in cui opera. La Corea mi sarebbe piaciuta ma siamo fuori per l'età , peccato!
In merito al nostro percorso posso dire sinceramente che é stato molto bello, o meglio, abbiamo cercato di prendere il bello, il positivo e il formativo che poteva venire ma é stato ed é ancora estenuante! Relazione molto bella e positiva, colloquio tranquillo con il giudice ma tempi biblici... 1 anno e mezzo e dobbiamo ancora avere il decreto. Sembra che vogliano portarti per forza a rinunciare o a perseverare su un'altra strada.
Fatti forza perché se non avete il decreto non tutto é perduto !
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyGio 17 Dic 2015, 10:39

hope72 ha scritto:
Scusami, allora sono io che sono un po' confusa ... Pensavo che vi avessero già consegnato il decreto...
Noi abbiamo visto tutti gli enti che hai citato ma per il paese aspettiamo di ricevere il decreto sperando che sia per due minori. Noi siamo in provincia di Savona e devo dirti che se l'Arai dovesse rinnovare la convenzione con la regione Liguria mi piacerebbe molto, ovviamente bisogna vedere se abbiamo tutti i requisiti per qualche paese in cui opera. La Corea mi sarebbe piaciuta ma siamo fuori per l'età , peccato!
In merito al nostro percorso posso dire sinceramente che é stato molto bello, o meglio, abbiamo cercato di prendere il bello, il positivo  e il formativo che poteva venire ma é stato ed é ancora estenuante! Relazione molto bella e positiva, colloquio tranquillo con il giudice ma tempi biblici... 1 anno e mezzo e dobbiamo ancora avere il decreto. Sembra che vogliano portarti per forza a rinunciare o a perseverare su un'altra strada.  
Fatti forza perché se non avete il decreto non tutto é perduto !
Ti abbraccio

>No no non abbiamo il decreto ho detto solo che ci è capitata una cosa simile a Sole...
Anche a noi ci piaceva la Korea ma non abbiamo la laurea...
mamma mia quanto tempo'''' Question Question Question a noi assistente sociale ci ha detto verso gennaio, ovvio magari non è come dice lei ma un anno e mezzo mi sembra eccessivo. Vi avevano avvisato che sarebbe stato cosi'??? Una cosa ho capito dipende dalla regione e dal tribunale
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyGio 17 Dic 2015, 16:18

Caspita ...tra cavilli ....leggi...enti. ....vi ammiro molto!
Vi abbraccio forte Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 6142
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 EmptyGio 17 Dic 2015, 16:30

Purtroppo è proprio così, ogni Regione, direi quasi ogni ASL decide in autonomia! E già questo mi sembra assurdo, la mancanza di uniformità di procedere, un controllo sui tempi. Se fossimo stati in un'altra regione avremmo già dato mandato... Ci avevano detto che sarebbe stata lunga ma non immaginavo un anno e mezzo solo per il decreto! Ma non ci resta che aspettare, tutto quello che dipenderà da noi cercheremo di farlo il più velocemente possibile, per il resto non ci resta che aspettare nella buona sorte...perché ormai sono più di 5 anni che mi dico che prima o poi la ruota girerà!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccoli aggiornamenti...
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piccoli aggiornamenti ...
» Voi piccoli miei!
» a piccoli passi si riparteeeeeeeeeeeeeeeee.....
» Piccoli così
» Piccoli passi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: