Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gli ovetti si dimezzano ...:( Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gli ovetti si dimezzano ...:(

Andare in basso 
+17
mongy
FraP82
Federica76
sasa5571
musetto70
Barbapapà
pulcina
miluki
miao71
lastina
Samu40
Simo82
Eli81
rochina
Eshy13
guapaloca
aspettando voi
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 09:44

Ragazze buondi ... vi racconto un po ...
ieri fatto pickup ... da 17 follicoli presi 8 ovetti e già li ci resto un pó così ... oggi mi chiama la coordinatrice x dirmi che degli 8 solo la metà erano maturi e si sono fecondati ... un colpo al cuore ... so che è sciocco ma li vorrei tanto vedere ... parlare ... incoraggiarli...
tutti mi dicevano sei giovane ... non hai problemi ... un altro po mi fecondavo già con il vento ... e ora invece al primo giorno sto con 4 cucciolotti ... prego per loro ... un bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 10:45

Pulcina, posso capire il tuo dispiacere... ma come diciamo spesso, ne basta uno solo.... 
Ora dobbiamo fare il tifo per questi 4 cuccioloni. ...  avete programmato di arrivare a blasto?

flower
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 10:57

coraggio! uno, ne serve uno, quello più forte che potrebbe diventare la tua gioia più grande!
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 14:34

Sì siamo rimasti che li vorremmo a blasto ... sperando che questi cuccioloni siano forti e ci arrivino... Smile
Il trasfer è però rimandato xke mi hanno trovato l endometrio troppo spesso ... mi hanno detto che era cosi così ... e ho preferito non rischiare ... vogliono che mi faccio un ecografia al prossimo ciclo e se è tt ok si procede al trasfer a dicembre ... intanto Prego x i 4 cucciolotti ... non vedo l ora chè arriva domani mattina x sapere ... ma nello stesso tempo ho paura ...
grazie x il supporto ... vi abbraccio Gli ovetti si dimezzano ...:( 6142
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 16:45

ciaopulcina, posso chiederti quanti anni hai, i tuoi valori ormonali come sono? In precedenza come hai risposto alle stimolazioni?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 17:38

Forza pulcina....ne basta uno per toccare il cielo con un dito....sono incrociatissima per te
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 17:56

guapaloca ha scritto:
ciaopulcina, posso chiederti quanti anni hai, i tuoi valori ormonali come sono? In precedenza come hai risposto alle stimolazioni?
ciau guapaloca... 29 anni ... questa è la prima volta ... a dire dei dottori della clinica ma anche del mio gine i miei valori sono perfetti e un amh di 9 ... mi avevano alla fine convinta e dato aspettative... non so se è stato sbagliato qualcosa o è normale che possa capitare ... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 17:57

Eshy13 ha scritto:
Forza pulcina....ne basta uno per toccare il cielo con un dito....sono incrociatissima per te
Grazie Eshy cara ... ti ringrazio Gli ovetti si dimezzano ...:( 6142
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 19:26

Io partirei dal presupposto che 4 non sono pochi.
Pochi rispetto a quelli che risultavano dal monitoraggio si, ma in linea generale no, per un'omologa femminile, da rapportare però sempre all'età, ai dosaggi ormonali etc etc.
Sul tasso di fecondazione direi dipende: se è omologa anche da parte maschile, potrebbe dipendere da questo. Certo non se fai l'icsi, perchè in assenza di seme buono, si possono preservare gli ovociti con la vitrificazione, per il momento in cui c'è seme disponibile, usando nel frattempo un numero di ovuli in base al seme a disposizione.
Se fai un'eterologa maschile e quindi vai con donatore, mi porrei qualche domanda. Che io sappia, sull'uovo maturo, in metafase II, la fecondazione dipende solo dallo spermatozoo e perciò, in condizioni ottimali come con un donatore, si raggiungono elevati tassi di fecondazione. .. altro la sopravvivenza degli embrioni che dipendono dall'ovocita. Per essere chiara dubiterei della bontà del donatore scelto.

In ogni caso, sono percorsi in cui nulla è garantito: gli ovociti vitrificati possono non sopravvivere allo scongelamento, puoi avere 100 embrioni e nessuno arriva a blostocisti, averne uno ed essere superpotente e appunto 4 non sono pochi... In becco alla cicogna!
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMar 11 Ott 2016, 21:50

Ciao Cornelia ... il tuo discorso fila ... il seme direi ke è ok ...è un icsi eterologa... gli ovociti erano 8 ... oggi mi hanno detto che solo 4 erano maturi ...e tutti e 4 si sono fecondati con successo ... il problema è la delusione dei 17 follicoli ... con tutti i presupposti ottimali ... mi escono solo 4 maturi ... mi è crollato il mondo addosso ... speriamo che almeno siano forti ... Gli ovetti si dimezzano ...:( 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 11:43

come procede?
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 13:07

Ciau Rochina e buondi a tutte ...
a parte la cistite e l inizio di iperstimolo che è sopraggiunto ... tanto x facilitare le cose ... che poi con 4 uovi maturi é il danno è la beffa ...
cmq il messaggio della clinica recitava così " 4 embrioni sono di 2 cellule( classe 1-2), quindi nella norma per secondo giorno "
Io sono nuova a queste cose ... è effettivamente nella norma come dicono queste due cellule e la classe 1-2 ?
Un bacio a tutte
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 14:16

Sicura che è cistite? Anche io ebbi il dubbio, (andavo in bagno ogni 20 min), ma mi dissero che era effetto dell'iperstimolazione e consigliarono di bere tanta acqua isotonica o gatorade
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 15:08

in seconda giornata, dipende dall'ora della fecondazione, diciamo che dovrebbero essere tra due e quattro cellule, a 48 ore dovrebbero essere di 4 cellule ma c'è da dire che nel momento in cui vengono osservati possono essere di 2 cellule e subito dopo, quando non vengono più controllati, aumentare a 4 cellule, quindi mi pare che x ora vada bene ma gli altri due embrioni??non t han detto nulla?
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 19:54

pulcina ha scritto:
guapaloca ha scritto:
ciaopulcina, posso chiederti quanti anni hai, i tuoi valori ormonali come sono? In precedenza come hai risposto alle stimolazioni?
ciau guapaloca... 29 anni ... questa è la prima volta ... a dire dei dottori della clinica ma anche del mio gine i miei valori sono perfetti e un amh di 9 ... mi avevano alla fine convinta e dato aspettative... non so se è stato sbagliato qualcosa o è normale che possa capitare ... Crying or Very sad
beh oh hanno sbagliato o di hannod ato false speranze, ora speriamo che almeno 1 arriva alla fine e sara' quello vincente. altrimenti come minimo cambi il centro.. in becco alla cicogna!!
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 20:13

@Cornelia in realtà mi hanno detto che l iperstimolo c è ... bere 3-4 litri di acqua al giorno ... diventeró un cammello ...delle proteine da sciogliere in acqua e poi per la cistite hanno avanzato quest ipotesi perché ho una pesantezza estrema sulla vescica e sto 10 minuti per riuscire a fare clin clin ... mi hanno dell antibiotico... Sad
@Rochina sono tutti e 4 da due cellule cadauno e di classe 1 e 2... non so esattamente a che ora li hanno fecondati ... so solo che l hanno fatto ieri mattina e stamattina sempre mi hanno dAto le nuove infe ... domani mattina vediamo il.nuovo esiti ... eh
@guapaloca ... hai ragione effettivamente o hanno sbagliato qualkosa o c è qualkosa che non va che ignorano ... speriamo che dopo questo preludio un po così la situazione si aggiusti in corso d opera ...
grazie a tutte ragazze ... domani mattina vi faccio sapere le nuove news ... speriamo belle ... un bacio
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 20:23

Forza pulcina ....pregherò per te Gli ovetti si dimezzano ...:( 406823
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 22:32

Eshy13 ha scritto:
Forza pulcina ....pregherò per te Gli ovetti si dimezzano ...:( 406823
grazie cara ... sei un tesoro Gli ovetti si dimezzano ...:( 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyMer 12 Ott 2016, 22:47

In bocca al lupo per domani! Ricordo bene l'ansia dell'attesa di sapere il destino dei miei ovetti! Spero che presto diventi solo un lontano ricordo.
Dai!!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyGio 13 Ott 2016, 00:03

Ciao pulcina, la mia esperienza riguarda l'ovodonazione.
la ns donatrice aveva 25 anni e aveva avuto 11 ovociti. Di questi se n'erano fecondati 10 ...ma poi a blasto sono arrivati in 5.
Secondo il ns medico ...è nella norma, cioè circa la metà arrivano a blasto.
Anche secondo me hai ottenuto un buon risultato.
Gli ovetti si dimezzano ...:( 6142
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyGio 13 Ott 2016, 11:19

Ragazzuole buondi!
Oggi il messaggio della coordinatrice non arrivava più ... mi stava già salendo l ansia a mille ... appena arrivato:
"E con  grande piacere Le posso communicare, che oggi abbiamo 4 embrioni di 4 cellule, sempre di classe 1-2, quindi perfetti per il terzo giorno di sviluppo! "

@Eli81... mamma mia solo chi ci passa può capire ... stavo con il cell in mano fisso a guardarlo ... come dice mio marito mi farò venire qualkosa con tutto questo nervoso ... eh  Gli ovetti si dimezzano ...:( 6142
@Barbapapá ... il mio problema è  che da 17 follicoli mi sono trovata solo 4 ovociti maturi e ancora devono arrivare a blasto ...quindi non so ... mi sembra una cosa sproporzionata proprio... cmq per ora ci sono ankora tutti e 4 e incrocio dita di mani e piedi ! Grazie per la testimonianza e per il supporto  Smile
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyGio 13 Ott 2016, 11:24

Chiamarli ovetti, se arrivano tutti a blasto, è riduttivo!
Complimenti! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyGio 13 Ott 2016, 11:30

cornelia74 ha scritto:
Chiamarli ovetti, se arrivano tutti a blasto, è riduttivo!
Complimenti! In bocca al lupo!
mamma mia hai ragione ! Gli ovetti si dimezzano ...:( 6142
cmq cerco di non crearmi troppe aspettative altrimenti mi prendo un altra bella bastonata ... un bacio
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyGio 13 Ott 2016, 13:07

Dai che i nostri 4 campioni stanno andando alla grande!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( EmptyGio 13 Ott 2016, 13:09

In bocca al lupo tesoro..... forza embrionciniiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ovetti si dimezzano ...:(   Gli ovetti si dimezzano ...:( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gli ovetti si dimezzano ...:(
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?
» mercoledi pick-up
» Un timido ciao a tutte voi!
» 11 ovetti ragazzacce!!!!
» allergie...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: