Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Distacco con dolori e perdite Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Distacco con dolori e perdite

Andare in basso 
+9
mongy
Simo82
Federica76
rochina
mammachioccia
Maggese
ioete
Orchetta
aspettando voi
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptySab 21 Ott 2017, 11:06

Ciao a tutte! Sono alla 8 settimana di una gravidanza gemellare.  Purtroppo stanotte a seguito di dolorini e una perdita rossa sono andata in ps. Mi hanno riscontrato un piccolo distacco di 12.8 x 5.7 mm . Fatto subito Tranex intramuscolo, Mi hanno detto di sospendere il clexane,  continuare il Tranex cps 2 volte al giorno per 7 giorni e prendere magnesio per l'utero. Stamattina ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di prendere il tranex solo per 3 o 4 giorni e continuare il clexane se non ho più perdite rosso vivo. Sono preoccupata, ho scritto al dottore che mi ha seguita al centro pma, ma oggi è sabato e non credo mi risponda. Avete esperienze e consigli? Sono molto preoccupata anche perché,  nonostante stia a letto, i dolori sono aumentati.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptySab 21 Ott 2017, 13:15

In questi casi è fondamentale il riposo mi raccomando, segui consigli dottori se i dolori aumentano torna al pronto soccorso, meglio un giro per niente che sotto valutare, buon riposo
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptySab 21 Ott 2017, 15:49

Riposo riposo riposo magnesio.
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptySab 21 Ott 2017, 15:52

Grazie ragazze! Si sono a riposo ma 2 cps di tranex al giorno e 1 clexane al giorno non e' un controsenso?
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptySab 21 Ott 2017, 21:09

Tanto riposo!!!! In effetti di solito in caso di perdite si sospendono gli anticoagulanti. Non saprei perché la ginecologa ti ha detto di continuare.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyDom 22 Ott 2017, 09:48

Riposo e fiducia. Forza chiara! Io ho avuto perdite continuamente per tutta la prima metà del gravidanza, le prime a 5 settimane!! Prendevo l'aspirinetta e l'ho subito sospesa...tanto riposo. Non so perché non ti abbiano sospeso gli anticoagulanti, hai qualche indicazione specifica per cui devi prenderli?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyDom 22 Ott 2017, 10:28

No..nessuna indicazione specifica. Ieri sera la ginecologa ( dopo che le avevo detto i miei timori) mi ha concesso la sospensione del clexane per 2 giorni ( giorni in cui prenderò il tranex) e poi ricominciare. Domani che è lunedì finalmente il centro spero mi risponderà. Ma pure tu avevi avuto un distacco?
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyDom 22 Ott 2017, 10:53

In realtà non si è mai visto un distacco vero e proprio...a un certo punto la mia ginecologa mi ha detto che mi ci sarei dovuta abituare alle perdite e di non agitarsi sempre...
Aspettiamo la risposta del centro. Intanto riposati e coccola i tuoi piccini! ❤️❤️❤️
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyDom 22 Ott 2017, 10:55

Si, Grazie! Questa settimana comunque la passerò a letto.
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyLun 23 Ott 2017, 09:45

Ho telefonato al centro. Non mi hanno fatto parlare con il dottore. Ho spiegato tutto all'iall'infermiera che mi ha detto di sospendere assolutamente il clexane, che loro lo fanno sospendere sia in caso di distacco che solo di perdite. Spero che la mia ginecologa non se la prenda... io sono contenta di non fare più il clexane ma mi chiedo: se devo stare a letto per almeno una settimana e forse di più chissà, non c'è rischio di trombosi con l'immobilità? Già ho una gamba che mi dà un po' fastidio..
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyLun 23 Ott 2017, 11:43

ciao! il clexane lo facevi per un motivo specifico?
io sono stata nella tua stessa identica situazione: gravidanza gemellare, dolori, perdite e distacco.
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyLun 23 Ott 2017, 13:02

No..nessun motivo specifico.. tu come hai fatto? Si è risolto tutto bene spero!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyLun 23 Ott 2017, 14:05

Chiara B. ha scritto:
No..nessun motivo specifico.. tu come hai fatto? Si è risolto tutto bene spero!

la mia andò male purtroppo, la gravidanza successiva mi ha donato un sogno, mio figlio!
ricordo che in ps con successivo ricovero mi stopparono clexane e mi fecero tranex in vena per tutta la settimana trascorsa in ospedale.
ti consiglio di muoverti solo per andare in bagno, per il resto divano-letto letto-divano e vedrai che tutto andrà bene! quando hai prossimo controllo?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyLun 23 Ott 2017, 14:17

Non mi hanno ricoverata perché il distacco è piccolo 12x5 mm . Mi hanno fatto il tranex intramuscolo la notte che sono andata in ps e poi altri 2 giorni di tranne a casa. Le perdite si sono fermate subito. Il prossimo controllo lo avrò sabato mattina.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyLun 23 Ott 2017, 14:59

in bocca al lupo per sabato flower aggiornaci Distacco con dolori e perdite 6142
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyLun 23 Ott 2017, 15:56

in bocca al lupo cara e cerca di riposarti...
Distacco con dolori e perdite 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyMer 25 Ott 2017, 20:26

Ciao Chiara come va'?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyMer 25 Ott 2017, 20:31

Insomma .. ieri e il giorno prima ero stata discretamente, niente dolori e niente perdite. Stamattina invece qualche doloretto e qualche perdita marroncina uscita con i residui del progeffik della notte. Durante la giornata i dolorini sono piano piano diminuiti e lo stesso le perdite ( comunque sia i dolori che le perdite sono state di lieve entità). Non so che pensare..
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyGio 26 Ott 2017, 10:09

Ciao Chiara, leggo solo ora. Non so perché ma mi era sfuggito il post.
Io non ho esperienze di perdite, ma come vedi tante fatine le hanno avute sopratutto nel caso di gemellari. Sii fiduciosa, riposo assoluto fino al prossimo controllo. Ma la tua ginecologa, dopo il ps ti ha visto o le hai parlato solo al telefono?

Fiducia, fiducia, fiducia....coccola i tuoi piccolini!

flower
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyGio 26 Ott 2017, 12:21

No non mi ha vista, le ho mandato i referti del ps e l'ho sentita al Tel. Mi farà l'eco di controllo sabato mattina. Nel frattempo continuo ad avere piccole perdite tra il marroncina e il giallognolo ( scusate lo schifo della descrizione)
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyGio 26 Ott 2017, 12:26

Chiara B. ha scritto:
No non mi ha vista, le ho mandato i referti del ps e l'ho sentita al Tel.  Mi farà l'eco di controllo sabato mattina. Nel frattempo continuo ad avere piccole perdite tra il marroncina e il giallognolo  ( scusate lo schifo della descrizione)

Come detto non ne capisco di perdite in gravidanza perché non le ho avute, ma penso che se non sono rosso vivo non sono preoccupanti..


Attendiamo sabato...
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyVen 27 Ott 2017, 13:52

Chiara perdonami, leggo solo ora il tuo post. Capisco molto bene la tua situazione perché ho avuto perdite anch'io a inizio gravidanza a causa di un piccolo distacco. E mi hanno accompagnata fino alla fine del 3° mese. Io prendevo cardioaspirina che non mi hanno mai fatto sospendere. E poi ho assunto magnesio per un po' di tempo. Quello che mi avevano detto é che quando sono di colore scuro come nel tuo caso di oggi non c'è da preoccuparsi perché si tratta di sangue "vecchio" che probabilmente hai trattenuto per un po' e ora espelli. Mi raccomando continua il riposo e facci sapere domani come va.
Un forte abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptyVen 27 Ott 2017, 14:03

Grazie a tutte ragazze! Mi siete, come sempre, di grande conforto! Non vedo l'ora che arrivi domani! Spero che i miei piccolini stiano Bene, di sentire i loro cuoricini e di avere la notizia che il distacco stia migliorando! Ma dopo il 3 mese tu sei stata apposto? Questo distacco così improvviso e senza avere fatto sforzi mi lascia un po' di ansia nel senso di paura che possa ripresentarsi da un momento all'altro anche una volta risolto. Ma non credo si possa fare molto per questo se non sperare che non succeda.
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptySab 28 Ott 2017, 13:32

Sì Chiara, io dopo il terzo mese non ho più avuto problemi fortunatamente.
Come è andata l'eco?
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite EmptySab 28 Ott 2017, 15:03

Eccomi! Fortunatamente l'eco è andata bene! I bambini sono sani e li abbiamo anche visti muoversi Distacco con dolori e perdite 806920
Il distacco, grazie a Dio, si è quasi risolto del tutto tanto che non ho più l'obbligo del riposo assoluto! Ora prossima eco il 20 novembre ( quella del primo trimestre) poi qualche analisi tra cui dovrò ripetere la glicemia perché la ginecologa dice che è un po' al limite... non me lo aspettavo perché dalle analisi avevo 89 e sui valori di riferimento del laboratorio la glicemia alterata a digiuno è tra i 110 e i 126. Boh...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distacco con dolori e perdite Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco con dolori e perdite   Distacco con dolori e perdite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Distacco con dolori e perdite
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» tanta paura per il distacco
» Misure distacco
» Distacco coriale di 5.2mm
» domanda per portarmi avanti
» Area di collabimento/ distacco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: