Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piccolo lungo sfogo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piccolo lungo sfogo

Andare in basso 
+3
Federica76
musetto70
Provolino
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMar 23 Lug 2019, 11:37

Quaranta anni suonati come dice una canzone in voga dalle mie parti, 3 tentativi di Pma omologa, (quattro considerando la prima intrauterina fatta su ciclo spontaneo, senza ormoni) 2 tentativi di embriodonazione (dell’ultimo sono ancora in cova).
Alla ricerca di un bambino da circa 3 anni e mezzo. Mi sono sempre considerata una persona anticonformista, fino ai 35 anni non sapevo cosa fosse l’istinto materno, volevo viaggiare, volevo realizzarmi professionalmente, mi piaceva confrontarmi con persone diverse, mi piaceva mangiare la vita. Ho sempre pensato che a sposarsi e a fare figli son bravi tutti, ma in pochi potevano permettersi le scarpe di Prada....
Poi ho incontrato il mio compagno e con lui ho capito che mi sarebbe piaciuto costruire una famiglia. Abbiamo iniziato a pensare ad un figlio dopo due anni dall’inizio della nostra relazione, nei due anni precedenti avevo fatto una esperienza all’estero e successivamente realizzato un importante obiettivo professionale, raggiunti questi traguardi mi sentivo pronta per lasciare il lavoro che avevo tanto amato ma che iniziavo ad odiare per dedicarmi alla mia piccola aziendina.
Ricordo il brivido la prima volta che abbiamo avuto rapporti non protetti.... cavoli mi sembrava di sfidare la sorte...... ma che lo dico a fare 😊Dopo qualche tentativo siamo andati da gine e andrologo, abbiamo scoperto che il mio compagno, di 13 anni più grande di me, ha gli spermini lenti, pochi e non troppo belli... come disse la ginecologa di allora una tragedia.... abbiamo iniziato a spendere soldi per integratori che non hanno portato alcun giovamento.... senza farla troppo lunga nel giro di un altro anno abbiamo iniziato il percorso della pma omologa e dopo 3 tentativi andati male, su consiglio del mio gine siamo approdati alla gennet per embrodonazione da congelato, primo tentativo andato a male, ora in cova per il secondo. Ho deciso di scrivere in questo forum perché sono pervasa da sentimenti contrastanti, una parte di me ha perso le speranze, una parte di me pensa che non sto facendo il massimo, che forse un’altra clinica, o un altro metodo, tipo ovodonazione da fresco, potrebbe darmi più risultati.
Non mi fido più delle mie sensazioni, perché in passato mi sono già illusa tante volte e per proteggermi preferisco essere cauta anche se i sentimenti in ballo sono tanti e troppi e non ci si può proteggere mai abbastanza. Mi sento in colpa se mi agito o faccio dei piccoli sforzi, mi sento una bambola di cristallo.
Ho fatto un percorso di analisi quando ho capito che mi stavo fissando troppo e che mettevo in pericolo la mia relazione, ma ad oggi il mio primo obiettivo rimane quello di avere un figlio.... i viaggi, la vita in generale ruotano attorno alla prossima fecondazione assistita. Il mio compagno mi è accanto, lui ha già due splendidi ragazzi e questo figlio è un gesto di amore nei miei confronti... ho aspettato tanto di incontrarlo, lui per me rappresenta l’amore, la favola che seppur imperfetta mi riempie il cuore di amore. E vorrei concentrarmi su noi, sulla nostra vita insieme, sulla mia vita, vorrei ritornare ad essere libera di prenotare un viaggio senza pensare che forse potrei essere incinta e quindi è meglio rimandare.... sia chiaro farei tutti i sacrifici necessari per un figlio ma farli senza averli è un paradosso. Scrivo perché immagino che tra di voi ci siano tante persone con i miei stessi sentimenti è un confronto mi aiuterebbe.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 24 Lug 2019, 10:57

ciao Provolino e benvenuta su questo forum!

Le tue sensazioni, i tuoi timori sono condivisi da tante tante persone, te lo assicuro. E conosco altrettante persone che hanno fatto percorsi di aiuto psicologico per non farsi divorare nella voragine della PMA, perché il vortici PMA coinvolge tutti quelli che l'affrontano, anche i più cinici. Non potrebbe essere altrimenti. Ci sentiamo fragili, anche noi che nella vita magari siamo riusciti a raggiungere dei bellissimi traguardi solo con le nostre forze. E forse per noi la PMA potrebbe essere più devastante perché non basta il nostro impegno per raggiungere l'obiettivo di avere un bimbo.

Augurandoti che questo secondo tentativo riesca e che quindi tu non debba pensare ad un piano B, io credo che sia fondamentale fare un percorso consapevole. Cercare di capire il più possibile cosa ruota intorno al mondo PMA per cercare di fare delle scelte consapevoli. A me ha aiutato molto frequentare questo forum e gli incontri della ONLUS che mi ha permesso di conoscere tanti medici e professionisti e poter rivolgere a loro tante domande e soprattuttto conoscere altre donne, altre coppie che hanno percorso lo stesso cammino. Il confronto mi ha aiutato e soprattutto non mi ha fatto sentire sola.

Tu di dove sei?

se posso, come mai avete fatto embrioadozione invece di ovodonazione? MI sembra di capire che i vostri problemi sono soprattutto maschili...

quando farai le beta?

flower

Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 24 Lug 2019, 11:21

Sono pugliese.... abbiamo optato per embrio anziché per ovodonazione classica perché consigliato dal mio ginecologo e soprattutto per una questione economica... lui ci ha parlato di ovodonazione in Spagna 7000€, o embriodonazione da congelato a Praga €1500 ad embrione e terzo tentativo gratuito. Il centro a cui ci siamo rivolti a Praga ci ha confermato che sebbene l’embriodonazione da congelato abbia delle percentuali di riuscita più basse rispetto la classica eterologa da fresco, costando meno ti permette più tentativi e quindi alla fine ti da maggiori possibilità di riuscita. Ho paura di non riuscire a fermarmi e se dovessero andare male questi tentativi voler provare altro e questa non è una cosa sana per me, per il nostro rapporto e per la mia salute. Ho le beta il 1 agosto ma credo che farò un test il mercoledì sera 😄. Grazie per avermi risposto 💜
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 24 Lug 2019, 11:54

Ciao Provolino, benvenuta! Sono certa che il confrontarti su questo forum con altre che hanno fatto un percorso simile al tuo e quindi capiscono perfettamente le sensazioni, le paure che si vivono quando si entra nel mondo PMA ti aiuterà molto, ti darà più forza il sapere di non essere sola e di poter condividere. Per me è stato così, questo forum ha significato la svolta quando come te il mio unico desiderio era diventare mamma
Detto ciò è sicuramente un percorso difficile, emotivamente pesante, che ci fa sentire fragili e ci fa capire che purtroppo non possiamo decidere tutto, ma la cosa più importante è non perdere di vista l'obbiettivo e crederci fermamente.
Incrocio tutte le dita per le tue beta, che agosto sia per te il mese più bello!
Il ginecologo che ti segue e che ti ha consigliata è esperto in PMA?
Te lo chiedo perché sulla mia pelle ho sperimentato quanto sia essenziale affidarsi sì a un buon centro ma più che mai essere seguite in Italia da chi di PMA ne sa veramente
Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 24 Lug 2019, 12:55

Ciao Federica, grazie per le tue parole.... si il mio ginecologo segue moltissime coppie con problemi di sterilità. È uno dei più quotati nella mia zona.... Ho già commesso questo errore, la mia precedente ginecologa non lo era e mi ha fatto perdere un anno.... la sua segretaria quando chiedevo un appuntamento spiegando che avevo problemi a rimanere incinta mi disse:”non ci pensi troppo, ci vediamo tra un anno” 😡 Quindi sono convinta anche io che anche un bravo ginecologo possa non capire nulla di infertilità e rimedi, ciascuno ha una sua specializzazione.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyGio 25 Lug 2019, 03:16

In bocca al lupo per il 1 agosto!!

tienici aggiornate, se ti va!

flower
Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyGio 25 Lug 2019, 08:41

Crepi!!!! Anche sa da ieri sera dolori da ciclo che mi hanno davvero buttata giù.... per quanto mi dicano che possa essere normale, le precedenti 4 esperienze mi hanno dimostrato che non lo è 😔
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyGio 25 Lug 2019, 08:44

Anche la prima ginecologa a cui mi ero rivolta quando non riuscivo a rimanere incinta mi disse : stia tranquilla, deve solo rilassarsi, non vede come è stressata?
...Mio marito è azoospermico..avevamo voglia a rilassarci! Wink
Ancora un super in bocca al lupo per il 1° agosto, dai che manca una settimana!
Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyGio 25 Lug 2019, 14:45

Qualè è la vostra storia?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyGio 25 Lug 2019, 15:35

Provolino ha scritto:
Qualè è la vostra storia?

:



La mia strada verso il Sogno:
L'inizio (Procreatec-Madrid): Abbiamo scelto questo centro
Verso la seconda ovodonazione: terzo transfer (Fiv Marbella) Dietro le Nuvole finalmente il Sole?
Positivo: e Finalmente i raggi del mio Sole iniziano a scaldarci​
E' nato: il mio Sole ci scalda ed illumina​
Alla ricerca del secondo sogno...svanito  Alla ricerca del secondo sole​
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyVen 26 Lug 2019, 05:59

Provolino ha scritto:
Sono pugliese.... abbiamo optato per embrio anziché per ovodonazione classica perché consigliato dal mio ginecologo e soprattutto per una questione economica... lui ci ha parlato di ovodonazione in Spagna 7000€, o embriodonazione da congelato a Praga €1500 ad embrione e terzo tentativo gratuito. Il centro a cui ci siamo rivolti a Praga ci ha confermato che sebbene l’embriodonazione da congelato abbia delle percentuali di riuscita più basse rispetto la classica eterologa da fresco, costando meno ti permette più tentativi e quindi alla fine ti da maggiori possibilità di riuscita. Ho paura di non riuscire a fermarmi e se dovessero andare male questi tentativi voler provare altro e questa non è una cosa sana per me, per il nostro rapporto e per la mia salute. Ho le beta il 1 agosto ma credo che farò un test il mercoledì sera 😄. Grazie per avermi risposto 💜

Ciao e benvenuta in questa meravigliosa famiglia, anche io ultra quarantenne.
A 44 anni ho avuto il mio sogno da embrioadozione in Spagna. Voglio rassicurarti sul fatto dei congelati. La percentuale di successo ormai tra congelato e fresco si equivale. Gli embrioni non vengono più congelati come in passato, ma vetrificati una tecnica che garantisce risultati migliori e maggiori tassi di sopravvivenza allo "scongelamento".
Il Gennet ha dato tanti sogni a tante fatine.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyVen 26 Lug 2019, 06:12

Mi piacerebbe anche darti un consiglio, e spero che non ti debba più servire, ho conosciuto nella mia vita e qui sul forum famiglie, coppie che sono state stravolte dalla PMA, a me è al mio compagno, nonostante i nostri 18 anni di PMA (si ha letto bene 18 anni) non è mai successo, non dico che basta poco, ma sicuramente ha aiutato continuare a svolgere una vita normale, continuare a fare programmi normalmente, non ho mai pensato di non pianificare un viaggio perché sarei potuta essere incinta, mi sono sempre detta, prenoto e se sono incinta al massimo annullo.
Solo la gravidanza ha condizionato le mie scelte e felice che l'abbia fatto.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyVen 26 Lug 2019, 14:30

Benvenuta 🤗 e in bocca al lupo per l’1 agosto 🍀🤞🏻🐞

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyDom 28 Lug 2019, 20:12

Ciao ragazze, leggevo le vostre storie e mi hanno dato tanta speranza... anche voi avete dovuto affrontare tante delusioni prima dell’immensa gioia. Questo per me è il post transfer più duro di tutti, mi sento super nervosa, stanca, incapace di affrontare un’altra delusione. Ieri ho litigato con il mio compagno, gli ho detto cose orrende, l’ho accusato di essere poco empatico nei confronti della situazione, di trascurarmi. Questa attesa mi sta facendo impazzire, probabilmente dopo il tentativo fallito di fine maggio avrei dovuto aspettare qualche altro mese prima di riprovarci perché ora sono a terra e non posso parlare di questo con le mie amiche.... quindi grazie ragazze, siete preziose e davvero leggervi mi da forza e positività 💕💕💕
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyLun 29 Lug 2019, 12:12

Cara Provolino, mi fa piacere che tu abbia trovato in questo forum forza e un punto di appoggio, per me è stato lo stesso, prima di approdare qui mi sentivo sola e tanto confusa, non sapevo dove sbattere la testa. Grazie ai consigli ed all'affetto delle altre fatine ho trovato la strada giusta
Mi spiace per la litigata col tuo compagno, purtroppo il post transfer è un periodo molto stressante per noi donne specialmente. Non dico che loro non lo vivono, ma è diverso, noi siamo con la testa sempre lì, a cercare i cogliere ogni segnale del nostro corpo
Spero che vi siate riappacificati nel frattempo, tieni duro che manca davvero pochissimo alle beta
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMar 30 Lug 2019, 00:21

Il 1 agosto è alle porte. Forza Provolino! !!

Per il resto condivido ciò che ha detto Federica.

flower
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMar 30 Lug 2019, 16:19

Cara Provolino,
potrei dirti tante cose, ma ci hanno pensato già le nostre Fatine a dirti tutto.
Anche io 3 omologhe, e mai un transfer! Siamo passati ad ovodonazione, e al primo tentativo, niente transfer ancora.
Ora attendo un nuovo tentativo nei prox mesi, in una clinica diversa. Stiamo sempre con i piedi per terra, attenti ad ogni piccolo step superato, ma senza smettere mai di crederci.
Ecco io, in questi 2 anni di pma, non mi sono mai risparmiata nessuna prenotazione, che fossero semplici cene, fino ai teatri, ai concerti, feste e vacanze.
La mia vita doveva e deve continuare insieme al mio compagno, perché il nostro Amore è importante e bellissimo.
Fare tutto quello che possiamo per aggiungere a questo sogno d'Amore, un sogno ancora più importante, è un obiettivo a cui speriamo di arrivare, ma non dobbiamo mai dimenticare che la coppia è la base di partenza.
Ti stringo forte, e siamo con te, strette e appiccicate, ad aspettare questo 1 agosto.
p.s. sei ancora dell'idea di fare un test domani?

Un abbraccio.
Piccolo lungo sfogo 6142 Piccolo lungo sfogo 769866
Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMar 30 Lug 2019, 19:10

Ciao Bettywow, a quale clinica ti rivolgerai e dove sei stata in passato? Non hai fatto il transfer perché l’endometrio non stava bene? Si domani farò un test perché giovedì ho un evento con i miei vecchi colleghi e siccome se dovesse andare male sarei molto triste voglio apprendere la notizia domani e poi giovedì fare le beta di conferma. Ho il test nel comodino e sto usando tutta la mia forza di volontà per respirare 😀.... ho tanta ansia!!!!!! Spero con tutto il mio cuore che vada bene ma sono così abituata al negativo..... speriamo sarebbe un sogno...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 31 Lug 2019, 02:15

In bocca al lupo, provolino!
Ma stai attenta ai test che è meglio evitare.... danno spesso dei falsi... le beta invece con il loro bel risultato numerico, nero su bianco non mentono....

flower
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 31 Lug 2019, 06:31

On becco alla cicogna Ptovolino.
Tanti tanti
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 31 Lug 2019, 08:58

Provolino ti pensavo..fatto il test?
Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyMer 31 Lug 2019, 09:20

Ciao ragazze, questa mattina appena sveglia ho fatto il test.... maledetta solo 1 linea.... sono andata al centro analisi a fare le beta e nel pomeriggio avrò la conferma del fallimento, così posso interrompere le medicine. Non so spiegare cosa provo, mi sento triste e mi chiedo il motivo per il quale a me non sia consentito vivere questo sogno. Sono consapevole che la vita sia fatta di tante altre cose ed io amo la mia vita e sono sicura che da domani tornerò più forte di prima, però oggi è così e queste domande non posso non porle a me stessa, non posso non sentire questo dolore. Mi chiedo che senso abbia riprovarci se fino ad ora non è servito a nulla... la cosa peggiore è poi la speranza che ogni volta torna prepotente e poi lascia spazio alla delusione.... quando è il momento di accettare che un bambino non è previsto nella mia vita, riuscirò ad avere questa saggezza? Ora vorrei solo riprendermi mentalmente perché i due tentativi fatti a distanza ravvicinata mi hanno devastata mentalmente e anche fisicamente (sono gonfia e piena di ritenzione). Vorrei staccare il cervello e godermi le vacanze... per il tentativo gratuito aspetterò il prossimo anno.... chiederò di poter pagare la differenza e prendere 2 embrioni o pagare la differenza e farla da fresco..... valuteremo con il mio compagno.
Grazie di cuore a tutte❤
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyGio 01 Ago 2019, 11:11

Provolino..le beta ti hanno confermato il test?
Torna in alto Andare in basso
Bettywow80
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Bettywow80


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 43
Località : milano

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyGio 01 Ago 2019, 15:10

Provolino ha scritto:
Ciao Bettywow, a quale clinica ti rivolgerai e dove sei stata in passato? Non hai fatto il transfer perché l’endometrio non stava bene? Si domani farò un test perché giovedì ho un evento con i miei vecchi colleghi e siccome se dovesse andare male sarei molto triste voglio apprendere la notizia domani e poi giovedì fare le beta di conferma. Ho il test nel comodino e sto usando tutta la mia forza di volontà per respirare 😀.... ho tanta ansia!!!!!! Spero con tutto il mio cuore che vada bene ma sono così abituata al negativo..... speriamo sarebbe un sogno...

Cara Provolino,
le 3 omologhe le ho fatte a Milano all'ICCS Città Studi, la prima ovodonazione nella Clinica Iakentro a Salonicco, in Grecia. Ora sono seguita da Fiv Marbella in Spagna.
Non ho mai fatto il transfer perché non ho MAI avuto niente da trasferire.
Ti sono accanto cara, il tuo silenzio non mi piace..ma io ci spero ancora!
Piccolo lungo sfogo 6142 Piccolo lungo sfogo 769866

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Provolino
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.19

Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo EmptyVen 02 Ago 2019, 17:46

Ciao ragazze, scusatemi ieri ho avuto un impegno... purtroppo non è andata, ora mi godo l’estate e nel 2020 ci riproveremo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccolo lungo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccolo lungo sfogo   Piccolo lungo sfogo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccolo lungo sfogo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piccolo sfogo...
» un piccolo sfogo
» Piccolo invito: che nessuna si offenda vi prego (molto lungo)
» protocollo lungo
» protocollo lungo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: