Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 di ritorno da Praga Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 di ritorno da Praga

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 14:56

Eccomi di ritorno da Praga con una valigia piena di speranze e sogni. Il centro è molto bello ed organizzato molto bene. Come siamo arrivati ci siamo presentati al desk dove hanno chiamato immediatamente la gentile Claudia, una ragazza di origine da parte di padre italiano. Alle ore 10,00 puntuali ci ha chiamato il Dottore per l'incontro-visita. Ci ha posto molto domande, (dava per scontato la gravidanza, ma insisteva che questo bambino lo dovevamo avere) era molto dubbioso sul fatto dei miei numerosi aborti, voleva sottopormi ad una laporo, in quanto, dopo la visita, egli presupponeva che all'interno dell'utero vi erano 5 miomi, gli ho fatto vedere l'istero, effettuata circa 10 gg fa che evidenziava che il mio utero, a parte la fibromatosi diffusa non ha nulla. Continuava ed essere perplesso ci ha posto altre domande e sorridendo ci ha dato il piano terapeuto che qui vi riepilogo: cardioaspirina, deltacortene, progynova e progefik. Volendo potevamo iniziare la terapia, facendo i conti con il mio ciclo, per il 3 gennaio, ma abbiamo posticipato per i primi di febbraio. In quanto dovendo assumere il cortisone, vorrei dimagrire, almeno 5 Kg. Cosa importantissima, anche avvendo ben 44 anni ci ha dato il 50% di possibilità.
Incredibile ma vero. Alla fine della visita Claudia ci ha spiegato nuovamente il protocollo e ci ha chiamato il taxi, e da li con le nostre valigie piene di speranze siamo andati all'aeroporto. Mio marito è euforico, io mantengo la calma apparente. Non mi voglio illudere!!! Di batoste ne ho prese tante.
Ho letto velocemente i vari post. Bibi me lo sentivo che lo avresti fatto prima, si calma, credici. Per l'altra ragazza non ricordo il nome, gli faccio tanti in bocca alla cicogna, le beta sono altissiiiiiiiiime.
Bacettini a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 15:29

con ovodonazione non conta la tua età per fortuna mariateresa...ma solo quella della donatrice.
Il protocollo mi pare buono, il deltacortene è molto utile....io ho fatto due transfer con deltacortene due positivi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 15:40

Bibbi ha scritto:
con ovodonazione non conta la tua età per fortuna mariateresa...ma solo quella della donatrice.
Il protocollo mi pare buono, il deltacortene è molto utile....io ho fatto due transfer con deltacortene due positivi.

Bibbi a cosa serve il deltacortene? E' utile solo nella ovodonazione?

Grazie mille a Bibbi e tantissimi incrocini a mariateresa!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 16:12

annucciaaaaa ha scritto:
Bibbi ha scritto:
con ovodonazione non conta la tua età per fortuna mariateresa...ma solo quella della donatrice.
Il protocollo mi pare buono, il deltacortene è molto utile....io ho fatto due transfer con deltacortene due positivi.

Bibbi a cosa serve il deltacortene? E' utile solo nella ovodonazione?

Grazie mille a Bibbi e tantissimi incrocini a mariateresa!!!

No...serve in generale.
E' cortisone e tiene sopite tutte le tue difese, in modo che non si creino situazioni di rigetto. Io ho tutti gli anticorpi a posto eppure nei transfer con deltacortene ho sempre risposto bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 16:45

non ci resta che dirti in bocca al pupo XXXXXXXXX
Il 50% è una bella percentuale,quindi diventa solo una questione di tentativi Wink
Di cuore,buona la prima XXXXXXXXXX
di ritorno da Praga 406823 di ritorno da Praga 406823
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 17:57



MariaTeresa ti faccio i miei auguri per questo nuovo tentativo, sarebbe la tua prima eterologa?
Ho sentito parlare bene del centro, e l'importante che ti fanno una buona impressione sin da subito.
Pensa anch'io ho dei fibromi picccoli e fibramotosi , ma dicono che non e' rilevante per l'impianto.
Auguri ancora .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 21:24

di ritorno da Praga 406823 In bocca al lupo Mariateresa Wink Wink
anch'io ho un piccolo mioma,ma anche in Spagna mi hano detto che non interferisce con l'impianto.....
e poi dipende da dove è posizionato....
Torna in alto Andare in basso
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 49
Località : GROSSETO- TOSCANA

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyVen 26 Nov 2010, 21:53

CHE BELLO....ANCHE IO E MIO MARITO TORNAMMO DA PRAGA NELLE TUE STESSE IDENTICHE CONDIZIONI....E' UNA CITTA' MAGICA, NON TROVI????
QUEI MERAVIGLIOSI PARCHI PIENI DI BAMBINI CHE GIOCANO FELICI.....
A NOI HA PORTATO BENE PERCHE' IL SOGNO SI E' AVVERATO E ADESSO E' QUI NEL LETTONE ACCANTO A ME CHE DORME FELICE....


IN BEKKO ALLA CIKO...
PS: SONO D'ACCORDO SUL DELTACORTENE E' OTTIMO SPECIALMENTE PER LE MALATTIE AUTO IMMUNI!!!
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptySab 27 Nov 2010, 13:30

Praga è meravigliosa, magica e con tanti bimbini. Quando guardavo in volto le persone, pensavo che loro potessero essere i nostri donatori ed immaginavo la nostra bimba (se va bene, penso che sia femmina). Sì è la nostra prima eterologa, si è deciso per questo nuovo percorso, prima per la mia non giovanissima età e la seconda perchè siamo stanchi di incominciare ad accarezzare questo sogno e poi di corsa in ospedale per relativo raschiamento. Speriamo bene Bacettini a tutte
Torna in alto Andare in basso
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 49
Località : GROSSETO- TOSCANA

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptySab 27 Nov 2010, 23:00

CORAGGIO!!!!
ADESSO AFFRONTA QUESTO PERCORSO CON TANTA SERENITA'....SE IL CENTRO TI DA FIDUCIA E TU SEI CONVINTA DI FARLO!!!!
A PROPOSITO, MA IN CHE CENTRO VAI???
IO SONO STATA AL GENNET DI PRAGA!!!
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyDom 28 Nov 2010, 11:31

Cara Giunis1, si andrò al Gennet, infatti in un altro post (dove dormire, ti avevo richiesto maggiori informazioni sull'albergo, Park Hotel), quanto dista dalla clinica, se c'è un mezzo dall'albergo che ti porta direttamente al Gennet, quanto dista dal centro storico; in quanto mi sono messa d'accordo con Claudia, che dopo due monitoraggi che farò in Italia, mi farò monitorare da loro, per una nostra tranquillità, e così ci prenderemo una piccola vacanza in quanto erano anni che volevamo visitarla. Ti ringrazio in anticipo per le preziose informazioni che potrai darmi.
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyDom 28 Nov 2010, 12:06

In bocca al lupo mariateresa! ti aguro che sia una bellissima strada e che vi porti dritti dritti al vostro sogno!!

di ritorno da Praga 406823
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyDom 28 Nov 2010, 15:24

Allora Maria Teresa goditi tutto , PRAGA e' magica.....
E' talmente bella, che sicuramente non potra' che portare bene...
AUguri
Torna in alto Andare in basso
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 49
Località : GROSSETO- TOSCANA

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyDom 28 Nov 2010, 23:44

mariateresa ha scritto:
Cara Giunis1, si andrò al Gennet, infatti in un altro post (dove dormire, ti avevo richiesto maggiori informazioni sull'albergo, Park Hotel), quanto dista dalla clinica, se c'è un mezzo dall'albergo che ti porta direttamente al Gennet, quanto dista dal centro storico; in quanto mi sono messa d'accordo con Claudia, che dopo due monitoraggi che farò in Italia, mi farò monitorare da loro, per una nostra tranquillità, e così ci prenderemo una piccola vacanza in quanto erano anni che volevamo visitarla. Ti ringrazio in anticipo per le preziose informazioni che potrai darmi.

WOW ANCHE TU GENNET...DAI UN BACINO AI MIEI DUE PINGIUNI....MI MANCANO E NON VEDO L'ORA DI ANDARE A RIPRENDERLI PER DARE UN FRATELLINO O UNA SORELLINA A BENEDETTA (MAGARI FOSSE COSI' FACILE....!!!!)
ALLORA, PER ANDARE DAL PARK HOTEL AL GENNET NON SERVE ALCUN MEZZO DI TRASPORTO PERCHE' E' VICINISSIMO, CI METTI 10 MINUTI AL MASSIMO UN QUARTO D'ORA A PIEDI.....IO L'HO FATTO A PIEDI PURE DOPO IL TRANSFER...TRA LE ALTRE COSE E' UNA PASSEGGIATA PIACEVOLISSIMA.
PER ANDARE AL CENTRO STORICO E' FACILISSSIMO, SOTTO L'HOTEL CI PASSA PROPRIO UNA LINEA DI AUTOBUS CHE TI CI PORTA DIRETTAMENTE...SE NON MI SBAGLI O SE NON HANNO CAMBIATO E' IL NUMERO 14, MA COMUNQUE QUANDO ARRIVI IN ALBERGO TI DANNO TUTTE LE SPIEGAZIONI...C'E' UNA SIGNORA, UNA RECEPTIONIST DI UNA CERTA ETA' CHE PARLA ITALIANO PIUTTOSTO BENE.
SAI CHE NON AVEVO CAPITO CHE ANDAVI AL GENNET PERCHE' QUESTA CLAUDIA IO NON LA CONOSCO, PRIMA C'ERA ANASTASIA CHE MI HANNO DETTO HA LASCIATO IL POSTO...PECCATO ERA UNICA...INSOSTITUIBILE DIREI...MA SE TANTO MI DA TANTO MI SEMBRA CHE ANCHE CLAUDIA SARA' UN'OTTIMA GUIDA PER TE IN QUESTO PERCORSO...
FATEVI LA VACANZA PERCHE' PRAGA LO MERITA DAVVERO...ANCHE IO E MIO MARITO DECIDEMMO DI VIVERLA COME TALE...CI SEMBRAVA TALMENTE IMPOSSIBILE PORTARE A CASA UN RISULTATO POSITIVO....E INVECE....
ANDATE PURE AL CENTRO COMMERCIALE PALLADIUM, E' CARINISSIMO E CI SONO UN SACCO DI RISTORANTI PARTICOLARI (INDIANO,MONGOLO,CINESE ECC ECC)
PER ADESSO NON MI VIENE IN MENTE ALTRO MA SE VIENE IN MENTE A TE CHIEDIMI PURE....SONO QUI PER QUESTO.


NOTTE NOTTE
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyLun 29 Nov 2010, 10:15

Ti ringrazio per le preziose informazioni e ne prenderò atto, oltre a Claudia c'è anche Pavlina, ma io quel giorno non l'ho vista era in permesso. Abbiamo deciso di fare il tutto per la fine di gennaio e non prima (c'era un'altra possibilità intorno al 4 gennaio) ma come ho già detto in un altro post dovendo assumere il cortisone vorrei dimagrire circa 5 KG. Mi racconti un pò la tua storia (sempre se non sono indiscreta) che terapia hai fatto, quale tecnica hanno usato al Gennet, il tuo primo Beta quanto era, e così via. Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Per le altre ragazze, vi ringrazio per la vicinanza e per i messaggi di incoraggiamento. GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 49
Località : GROSSETO- TOSCANA

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyLun 29 Nov 2010, 22:46

mariateresa ha scritto:
Ti ringrazio per le preziose informazioni e ne prenderò atto, oltre a Claudia c'è anche Pavlina, ma io quel giorno non l'ho vista era in permesso. Abbiamo deciso di fare il tutto per la fine di gennaio e non prima (c'era un'altra possibilità intorno al 4 gennaio) ma come ho già detto in un altro post dovendo assumere il cortisone vorrei dimagrire circa 5 KG. Mi racconti un pò la tua storia (sempre se non sono indiscreta) che terapia hai fatto, quale tecnica hanno usato al Gennet, il tuo primo Beta quanto era, e così via. Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Per le altre ragazze, vi ringrazio per la vicinanza e per i messaggi di incoraggiamento. GRAZIE


HAI RAGIONE, PAVLINA LO SAPEVO CHE C'ERA PERCHE' CI HO PARLATO UN MESE FA PERCHE' LE HO MANDATO IL BONIFICO PER PAGARE IL CONGELAMENTO DELLE MIE 2 BLASTOCISTI!!!!
IO DOPO SVARIATI TENTATIVI OMOLOGHI(7) DI CUI L'ULTIMO A BRUXELLES DOVE MI HANNO DETTO DI PASSARE ALL'OVODONAZIONE PERCHE'I MIEI OVOCITI FACEVANO SCHIFO....HO SCELTO DI RIVOLGERMI AL GENNET E QUESTO CENTRO MI E' PIACIUTO SUBITO PER I SEGUENTI MOTIVI:
LA CELERITA' CON CUI MI HANNO RISPOSTO
LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE LA DATA IN CUI VOLEVO ANDARE PER IL PRIMO INCONTRO
LA DISPONIBILITA' DELLA LORO REFERENTE(ALLORA ANASTASIA) CHE HA SEMPRE RISPOSTO AD OGNI MIO BANALISSIMO QUESITO
IL FATTO CHE SONO LE DONATRICE CHE SI SINCRONIZZANO A NOI E NON VICEVERSA INFATTI NON SI FA LA SOPPRESSIONE CHE A ME MI HA SEMPRE STRONCATO.
IO SONO ANDATA LA PRIMA VOLTA AL GENNET IL 9-9-2009 E IN QUELL'OCCASIONE ABBIAMO CONGELATO IL SEME DI MIO MARITO POI SEMPRE IN QUELL'OCCASIONE ABBIAMO DECISO DI VOLER FARE IL NOSTRO TENTATIVO IL MESE SUCCESSIVO CIOE' OTTOBRE.
APPENA TORNATA IN ITALIA SONO STATA CONTATTATA PER IL PRE-MATCHING E HO ACCETTATO SUBITO LA DONATRICE CHE MI HANNO ASSEGNATO NONOSTANTE NON FOSSE PROPRIO UNA RAGAZZINA(31 ANNI CHE SECONDO ME VA BENISSIMO). DOPO POCHI GIORNI (17 SETTEMBRE) CICLO E HO INIZIATO LA TERAPIA PROGYNOVA 3 AL GIORNO, CARDIOSPIRINA, DELTACORTENE POI PRENDEVO MULTICENTRUM E BEVEVO 2 LITRI E MEZZO DI ACQUA AL GIORNO (PER TENERE L'UTERO MORBIDO).
IL 30 SETTEMBRE PICK UP DELLA DONATRICE E IO HO INIZIATO CON IL PROGEFFIK 3 VOLTE AL DI, IL PRIMO SONO VOLATA A PRAGA. LA CARA DONATRICE MI HA DONATO 11 OVETTI, SI SONO FECONDATI 9 E TUTTI I GIORNI MI CHIAMAVANO PER AGGIORNARMI SUL LORO STATO....SONO ARRIVATA AL 5 OTTOBRE E HO FATTO IL TRANSFER DI 2 BELLISSIME BLASTO E ALTRE 2 NE SONO STATE CONGELATE.
IL 15 OTTOBRE CIOE' 10 PT TEST POSITIVO E BETA A 241,40.
POI DOPO 42 SETTIMANE E' NATA BENEDETTA KG 4,200 E 53 CM...BELLISSIMA E TUTTA UGUALE A SUO PADRE!!!!
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyMar 30 Nov 2010, 11:57

Ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai dato, ma è da un pò che non danno più informazioni sui donatori, io a differenza di te farò un'embriodonazione, si è diciso per questa strada perchè non sono più di primo pelo e perchè ritengo che nei spermini di mio marito non ci sia tutto il patrimonio genetico per far procedere una gravidanza, in quanto ho subito già 4 aborti. La terapia è la stessa, (a me multicentrum non lo hanno dato) ma a questo punto lo assumerò anch'io e berrò 2 litri d'acqua al giorno. Complimenti per la nascita della tua meravigliosa Benedetta di nome e di fatto.
Torna in alto Andare in basso
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 49
Località : GROSSETO- TOSCANA

di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga EmptyMar 30 Nov 2010, 16:29

GRAZIE CARA, TI AUGURO TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO E TANTA TANTA FORTUNA PER QUESTO PERCORSO CHE DOVRAI AFFRONTARE.


CON AFFETTO LU
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





di ritorno da Praga Empty
MessaggioTitolo: Re: di ritorno da Praga   di ritorno da Praga Empty

Torna in alto Andare in basso
 
di ritorno da Praga
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di ritorno da Praga
» Di ritorno da Praga......
» DI RITORNO DA PRAGA
» Sanatorium Helios Brno 6 settembre 2012
» ECCOMI DI RITORNO DA PRAGA MA CON ANCORA DEI DUBBI.. MIOMI E GRAVIDANZA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: