Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?

Andare in basso 
+14
malibu1974
anna300971
Silk
Violet
spike
arianna
Bibbi
ioete
sabrydona83
danicla84
Kate
ARIEL
melinda477
stefy
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 18:34

Dunque Sognatrici belle...urge vostro consiglio.
Io e il maritozzo abitiamo a Milano in affitto (1200 euro al mese affraid).
Ormai da circa un anno stiamo cercando casa.
Come ben sapete i prezzi delle case sono altissimi.
Ne abbiamo trovata una di nostro gradimento.
Tra mutuo e spese al mese la cifra sarebbe 1550 euro.
Ora l'indecisione è scattata dal momento che da un anno è anche in vendita l'appartamento della nonna di mio marito (a Vigevano-40 km da Milano).
Noi speravamo di riuscire a vendere per recuperare qualche solditi.
Dal momento che la casa non è stata venduta abbiamo pensato di liquidare il fratello di mio marito e comprare noi la casa della nonna (facendo il mutuo perchè l'appartamento è totalmente da ristrutturare).
Quindi Milano a 1550 euro al mese o Vigevano a 500 euro al mese?
Voi che fareste???
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 213256
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: stefi purtroppo   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 18:40

non so cosa dire..perchè non conosco la vostra situazione economica..x noi assolutamente i 500 € ma percchè 1550 al mese solo di mutuo non ce lo potremmo permettere!
le case sono molto diverse?
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 18:45

melinda477 ha scritto:
non so cosa dire..perchè non conosco la vostra situazione economica..x noi assolutamente i 500 € ma percchè 1550 al mese solo di mutuo non ce lo potremmo permettere!
le case sono molto diverse?
Entrambe sono dei trilocali, quindi circa 100 mq.
Quella di Milano, ovviamente, ha un costo molto elevato perchè in città...l'altra è fuori Milano.
Ovviamente 1550 euro al mese sono tantissimi soldi e dovremmo tagliare un sacco di spese (viaggi - e noi viaggiamo molto- abbonamento a teatro, sky, meno vestiti, una macchina sola).
Con 500 euro al mese potremmo permetterci tantissime cose in più!!!!!!!!!!!
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: CIAO STEFY   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 18:49

stefy ha scritto:
Dunque Sognatrici belle...urge vostro consiglio.
Io e il maritozzo abitiamo a Milano in affitto (1200 euro al mese affraid).
Ormai da circa un anno stiamo cercando casa.
Come ben sapete i prezzi delle case sono altissimi.
Ne abbiamo trovata una di nostro gradimento.
Tra mutuo e spese al mese la cifra sarebbe 1550 euro.
Ora l'indecisione è scattata dal momento che da un anno è anche in vendita l'appartamento della nonna di mio marito (a Vigevano-40 km da Milano).
Noi speravamo di riuscire a vendere per recuperare qualche solditi.
Dal momento che la casa non è stata venduta abbiamo pensato di liquidare il fratello di mio marito e comprare noi la casa della nonna (facendo il mutuo perchè l'appartamento è totalmente da ristrutturare).
Quindi Milano a 1550 euro al mese o Vigevano a 500 euro al mese?
Voi che fareste???
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 213256


IO SENZA DUBBIO VOTO PER VIGEVANO.
IO MI SONO TRASFERITA A DESIO (25 KM DA MILANO) 3 ANNI FA E NON CAMBIEREI.
SE FOSSE PER ME MI ALLONTANEREI MAGGIORMENTE, ME NE ANDREI A VIVERE IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI COMO, VICINO AL LAGO, UN SOGNO... MA POI CHI LA SENTE MIA MADRE.... GIA' L'ALLONTAMENTO DI 3 ANNI FA L'HA FATTA ANDARE IN DEPRESSIONE QUINDI EVITO!!
HO DATO UN OCCHIO AL SITO DI TRENITALIA E VIGEVANO E' COLLEGATA BENISSIMO CON MILANO, IN MEZZ'ORA DI TRENO SEI A S. CRISTOFORO O A PORTA GENOVA (COMODO NO?) ALLA MODICA CIFRA DI 2 EURO E 50.
E POI CMQ CI SONO GLI ABBONAMENTI E RISPARMI ULTERIORMENTE.

TI RISPARMI 1000 EURO AL MESE E VAI A VIVERE MEGLIO!

MI LA PENSI INSCI Laughing
MILAN L'E' UN GRAN MILAN MA EL GHA STUFA'...

VA BENE PER LE SERATE MA NON MI PIACEREBBE VIVERCI.
A PROPOSITO, DOMANI SERA VADO ALLO SMERALDO A VEDERE I LEGNANESI Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 18:59

Stefy mia........
Ti dico come la penso
Tu ami Milano?
Io per niente, ci vado solo al lavoro e se potessi mi trasferirei in baita a Macugnaga, ma perchè adoro la natura e odio il traffico, amo il silenzio e odio il rumore, preferisco alzarmi alle 6 e tornare alle 18, ma alla sera ceno in giardino e sento gli uccellini che cantano.
Le mie colleghe sono nate a Milano e guai a dirgli che Milano è terribile, loro la amano alla follia, dicono che offre così tanto e che non cambierebbero mai...
Io opterei senza ombra di dubbio a Vigevano.
Ci siamo spostati da Saronno per i prezzi assurdi ed abbiamo comprato in provincia di Como, vero è che la distanza si fa sentire e comunque il tutto ha sempre un costo, benzina ed abbonamenti vari, ma i miei fiori me li invidiano tutti, pure i milanesi....
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 19:06

se raggiungere il posto di lavoro non sarà troppo complicato e se non ci metterete un sacco di tempo in più, opterei per la casa di tua nonna.
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 19:23

se per raggiungere il posto di lavoro te e tuo marito non spendereste molto io ti consiglierei vigevano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 19:27

Amiche mie!!!Sapevo che avrei dovuto confrontarmi con voi!
Prima ero al tel con una delle mie migliori amiche che al momento abita dietro casa mia...è disperata!!!
Ovvio non potrò più vederla nei ritagli di tempo o tornate dal lavoro mentre portiamo giù i cani....
Azz...come è difficile!
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 20:03

Se non siete vincolati dagli orari di lavoro io ti consiglierei assolutamente Vigevano!

Bellissima cittadina, tranquilla e soprattutto aria respirabile, il contrario di Milano. E poi sarebbe molto più conveniente a livello economico, che non fa mai male!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: dipende   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 20:45

se ami la vita di appartamento oppure la vita di casa, se vuoi stare a milano oppure in una cittadina.........le cose cambiano parecchio, io ho sempre vissuto in casa e in paese, mio martio in appartamento e cittadina......per lui è stato duro venire da me.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 21:07

Come ti ho detto al telefono stando le cose come stanno Vigevano assolutamente..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 21:12

Io valuterei più punti:
-prima cosa:i soldi che non sono una cosa da poco,un conto sono dei sacrifici,un conto è quasi non vivere (io per esempio 1550 non me li potrei permettere altrimenti non mangio!),non sarebbe carino magari fra un paio di anni odiare la casa nuova perchè non riuscite neppure più a mangiare una pizza!
-seconda cosa:le tempistiche di lavoro sono molto importanti perchè all'inizio non pesano ma poi ogni giorno,in inverno,quando piove ecc...diventa pesante se non siete preparati e comunque ha un costo
-terza cosa:siete disposti a lasciare tutto per un paese che non conoscete,dove magari non avete nessun legame che poi forse a voi abituati in città potrebbe stare stretto?
-quarta cosa:e secondo me non da poco,la casa della nonna o la casa a Milano sono la casa dei sogni?Nel senso:una delle due è sicuramente la casa che vorresti per la vita?
Sicuramente vari punti non li ho menzionati però ti dico una cosa,per me la mia casa è importantissima,non è un albergo dove vado solo a dormire e mangiare,l'ho fatta e sto continuando a farla per me,in ogni particolare,e non la cambierei mai...una di queste due è quello che desideravi per te?
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 21:22

arianna ha scritto:
Io valuterei più punti:
-prima cosa:i soldi che non sono una cosa da poco,un conto sono dei sacrifici,un conto è quasi non vivere (io per esempio 1550 non me li potrei permettere altrimenti non mangio!),non sarebbe carino magari fra un paio di anni odiare la casa nuova perchè non riuscite neppure più a mangiare una pizza!
-seconda cosa:le tempistiche di lavoro sono molto importanti perchè all'inizio non pesano ma poi ogni giorno,in inverno,quando piove ecc...diventa pesante se non siete preparati e comunque ha un costo
-terza cosa:siete disposti a lasciare tutto per un paese che non conoscete,dove magari non avete nessun legame che poi forse a voi abituati in città potrebbe stare stretto?
-quarta cosa:e secondo me non da poco,la casa della nonna o la casa a Milano sono la casa dei sogni?Nel senso:una delle due è sicuramente la casa che vorresti per la vita?
Sicuramente vari punti non li ho menzionati però ti dico una cosa,per me la mia casa è importantissima,non è un albergo dove vado solo a dormire e mangiare,l'ho fatta e sto continuando a farla per me,in ogni particolare,e non la cambierei mai...una di queste due è quello che desideravi per te?
[
1)il rischio di non permettersi quasi più niente purtroppo c'è.Metti una spesa imprevista o tipo cambio ascensore...sarebbe un grosso problema.
2)mio marito lavora a Rho e il suo collega abita a Vigevano.Dunque potrebbero alternare l'auto.Da Vigevano a Rho ci vogliono circa 50 min.
Io ho una società che mi permette di poter lavorare anche da casa. Quindi non sono obbligata a venire a Milano tutti i giorni.
3)a Vigevano vive mia suocera e il fratello di mio marito. I miei genitori sono secoli che dicono che non ne possono più del traffico di Milano quindi
venderebbero tranquillamente la loro casa per trasferirsi.
4)sicuramente la casa della nonna si avvicina molto di più alla casa dei sogni e poi è dietro alla Piazza Ducale.

Quindi: direi Vigevano anche io.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: stefy la scelta   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 21:24

Quindi: direi Vigevano anche io.[/quote]


è quasi fatta........si sente vigevano nell'aria........
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 21:26

Vigevano. la cosa importante è che sia ben servita dai mezzi. vuoi mettere il tuo tobia che invece di andare al parchetto scorrazza nei campi??
e poi torni a casa la sera, niente traffico, nessun rumore molesto...
i primi periodi che sono venuta ad abitare qui (25 km da Milano) ho pensato che mi sentivo come in vacanza, avrei potuto anche non fare le ferie al mare.. stavo così bene in mezzo al verde!!!
e non cambierei mai la provincia per Milano.
non riuscirei più a vivere in città, e anche mio marito non tornerebbe più indietro... certo noi non siamo dei grandi Viveur, non ci interessa la vita della metropoli, gli happy hour o l'aperitivo sul naviglio... molto meglio un aperitivo nel mio giardinetto mentre il sole tramonta Smile
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 21:28

Io non ho mai vissuto a Milano, ma mi piacerebbe perche amo le grandi citta'. Ma data la questione economica sceglierei Vigevano, perche i sacrifici che dovreste fare non sono pochi (sky, la macchina, i viaggi...)
E poi non e' cosi lontano infondo. Se riuscite ad arrivare al lavoro in un lasso di tempo ragionevole,per il resto tutto e' fattibile. Anche riunirsi con gli amici di sempre ogni fine settimana o andare a teatro quando ne avete voglia!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 21:52

mi sento spassionatamente di consigliarti Vigevano perchè:
mille euro al mese di meno sono tanti
è pur sempre la casa della nonna, magari ci sono dei bei ricordi per tuo marito
potrai avere più soldini per personalizzarla e rimetterla a nuovo
(riqualificazione energetica prima di tutto assolutamente! è il futuro! se vuoi mantenere il valore nel tempo!)
i mutui a tasso variabile adesso sono convenienti ma aumenteranno sicuramente, bisogna metterlo in conto
l'aria è sicuramente più sana e la vita più tranquilla, valuta tutti i servizi al cittadino

per contro c'è la distanza e quindi il tempo

però io sono di parte, sto facendo la stessa cosa Wink
la casa di mia nonna è a 25km dal mio posto di lavoro quindi 20/30 min di auto 2 volte al giorno senza alternativa
però ci sono tutti i vantaggi di cui sopra quindi noi abbiamo scelto la casa della nonna
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyGio 13 Gen 2011, 22:22

Silk ha scritto:
mi sento spassionatamente di consigliarti Vigevano perchè:
mille euro al mese di meno sono tanti
è pur sempre la casa della nonna, magari ci sono dei bei ricordi per tuo marito
potrai avere più soldini per personalizzarla e rimetterla a nuovo
(riqualificazione energetica prima di tutto assolutamente! è il futuro! se vuoi mantenere il valore nel tempo!)
i mutui a tasso variabile adesso sono convenienti ma aumenteranno sicuramente, bisogna metterlo in conto
l'aria è sicuramente più sana e la vita più tranquilla, valuta tutti i servizi al cittadino

per contro c'è la distanza e quindi il tempo

però io sono di parte, sto facendo la stessa cosa Wink
la casa di mia nonna è a 25km dal mio posto di lavoro quindi 20/30 min di auto 2 volte al giorno senza alternativa
però ci sono tutti i vantaggi di cui sopra quindi noi abbiamo scelto la casa della nonna

Infatti pensiamo di mettere la casa in mano ad un architetto e di ribaltarla completamente.
E' un bel cambiamento di vita però Vigevano dista 30 min da Milano. Poi è una bella cittadina.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyVen 14 Gen 2011, 09:44

Silk ha scritto:
la casa di mia nonna è a 25km dal mio posto di lavoro quindi 20/30 min di auto 2 volte al giorno senza alternativa
però ci sono tutti i vantaggi di cui sopra quindi noi abbiamo scelto la casa della nonna

Si ma calcola che io abito a roma città....e per andare a lavorare ci metto comunque più di un'ora!!!!! chi viene da fuori con il treno ci mette meno di me....visto che la stazione è vicina al lavoro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyVen 14 Gen 2011, 09:47

......io sceglierei di corsa Vigevano.
Con i soldi che risparmi e mille euro non sono assolutamente pochi,puoi fare tante altre cose...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyVen 14 Gen 2011, 10:01

oh oh...credo di essere contro corrente!!!

sono milanese...adoro la mia variegata, multietnica e problematica città!!!

ma sono un milanese della periferia...attualmente viviamo in una zona centrale...ma la nostra casetta definitiva (quella con la cameretta) è in barona (la mia amata zona di nascita!!) verde, vivibile ma in città!!!

Se potessi scegliere punterei a milano ma in preriferia...costi più abordabili, zone più verdi e vicini di casa "amici"!
Torna in alto Andare in basso
malibu1974
Tanti colori un solo sogno..
Tanti colori un solo sogno..
malibu1974


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 50
Località : prov. Varese

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyVen 14 Gen 2011, 10:37

ciao Stefy,
non conoscendo la vs vita privata, io senza ombra di dubbio ti consiglio Vigevano.
La città ti offre di sicuro quello che la periferia non ha, ma è vero anche il contrario. Non ci vuole niente a prendere l'auto per raggiungere la città, ma sai che bello essere a casa magari con intorno un pò di verde, gli uccellini che ti si posano sul davanzale della finestra, silenzio assoluto... Io mi ci vedo benissimo a vivere in un paesino sperduto tra i monti oppure in un casale di campagna, sebbene mi piacciano le comodità, ma per il semplice motivo che si respira tutta un'altra aria, sia fisicamente che (soprattutto) psicologicamente. Senza contare l'aspetto economico, moooolto importante!!!
Spero ti abbia fatto piacere il mio punto di vista.
Un abbraccio :gattogiocoso:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyVen 14 Gen 2011, 11:02

Vada per Vigevano e con i soldi che risparmi ogni mese puoi vivere bene, metterne un po' da parte e magari, tra qualche tempo, affittare la casa di Vigevano, e ritrasferirvi a Milano...considera bene anche l' aspetto cuccioletto, che poi cambia tutta la vita, te lo dico io, che sono una super cittadina, a roma ho sempre abitato al centro e qui pure, e poi non guido..;pero' ora ho deciso che la patente la DEVO PRENDERE, se no sono un peso morto per mio figlio e mio marito. Poi considera scuole, parchetti etc e se puoi lavorare anche da casa tutto qs sono sicura a Vigevano é piu' facile, e se hai una parte della famiglia questoé un aiuto cui NON RINUNCIARE, noi con l' asilo nido davanti casa e ufficio a 20 min corriamo come matti tutta la giornata...

bacioni uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 406823
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyVen 14 Gen 2011, 11:12

stefy ha scritto:
Dunque Sognatrici belle...urge vostro consiglio.
Io e il maritozzo abitiamo a Milano in affitto (1200 euro al mese affraid).
Ormai da circa un anno stiamo cercando casa.
Come ben sapete i prezzi delle case sono altissimi.
Ne abbiamo trovata una di nostro gradimento.
Tra mutuo e spese al mese la cifra sarebbe 1550 euro.
Ora l'indecisione è scattata dal momento che da un anno è anche in vendita l'appartamento della nonna di mio marito (a Vigevano-40 km da Milano).
Noi speravamo di riuscire a vendere per recuperare qualche solditi.
Dal momento che la casa non è stata venduta abbiamo pensato di liquidare il fratello di mio marito e comprare noi la casa della nonna (facendo il mutuo perchè l'appartamento è totalmente da ristrutturare).
Quindi Milano a 1550 euro al mese o Vigevano a 500 euro al mese?
Voi che fareste???
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640 uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 23640
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 213256
Non conosco bene la tua situazione, la cosa da valutare assolutamente (te lo dico perchè io lavoro a Roma, e vivo poco fuori, sono 15km circa dal lavoro)è la distanza dai posti di lavoro e soprattutto in base agli orari, i tempi di arrivo. ti assicuro che se devi stare più di un'ora in macchina e tutto il giorno fuori casa diventa un massacro...dopo un pò vai fuori di testa. Io per 15 km, in un orario che non è di punta, esco un'ora prima di casa...e già schlero, l'unica consolazione è che la mattina sono a casa e ho il tempo di pranzare e preparare la cena...ma sto già pensando di trovare lavoro vicino...se puopi anche tu....
scusa se mi sono dilungata un pò, ma credo che un consiglio da chi si trova già nelle tue possibili future condizioni, possa davvero aiutarti a fare i tuoi conti.... uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? 769866 baci1
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? EmptyVen 14 Gen 2011, 13:33

Quto Vigevano,dato che ho letto che il lavoro non diventerebbe un problema,1000 euro al meno al mese ragazzi non sono da sottovalutare,pero' e' un mio personale parere Stefy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty
MessaggioTitolo: Re: uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?   uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
uhhhhh che decisione difficile....che mi consigliate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un'altra fivet o ovodonazione?
» Una decisione davvero difficile.....
» mi consigliate un menù?
» ho mal di pancia, mi consigliate il ps???
» quale centro mi consigliate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: