Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Da dove deriva il vostro nickname? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Da dove deriva il vostro nickname?

Andare in basso 
+71
RAGGIO DI LUCE
Gargamellina
pimpanna79
nespola
Cassandra
fiamma
sognare-in-grande
GattoGreg
Impasse
sogno84
SOLE010
dolcevita73
FRAVOLA
rochina
danicla84
caska80
sasa5571
steste
MARETTINA80
Emma2
Fatina187
Antonella76
Mony75
ballerina84
violav
momy
Animablu
Alisogno
cocochanel
jolaluca
karinhoek
ciocco-latino
Aika
miao71
antonio&giovanna
iolanda
vanna84
Cinia
Macry79
COCCOLINA85
luna69
psicofata
mizen
ffederika
galadriel
elly78
monnalisa1983
befy70
mammachioccia
Silk
zerlina09
solarina69
spike
ioete
anna300971
MarinaJad
Hervee
iomamma
tania
Bibbi
Iuby
flory
saròmamma
nina 73
Pesciolina763
Violet
barbamamma
Animasolare
danycol
georgina74
Kate
75 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 07:57

spesso mi sono chiesta in base a cosa avete scelto il vostro nickname....

Inizio io! Visto il mio avatar, si potrebbe pensare alla duchessa di Cambridge, ma non è così. Da piccola giocavo spesso a "Charlie's Angels" con le mie sorelle e le mie cugine. Ognuna di noi interpretava una angelo di Charlie...io avevo scelto Sabrina Duncan. Il nome dell'attrice è Kate Jackson e da allora questo nome mi è rimasto impresso.

Le mie sorelle erano Chris e Julie, le mie cugine Jill e Kelly. Ci inventavamo delle belle storie, correvamo in giardino come pazze, comunicavamo, o meglio facevamo finta di comunicare, con le radioline prese con i punti di non mi ricordo quale merendina, che tre l'altro non hanno mai funzionato, ci sedavamo intorno al tavolo posizionandoci in mezzo il telefono giocattolo della sorella piccola e facevamo finta di ascoltare le indicazioni di Charly....insomma, ci siamo divertite parecchio!!!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 08:16

quando mi sono iscritta al forum aspettavo l'esito delle beta della mia seconda iui e georgia era il nome che mi sarebbe piaciuto dare al piccoletto/a se fosse stata una femminuccia e naturalmente se ci fossi riuscita......
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 09:13

ciao! il mio è facilissimo daniela colombo alias danycol! tra l'altro quasi nessuno mi chiama daniela ma tutti dany Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare


Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 45

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 10:05

...quando mi sono iscritta era nata da poco la bimba di gianna nannini...Penelope appunto.
"perchè l'aveva tanto attesa" dichiarò la cantante. Come me...... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 11:54

io ho scelto Pimpa, la cagnetta bianca a pois rossi, perchè parla sempre, con tutto e tutti, è piena di vita, tanto che anche gli oggetti che la circondano parlano...ha 303 amici e si avventura ovunque...
eccomi...tranne i pois rossi, ovviamente...
in ql fumetto, tt era vita, dalla sveglia al razzo...che sia d buon auspicio...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 13:45

adoravo pimpa la leggevo sul corriere dei piccoli .... che emoziome !!!!

il mio è un po ovvio, ma fin da piccola amavo Hello Kitty ....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 14:28

Io ho lo stesso nick da alf, siccome quel sito era pieno di iscritti mi ricordo che un sacco di nomi erano gia stati presi, quindi ero in piena crisi d'ispirazione. Per aiutarmi ho iniziato a sfogliare un giornale ed ho visto una foto di Jennifer garner (attrice che mi piace molto) con sua figlia Violet (nome molto carino secondo me, cosi come la bimba). Poi siccome su alf c'era gia una Violet ho continuato a sfogliare il giornale e nella pagina successiva c'era la pubblicita di uno smalto Chanel e cosi ho unito i due nomi: VioletChanel. Quando sono approdata qua ho tagliato la seconda parte che non mi piaceva poi cosi tanto, ma era stata inserita solo per motivi pratici.
Tra l'altro adoro il colore viola, mi vesto sempre su quelle sfumature...diciamo che ora mi sento violet nell'animo!!!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 17:28

io ho messo pesciolina perchè è così che mi ha sempre soprannominata il mio compagno, pesciolino...
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 17:36

pensavo inoltre a quanto sia buffo vedere chi è nascosto dietro al nick...nel senso che io mi faccio un'idea di ciascuna di voi ma poi vedervi realmente talvolta è diversissimo!!!

Io di persona ho conosciuto solo Silk e Franci ma sarei curiosissima di molte di voi...e così ogni tanto penso...chissà come mi immaginano le altre!!!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 17:39

Anche il mio e' il soprannome che usa mio marito da circa 20 anni che era tra l'altro il nome della mia nonna paterna e tutti mi hanno sempre detto che il carattere lo preso da lei perche' anch'io spesso non riesco a non rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 18:01

hai un nick bellissimo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 18:50

io che sono senza fantasia e nomignoli non nè ho è semplicemente nome e anno di nascita
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 20:50

il mio nome e Florentina ( non la bistecca Fiorentina ........e con la L ) Very Happy
e tutti mi chiamano Flori

mia mamma mi chiama anche adesso Floricica che in romeno significa fiorellino

una volta mi trovavo a Firenze e ho ordinato delle cose che dovevo dare nome e cognome ,
il proprietario che scriveva ovvio ......si sbaglia e scrive Fiorentina Smile
poi mi fa " signora ma suo padre era un tifoso della Fiorentina? " Shocked ......hahahahaha

e mo basta e .................... Very Happy


Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 21:29

Il mio compagno è rumeno e mi chiama iuby, che sarebbe il diminutivo di IUBIRE= AMORE,
ecco il mio nick!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyLun 05 Set 2011, 22:38

mia sorella (16 anni meno di me) mi ha sempre chiamato bibbi...non si sa perchè. Tutti mi chiamano bibbi o bibbina a casa tranne mio marito che non comprende eheheh..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 00:09

Bibbi ha scritto:
mia sorella (16 anni meno di me) mi ha sempre chiamato bibbi...non si sa perchè. Tutti mi chiamano bibbi o bibbina a casa tranne mio marito che non comprende eheheh..

curiosa la tua storia Bibbi....non mi ero mai chiesta il perche!!!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 00:14

Anch'io sono di poca fantasia.... Tania è semplicemente il mio nome (che da piccola non mi piaceva Evil or Very Mad ma ci ho fatto l'abitudine Smile)
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 11:07

che bello questo post! e poi io sono una curiosona...
il mio è semplicissimo, è il mio nome!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 11:28

anni fa lessi "Seta" di Baricco e mi colpì molto....forse era anche un momento particolare, non so....cmq Hervee era il protagonista maschile ....si, è un nome maschile, ma mi è sempre piaciuto Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 12:11

Io mi vergogno pure a dirlo...il mio nome con quello di mio figlio...che pena!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 13:16

Il mio nick è facile da intuire: è il mio nome di battesimo seguito dal 300971
30: è la data del mio matrimonio
9: mese in cui mi sono sposata ma anche il mese in cui sono nata
71: anno di nascita
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: il mio è semplice semplice   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 20:53

mi chiamo francesca e il numero della mia vita è il 23.....ho fatto degli esami importanti al 23, mi sono sposata al 23, ho conosciuto mio marito al 23, mi sono fidanzata il 23.......
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 21:04

franci2323 ha scritto:
mi chiamo francesca e il numero della mia vita è il 23.....ho fatto degli esami importanti al 23, mi sono sposata al 23, ho conosciuto mio marito al 23, mi sono fidanzata il 23.......

devi per forza fare il trasfer il 23 Franci

io ci credo nei numeri fortunati , mia suocera aveva il nr. 4 , una cosa da paura : nata il 4 , sposata il 4 , i due figli a distanza di 2 anni nati il 4 , a fatto 44 anni di matrimonio e morta il 16 alle 4 e 44 minuti (certificati sul documento ).

Wink
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 21:10

come per violet cercavo un nome che non fosse presente su ALF... praticamente ogni cosa che digitavo era seguita da un numero interminabile... alla fine ho preso in mano il vocabolario di inglese e ho cominciato a fare prove, finche spikelet non era presente!!!
poi dopo un po', qui sulla strada, l'ho abbreviato... tanto tutte mi chiamavano spike!
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? EmptyMar 06 Set 2011, 22:19

franci2323 ha scritto:
mi chiamo francesca e il numero della mia vita è il 23.....ho fatto degli esami importanti al 23, mi sono sposata al 23, ho conosciuto mio marito al 23, mi sono fidanzata il 23.......

che storia franci non sapevo...mi piace e quoto in pieno floricica,devi fare il transfer il 23
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da dove deriva il vostro nickname? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da dove deriva il vostro nickname?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutte!!
» un vostro parere
» toto nomi bimbi
» Quell'imbarazzo che non capisco da cosa deriva
» ho cambiato nickname

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: