Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Da dove deriva il vostro nickname?

Andare in basso 
+71
RAGGIO DI LUCE
Gargamellina
pimpanna79
nespola
Cassandra
fiamma
sognare-in-grande
GattoGreg
Impasse
sogno84
SOLE010
dolcevita73
FRAVOLA
rochina
danicla84
caska80
sasa5571
steste
MARETTINA80
Emma2
Fatina187
Antonella76
Mony75
ballerina84
violav
momy
Animablu
Alisogno
cocochanel
jolaluca
karinhoek
ciocco-latino
Aika
miao71
antonio&giovanna
iolanda
vanna84
Cinia
Macry79
COCCOLINA85
luna69
psicofata
mizen
ffederika
galadriel
elly78
monnalisa1983
befy70
mammachioccia
Silk
zerlina09
solarina69
spike
ioete
anna300971
MarinaJad
Hervee
iomamma
tania
Bibbi
Iuby
flory
saròmamma
nina 73
Pesciolina763
Violet
barbamamma
Animasolare
danycol
georgina74
Kate
75 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 18:45

Bellissimo post, Kate!
Allora, il mio è miao perchè (banalmente) è il verso delle creature più meravigliose e seducenti della terra: i gatti. Adoro i gatti, anche se al momento non ne ho... Amo anche i cani, però i gatti mi "seducono" :gattino: Una cosa strana: negli ultimi anni, quando mi sento in difficoltà o a disagio, mi viene spontaneo dire "miao", al posto di qualsiasi altra parola... Come se, dicendo miao, mi sentissi di uscire da quella situazione spiacevole, come se mi facesse esorcizzare... Il 71 è semplicemente il mio anno di nascita, che contiene il 7 da me considerato numero fortunato
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 19:06

psicofata ha scritto:
bene, comincio io col rialzare questo post..
dunque... il nick me l'ha affibbiato mio marito, appena conosciuti e quindi da fidanzati... credo che l'abbia preso da una vecchissima pubblicità (forse enel??ma non ricordo), dove c'era una specie di fatina che volava e siccome di mestiere (oltre che l'insegnante di scuola materna) faccio anche la psicologa ( Embarassed Embarassed Embarassed )... e lui, ai tempi dell'università, mi prendeva sempre in giro per il mio animo da "psico"... beh, diciamo che il soprannome era perfetto...

Ma che simpatico e poi.... Non poteva essere più azzeccato!!! Complimenti!
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 21:25

Il mio nickname,  e' in realta' il nome della mia amata cagnetta che vedete nella foto.
L'ho adottata  quasi 4 anni fa, io ed il mio amore abbiamo deciso di farlo subito dopo aver stabilito la data del matrimonio per cominciare a creare una famiglia.
Entrambi adoravamo da piccoli il cartone animato Spank e volevamo un cucciolo maschietto che avremmo chiamato così.
Sennonché quando siamo andati a prenderlo il venditore porta tutta la cucciolata e lei mi ha scelto... Ha lasciato la cesta, ha preteso di salire sulle mie gambe ed ha cominciato a leccarmi... E' stato amore a prima vista!!!
Così Spank non era più adatto ed abbiamo optato per il nome della sua padroncina.
Ho scelto poi di chiamami così sul forum perché lei e' la mia piccola amorosa, una sorta di  alter ego che sa tirare fuori la parte migliore di me... E' la cosa più vicina ad un figlio che abbiamo....
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 21:37

il mio nick e' dettato dal cibo che amo di piu' il cioccolato
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 22:01

Mi piace molto questo post Wink Wink

Io ho usato poca fantasia: il mio nome è Karin e 'hoek' è la prima meta del mio cognome.
Sono olandese, ma vivo a Roma dal '93...

https://www.facebook.com/karin.hoekstra
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 22:08

Violet ha scritto:
Io ho lo stesso nick da alf, siccome quel sito era pieno di iscritti mi ricordo che un sacco di nomi erano gia stati presi, quindi ero in piena crisi d'ispirazione. Per aiutarmi ho iniziato a sfogliare un giornale ed ho visto una foto di Jennifer garner (attrice che mi piace molto) con sua figlia Violet (nome molto carino secondo me, cosi come la bimba). Poi siccome su alf c'era gia una Violet ho continuato a sfogliare il giornale e nella pagina successiva c'era la pubblicita di uno smalto Chanel e cosi ho unito i due nomi: VioletChanel. Quando sono approdata qua ho tagliato la seconda parte che non mi piaceva poi cosi tanto, ma era stata inserita solo per motivi pratici.
Tra l'altro adoro il colore viola, mi vesto sempre su quelle sfumature...diciamo che ora mi sento violet nell'animo!!!
anche io adoro il nome Violet,me ne innamorai nel film le ragazze del coyote ugly.....................il mio e' ovvio Jola sono io (jolanda)Luca mio marito
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 23:12

Il mio è il nome del profumo che uso da tantissimi anni " coco mademoiselle " di chanel!!!!!!!
Poi io adoro gli smalti di chanel!!!!!!! anche tutto il resto, se fosse più economico, poi sarebbe perfetto!!!!!!!!!

Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 23:22

Io mi chiamo Alice....ma per tutti sono Ali, anche per me stessa....da qui il mio nickname!!!!! Wink
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 23 Ott 2012, 23:32

....io non ho la piu' pallida idea di come mi sia venuto in mente Animablu. Ci ho pensato tempo fa' e so solo che il blu ha un significato particolarissimo per me ed e' la seconda volta nella vita che ne faccio uso inconsciamente. Insomma,ho un po' di confusione in testa....
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2012, 05:42

Il mio nick me lo ha dato mio papà fin da piccola ed é l abbreviativo di amore (mo) mio (my)
Ed ecco momy, é un nomignolo che mi é sempre piaciuto e che mi ha da sempre legato al mio papà

Comunque complimenti per questo post ë stato bellissimo leggere l origine dei vostri e nostri nick!!!
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2012, 09:04

Viola è il nome che vorrei dare alla mia bimba...
se mai arriverà naturalmente.
Infatti Bibbi ha visto giusto dedicandomi -un sogno "Viola"-
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2012, 09:57

Ho sempre definito "ballerino "il mio stato d'animo e di conseguenza il mio umore...in più adoro ballare e non mi sarebbe dispiaciuto diventare una ballerina di danza moderna,adoro le discoteche,distaccarmi dalla realtà muovermi a ritmo di musica e lasciarmi trasportare dal ritmo. Very Happy

Purtroppo non faccio nulla di tutto ciò(la discoteca non la vedo più da qualche anno,mio marito non la tollera per niente),perchè???Ancora non lo sò,sono tante le cose che mi sarebbe piaciuto fare nella vita e spesso mi son fatta bloccare un pò dalla pigrizia e un pò dall'insicurezza che mi contraddistingue Mad

Ma una cosa ho sempre sognato con tutte le mie forze ,una FAMIGLIA,tipo quella del mulino bianco ,e la vita ha deciso di farmi lottare per raggiungerla... Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 769866

Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2012, 12:12

probabilmente potreste pensare che il mio nick sia un'omaggio alla meravigliosa Soralella Trasteverina, lella fabrizi sorella del meraviglioso Aldo. Ebbene no, mi serviva un nick name simpatico che si allontanasse un pochino dal discorso PMA che rendesse i miei post e messaggi spumeggianti. Allora mi è venuto in mente il nick name su C6 (ve lo ricordate la chat della tin di tanti anni fa???) di una mia amica che si chiamava appunto SORASARA.... ho pensato a Soralella, perchè mio nonno mi chiama Ella... e da li Soralella... al fatto di Lella fabrizi,... beh l'ho realizzato solo dopo....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2012, 13:36

Bello questo post...me lo ero persa...mi sono molto divertita a legger el'origine dei vostri nick...sul mio c'è poco da dire, il massimo della banalità...è il diminutivo del mio nome Monica e l'anno di nascita... Very Happy
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2012, 18:38

Bello qst post!!!!
Sono Antonella, anche nella realtà....76 è il mio anno di nascita!!!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMer 24 Ott 2012, 20:31

Elizabeth è il mio nome di mezzo, quello con cui tutti mi chiamano. <3 è il cuore in cui adesso vivono Rachel o Joshua..... spero che presto si trasferiscano nella mia piaccia!
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyLun 29 Ott 2012, 14:55

Bello questo post.
Molto banalmente Emma è il nome che avrei voluto dare a mia figlia in tempi non sospetti ( di infertilità)

La cosa buffa è che adesso ne aspetto due di figlie ed Emma non si chiamerà nessuna delle due..
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyLun 29 Ott 2012, 15:48

il mio nome vero è mara, e ina perke mi ritengo piccola e minuta. 80 è il mio anno di nascita.
complimenti per lidea del post!!
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyLun 29 Ott 2012, 21:13

banalissimo, mi chiamo Stefania ma molti mi chiamano Ste,
solo che Ste c'era gia' cosi' ho pensato di raddoppiare lol!
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyMar 06 Nov 2012, 23:00

Sasa è il nomignolo con il quale mi chiamava mia mamma da piccola, e nei momenti di maggiore coccolosità (abbastanza rari) anche da grande...
Nel momento della consapevolezza dell'infertilità avevo tanto bisogno di coccole e SASA era il suono che più me lo trasmetteva e enfatizzava il rapporto madre/figlia, così particolare e unico...
55 è il giorno e mese di matrimonio: 5 maggio e 71 è il mio anno di nascita...

Brava Kate per questo post così divertente e sentito!!!!!!!

caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyVen 09 Nov 2012, 15:04

Io ho preso in prestito il nome di uno dei miei cani, Caska per l'appunto, che dei 4 è la più dolce ma anche la più coraggiosa.
80 è il mio anno di nascita!
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptySab 10 Nov 2012, 14:50

Il mio nick sarebbe il nome di moo marito piu' il mio Daniele e Claudia e il mio anno di nascita.C'e' da dire che cmq la.storia del mio nick e' piu' lunga.Tempo da giocavo ad un gioco di ruolo,e come nick scelsi darksheep.Cosi quando mi iscrissi su alf volevo mettere lo stesso nick ma non mi convinceva.Cosi ho girato tutta la rete per cercare la mia pecorella nera che ho scoperto essere esemplare unico.hihihi.Cosi misi la pecorella e il nicj che poi mi sono portata anche qui e su fb.Qualcuno si chiedera' il significato della mia pecorella.Quando ero piccola scherzavo spesso con i miei genitori dicendo di essere la pecora nera della famiglia ..anche se non era affatto cosi.Da quel giorno mi hanno chiamato tutti pecora hihihi tradizione che hanno preso anche su fb senza che io dicessi nulla .L'altro giorno una ragazza che ha fatto il transfer da poco ha detto che e' andata su google per cercare informazioni sui suoi sintomi e mi ha detto "claudia la tua pecorella ai trova ovunque!!"
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2013, 15:25

Rialzo questo argomento, se le nuove fatine volessero raccontare l'origine dei loro nick questo e, il posto giusto!
Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2013, 16:14

Rochina perchè volevo un nik name da ricordare e rochino è il nome del mio cane, in realtà è rochi ma io lo chiamo sempre rochino, siccome sono femmina, allora rochina Very Happy
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2013, 16:18

FRAVOLA. mi chiamo Francesca, per tutti Fra + vola che forma un mix tra Fra e favola....FRAVOLA...tempo fa ( quasi un millennio) un barista mi ha " dedicato " un coctail ....buonissimo...dolce e piccante....e lo abbiamo chiamato cosi'! è pure finito in lista!!!!!! affraid affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 3 Empty

Da dove deriva il vostro nickname?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutte!!
»  .... non so da dove iniziare, e dove postare ... ma devo dirvi una cosina, anzi 3363 cosine ...
» toto nomi bimbi
» epilazione laser!
» ho cambiato nickname