Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Da dove deriva il vostro nickname?

Andare in basso 
+71
RAGGIO DI LUCE
Gargamellina
pimpanna79
nespola
Cassandra
fiamma
sognare-in-grande
GattoGreg
Impasse
sogno84
SOLE010
dolcevita73
FRAVOLA
rochina
danicla84
caska80
sasa5571
steste
MARETTINA80
Emma2
Fatina187
Antonella76
Mony75
ballerina84
violav
momy
Animablu
Alisogno
cocochanel
jolaluca
karinhoek
ciocco-latino
Aika
miao71
antonio&giovanna
iolanda
vanna84
Cinia
Macry79
COCCOLINA85
luna69
psicofata
mizen
ffederika
galadriel
elly78
monnalisa1983
befy70
mammachioccia
Silk
zerlina09
solarina69
spike
ioete
anna300971
MarinaJad
Hervee
iomamma
tania
Bibbi
Iuby
flory
saròmamma
nina 73
Pesciolina763
Violet
barbamamma
Animasolare
danycol
georgina74
Kate
75 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyVen 03 Mag 2013, 19:16

Dolcevita è il titolo di una canzone che adoro e 73 è il mio anno di nascita
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 06 Mag 2013, 13:33

...Adoro il giallo...e adoro il sole...e voglio sorridere alla vita, e visto che a volte mi dimentico di farlo ho scelto un nome che me lo ricordasse...Sole...010 è venuto perchè mi ero iscritta con questo nome da un'altra parte (lo zero davati non sò...mi deve essere scappato... scratch )

Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 6142
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: il mio   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 06 Mag 2013, 18:24

ovviamente è riferito al sogno piu' grande e importante della vita di una donna un figlio,un figlio che io sogno e che vorrei presto con me!!!! Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 890833 84 invece è il mio anno di nascita Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 890833
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyMar 07 Mag 2013, 10:40

Uno dei significati di Impasse, dal vocabolario, è "senza vie d'uscita" e io lo sono... senza vie d'uscita... (lì in basso intendo... Very Happy Very Happy Very Happy )
Uno dei sinonimi su cui ero indeciso era Cul-de-sac ma non lo sentivo proprio mio... Very Happy
Tra l'altro a Bergamo mia dolce terra dove il sole splende, l'erba è rigogliosa ed il mare sussurra all'uomo con il suono della risacca... se ti fermi davanti ad un televisore al centro commerciale.... il termine "impass" in dialetto vuol dire "Fastidio, Dar fastidio"... e cosa c'è di più fastidioso di un uomo che scrive su un forum prevalentemente frequentato da donne?
Vi risponderei con "una donna che scrive su un forum prevalentemente frequentato da uomini..." ma subirei le vostre ire... quindi non leggete l'ultimo rigo!
Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 6142
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyDom 12 Mag 2013, 19:04

Eccolo Gatto Greg! Micio dotato di sensibilità e intelligenza fuori dal comune.
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyDom 12 Mag 2013, 19:05

... quello nell'avatar
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyDom 12 Mag 2013, 19:10

Il mio deriva dal grande desiderio che ho nel cuore:
avere un bambino è il mio sogno più grande...
sognare in grande perchè UN SOGNO deve essere GRANDE e se la cicogna si fermasse qui...sarebbe proprio la realizzazione di un GRANDE sogno;
non è un grande nickname ma se devo sognare nella vita, voglio farlo alla grande ... e cosa c'è di meglio ???? Embarassed Razz Wink I love you I love you I love you I love you
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyMar 28 Mag 2013, 21:37

il mio deriva dalla protagonista femminile di uno dei miei programmi radiofonici preferiti :"Fabio & Fiamma e la trave nell'occhio", era un programma di posta del cuore molto molto divertente e ridendo ridendo dicevano un sacco di cose vere sui sentimenti! Il personaggio di Fiamma (che è poi Fiamma Satta) mi somigliava in maniera imbarazzante! Cool

e poi è stato il primo nickname che ho usato in rete nella notte dei tempi!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 07 Ott 2013, 11:00

Rialzo questo topic per le nuove fatine, se vi va di raccontare l'origine del vostro nickname potete farlo qui'.

P.S. Kate, se ci leggi ti mando un bacione. Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 769866 
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 07 Ott 2013, 11:17

Diciamo che il mio l'ho cambiato in corso...Very Happy Very Happy 
Cassandra era un personaggio della mitologia greca che aveva il dono della profezia, in particolar modo prevedeva sventure ma non era mai ascoltata.
In realtà non mi sono ispirata del tutto a questa figura ma in generale mi è capitato spesso di consigliare qualcuno di comportarsi in un certo modo per evitare conseguenze negative e puntualmente succedeva che sottovalutava i miei consigli e ne pagava le conseguenze..Ma questo lo rapporto alla mia estrema sensibilità che mi fa cogliere a 360° molti aspetti della realtà...
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 07 Ott 2013, 12:05

Mi sono guardata intorno e ho scelto....
C'era un cestino pieno di nespole ed eccomi qui
Poi è un frutto che mi piace tanto....
Più banale di così! Ma devo dire che con il tempo mi ci sono affezionata al punto che lo uso dappertutto e ora mi piace anche.....
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 07 Ott 2013, 12:56

Simpatico questo topic..allora io sono Pimpa..come il cagnolino a puntini rossi del "Vecchio" Corriere dei piccoli perchè facevo sempre le linguacce..(spesso pimpa ha la lingua fuori)..Anna perchè il mio nome è Annalisa..e il mio anno di nascita!!!

E' stato molto divertente sapere dei vostri nick name!!!!
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 07 Ott 2013, 16:33

Dopo il viaggio di nozze, io e mio maritosiamo andati nel paese dei suoi nonni a passare il ferragosto in vista della festa patronale. Mio maritomancava da li dall`adolescenza, periodo in cui aveva sempre un grosso foruncolo sul naso. Da qui gli appiopparono il nomignolo di gargamella, come il cattivo dei puffi col grosso neo sul naso.
Ora il foruncolo nn ce l`ha piu` ma il nomignolo gli e` rimasto. E da quell`estate, x i suoi amici e parenti del paesello, io sono gargamellina.
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyLun 07 Ott 2013, 21:42

Che carino questo post!!!raggio di sole c'era già ma io volevo un nome che dicesse che al di là di tutto quello che mi accade e ci accade c'è sempre un filo di speranza,un raggio di luce nel buio!
Io vedo il bicchiere mezzo pieno e devo dire che mai come nell'ultimo anno sono stata messa alla prova ma questo forum mi ha decisamente "illuminato"!!!!
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
FataDelusa

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyMar 08 Ott 2013, 17:30

Il mio è facilmente intuibile... mi sono iscritta a questo forum pochi giorni fa, in un momento di grandi delusioni
giraffa74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyGio 10 Ott 2013, 14:37

Giraffa perché sono abbastanza alta Very Happy  e 74 e' il mio anno di nascita :-)
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyGio 10 Ott 2013, 15:12

Impasse ha scritto:
...e io lo sono... senza vie d'uscita... (lì in basso intendo... Very Happy:D Very Happy   )
Impasse ha scritto:
... e cosa c'è di più fastidioso di un uomo che scrive su un forum prevalentemente frequentato da donne...
Ne hai detta una peggio dell'altra... Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 6142 
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptyVen 11 Ott 2013, 10:55

Mi hanno dato un nome lungo, straniero e che finisce per la "o"...da piccola ho avuto seri problemi relazionali...chi mi chiamava Dolores, chi SueEllen, chi Carmen...chi mi diceva che ero maschio Shocked per via della "o"! Un inferno!
Io mi chiamo Consuelo e la prima parola che ho detto a tre anni (tardi, ma poi ho recuperato), al milionesimo passante che mi chiedeva come mi chiamassi ho risposto forte e pure un po' scocciata: "LELO!!!". Da allora per tutta la mia famiglia, i miei amici più stretti, sono sempre stata Lelo e 70...ahimè è l'anno di nascita Embarassed 
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
coccolina

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 EmptySab 12 Ott 2013, 14:08

quando mi iscrissi su fb,non volevo esser cercata dai clienti...preferivo evitare contatti col pubblio di tipo privato.tutti mi han sempre conosciuta come ''bruna''che e' il mio diminutivo in effetti.essendo una volontaria animalista,mi capita ogni gg d interagire cn sconosciuti forse piu' di un qualunque utente tipo su fb...non avendo neank la mia foto da immagine profilo,credevano il mio nome di ''battesimo'',brunnhilde,fosse un nick,addirittura qualcuno credeva fossi un uomo.mi e' toccato qnd x imbarazzo,dover aggiungere il mio diminutivo,bruna.uguale qui su... non ho sentito la necessita' cmq d inventarmene uno,non per scarsa fantasia..ma proprio nn mi interessava farlo...e mi piacciono molto i vostri...graziosi,divertenti o risultato d un percorso...cm fossero tatuaggi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 4 Empty

Da dove deriva il vostro nickname?
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutte!!
»  .... non so da dove iniziare, e dove postare ... ma devo dirvi una cosina, anzi 3363 cosine ...
» toto nomi bimbi
» epilazione laser!
» ho cambiato nickname