Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Da dove deriva il vostro nickname?

Andare in basso 
+71
RAGGIO DI LUCE
Gargamellina
pimpanna79
nespola
Cassandra
fiamma
sognare-in-grande
GattoGreg
Impasse
sogno84
SOLE010
dolcevita73
FRAVOLA
rochina
danicla84
caska80
sasa5571
steste
MARETTINA80
Emma2
Fatina187
Antonella76
Mony75
ballerina84
violav
momy
Animablu
Alisogno
cocochanel
jolaluca
karinhoek
ciocco-latino
Aika
miao71
antonio&giovanna
iolanda
vanna84
Cinia
Macry79
COCCOLINA85
luna69
psicofata
mizen
ffederika
galadriel
elly78
monnalisa1983
befy70
mammachioccia
Silk
zerlina09
solarina69
spike
ioete
anna300971
MarinaJad
Hervee
iomamma
tania
Bibbi
Iuby
flory
saròmamma
nina 73
Pesciolina763
Violet
barbamamma
Animasolare
danycol
georgina74
Kate
75 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69

Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 06 Set 2011, 23:34

L'ho rubato a mio marito......
Lui giocava al fantacalcio di sky,era una sua squadra .Ho chiesto a lui da dove veniva e lui ha detto che semplicemente gli piace il sole e aggiungendo ina " faceva più squadra"pure io adoro il sole, e da li il mio furto. Poi ho aggiunto il mio anno.
Ciao a tutte
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 06 Set 2011, 23:44

il mio è il nome del personaggio del mio debutto in teatro è uno dei personaggio del don giovanni di mozart :serenata:
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMer 07 Set 2011, 11:18

Molti anni fa, quando giocavo ai videogame, ero appassionata di Zelda
il protagonista si chiamava Link ma il volevo un nome più femminile per il mio personaggio
così scelsi Silk che tra l'altro significa "seta"
per l'avventura della pma ho ripreso quel nome
perchè ho pensato che comunque ci sarebbero state tante difficoltà, tante corse, attese .... e infatti.
Con la speranza di prendere tutto comunque con gioia e tenacia, anche se questo non è un gioco
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMer 07 Set 2011, 11:52

Bello questo post, ci ho pensato tante volte anch’io di aprirlo ma pensavo potesse essere troppo personale per qualcuna e non l’ho mai fatto…
Il mio l’ho scelto perché mio marito mi ha sempre definito la “mamma chioccia” delle nostre bimbe, visto che ogni volta che mi sedevo su una poltrona o sul divano, entrambe le mie cagnoline mi volevano stare in braccio contemporaneamente, oppure portandole a passeggio, mi seguivano in fila dietro ai miei piedi come fanno i pulcini facendomi sentire la loro mamma chioccia!
Oppure quando sgrido gli uccellini che litigano, mi chiama così…
Poi casualmente è venuto bene anche soprannominare mio marito come papàGallo che calza a pennello sia con il mio nick che ho, che con il soprannome con cui lo chiamano alcuni suoi amici “Gallo”… penso che il mio nick mi calzi a pennello e sono convinta che non avrei potuto scegliere di meglio per questo forum, visto anche l’avatar e la firma…

Ho una domanda per Pimpa: perché tuo marito/compagno lo chiami 3/4?
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMer 07 Set 2011, 13:01

zerlina09 ha scritto:
il mio è il nome del personaggio del mio debutto in teatro è uno dei personaggio del don giovanni di mozart Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 857592

dai zerlina fai teatro?ma sei professionista?quando abitavo a milano lavoravo in una compagnia teatrale...

ho visto che la tua dieta procede io invece accumulo kili su kili...
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMer 07 Set 2011, 14:36

franci2323 ha scritto:
mi chiamo francesca e il numero della mia vita è il 23.....ho fatto degli esami importanti al 23, mi sono sposata al 23, ho conosciuto mio marito al 23, mi sono fidanzata il 23.......

A me succede lo stesso da sempre, ma con il 27!
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMer 07 Set 2011, 14:36

spike ha scritto:
come per violet cercavo un nome che non fosse presente su ALF... praticamente ogni cosa che digitavo era seguita da un numero interminabile... alla fine ho preso in mano il vocabolario di inglese e ho cominciato a fare prove, finche spikelet non era presente!!!
poi dopo un po', qui sulla strada, l'ho abbreviato... tanto tutte mi chiamavano spike!

ma cosa significa spikelet?? Me ignorante...
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMer 07 Set 2011, 15:01

Violet ha scritto:
spike ha scritto:
come per violet cercavo un nome che non fosse presente su ALF... praticamente ogni cosa che digitavo era seguita da un numero interminabile... alla fine ho preso in mano il vocabolario di inglese e ho cominciato a fare prove, finche spikelet non era presente!!!
poi dopo un po', qui sulla strada, l'ho abbreviato... tanto tutte mi chiamavano spike!

spighetta Very Happy
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: CIAO   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyGio 08 Set 2011, 19:48

il mio deriva dal mio giorno di nascita ( 6 gennaio) Wink Wink Wink !!!! pensate un po...per nascere in quel giorno preciso giorno mia mamma era arrivata quasi a 10 mesi!!!!
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyVen 09 Set 2011, 11:04

spike ha scritto:
Violet ha scritto:

spighetta Very Happy

hey spighetta!!!Che carino questo nome!!ciao spighettina Wink
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyVen 09 Set 2011, 12:46

il mio nick è una canzone...quando mi sono iscritta ad alf mi girava in testa la canzone "come monnalisa" di mango...poi ci ho aggiunto il mio anno di nascita....quando poi mi sono iscritta qui già conoscevo Bibbi ed altre ragazze che venivano da desiderio quindi per rendermi riconoscibile l'ho tenuto...

vi posto la canzone...

https://youtu.be/Jc4PduZSy9s
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyVen 09 Set 2011, 16:06

che fantasia ragazze! e che bel post!
anche il mio nome viene da alf, ed è un "diminutivo" del nick che uso per la mail: Elanor (che in alf c'era già).
Questo nome mi era stato dato, come "nome di caccia" alla mia promessa Scout, da un capo appassionato del Signore degli Anelli di Tolkien. Poi purtroppo le caratteristiche legate al personaggio per cui mi è stato dato si sono un po' perse nel tempo ma io ci sono molto affezionata, lo considero un po' il mio secondo nome, per il momento un po' particolare (e un po' magico) che ho vissuto quando mi è stato dato.
L'abbreviazione poi mi ricorda tanto "ally mc beal", altra mia passione!
78 anno di nascita Wink
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyDom 11 Set 2011, 21:43

Il mio è Galadriel ,la Dama degli elfi della Terra di Mezzo , l ho usato per la prima volta per giocare a FFXI il mio personaggio era appunto una bellissima elfa bionda, ovviamente alta e dalle gambe lunghe e perfette :-)
Sono rimasta affascinata dal Signore degli Anelli , già mi piacevano gli elfi e le fate ma da lì tutto ebbe inizio :-)
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyDom 11 Set 2011, 21:46

franci2323 ha scritto:
mi chiamo francesca e il numero della mia vita è il 23.....ho fatto degli esami importanti al 23, mi sono sposata al 23, ho conosciuto mio marito al 23, mi sono fidanzata il 23.......

Francy! Anche per me il 23 è un numero ricorrente e felice! Me lo ritrovo ovunque nelle cose importanti e poi mi piace un sacco! Per quanto riguarda il mio nick, non posso dirvi nulla ..è un segreto Cool !!!!
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyLun 12 Set 2011, 18:48

il mio deriva da Mizen's Head, è un posto bellissimo nel sud dell'irlanda, un promontorio sul mare con il faro che ho visitato durante il viaggio di nozze. Mi piaceva come suono e quando mi iscrissi su alf tanto tempo fa lo utilizzai.
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 16:13

kate, ho fatto una ricerca veloce e ho ritrovato il post che cercavi, così anche noi fatine nuove possiamo aggiungerci... era questo il post???
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 16:14

psicofata ha scritto:
kate, ho fatto una ricerca veloce e ho ritrovato il post che cercavi, così anche noi fatine nuove possiamo aggiungerci... era questo il post???

Brava psicofata! cheers
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 16:19

è presto detto, luna è la mia dolcissima pelosa che io adoro, è un componente indispensabile della mia famiglia e della mia vita, è la mia portafortuna e mai come adesso ho bisogno di fortuna. 69 è il mio anno di nascita.
Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 6142 Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 769866 Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 6142 Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 769866
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 16:24

bene, comincio io col rialzare questo post..
dunque... il nick me l'ha affibbiato mio marito, appena conosciuti e quindi da fidanzati... credo che l'abbia preso da una vecchissima pubblicità (forse enel??ma non ricordo), dove c'era una specie di fatina che volava e siccome di mestiere (oltre che l'insegnante di scuola materna) faccio anche la psicologa ( Embarassed Embarassed Embarassed )... e lui, ai tempi dell'università, mi prendeva sempre in giro per il mio animo da "psico"... beh, diciamo che il soprannome era perfetto...
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 16:28

Il mio è uno dei soprannomi che mi ha dato mio marito....
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 16:38

Anche il mio è semplice: diminutivo del nome (dato così da un mio amico) e anno di nascita. Ma (maria) Cristina (Cry) 79 (sono del '79).

Per quanto riguarda i numeri fortunati penso che il mio sia il 27: io sono nata il 27 settembre e mio marito il 27 ottobre, ci siamo messi insieme il 27 febbraio (di dieci anni fa)
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 16:59

Simpaticissimo questo post Kate!
Brava Psicofata ad averlo rialzato!!!

Il mio nickname e' stato rubato alla lingua personalizzata di mio marito!
Nel suo linguaggio il cane e' Ciccionello ed io sono CICCINIA diminutivo Cinia! Ma la cosa bella e' che ha cominciato a chiamarmi così anche fuori! Premetto che da noi Ciccinia si usa come diminutivo di Francesca che con il mio nome non c'entra nulla!!!!
Peraltro e' la prima volta che lo uso come nickname (tutte le bolte che ho avuto necessita di nick ho usato Alice che era il nome del mio adoratissimo cane!).... Non è' un caso che in questo percorso abbia istintivamente usato questo nome! È un percorso nostro! È una parte della nostra intimità!
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 18:00

Il mio è semplice il diminutivo del mio nome con l'anno di nascita..... Però cmq in casa e tutti mi chiamano giovanna il mio nome per intero
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 18:15

Iolanda era mia nonna, a cui ero legatissima...e poi il nome mi piace moltissimo a prescindere!!
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 EmptyMar 23 Ott 2012, 18:37

ma questo post è bell ssimo! anche il mio nick è dovuto alla poca fantasia ma al.grande amore che mi lega al maritozzo! da quando.ci conosciamo abbiamo fatto sempre tutto in tandem!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Da dove deriva il vostro nickname?   Da dove deriva il vostro nickname? - Pagina 2 Empty

Da dove deriva il vostro nickname?
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutte!!
»  .... non so da dove iniziare, e dove postare ... ma devo dirvi una cosina, anzi 3363 cosine ...
» toto nomi bimbi
» epilazione laser!
» ho cambiato nickname