Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 toxoplasmosi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 toxoplasmosi

Andare in basso 
+2
georgina74
LEA38
6 partecipanti
AutoreMessaggio
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyMer 04 Apr 2012, 17:37

Ragazze un 'informazione veloce ..... ma non avendo avuto nè toxo nè citomegalovirus .... l'insalata di pomodoro posso mangiarla ,,,,, ( non ne posso + di melenzane arrostite e funghi trifolati ) Smile
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyMer 04 Apr 2012, 18:09

se ben lavato puoi mangiare tutta la verdura e ortaggi che vuoi, magari con amuchina o anche solo bicarbonato.

buon appetito
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyMer 04 Apr 2012, 18:21

puoi mangiare i pomodori e anche l'insalata......l'importante è che la lavi bene (lascia perdere amuchina e bicarbonato che non servono a niente, io lavo l'insalata una decina di volte....) e fidati solo di quello che lavi tu...
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyMer 04 Apr 2012, 18:23

quel pignolo del mio ginecologo non vuole che mangio nulla di crudo e mi fa stare in ansia ... ma ho pensato che il pomodoro in genere non sta per terra quindi penso non ci siano problemi a fare come mi consigliate Smile
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyMer 04 Apr 2012, 18:53

LEA38 ha scritto:
quel pignolo del mio ginecologo non vuole che mangio nulla di crudo e mi fa stare in ansia ... ma ho pensato che il pomodoro in genere non sta per terra quindi penso non ci siano problemi a fare come mi consigliate Smile

esatto
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyGio 05 Apr 2012, 18:33

ciao in teoria se lavi bene puoi mangiarli. Io però non li mangio e sto avendo un regime alimentare rigido perchè non l'ho passata. Niente verdure crude. Niente maiale e affettati. niente formaggi freschi. Solo cibi cotti bene, anche la pizza ben cotta. Inoltre cerco di non accarezzare il gatto e il cane (infatti se il cane sta fuori dove possono passare gatti randagi può avere sul pelo il batterio). Forse sono troppo rigida ma con quello che passiamo per raggiungere questo traguardo mi sembra stuido mettere tutto a repentaglio. Non si muore se ci si controlla!!!
In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyGio 05 Apr 2012, 22:34

elisa78 ha scritto:
ciao in teoria se lavi bene puoi mangiarli. Io però non li mangio e sto avendo un regime alimentare rigido perchè non l'ho passata. Niente verdure crude. Niente maiale e affettati. niente formaggi freschi. Solo cibi cotti bene, anche la pizza ben cotta. Inoltre cerco di non accarezzare il gatto e il cane (infatti se il cane sta fuori dove possono passare gatti randagi può avere sul pelo il batterio). Forse sono troppo rigida ma con quello che passiamo per raggiungere questo traguardo mi sembra stuido mettere tutto a repentaglio. Non si muore se ci si controlla!!!
In bocca al lupo!!!!

tesoro capisco il timore ma ti assicuro che le tue precauzioni sono eccessive, puoi rilassarti un poco di più.
La pizza cotta bene perchè??? mica puoi prenderti la toxo se non mangi la pasta lievita cotta cotta....nè la puoi prendere dal formaggio, fresco o stagionato che sia!!! E puoi accarezzare il gatto o il cane serenamente, non si prende la toxo tramite la pelle, ma mettendo in bocca le mani che sono state a contatto col virus...che si trova nelle feci che rimangono fuori dal corpo per almeno 72 ore!!! (tanto è il tempo perchè si schiudano le uova). I pomodori tra l'altro non poggiano a terra, quindi non possono essere veicolo di toxo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptySab 07 Apr 2012, 15:03

intanto il toxoplasma è un parassita e non un germe o un batterio. Amuchina e bicarbonato vanno bene (una disinfettata in più è sempre meglio di niente) ma la cosa fondamentale è l'acqua corrente che se lo porta via.
Frutta e verdura cruda si possono mangiare, basta lavarle bene. La carne va fatta cuocere bene.. Gli insaccati magari sono da evitare perchè non si sa come vengono prodotti.
x quanto riguarda gli animali non sono un pericoloso veicolo per il parassita come si teme:
Il parassita della toxoplasmosi per sopravvivere risiede nell'intestino del gatto che è come l'uomo un portatore sano e il pericolo di contagio avviene attraverso le feci. Pertanto per essere contagiati bisogna ingerire le feci del gatto (cosa che dubito farebbe qualunque persona sana di mente) oppure toccare qualcosa che ne è venuto a contatto e mettersi le mani in bocca.
conosco amiche che hanno avuto gatti per tutta la vita e non hanno mai contratto il parassita, una volta incinte l'unica precauzione importante è quella di lavarsi bene le mani dopo aver toccato un gatto non ben conosciuto (chi ha gatti in casa e non ha mai contratto il parassita probabilmente ha un gatto che non è portatore, ma quelli degli amici o dei parenti non possiamo saperlo) o pulire la cassetta del micio con i guanti di lattice (cosa che io a volte facevo pure prima Laughing
Anche il cane è un veicolo quasi nullo, magari quelli esterni possono essere un pò sporchi perchè non sappiamo dove si rotolano. Ma anche quelli domestici escono. Anche li basta lavarsi bene le mani prima di mangiare.
Chi ha gatti e non è mai stato immunizzato dalla toxo può soltanto prendere una precauzione:
lavarsi bene le mani dopo aver toccato il gatto.

Poveri mici danno sempre la colpa a loro, che invece sono solo messi come noi umani.
Potenzialmente se si stringe la mano ad un uomo/donna che dopo il bagno non si lava le mani.. corriamo lo stesso rischio di venire a contatto con il parassita Laughing ma a quello non ci pensa nessuno Wink
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptySab 07 Apr 2012, 15:22

riporto da wikipedia:
"Il Toxoplasma gondii vive in genere nel tratto intestinale del gatto, che si infetta cibandosi di carne di piccoli roditori. Il gatto rappresenta l'animale serbatoio per la riproduzione del protozoo, in quanto nel suo intestino il toxoplasma svolge il suo ciclo di riproduzione sessuata. Le oocisti vengono emesse con le feci del gatto e possono essere ingerite da un altro animale o rarissimamente dall'uomo, i quali rappresentano quindi suoi ospiti intermedi.

Una recente ricerca ha dimostrato che la coabitazione tra gatti e uomo non è un fattore di rischio importante per l'infezione di Toxoplasma, ma che è molto più pericoloso cibarsi di carni crude o poco cotte (specie di agnello), di insaccati, di verdure lavate male o di latticini non pastorizzati"
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyDom 08 Apr 2012, 21:41

vivo da 15 anni con un gatto, che sta sempre attaccato a me...e non ho avuto la toxo....quindi non è che avendo il gatto si prende la toxo automaticamente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
toxoplasmosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La toxoplasmosi
» Toxoplasmosi
» toxoplasmosi
» toxoplasmosi, che mi dite?
» Toxoplasmosi e graffio gatto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: