Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 toxoplasmosi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 toxoplasmosi

Andare in basso 
+3
nina 73
saròmamma
elisa78
7 partecipanti
AutoreMessaggio
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptySab 25 Feb 2012, 18:54

Ciao ragazze, dopo test beta e ecografia sono certa di aspettare un piccolissimo.... ma le ansie sono tre milioni di più. Ad esempio non sono immune alla toxoplasma. Sapete dirmi che pesci posso mangiare? e quali tipi di pizze?... grazie baci
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptySab 25 Feb 2012, 19:17

da quello che so io se non sei immune alla toxo non puoi mangiare carne cruda e salumi ma i cibi cotti li puoi mangiare tranquillamente (tranne quelli sconsigliati in gravidanza). quindi ti direi che per il pesce non c'è problema l'importante è che sia cotto, idem per la pizza.
se mangi fuori casa forse è meglio se eviti la verdura cruda, non si sa mai che non sia ben pulita.
buon appetito Wink
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptySab 25 Feb 2012, 19:45

Concordo con Alessia, verdura cruda lavata molto bene con bicarbonato o amuchina e carne ben cotta, niente salumi e qualcuno sconsiglia anche uova e maionese ma a me la mia gine non l'ha detto.



Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptySab 25 Feb 2012, 21:48

verdura ben lavata,evita i molluschi,carne,pesce crudi,insaccati tipo crudo bresaola,speck..uovo crudo,anche tipo nel tiramisu'....gelato solo artigianale,tranquilla,con qst accorgimenti non accadra' nulla
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptySab 25 Feb 2012, 22:00

prendere la toxo è meno semplice di quel che si pensa...basta pensare che non ce l'hai avuta (e nemmeno io) eppure da una vita mangi prosciutto e verdura sicuramente non disinfettata. Io ho evitato la carne cruda e il prosciutto e gli insaccati, ma sono sincera ho mangiato serenamente la verdura lavata ma non disinfettata....ho campato tutta la gravidanza con insalata e carne per abbassare la glicemia....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyDom 26 Feb 2012, 09:09

io con gran felicità e ringraziando mia madre che mi permetteva di adottare quando ero piccola tutti gli scarti della società felina l'ho presa!!!! confused Chissà che gattaccio arruffato me l'ha attaccata! Grazie micioooo! :gattino: Devo dire che vivendo con due gatti vabbèè super vacinati e sterilizzati sapere che sono immune mi sento più tranquilla! Che culo!! toxoplasmosi 4878 Prosciutto crudo vieniiiiii ma vieniiiiii!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyLun 27 Feb 2012, 21:12

La mia gine mi ha detto solo cotto e mortadella per gli affettati, vanno bene; il pese in teoria lo puoi anche mangiare crudo ma gli affettati no.
Verdura lavata bene con bicarbonato (ma non sempre lo faccio,...ovviamente la lavo bene) non toccare carne cruda con le mani, usare i guanti.. (ma non lo faccio mai)
Ho un gatto che mi coccolo e dorme con me anche se non potrei fare nemmeno questo! Eppure sono alla settimana 20 e tutto va bene!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi EmptyMar 28 Feb 2012, 10:19

ti parla una che ha sempre vissuto con i gatti (anche malconci) e da piccola mangiavo le radici strappate dalla terra nel giardino di mio nonno....eppure non sono immune alla toxo. Io sto evitando affettati, la carne lo cuocio bene e l'insalata (o verdure crude) la mangio solo se l'ho lavata io (ma senza amuchina o bicarbonato). Per la maionese evita quella fatta in casa, perchè si usano le uova crude (così pure il tiramisù), ma per quella comprata no problem, tanto usano uova liofilizzate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi   toxoplasmosi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
toxoplasmosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Toxoplasmosi e graffio gatto
» toxoplasmosi
» La toxoplasmosi
» toxoplasmosi, che mi dite?
» Cosa comporta la toxoplasmosi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: