Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 toxoplasmosi, che mi dite? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 toxoplasmosi, che mi dite?

Andare in basso 
+9
Luce613
Fatina187
jellyfishui
ioete
Violet
COCCOLINA85
Animablu
miao71
mammafelice
13 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 10:03

Buongiorno a tutte!
Ho fatto le analisi e non ho gli anticorpi per questo virus. Sono preoccupata perchè mia cognata ha il gatto ed a Natale dovrò mangiare da lei.
Pensate che sia esagerata, visto che ho letto cose non proprio positive al riguardo, oppure con accortezza posso festeggiare tranquillamente?
Grazie.... siete preziose come sempre Wink

toxoplasmosi, che mi dite? 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 10:07

Ciao giule, che io sappia la toxo si contrae se si entra in contatto con gli escrementi dei gatti... Inoltre, anche la carne cruda, la verdura e la frutta poco lavate potrebbero dare problemi. Quindi, sta' tranquilla e goditi il Natale in santa pace, alla larga dalla lettiera del gatto Wink Ma il gatto lo puoi accarezzare... :gattino: :gattino: :gattino:
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 10:13

miao71 ha scritto:
Ciao giule, che io sappia la toxo si contrae se si entra in contatto con gli escrementi dei gatti... Inoltre, anche la carne cruda, la verdura e la frutta poco lavate potrebbero dare problemi. Quindi, sta' tranquilla e goditi il Natale in santa pace, alla larga dalla lettiera del gatto Wink Ma il gatto lo puoi accarezzare... :gattino: :gattino: :gattino:
Sono d'accordo con Miao, basta rispettare sempilci norme igieniche. Viviti tranquilla il Natale!
:faccianatale:
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 10:16

Vai e festeggia tranquilla!!!io ho una gatta che vive in casa e durante la gravidanza non mi lasciava mai,pensa che pulivo anche la sua lettiera ovviamente con i guanti!quella del gatto e la toxo è una paura infondata,il gatto dovrebbe mangiare cibo infetto(carne cruda o animali infetti)e per essere contagiata dovresti entrare in contatto oralmente con le sue feci.insomma è più pericoloso mangiare verdura cruda lavata male che il povero micio!io sono stata tutta la vita a contatto con gatti anche randagi e sono toxo non immune!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 10:18

ragazze, perdonatemi ma sono le paure della prima gravidanza Laughing
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 11:14

Idem, per tutta l'infanzia e adolescenza sono stata inondata da eserciti di gatti ( un periodo ne avevamo 6) e non ho mai contratto la toxo. Ovvio che in gravidanza ci si sta più attenta ma sapendo che comunque le probabilità di contrarla sono molto basse.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: per la toxo   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 11:19

ci sono da evitare i gatti ma anche la maggior parte degli affettati, poi la carne cotta poco non va bene e le verdure devono essere ben lavate.......

in ogni caso mai farsi ossessionare troppo, finora credo che tu delle cose sopra citate le hai mangiate e sei sempre stata bene, magari ora non farne grandi abbuffate....

per il gatto evita di prenderlo in braccio e ti farti leccare ma anche se ti stà accanto non importa, i gatti domestici e ben trattati dai padroni di solito non creano pericoli, io ho un gatto e fino alla prima eco ci ho dormito insieme faccia contro faccia, poi mio marito ha sentito della toxo e ci ha separati e ora è lui ha dormici faccia a faccia, a dargli da mangiare e a coccolarlo ma ti assicuro che appena daniel arriva a gennaio io al mio gattoccio pippo faccio recuperare tutti i mesi persi di coccole.....
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 12:42

Quoto anch'io quanto detto dalle altre fatine, preferire cibi cotti, niente carne ed affettati crudi
unica ulteriore accortezza quella di 'strofinare' la verdura e la frutta
perchè la toxo è un parassita e quindi non muore con gli anti batterici
ma sta aggrappato ai cibi. Almeno credo Shocked spero di non aver fatto
confusione con qualcos'altro


toxoplasmosi, che mi dite? 806920 toxoplasmosi, che mi dite? 806920 toxoplasmosi, che mi dite? 806920
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 15:04

io per la frutta e la verdura sto utilizzando il bicarbonato.... spero basti!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 15:51

Io ho fatto la toxo a 13 anni e non avevo un gatto. Mi erano gonfiate tutte le ghiandole (alcune mi sono rimaste così) e avevo avuto qualche lineea di febbre. Per il resto stavo bene: non ero stanca, non avevo dolori, tranne le ghiandole, quindi il medico mi aveva fatto fare le analisi: era la toxo. Non ho mai capito come ho fatto a prenderla.
Comunque ieri al gine ho proprio chiesto quali sono le regole: lui mi ha detto che anche chi è positivo tutto sommato è meglio che eviti la carne cruda, ma non l'insalata e nemmeno le coccole al micio. Piuttosto, evitare di pulirgli la sabbia senza guanti. Io per extra sicurezza non li faccio uscire /con grande loro disappunto) almeno fino alle beta, e spero anche per i mesi successivi! toxoplasmosi, che mi dite? 769866
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 16:49

Io ho il gatto in casa e sono negativa alla toxo, e faccio tutto come prima: lettiera, coccole, nanna insieme! E' un gatto che vive in appartamento, non può uscire, mangia solo le sue scatolette, quindi impossibile che possa prenderla lui e che possa quindi trasmetterla. Vivi serena il tuo natale santa , le regole principali per la toxo stanno più nelle accortezze per gli alimenti che consumi!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 16:59

Stai tranquilla che micio non è un problema.
Basta che non tocchi la una popò : )
Le cause di infezione infatti o opus comuni negli alimenti, quindi assicurati che la verdura cruda ai perfettamente lavata e il cibo ben cotto!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 17:06

grazie ragazze! Da quanto mi scrivete il mio Natale in famiglia è salvo ihihihi

toxoplasmosi, che mi dite? 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyMer 21 Nov 2012, 18:45

Animablu ha scritto:
miao71 ha scritto:
Ciao giule, che io sappia la toxo si contrae se si entra in contatto con gli escrementi dei gatti... Inoltre, anche la carne cruda, la verdura e la frutta poco lavate potrebbero dare problemi. Quindi, sta' tranquilla e goditi il Natale in santa pace, alla larga dalla lettiera del gatto Wink Ma il gatto lo puoi accarezzare... :gattino: :gattino: :gattino:
Sono d'accordo con Miao, basta rispettare sempilci norme igieniche. Viviti tranquilla il Natale!
:faccianatale:

si infatti è così! quind festeggia il natale tranquilla che per te quest'anno sarà davvero speciale e goditelo.

toxoplasmosi, che mi dite? 6142 toxoplasmosi, che mi dite? 310596 toxoplasmosi, che mi dite? 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyDom 25 Nov 2012, 15:22

ciao giule!! anche io non sono immune alla toxo. ma non preoccuparti,si sopravvive!hihihihih
anchio ho il gatto..(e pure il cane). l'importante è che stai alla larga dalla cassttina delle feci. se hai modo falla cambiare a qualcunaltro,seno usa i guanti,e lavati sempre le mani prima che tocchi da mangiare.(bhe quello penso sia gia scontato)
poi frutta e verdura vabenissimo il bicarbonato.io mi trovo meglio con l'amuchina.limportante è che risciacqui bene.
poi non mangiare carne o pesce crudi, quando li mangi,cuocili bene.
non si puo neanche gli affettati, tranne solo prosciuto cotto e bologna(mortadella).

cmq vai tranquilla per il tuo natale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyDom 25 Nov 2012, 17:45

Wink Vai tranquilla le fatine ti hanno dato consigli ottimi.....
non mangiare carne o pesce crudi e lava bene la verdure,magari mangiale cotte per essere tranquilla ,anche mia sorella ha avuto la toxo da giovanissima e non avevamo un gatto Wink
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyDom 25 Nov 2012, 18:42

Aggiungerei che anche se dicono che si può consumare prosciutto cotto e mortadella, in realtà è meglio evitare, visto che possono venire affettati con lame che precedentemente sono state usate per crudi o salami, per cui a rischio contaminazione...quindi occhio, perchè rischiare??
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? EmptyDom 25 Nov 2012, 20:39

iolanda ha scritto:
Aggiungerei che anche se dicono che si può consumare prosciutto cotto e mortadella, in realtà è meglio evitare, visto che possono venire affettati con lame che precedentemente sono state usate per crudi o salami, per cui a rischio contaminazione...quindi occhio, perchè rischiare??


in effetti non ci avevo pensato.. una volta a settimana li mangio,sara' il caso ke diminuisco o smetta del tutto... :-(
grazie iolanda!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





toxoplasmosi, che mi dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: toxoplasmosi, che mi dite?   toxoplasmosi, che mi dite? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
toxoplasmosi, che mi dite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» toxoplasmosi
» toxoplasmosi
» La toxoplasmosi
» Toxoplasmosi
» Cosa comporta la toxoplasmosi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: