Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono proprio triste ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono proprio triste ...

Andare in basso 
+18
laura02
ioete
angyvitto
Cla
susy
mare6
mongy
Violet
lucylla
Bibbi
camilla80
pingui
extreme38
iomamma
violav
paoladil
iolanda
Silk
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyMer 11 Apr 2012, 22:45

Ciao fatine,
sono stata qualche giorno dai suoceri in Basilicata
e non avevo il segnale internet
così non ho nemmeno potuto farvi gli auguri di buona Pasqua
spero lo abbiate passato bene
io l'ho passata così così...

il nipotino di 4 anni è stato molto tempo con noi
è un tesoro! purtroppo i genitori sono separati ormai da molto tempo, forse 2 anni
la mamma non l'abbiamo proprio vista, e meglio così perchè è una donna odiosa
il padre ... vabbè ... cosa dire
gli permette di bere coca cola quanta ne vuole
mangiare pane poco prima di pranzo
dopo una pizza serale lo porta a mezzanotte in sala giochi affraid
gli insegna le parolacce
ecc.. ecc..
e li mi è cominciata la tristezza
poi vedo i suoceri che fanno l'impossibile per migliorarne l'educazione
e soffrono per il bimbo che deve vivere questa situazione di separazione

poi andiamo alla casa in campagna per organizzare la Pasquetta e cosa ti trovo
due cuccioli di cane legati alla catena senza nemmeno il collare
ovviamente sono scoppiata a piangere
perchè li ogni anno c'è un cane diverso
quest'anno a due cucciolini che la catena pesa più di loro
il padrone di casa (un prete mancato) non vuole che si faccia un recinto
il giorno che sono partita sono andata a mettergli un'imbragatura
almeno non avranno le piaghe al collo

ovviamente il morale era già sotto i tacchi
poi i saluti per la partenza
la suocera che piange e mio marito che dice "se vivono ancora 20 anni li vedrò altre 40 volte" Crying or Very sad

e poi il viaggio...
e arrivano tutti i pensieri, il lavoro che arranca, il cantiere di casa resta un sogno
la gattina da operare di nuovo (non vi dico quanto mi sento in colpa per non averle fatto fare nemmeno una cucciolata)
le mie assenze all'università
ed infine (ma non ultimo) il nostro sogno più grande che non arriva Crying or Very sad

qualche volta davvero mi chiedo se sto facendo la cosa giusta
questo mondo è così ingiusto e crudele
non crediate che io non veda le cose belle della vita
ma queste cose le vedo nella natura ma non fra gli uomini
c'è stato un tempo in cui ero così felice che mi sembrava di esplodere in mille petali luminosi
ora sono serena solo quando sto con mio marito
che non è poco lo so! ma poi guardo il mondo intorno a me e non sono sicura di voler mettere mio figlio in questo inferno
ecco l'ho detto, e di fronte a tutto ciò mi sento impotente, non riesco a fare nulla per migliorare il mondo Crying or Very sad
nulla, nemmeno una piccola virgola Crying or Very sad


Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyMer 11 Apr 2012, 22:57

Tesoro, capisco bene la tua amarezza:le considerazioni sulla malvagità del mondo e la purezza della natura e degli animali sono quelle che mi ritrovo a fare anch'io.
Ma quello stesso mondo brutto e cattivo è popolato da persone meravigliose...come te.
Che torni a fare un'imbracatura a due cuccioli alla catena per impedire che almeno non si scortichino.
Che ti intenerisci e ti preoccupi della salute e dell'educazione di un figlio di separati.
Che ami tuo marito.
Che hai pensieri delicati e profondi...

Io vorrei che mio figlio conoscesse anche questo mondo, fatto di persone che amano e rispettano la natura, che sono altruiste e si commuovono,che sanno ridere ma anche riflettere e piangere e non piagnucolare.
Io vorrei donare la vita, perchè nonostante le brutture del mondo, vale la pena viverla. E voglio condividere questo miracolo.
Ti abbraccio Silk, questo è un momento difficile per te, tanti problemi, il lavoro, la casa, la gattina...Ma ti auguro di ritrovare il senso di ogni cosa. E so che accadrà presto.
Per ora ti ringrazio...
Sei speciale.
Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyMer 11 Apr 2012, 23:05


Cara mi dispiace tanto per il tuo stato d'animo, ma capisco benissimo quello che provi, anche io mi fermo a pensare a tutto quello che ho nella mia vita, ai problemi che sono insuperabili, ai miei familiari lontani e a cui ormai non dico nulla di quello che faccio per non dare loro altri dolori, al lavoro che stenta a decollare, alle malattie presenti nella mia famiglia e ai miei 4 bimbi nati troppo presto per poter sopravvivere, ma poi cerco di risollevarmi e mi dico che non posso cambiare tutte queste cose, e che presto arriverà anche per me la felicità.
Non distruggerti la mente con tutti questi pensieri tristi, e vivi giorno per giorno quello che ci arriva.
La vita è come l'ecnomia che stiamo vivendo ha i suoi momenti ciclici, a volte belli a volte brutti, ma di sicuro non possono essere sempre brutti.

Ti Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142

Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyMer 11 Apr 2012, 23:14

Ciao fatina...Bello quello che hai scritto, sei una bella persona, si denota in te una forte sensibilità e quel senso della compassione che rende le persone amorevoli ma che nella media della popolazione odierna è pressochè sparita....mi piace la gente così, che si emoziona e ama le piccole cose. Sei una grande Silk e vorrei davvero che fosse premiata questa tua beltà interiore, ne sarei molto lieta Sono proprio triste ... 890833 arriverà anche quel momento.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyMer 11 Apr 2012, 23:17

Silk tante volte arranchiamo e sembriamo non arrivare mai da nessuna parte e vediamo intorno a noi un mondo che gira all'arrovescia.
tutto questo ci crea un grande sconforto. tante volte mi sono sentita così e la forza l'ho trovata proprio nell'amore per mio marito. a volte è stato giusto rinchiuderci nel nostro guscio, solo io e lui, a farci coccolare dal nostro amore. poi si recupera un pò di serenità e si torna a guardare fuori e ci si accorge che intorno a noi c'è anche qualcosa di positivo, un sorriso, una mano tesa ed è questo che ci deve spingere ad andare avanti.
tu poi dimostri di essere la parte buona di questo pazzo mondo, tu che sai preoccuparti per il nipotino e i suoceri, tu che ti commuovi per quei cuccioli innocenti vittime della stupidità umana.


Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyMer 11 Apr 2012, 23:26

Silk, quanto sei dolce!!! Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 00:32

Silk...non trovo le parole giuste per confortarti...si spesso c'è il brutto e troppo poco di bello!!!

Ti abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 09:12

sono anch'io senza parole...ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 10:11

tutte le mamme e le donne che vogliono diventarlo ci pensano tesoro...se è giusto mettere una creatura tanto amata, un figlio, in un mondo come questo, brutto e ingiusto. Io credo invece che sia quasi nostro dovere farlo silk....perchè la vita è bella comunque...e perchè proprio i nostri figli, tanto amati e tanto voluti...sono proprio questi bimbi amati da prima di essere concepiti che sono la speranza di cambiarlo questo mondo.
Amerai e amerai e amerai fino a sentirti il cuore scoppiare tesoro mio, non rinunciarci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 11:01

Cara coraggio,

se le persone come noi si arrendono come
potrà migliorare questo mondo?

Se restano solo persone... "insensibili"
tutto peggiorerà.

Noi possiamo contaminare, infettare chi ci sta intorno.

_Forza--------


lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 12:06

Non è proprio vero che tu non sei riuscita a fare nulla Wink
Hai detto che hai sistemato un collare ai cani Wink
Silk non puoi salvare il mondo..ma solo migliorare una piccola parte di questo..quella che ti stà intorno
Non ti sei voltata dall'altra parte..hai osservato le cose sbagliate..a volte anche queste servono a capire cosa vogliamo e cosa..no..
un abbraccio
rori
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 12:12

Silk cara, capisco bene il tuo stato d'animo. A volte sembra che tutto vada a rotoli e che il mondo dia i doni piu' grandi a chi non se li meriterebbe neanche lontanamente. E le brave persone troppo spesso non vedono nessuna ricompensa ai proprio sacrifici.

Speriamo che questa tristezza passi presto cara silk...intanto ti mando un bacione.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 15:12

iolanda ha scritto:
Io vorrei che mio figlio conoscesse anche questo mondo, fatto di persone che amano e rispettano la natura, che sono altruiste e si commuovono,che sanno ridere ma anche riflettere e piangere e non piagnucolare.
Sono proprio triste ... 6142
Grazie Iolanda, tu come stai tesorina?
a me è così prima incasso il colpo e dopo quindici giorni dal negativo mi viene la tristezza Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 15:19

paoladil ha scritto:
Non distruggerti la mente con tutti questi pensieri tristi, e vivi giorno per giorno quello che ci arriva.
La vita è come l'ecnomia che stiamo vivendo ha i suoi momenti ciclici, a volte belli a volte brutti, ma di sicuro non possono essere sempre brutti.
Io ci provo a fidarmi del futuro, a sperare che per me ci sia un po' di felicità,
ma che felicità è se gli altri intorno stanno male? Crying or Very sad
però hai ragione, l'unico modo per andare avanti è non pensarci
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 15:24

alice81 ha scritto:
Silk tante volte arranchiamo e sembriamo non arrivare mai da nessuna parte e vediamo intorno a noi un mondo che gira all'arrovescia.
ma lo sai che l'altro giorno parlavo con una persona del dovere di pagare le tasse
e sai cosa mi ha detto?!
Che è a causa di quelli che pagano le tasse come me se i soldi pubblici vengono sperperati,
che se ne avessero di meno non se li ruberebbero What a Face
noooo ma che mondo è questo!
ma queste testine di mela marcia non se le mangerebbero nemmeno i maiali! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 15:33

Bibbi ha scritto:
perchè la vita è bella comunque...e perchè proprio i nostri figli, tanto amati e tanto voluti...sono proprio questi bimbi amati da prima di essere concepiti che sono la speranza di cambiarlo questo mondo.
Grazie Bibbi,
ma se io stessa non riesco a migliorare quel piccolo spazio che mi circonda
se io stessa mi accorgo di non essere apprezzata per il mio modo di essere, che ne soffro
e che i menefreghisti vivono meglio di me
con che cuore insegnerò a mio figlio i miei principi visto che questi non sono più apprezzati
se non in una piccola isola felice come questo forum
mi sento fuori dal tempo come un dinosauro
Crying or Very sad che come sai si sono estinti
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 15:45

carissima silk, non è per niente faticoso stare dalla parte dove sta la maggior parte della gente adesso; dove si guarda più l'apparire che l'essere, dove uno che ruba è furbo e non è disonesto, dove la colpa è sempre del più debole, dove è più forte chi grida di più e non chi pacatamente fa valere le sue idee, dove l'onesta e la coerenza sono parole vane....ma sono i pochi che stanno dall'altra parte della barricata a far cambiare il mondo, te lo dice una che non è mai scesa a compromessi e non ha mai nascosto le sue idee.....dai silk, chi vive con cognizione i dolori quotidiani e li elabora diventa un eroe buono in missione sulla terra!!!
ps. le giornate tristi e la lacrima facile sono una costante della pma; ma ci rafforzano e noi siamo tutte guerriere!!!
un abbraccio Sono proprio triste ... 6142
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 15:47

Grazie anche a Violav, Extreme, Pingui, Camilla , Lucylla, Rori, Violet
e Mongy Sono proprio triste ... 6142
purtroppo vedo nero nero nero Crying or Very sad

Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 15:59

Cara Silk, sorridi! Tu sei una persona meravigliosa ed estremamente sensibile. Come si dice? Il mondo è bello perchè è vario, e tu devi essere felice e fiera perchè appartieni a quella parte di umanità alla quale continuano a prevalere i buoni sentimenti e l'amore per il prossimo, sia esso persona o animale. Tuo figlio ti ringrazierà per questo...e ti amerà ancora di più!
Sei tenerissima...un abbraccio forte forte.... Sono proprio triste ... 769866
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 17:38

Ciao Silk purtroppo sono le persone sensibili a soffrire di
più e tu lo sei veramente tanto!
Vedrai che questo tuo modo di essere di farà apprezzare
tanto quello per cui stai lottando!
Un bacio Sono proprio triste ... 769866
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 18:02

Sei molto sensibile e hai tanto amore da dare....
Prima o poi la felicità arriverà anche per te perchè te la meriti Sono proprio triste ... 769866
Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 19:33

Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142 Sono proprio triste ... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: mi si stringe il cuore nel leggerti così......   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 19:45

io speravo tnato che ritornassi carica e positiva invece ti sento triste e angosciata.....

silk io non ti ho detto nulla l'altra volta alla festa della donna quando hai detto la frase sul mondo brutto.....ma stellina...alla fine tutto stà nel vedere il bicchiere con l'acqua dentro....c'è chi lo vede mezzo vuoto e chi lo vede mezzo pieno......

silk quel giorno fuori c'era una luna piena bellissima e splendida, ho cercato di fartela vedere ma non sò se c'ero riuscita, ti ricordi?? secondo me un figlio ci vorrebbe solo per fargli vedere quella luna di quell'8 di marzo.......
silk il mondo e le persone sono uniche, nel bene e nel male, e tu sai cogliere tutti gli aspetti della vita e sai trasformarli in positivo......cerca quel positivo cerca quella bellezza cerca il bello cerca l'amore cerca la serenità........dipende da te......
come pesciolina tu sei in gamba, sei dolce gentile generosa, riconosciti queste qualità e tira su le pettorine!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 21:07

Silk ha scritto:
Bibbi ha scritto:
perchè la vita è bella comunque...e perchè proprio i nostri figli, tanto amati e tanto voluti...sono proprio questi bimbi amati da prima di essere concepiti che sono la speranza di cambiarlo questo mondo.
Grazie Bibbi,
ma se io stessa non riesco a migliorare quel piccolo spazio che mi circonda
se io stessa mi accorgo di non essere apprezzata per il mio modo di essere, che ne soffro
e che i menefreghisti vivono meglio di me
con che cuore insegnerò a mio figlio i miei principi visto che questi non sono più apprezzati
se non in una piccola isola felice come questo forum
mi sento fuori dal tempo come un dinosauro
Crying or Very sad che come sai si sono estinti

non è affatto vero che tu non riesci a migliorare lo spazio che ti circonda. Qui per esempio sei un mattone essenziale di questa casetta che ci siamo costruite assieme....non sarebbe lo stesso senza di te. E credimi che anche quando non sembra, i piccoli semi che gettiamo al vento danno frutti...e i tuoi non saranno gettati invano.
A mio figlio insegnerò ad essere un uomo sano e coerente, con dei principi saldi.
L'altro giorno parlavo coi miei del fatto che mio fratello si atteggia usando le parole delle sue figlie (che hanno 13 anni) e che noia tutta sta gente che deve parlare con queste parole tutti uguali....mio padre mi diceva "eh ma anche diego si dovrà adeguare per non essere scansato"....ecco io vorrei invece insegnargli a non adeguarsi....a fare le cose solo se vuole farle e non per non essere scansato dagli altri. Quando avevo 14 anni tutti fumavano e portavano gli stessi jeans, lo stesso giaccone, facevano le stesse cose e frequentavano gli stessi posti. Adeguarmi non m'è mai piaciuto...ho fatto quel che ritenevo giusto per me. Anche se era diverso dal "normale". Mi avrà scansato qualcuno? pazienza....
Sono fuori dal tempo come te silk...e già siamo in due allora. Ma qua ne conosco tante altre....non siamo sole non preoccuparti.
Tuo figlio sarà un uomo fortunato. Ha una madre che non vuol piegarsi alla mediocrità. Hai detto niente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... EmptyGio 12 Apr 2012, 22:22

Silk ha scritto:
qualche volta davvero mi chiedo se sto facendo la cosa giusta
questo mondo è così ingiusto e crudele
non crediate che io non veda le cose belle della vita
ma queste cose le vedo nella natura ma non fra gli uomini
c'è stato un tempo in cui ero così felice che mi sembrava di esplodere in mille petali luminosi
ora sono serena solo quando sto con mio marito
che non è poco lo so! ma poi guardo il mondo intorno a me e non sono sicura di voler mettere mio figlio in questo inferno
ecco l'ho detto, e di fronte a tutto ciò mi sento impotente, non riesco a fare nulla per migliorare il mondo Crying or Very sad
nulla, nemmeno una piccola virgola Crying or Very sad

Carissima Silk, non ci conosciamo personalmente ma ciò che ho riportato del tuo messaggio ha trovato un'eco incredibile dentro di me.
Forse anche per me non è un periodo felice e le tue parole potrebbero essere le mie.
Ogni volta che leggo un giornale, sento qualche dibattito in tv guardo mio marito e gli chiedo: siamo sicuri di volere un figlio? Ma che mondo è mai questo?
Poi .....
mi capita di parlare con una mia amica che mi dice di di aver "sfidato" il politico di turno per un'appalto e di avercela fatta.
Trovo nella posta un volantino per una raccolta di firme nel quartiere per sensibilizzare il comune sul problema di alcune aree contaminate da PCB.
Aiuto mia madre che sulla soglia degli 80 anni prepara i pacchi-spesa per i meno fortunati della parrocchia.
Entro in questo forum dove, senza nemmeno conoscerci, spesso mettiamo a disposizione le nostre conoscenze senza nessun fine se non quello di aiutare.
Leggo un libro che TU mi hai consigliato sulla decrescita e penso............
è questo il mondo che mi piace.
Un abbraccio sincero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono proprio triste ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono proprio triste ...   Sono proprio triste ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono proprio triste ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono un po' triste....
» oggi sono più triste
» Oggi sono triste...
» In questi giorni sono triste
» Domani inizio protocollo...ma sono triste...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: