Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma come si fermano i nonni??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma come si fermano i nonni???

Andare in basso 
+3
jolaluca
flory
monnalisa1983
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 10:05

ragazze ma come faccio a fermare mia madre dalle spese folli che sta facendo???...ogni giorno compra qualcosa per Lety e tutte cose di super marche...a me fa piacere per carità ma non è che i miei siano milionari...non mi va che spendano soldi n cose che magari non avremo nemmeno il tempo di usare...ma se glielo dico mi dice che Letizia non ha niente e che lei è la nonna e la vuole viziare...ammappa manco è nata!!!!!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 10:12

monnalisa1983 ha scritto:
ragazze ma come faccio a fermare mia madre dalle spese folli che sta facendo???...ogni giorno compra qualcosa per Lety e tutte cose di super marche...a me fa piacere per carità ma non è che i miei siano milionari...non mi va che spendano soldi n cose che magari non avremo nemmeno il tempo di usare...ma se glielo dico mi dice che Letizia non ha niente e che lei è la nonna e la vuole viziare...ammappa manco è nata!!!!!

lasciala gioire , le nonne sono cosi ,quando nascerà si rende conto da sola e comprerà solo quello che i serve.

io non riesco far partire invece mio suocero , non chiede mai come va , nemmeno se abbiamo scelto il nome .........nulla di nulla ......mia suocera non c'è più però sono sicura che lei era strafelice per il primo nipotino (a me manca tanto )

Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 10:24

floricica ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:
ragazze ma come faccio a fermare mia madre dalle spese folli che sta facendo???...ogni giorno compra qualcosa per Lety e tutte cose di super marche...a me fa piacere per carità ma non è che i miei siano milionari...non mi va che spendano soldi n cose che magari non avremo nemmeno il tempo di usare...ma se glielo dico mi dice che Letizia non ha niente e che lei è la nonna e la vuole viziare...ammappa manco è nata!!!!!

lasciala gioire , le nonne sono cosi ,quando nascerà si rende conto da sola e comprerà solo quello che i serve.

io non riesco far partire invece mio suocero , non chiede mai come va , nemmeno se abbiamo scelto il nome .........nulla di nulla ......mia suocera non c'è più però sono sicura che lei era strafelice per il primo nipotino (a me manca tanto )


tesoro gli uomini sono un pò così, spesso per paura di essere invadenti o indelicati non chiedono niente...mio suocero diventa fuxia quando gli dico che ho l'appuntamento dal ginecologo....manco mi dovesse visitare lui...parlagli tu, raccontagli tu come va, non aspettare che te lo chieda, digli che lo senti muovere, chiamalo nonno...vedrai che comincerà a sciogliersi...il resto del miracolo lo farà Marco/Riccardo/Alessio/Ugo....
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 10:28

da quando ho saputo del positivo io lo chiamo sempre nonno ......

spero anch'io che quando nascerà cambierà qualcosa anche perchè io ho solo la mamma che sta a 2000 km
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 10:37

floricica ha scritto:
da quando ho saputo del positivo io lo chiamo sempre nonno ......

spero anch'io che quando nascerà cambierà qualcosa anche perchè io ho solo la mamma che sta a 2000 km

secondo me si, secondo me cambierà molto, anche perchè sono solo loro...nonno e nipote...vedrai... i bambini fanno miracoli....mio suocero è un ex colonello dell'esercito (giusto per farti inquadrare il tipo...)e dice che i bambini non gli piacciono...a parte che da quando ha saputo che sono incinta non lo dice più che non sopporta i bambini, ma l'altro giorno l'ho mandato a comprare le fiabe sonore.... gli ho detto che era una missione da nonno....si è girato 3 edicole!!!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 11:25

ahahahhaha Tesoro e' solo l'inizio Laughing quando nascono e' fatta,ieri mia madre e' arrivata a casa con 2 regali per i nipotini(dei miei fratelli) e con sandali,scivolo,cavallino e camion con paletta e secchiello x Dominick,e ti dico che il gg prima aveva gia' portato altre cose,e se glielo dico,dice:"ma io li prendo x quando viene da me!!!"....seeeeeeeeeeeeeeeee Cool
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 11:35

jolaluca ha scritto:
ahahahhaha Tesoro e' solo l'inizio Laughing quando nascono e' fatta,ieri mia madre e' arrivata a casa con 2 regali per i nipotini(dei miei fratelli) e con sandali,scivolo,cavallino e camion con paletta e secchiello x Dominick,e ti dico che il gg prima aveva gia' portato altre cose,e se glielo dico,dice:"ma io li prendo x quando viene da me!!!"....seeeeeeeeeeeeeeeee Cool

ecco...era proprio quello che temevo...hihihi...vabbè almeno lo so e sono preparata!!!!hahahaha...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 11:41

mio suocero per ovvi motivi conosce diego solo in foto purtroppo....mi manda dei sms che iniziano così:

ciao diego sono nonno...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 11:58

anche mia madre fa lo stesso....il guaio è che nell'ultima tornata di acquisti ha preso maglioncini e tutine di filo....sapete quelle cose super-delicate, che hai paura a rovinarle solo guardandole??? e io le dico "mamma basta, poi vediamo quando nascono".....ma lei quasi ci resta male .....e a me viene il panico perchè con casa piccola devo razionalizzare bene quello che entra....
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 12:14

Bibbi ha scritto:
mio suocero per ovvi motivi conosce diego solo in foto purtroppo....mi manda dei sms che iniziano così:

ciao diego sono nonno...

che carino....vabbè dai manca poco all'estate....
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 12:14

Hervee ha scritto:
anche mia madre fa lo stesso....il guaio è che nell'ultima tornata di acquisti ha preso maglioncini e tutine di filo....sapete quelle cose super-delicate, che hai paura a rovinarle solo guardandole??? e io le dico "mamma basta, poi vediamo quando nascono".....ma lei quasi ci resta male .....e a me viene il panico perchè con casa piccola devo razionalizzare bene quello che entra....

mi sa che ci tocca arrenderci...certo tu sei messa peggio perchè è tutto moltiplicato per 2.... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 14:16

Wink Io sono una voce fuori dal coro ...e a parte qualcosina quando sono nati ho vietato di portare giocattoli.....
io e mio marito non vogliamo che ogni volta abbiano un regalo,almeno finchè piccini, non serve e poi nemmeno capiscono...
penso che meglio mezzoretta di giochi che troppi regali....quindo zero giochi e se proprio vogliono chiedano a me cosa serve.....
che se ne fanno di una cameretta strapiena di giochi.....
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 14:59

alessia 70 ha scritto:
Wink Io sono una voce fuori dal coro ...e a parte qualcosina quando sono nati ho vietato di portare giocattoli.....
io e mio marito non vogliamo che ogni volta abbiano un regalo,almeno finchè piccini, non serve e poi nemmeno capiscono...
penso che meglio mezzoretta di giochi che troppi regali....quindo zero giochi e se proprio vogliono chiedano a me cosa serve.....
che se ne fanno di una cameretta strapiena di giochi.....

hai ragione...gli potresti regalare il mondo e loro giocano con un bicchiere di plastica...perchè vogliamo parlare dei vestitini strafighi??? la verità è che è più una gioia per gli adulti che per i piccini...ma con che cuore gliela tolgo??già siamo lontani come faccio a dirle di non comprare e non fare??per lei è un modo di sentirsi vicina a me ed a Letizia...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 15:01

Bibbi ha scritto:
mio suocero per ovvi motivi conosce diego solo in foto purtroppo....mi manda dei sms che iniziano così:

ciao diego sono nonno...
ma come si fermano i nonni??? 769866 ma come si fermano i nonni??? 769866 ma come si fermano i nonni??? 769866 ma come si fermano i nonni??? 769866 ma come si fermano i nonni??? 769866 Adoro i nonniiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 15:09

Io sono anomala..sarà che non ho avuto i nonni e ho sempre invidiato le amiche che li avevano.
Lascio fare quello che vogliono..non mi interessa proprio nulla.
Ieri sera avevo la cena pronta,ma la suocera mi chiama perchè voleva che il pupo mangiasse da lei..
va bhè mi son detta..mangiero' di piu' io 🐷
Tornati a casa aveva quei gurmiti giganti che costano un occhio della testa,per intenderci ci avrei fatto la spesa per una settimana Rolling Eyes ..
ma la felicità di mio figlio..ha oscurato la polemica Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 15:32

rori ha scritto:
Io sono anomala..sarà che non ho avuto i nonni e ho sempre invidiato le amiche che li avevano.
Lascio fare quello che vogliono..non mi interessa proprio nulla.
Ieri sera avevo la cena pronta,ma la suocera mi chiama perchè voleva che il pupo mangiasse da lei..
va bhè mi son detta..mangiero' di piu' io 🐷
Tornati a casa aveva quei gurmiti giganti che costano un occhio della testa,per intenderci ci avrei fatto la spesa per una settimana Rolling Eyes ..
ma la felicità di mio figlio..ha oscurato la polemica Laughing Laughing Laughing
Io pure Rori non ho avuto i Nonni e mi sono mancati tanto,tutte le mie amiche li avevano ed erano cosi' belli insieme,che pure io lascio carta bianca a mamma papa' e suocera.............e poi sono buffissimi quando li fanno giocare e fanno quei versi(che con noi non avrebbero mai fatto)e io li guardo cosi' Shocked ,mio papa' va vicino a Dominick e gli dice dov'e' il mio Amorino teneroso,dov e'?? Laughing
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptyVen 13 Apr 2012, 15:33

rori ha scritto:
Io sono anomala..sarà che non ho avuto i nonni e ho sempre invidiato le amiche che li avevano.
Lascio fare quello che vogliono..non mi interessa proprio nulla.
Ieri sera avevo la cena pronta,ma la suocera mi chiama perchè voleva che il pupo mangiasse da lei..
va bhè mi son detta..mangiero' di piu' io 🐷
Tornati a casa aveva quei gurmiti giganti che costano un occhio della testa,per intenderci ci avrei fatto la spesa per una settimana Rolling Eyes ..
ma la felicità di mio figlio..ha oscurato la polemica Laughing Laughing Laughing

non so rori... il fatto è che io so bene quanto ai miei costi ogni cosa che comprano per Letizia, lavora solo mio papà e mio fratello è all'università fuori, so che ogni cosa non necessaria che comprano per Letizia è un qualcosa in meno, magari di necessario, per loro, ed è solo questo che mi dispiace...insomma avessero soldi da buttare ma chissenefrega...però non mi va che facciano dei sacrifici perchè Letizia il giorno che nasce deve avere il vestitino di prima classe...lei è vestita uguale anche col vestitino della prenatal...però non c'è verso e sembra che si offendano quando provo a dirgli qualcosa...spero che passata l'euforia iniziale trovino un giusto equilibrio....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 10:09

Wink mah Evil or Very Mad Evil or Very Mad
io invece non lascio fare.....metto dei limiti niente regali e non li lascio con loro da soli.....
lo so sono anomala...io però sono cresciuta così.....con mamma e papà,i nonni paterni non li avevo e quelli materni li vedevo ognio tanto,poi da grande di più perchè passavo a salutarli visto che abitavano vicini Wink
ma non ne ho sentito mancanza....mia mamma ha sempre fatto da sola non sono stata molto con loro e anch'io faccio così.....
ppoi specifico che il rapporto con la madre di mio marito è pessimo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad è molto invadente e arrogante,l'ultima volta mi ha detto che cosa c 'entravo io con i bambini....vi rendete conto?????Lei non mi calcolava se decido bianco lei fa nero....perchè è abituata a fare come vuole COSI' hio chiuso non ne voglio sapere....li vede un oretta ogni tot( io dico una volta settimsana,ma lei a volte viene ogni 2,,,,perchè vorrebe presentarsi tutte le domeniche...ma non esiste)...
stò meglio .....poi i bambini respirano queste liti continue e questa non serenità,allora meglio evitare.....
insomma dopo che finalmente siamo genitori vorrei a 41 anni dcidere io e mio marito per i nostri figli....senza un arpia che vuol metterci becco.....insommas vivere in pace....ne ho diritto o no ???
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 12:06

Bibbi ha scritto:
mio suocero per ovvi motivi conosce diego solo in foto purtroppo....mi manda dei sms che iniziano così:

ciao diego sono nonno...

Che carino mi fa commuovere...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 12:19

rori ha scritto:
Io sono anomala..sarà che non ho avuto i nonni e ho sempre invidiato le amiche che li avevano.
Lascio fare quello che vogliono..non mi interessa proprio nulla.
Ieri sera avevo la cena pronta,ma la suocera mi chiama perchè voleva che il pupo mangiasse da lei..
va bhè mi son detta..mangiero' di piu' io 🐷
Tornati a casa aveva quei gurmiti giganti che costano un occhio della testa,per intenderci ci avrei fatto la spesa per una settimana Rolling Eyes ..
ma la felicità di mio figlio..ha oscurato la polemica Laughing Laughing Laughing

Io sono come rori, a parte che li abbiamo tutti lontani quindi quando ci vediamo ci manca solo che mi metto a fare storie, poi proprio non lo ritengo giusto, i nonni sono importantissimi, io li ho avuti fino a 15 anni, e ho un ricordo bellissimo del tempo passato con loro e coi miei cugini, forse il tempo piu' bello della mia vita. Mia madre poi mi ha detto questo bambino lo abbiamo atteso cosi tanto che io mi sento di fare un sacco di cose, e le faro', tu pensa a te, a fare la mamma, che i nonni servono per accompagnare i nipoti. Percio' monnalisa lascia fare se hanno piacere lascia, poi si regoleranno, o no, ma questo fa parte dei rapposti di affetto.

Io poi sono molto elastica, mio fratello invece rompe molto di piu', non dargli quello, non fargli fare quell'altro quando lascia il pupo da mamma, io quando l' ho fatto non ho detto nulla, mia madre (o mio padre) ha tirato su tre figli figurati se mo non sa come caversela poche ore con un bimbo. Poi e' vero che non ho grandi conflitti, ma seppure li avessi mai priverei mio figlio di avere rapporti coi nonni, sono sincera lo trovo proprio brutto...e se dovessi dire a mia madre (a mia suocera non oserei nemmeno per rispetto) vieni solo una volta la settimana, quella mi dice sai che c'e' di nuovo che non vengo proprio, visto il piacere che ti fa...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 13:46

alessia 70 ha scritto:
Wink mah Evil or Very Mad Evil or Very Mad
io invece non lascio fare.....metto dei limiti niente regali e non li lascio con loro da soli.....
lo so sono anomala...io però sono cresciuta così.....con mamma e papà,i nonni paterni non li avevo e quelli materni li vedevo ognio tanto,poi da grande di più perchè passavo a salutarli visto che abitavano vicini Wink
ma non ne ho sentito mancanza....mia mamma ha sempre fatto da sola non sono stata molto con loro e anch'io faccio così.....
ppoi specifico che il rapporto con la madre di mio marito è pessimo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad è molto invadente e arrogante,l'ultima volta mi ha detto che cosa c 'entravo io con i bambini....vi rendete conto?????Lei non mi calcolava se decido bianco lei fa nero....perchè è abituata a fare come vuole COSI' hio chiuso non ne voglio sapere....li vede un oretta ogni tot( io dico una volta settimsana,ma lei a volte viene ogni 2,,,,perchè vorrebe presentarsi tutte le domeniche...ma non esiste)...
stò meglio .....poi i bambini respirano queste liti continue e questa non serenità,allora meglio evitare.....
insomma dopo che finalmente siamo genitori vorrei a 41 anni dcidere io e mio marito per i nostri figli....senza un arpia che vuol metterci becco.....insommas vivere in pace....ne ho diritto o no ???
Ma certo che e'un tuo diritto ognuno decide x se'in bbase al proprio vissuto e in base al rapporto che ha con i genitori/suoceri,io ho un'ottimo rapporto con mia suocera e con i miei,io anche sono cresciuta sempre e solo coi miei i Nonni erano a 700 km e 2 nn c'erano piu',e ammetto che mi sono mancati,ma nn perche'i miei nn fossero bravi,anzi,e io col mio Cucciolo faccio tt da sola,anche perche'non lavoro,ma ne'suocera ne'i miei han mai messo bocca sull'educazione ne'su cio'che facciamo io e mio marito con lui,anzi ci danno man forte...pero'sui regali ,giochi e quant'altro lascio libero arbitrio e anche qiuando va'da loro di fare cio'che vogliono,tanto sanno cosa penso,mi piace pero'che i Nonni che a causa del lavoro han goduto poco noi,godano i nipoti,se devo fare una commissione e il papa'non c'e'mi piace che Nonno lo porti a fare un giro in bici x dire....ma secondo me fai benissimo anche tu a fare come fai se ti fa star serena,Quello e' l'importante!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 14:11

MarinaJad ha scritto:
rori ha scritto:
Io sono anomala..sarà che non ho avuto i nonni e ho sempre invidiato le amiche che li avevano.
Lascio fare quello che vogliono..non mi interessa proprio nulla.
Ieri sera avevo la cena pronta,ma la suocera mi chiama perchè voleva che il pupo mangiasse da lei..
va bhè mi son detta..mangiero' di piu' io 🐷
Tornati a casa aveva quei gurmiti giganti che costano un occhio della testa,per intenderci ci avrei fatto la spesa per una settimana Rolling Eyes ..
ma la felicità di mio figlio..ha oscurato la polemica Laughing Laughing Laughing

Io sono come rori, a parte che li abbiamo tutti lontani quindi quando ci vediamo ci manca solo che mi metto a fare storie, poi proprio non lo ritengo giusto, i nonni sono importantissimi, io li ho avuti fino a 15 anni, e ho un ricordo bellissimo del tempo passato con loro e coi miei cugini, forse il tempo piu' bello della mia vita. Mia madre poi mi ha detto questo bambino lo abbiamo atteso cosi tanto che io mi sento di fare un sacco di cose, e le faro', tu pensa a te, a fare la mamma, che i nonni servono per accompagnare i nipoti. Percio' monnalisa lascia fare se hanno piacere lascia, poi si regoleranno, o no, ma questo fa parte dei rapposti di affetto.

Io poi sono molto elastica, mio fratello invece rompe molto di piu', non dargli quello, non fargli fare quell'altro quando lascia il pupo da mamma, io quando l' ho fatto non ho detto nulla, mia madre (o mio padre) ha tirato su tre figli figurati se mo non sa come caversela poche ore con un bimbo. Poi e' vero che non ho grandi conflitti, ma seppure li avessi mai priverei mio figlio di avere rapporti coi nonni, sono sincera lo trovo proprio brutto...e se dovessi dire a mia madre (a mia suocera non oserei nemmeno per rispetto) vieni solo una volta la settimana, quella mi dice sai che c'e' di nuovo che non vengo proprio, visto il piacere che ti fa...


pale marina.....magari mi dicesse che non viene proprio...epoi bisogna viverle le situazioni prima di dare "sentenze",.....
io vorrei vedere qualsiasi donna appena a casa dall'ospedale col proprio figlio vedersi arrivare ogni giorno una str...che vuole fare lei....come se tu fossi scema....oppure comportarsi da mamma invece che da nonna...perchè questo faceva....lei credeva di essere sempre in casa ogni momento dal lunedi alla domenica e esserci ovunque..pediatra passeggiata...dopo che mio ha dato della incapace e nonn riperto il resto...ma che dici questa persona merita che cosa?????Di tenere i nostri figli e chiamarm in stronza?????Ma fammi il piacere....ci sono tantissime famiglie che non sono in sintonia e che fanno????Si vedono poco,poco......così si evitano tante liti.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 14:16

drunken jola che dolce che sei....mi capisci,ma lo sapevo...
vedi è difficile avere rapporti forzati.....sarebbe bello non avere problemi,ma ci sono e certe cose non si cancallano...io poi da quando ero incinta ho detto chiaramente che non volevo aiuti di nessun genere....infatti faccio tutto da sola e poi non lavoro....
e ti confesso che magari avessi il mio di papà....sarebbe stato un bravo nonno.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 14:28

alessia 70 ha scritto:
drunken jola che dolce che sei....mi capisci,ma lo sapevo...
vedi è difficile avere rapporti forzati.....sarebbe bello non avere problemi,ma ci sono e certe cose non si cancallano...io poi da quando ero incinta ho detto chiaramente che non volevo aiuti di nessun genere....infatti faccio tutto da sola e poi non lavoro....
e ti confesso che magari avessi il mio di papà....sarebbe stato un bravo nonno.....
ma certo se i rapporti sono cosi'e sono fonte di inca@@ature che poi fanno vivere male meglio non forzare le cose cercando di vedersi x forza,infatti io penso che sia una fortuna che noi siamo tt. In buoni rapporti,e anche mia suocera e'davvero carina con me e io mi ritengo fortunata,cosi'e'tt piu'facile
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? EmptySab 14 Apr 2012, 14:33

nel mio caso devo dire che, i miei suoceri non mi hanno preso ancora niente ( vivono a 700 km da noi ), nel caso dei miei invece il discorso si complica....mio marito e mia mamma non si sopportano proprio , lui mi ha chiesto espressamente di fare comprare ai miei solo le cose che decido io e le marche che decido io.....mia mamma va moooooolto al risparmio e mio marito per la nostra piccola vuole il meglio ( che per noi è prenatal, chicco ecc....) ed io sono d' accordo con lui.....quindi ( visto che anche con loro non ci vediamo spesso perchè abitiamo a 150 km di distanza) si fanno le spese insieme...io scelgo e mamma compra!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma come si fermano i nonni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma come si fermano i nonni???   ma come si fermano i nonni??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma come si fermano i nonni???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli x regalini...
» ehmm..nonni?!?
» rapporto con i nonni
» "I nonni e l'adozione"
» come annunciare ai nonni l'arrivo del primo nipotino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: