Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 "I nonni e l'adozione" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

"I nonni e l'adozione"

Andare in basso 
+2
spike
annucciaaaaa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

"I nonni e l'adozione" Empty
MessaggioTitolo: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 09:52

pensare che ieri sera sarei dovuta andare alla registrazione di Zelig... Spike tesoro..
Come ogni ultimo martedì del mese l'associazione organizza delle serate a tema, ieri sera "I nonni e l'adozione".
Quanti eravamoooooooooooooooooooooo???????????
Ragazze un movimento pazzesco.
Alle 21.15 la sala era piena, circa 150 persone..
Coppie con i genitori, coppie senza, coppie che avevano appena iniziato il percorso, coppie che l'aveno già terminato.
Relatrice una Dott.ssa Donetti consulete -psicologa del Nova ( motivo fondamentale per cui siamo andati alla serata).
E' stato molto tenero..
i nonni sono intervenuti e hanno espresso i loro dubbi e le loro paure e sapete una cosa?
Non avevo mai tenuto conto di certe cose.
In questi giorni di colloq abbiamo condiviso moltissimo con i miei suoceri, un pochino meno con mia mamma, ma perchè si potrebbe preoccupare a tal punto da stare male ( non la conoscessi...), però credo che potrei trovare un modo per raccontare..
Abbiamo rivisto i volontari, con i quali abbiamo stretto un rapporto molto profondo e 2 coppie che hanno fatto il corso per asprianti genitori adottivi ed è stato davvero bello, una di loro oggi alle 13.00 ha l'incontro con il giudice..
FORZA QUATTROGATTI!!!!!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 10:45

i nonni sono fondamentali
io ho ancora il cuore in frantumi..
ma lei ha pensato a tutto..lei mi ha mandato la "distrazione"
i nonni sono nonni
sulla terra e nel cielo
scusa tesoro se ho approfittato
ma mi manca come l'aria mia nonna
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 10:49

confermo anche io l'importanza dei nonni,e mi piacerebbe sapere quali sono i timori espressi sull'adozione.
Mary grazie per i tuoi interessanti racconti di vita
"I nonni e l'adozione" 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 10:55

rori ha scritto:
confermo anche io l'importanza dei nonni,e mi piacerebbe sapere quali sono i timori espressi sull'adozione.
Mary grazie per i tuoi interessanti racconti di vita
"I nonni e l'adozione" 6142

Sai Rori, hanno raccontato di quanto è difficile l'attesa,loro vengono esclusi per svariati motivi e per tutto il percorso attendono.
Attendo all'inizio
Attendono durante
Attendono alla fine, soprattutto perchè al rientro spesso i genitori chiedono un periodo di assestamento.
E loro sempre che aspettano...
Un nonno ha raccontato di quanto sia stato dura vedere il figlio soffrire dopo la notizia di non poter avere figli.
Altri hanno espresso la difficoltà, soprattutto all'inizio, di reggere le domande degli altri, tipo nonno al parco con il nipote e l'amico gli dice: " Poverino.. ma che bel negretto però."
Oppure:" ma lui non è tuo nipote, quell'altro è il vero nipote."
Altra cosa è la condivisione di modalità da tenere in casi critici, di non scavalcare i figli e di accettare i tempi dei nipoti.
Rori.. è dura per noi figurati per loro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 10:56

Pilly ha scritto:
i nonni sono fondamentali
io ho ancora il cuore in frantumi..
ma lei ha pensato a tutto..lei mi ha mandato la "distrazione"
i nonni sono nonni
sulla terra e nel cielo
scusa tesoro se ho approfittato
ma mi manca come l'aria mia nonna

Tesoro...
lo so.
Ti abbraccio.
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 11:12

Grazie mille Mary...come ha detto rori e' bellissimo leggere i tuoi racconti e aiutano anche molto a crescere...
Un caldo abbraccio
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 13:08

io e Luca pensiamo che la motivazione per cui ci avete "bidonato" Very Happy era più che legittima!
in questo momento del vostro percorso è giusto che voi impegnate tutti voi stessi!

p.s. la registrazione di Zelig merita davvero!!!! Wink
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 14:14

anche io dovevo andare alla registrazione di Zelig e non ci sono andata...............sono sicura che sarà stato meglio e più importante l'incontro!
Un mega abbraccio!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 17:44

Mary di nuovo ti dico che è interessantissimo e emozionante leggere i tuoi racconti.
immagino che per i nonni vedere i propri figli soffrire e lottare e aspettare non sia facile, e poi anche "subire" la scelta dei figli, perchè la coppia decide che sia pma o adozione e i nostri genitori devono starci accanto sempre e comunque senza poter "interferire"...
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 19:34

tesoro che esperienza bellissima.....i nonni sono sostaziali x me una figura importantissima x i bimbi....e anche loro se pur a distante soffrono x ogni nostra delusione...ma hanno anche la forza di infonderci tantissimo coraggio x andare avanti e nn mollare e poi gioiranno con noi e piu di noi x vedere i loro figli felici e coccolarsi un bel po il loro nipotino "I nonni e l'adozione" 4878 "I nonni e l'adozione" 4878 "I nonni e l'adozione" 4878
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 19:43

io sono triste solo al pensiero che la mia bimba crescerà senza nonni
Sad

mia mamma sta a 2000 km .....ho solo lei
mia suocera non c'e più .......

penso spesso a questo perchè io ho ricordi meravigliosi di miei nonni
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" EmptyMer 26 Gen 2011, 20:48

floricica ha scritto:
io sono triste solo al pensiero che la mia bimba crescerà senza nonni
Sad

mia mamma sta a 2000 km .....ho solo lei
mia suocera non c'e più .......

penso spesso a questo perchè io ho ricordi meravigliosi di miei nonni

Flori mi spiace..
Sai io non li ho conosciuti, ma mia mamma me ne ha parlato così tanto che a volte ho l'impressione di averli incontrati.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "I nonni e l'adozione"   "I nonni e l'adozione" Empty

"I nonni e l'adozione"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli x regalini...
» ma come si fermano i nonni???
» ehmm..nonni?!?