Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA

Andare in basso 
+8
morena
lucylla
Bibbi
Vic
mare6
lalla69
antonio&giovanna
ffederika
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:28

ffederika ha scritto:
Soralella, ma hai valutato anche la Biogest? ...
Alla Rincon non sempre si riesce a congelare. Martinez congela subito embrioni in esubero, si solito ne restano 2, se sono di classe A, anche se suggerisce di portali a blasto, con il grosso rischio (essendo 2 ..) che non ci arrivino e quindi che non resti niente per un altro tentativo.
Almeno, la mia esperienza è questa.
Io alla fine non ho voluto rischiare e ho congelato subito, una ragazza che era con me ha tentato la coltura a blasto e non gli è rimasto niente Sad


Io purtroppo sto nel buio totale, oggi grazie alle vostre iformazioni ho scoperto che cosa sia la Blasto e so anche che Martinez tende a questo. Però volevo consultarmi con la ginecologa che mi seguirà e se fosse possibile scegliere sarei tentata per la tua stessa decisione, sempre che non si debbe procedere con una embrio adozione, in quel caso abbiamo deciso di trasferire direttamente embrioni donati alla clinica per un discorso economico purtroppo, il nostro budget non è altissimo. Ma è il pensiero di adesso, poi magari una volta andata a consulto con la dottoressa cambieremo idea. Se dovessi fare la embrioadozione e alla Rincon non c'e' da attendere troppo potremmo proseguire per quella strada altrimenti i tempi di attesa alla GINEV di Madrid sono dagli uno ai due mesi. ma per ora purtroppo è ancora tutto un tunnel buio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:30


Morena, che dire anche il tuo post mi ha fatto riflettere. A questo punto davvero una clinica vale l'altra. Anche se ad essere onesta fino ad ora non ho sentito alcun commento negativo verso la RINCON. Mannaggia, ne parlavano tutti bene della Procreatec e ecco che escon fuori gli altarini.... ma come è possibile? Non è che magari eravate tutti sotto lo stesso medico, tipo ciò che è accaduto a me? Mi sembra impossibile questa variante di opinioni così discordanti o ne parlano assolutamente bene o assolutamente male.
Sono perplessa...ormai mi sa che mi tocca aspettare di parlare il 15 con la ginecologa e poi si decide. Volevo che la scelta della clinica fosse una nostra scelta ma ho parlato di questi fatti anche con mio marito e mi ha guardato così Shocked Non vorrei risbagliare un'altra volta...[/quote]
soralella al<procreatec la dottoressa è una
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:31

mare6 ha scritto:
Ciao, volevo solo dirti che i centri dovrebbero sempre rilasciare un foglio dove è riassunto quello che hanno fatto nel transfer..

Infatti a Morena hanno dato il certificato, ma alla seconda clinica purtroppo. Sembra che alla Procreatec non funzioni così.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:34

fibi ha scritto:

Morena, che dire anche il tuo post mi ha fatto riflettere. A questo punto davvero una clinica vale l'altra. Anche se ad essere onesta fino ad ora non ho sentito alcun commento negativo verso la RINCON. Mannaggia, ne parlavano tutti bene della Procreatec e ecco che escon fuori gli altarini.... ma come è possibile? Non è che magari eravate tutti sotto lo stesso medico, tipo ciò che è accaduto a me? Mi sembra impossibile questa variante di opinioni così discordanti o ne parlano assolutamente bene o assolutamente male.
Sono perplessa...ormai mi sa che mi tocca aspettare di parlare il 15 con la ginecologa e poi si decide. Volevo che la scelta della clinica fosse una nostra scelta ma ho parlato di questi fatti anche con mio marito e mi ha guardato così Shocked Non vorrei risbagliare un'altra volta...
soralella al<procreatec la dottoressa è una [/quote]

Non so cosa pensare Fibi, mi sta solo salendo l'ansia, bisogna valutare i pro e i contro su tutti e mi sta scoppiando la testa. Mio marito non ci capisce più niente: il giorno prima gli parlo di un centro, poi il giorno dopo di un'altro e quello dopo del precedente. Credo che prima o poi lo troverò che affigge manifest pubblicitari tipo "Racconta la tua esperienza di PMA e risparmiaci una SOLA" così faremo la conta con quello che ne ha date di meno.... Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:37

Avrai il tempo di fare le tue valutazioni e le tue scelte, non pensare tanto sennò ti confondi e basta..
Vedo che anche la Biogest ha buoni risultati, ma non so se fanno anche embriodonazione.
In grecia non ci volete proprio andare? So che i costi sono contenuti e i risultati buoni!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:44

soralella ha scritto:
mare6 ha scritto:
Ciao, volevo solo dirti che i centri dovrebbero sempre rilasciare un foglio dove è riassunto quello che hanno fatto nel transfer..

Infatti a Morena hanno dato il certificato, ma alla seconda clinica purtroppo. Sembra che alla Procreatec non funzioni così.

Alla Rincon, per esempio, questo lo fanno....
Io, nel mio ultimo transfer ho avuto 4 embrioni, 3 di classe A ed 1 B.
I 3 A li ho fatti impiantare, perchè non aveva senso lasciarne uno congelato, visto che il B, che Martinez cerca sempre di portare a blasto, già sapevo che non sarebbe andato avanti....
In bocca al lupo per la tua scelta!!!!! baci... flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:46

ffederika ha scritto:
Avrai il tempo di fare le tue valutazioni e le tue scelte, non pensare tanto sennò ti confondi e basta..
Vedo che anche la Biogest ha buoni risultati, ma non so se fanno anche embriodonazione.
In grecia non ci volete proprio andare? So che i costi sono contenuti e i risultati buoni!

beh anche la grecia per me andrebbe bene, insomma ndo cojo cojo Laughing avevo già sentito anche della Biogest che lavora sopratutto con embrioni congelati avendo ottimi risultati. Solo che fino a quando non mi viene detto chiaramente che i miei ovuli non valgono una cicca resto col punto interrogativo. Tu sei andata in grecia? ti sei trovata bene? E con la lingua come avete fatto? il padre di mio cugino abita ad Atene, è greco, ma onestamente non ho voglia di coinvolgerlo per le traduzioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:49

mare6 ha scritto:
soralella ha scritto:


Infatti a Morena hanno dato il certificato, ma alla seconda clinica purtroppo. Sembra che alla Procreatec non funzioni così.

Alla Rincon, per esempio, questo lo fanno....
Io, nel mio ultimo transfer ho avuto 4 embrioni, 3 di classe A ed 1 B.
I 3 A li ho fatti impiantare, perchè non aveva senso lasciarne uno congelato, visto che il B, che Martinez cerca sempre di portare a blasto, già sapevo che non sarebbe andato avanti....
In bocca al lupo per la tua scelta!!!!! baci... flower


Mare6 scusa ma visto che siete così informate, già sapete come muovervi quando arrivate li oppure c'e' un medico che vi guida verso la scelta più sensata? classe A o B nemmeno sapevo che esistesse e quindi dopo scatta google per vedere cosa sia, ma poi lo decidi tu quanti impiantare? Nel tuo caso cioè: eri già informata oppure ti hanno detto li sul posto dell'A e del B e del numero di embrioni da impiantare?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 20:56

soralella ha scritto:
ffederika ha scritto:
Avrai il tempo di fare le tue valutazioni e le tue scelte, non pensare tanto sennò ti confondi e basta..
Vedo che anche la Biogest ha buoni risultati, ma non so se fanno anche embriodonazione.
In grecia non ci volete proprio andare? So che i costi sono contenuti e i risultati buoni!

beh anche la grecia per me andrebbe bene, insomma ndo cojo cojo Laughing avevo già sentito anche della Biogest che lavora sopratutto con embrioni congelati avendo ottimi risultati. Solo che fino a quando non mi viene detto chiaramente che i miei ovuli non valgono una cicca resto col punto interrogativo. Tu sei andata in grecia? ti sei trovata bene? E con la lingua come avete fatto? il padre di mio cugino abita ad Atene, è greco, ma onestamente non ho voglia di coinvolgerlo per le traduzioni.

Beh, non lo farei neanch'io, basta che parliate un pò di inglese, come siete messi Suspect ... sicuramente in Grecia parlano bene l'inglese quasi tutti!
No non sono ci sono stata, io fino ad ora ho fatto un unico tentativo fallito alla Rincon
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 21:00

mare6 ha scritto:
soralella ha scritto:


Infatti a Morena hanno dato il certificato, ma alla seconda clinica purtroppo. Sembra che alla Procreatec non funzioni così.

Alla Rincon, per esempio, questo lo fanno....
Io, nel mio ultimo transfer ho avuto 4 embrioni, 3 di classe A ed 1 B.
I 3 A li ho fatti impiantare, perchè non aveva senso lasciarne uno congelato, visto che il B, che Martinez cerca sempre di portare a blasto, già sapevo che non sarebbe andato avanti....
In bocca al lupo per la tua scelta!!!!! baci... flower
Mare ma tu hai fatto ovo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 21:08

ffederika ha scritto:
soralella ha scritto:


beh anche la grecia per me andrebbe bene, insomma ndo cojo cojo Laughing avevo già sentito anche della Biogest che lavora sopratutto con embrioni congelati avendo ottimi risultati. Solo che fino a quando non mi viene detto chiaramente che i miei ovuli non valgono una cicca resto col punto interrogativo. Tu sei andata in grecia? ti sei trovata bene? E con la lingua come avete fatto? il padre di mio cugino abita ad Atene, è greco, ma onestamente non ho voglia di coinvolgerlo per le traduzioni.

Beh, non lo farei neanch'io, basta che parliate un pò di inglese, come siete messi Suspect ... sicuramente in Grecia parlano bene l'inglese quasi tutti!
No non sono ci sono stata, io fino ad ora ho fatto un unico tentativo fallito alla Rincon


Ecco appunto Rolling Eyes Rolling Eyes
Il mio inglese era ottimo fino a qualche anno fa, ma comunque non a livello medico, ho vissuto in Inghilterra un paio di anni quando avevo 30 anni, ma ripeto conversazioni giornaliere e di routine non certo termini medici....
Hai intenzione di tornare al Rincon? Per quanto mi riguarda aspetto di parlare con la dottoressa martedì, nel frattempo ho contattato la mia conoscente che mi ha indicato clinica e dottoressa per chiederle se gli embrio avanzati li ha congelati o resi blasto, quando mi parlè della clinica era molto ottimista, quasi contrariata che volessi per forza restare a Madrid. Beh avendo avuto la bimba alla prima botta è ovvio che si fidi della clinica. vi farò sapere...
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 21:09

soralella ha scritto:
mare6 ha scritto:


Alla Rincon, per esempio, questo lo fanno....
Io, nel mio ultimo transfer ho avuto 4 embrioni, 3 di classe A ed 1 B.
I 3 A li ho fatti impiantare, perchè non aveva senso lasciarne uno congelato, visto che il B, che Martinez cerca sempre di portare a blasto, già sapevo che non sarebbe andato avanti....
In bocca al lupo per la tua scelta!!!!! baci... flower


Mare6 scusa ma visto che siete così informate, già sapete come muovervi quando arrivate li oppure c'e' un medico che vi guida verso la scelta più sensata? classe A o B nemmeno sapevo che esistesse e quindi dopo scatta google per vedere cosa sia, ma poi lo decidi tu quanti impiantare? Nel tuo caso cioè: eri già informata oppure ti hanno detto li sul posto dell'A e del B e del numero di embrioni da impiantare?

Piccola, no, non decidi tu. Nel giorno del transfer, arrivi in clinica e Martinez ti dice quanti embrioni hai a disposizione, di quale classe sono ed in genere decide lui per te, nel senso che ti impianta 2 embrioni di classe A. In casi particolari lascia a te la scelta, come è capitato a me che ne avevo 3 A. Per aumentare le possibilità, mi ha fatto scegliere, perchè ero al secondo tentativo e decidere se volevo far congelare l'unico A a disposizione..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 21:28

mare6 ha scritto:
soralella ha scritto:



Mare6 scusa ma visto che siete così informate, già sapete come muovervi quando arrivate li oppure c'e' un medico che vi guida verso la scelta più sensata? classe A o B nemmeno sapevo che esistesse e quindi dopo scatta google per vedere cosa sia, ma poi lo decidi tu quanti impiantare? Nel tuo caso cioè: eri già informata oppure ti hanno detto li sul posto dell'A e del B e del numero di embrioni da impiantare?

Piccola, no, non decidi tu. Nel giorno del transfer, arrivi in clinica e Martinez ti dice quanti embrioni hai a disposizione, di quale classe sono ed in genere decide lui per te, nel senso che ti impianta 2 embrioni di classe A. In casi particolari lascia a te la scelta, come è capitato a me che ne avevo 3 A. Per aumentare le possibilità, mi ha fatto scegliere, perchè ero al secondo tentativo e decidere se volevo far congelare l'unico A a disposizione..

beh però sapendo che i blastocisti difficilmente sopravvivono (mi sono anche documentata oggi) non dovrebbe lasciar decidere ai pazienti? infondo sono soldi nostri e se perdiamo gli embrioni poi non ci resta più nulla e bisogna rispendere altro denaro per ricominciare con altra ovo. Questo punto della storia non mi convince molto,insomma va bene che è uno scienziato però i dindi sono i nostro, non ti sembra?
Mi ha risposto la mia amica, ha detto che a lei non hanno congelato nulla e se fosse andata male avrebbe dovuto ricominciare tutto da zero.
no, sta cosa non mi convince affatto. Il mio budget è troppo limitato, mi devo attaccare ad ogni singolo ovetto, altro che blasto..
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 21:48

soralella ha scritto:
mare6 ha scritto:


Piccola, no, non decidi tu. Nel giorno del transfer, arrivi in clinica e Martinez ti dice quanti embrioni hai a disposizione, di quale classe sono ed in genere decide lui per te, nel senso che ti impianta 2 embrioni di classe A. In casi particolari lascia a te la scelta, come è capitato a me che ne avevo 3 A. Per aumentare le possibilità, mi ha fatto scegliere, perchè ero al secondo tentativo e decidere se volevo far congelare l'unico A a disposizione..

beh però sapendo che i blastocisti difficilmente sopravvivono (mi sono anche documentata oggi) non dovrebbe lasciar decidere ai pazienti? infondo sono soldi nostri e se perdiamo gli embrioni poi non ci resta più nulla e bisogna rispendere altro denaro per ricominciare con altra ovo. Questo punto della storia non mi convince molto,insomma va bene che è uno scienziato però i dindi sono i nostro, non ti sembra?
Mi ha risposto la mia amica, ha detto che a lei non hanno congelato nulla e se fosse andata male avrebbe dovuto ricominciare tutto da zero.
no, sta cosa non mi convince affatto. Il mio budget è troppo limitato, mi devo attaccare ad ogni singolo ovetto, altro che blasto..



Il tuo discorso non fa una piega, è giustissimo, però mi sembra di aver sentito che se insisti, quello di classe B te lo congela....dovrebbe dirti chi le è capitata una cosa del genere..
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyVen 11 Mag 2012, 21:54

Io sono in stand-by, causa eventi vari-straordinari ... in poche parole problemi!
In ogni caso non ho neanche voglia di riprovare ora
Sicuramente anche in Grecia ci sono le referenti italiane, ad esempio all'Embryolab c'è Anastasia.
Il tuo inglese sarebbe comunque più che sufficente, ne sono certa!
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 08:00

Rincon tutta la vita,i miei gemellini CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 374861 sono qui con me, al primo tentativo!!!!
Non ho congelati, purtroppo, ma sono stata superipermegafortunatisssima!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 08:00

Rincon tutta la vita,i miei gemellini CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 374861 sono qui con me, al primo tentativo!!!!
Non ho congelati, purtroppo, ma sono stata superipermegafortunatisssima!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 08:53

Iuby ha scritto:
Rincon tutta la vita,i miei gemellini CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 374861 sono qui con me, al primo tentativo!!!!
Non ho congelati, purtroppo, ma sono stata superipermegafortunatisssima!!!!!!!

La stessa cosa è successa a me Smile
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 09:36

soralella ha scritto:
mare6 ha scritto:
soralella ha scritto:



Mare6 scusa ma visto che siete così informate, già sapete come muovervi quando arrivate li oppure c'e' un medico che vi guida verso la scelta più sensata? classe A o B nemmeno sapevo che esistesse e quindi dopo scatta google per vedere cosa sia, ma poi lo decidi tu quanti impiantare? Nel tuo caso cioè: eri già informata oppure ti hanno detto li sul posto dell'A e del B e del numero di embrioni da impiantare?

Piccola, no, non decidi tu. Nel giorno del transfer, arrivi in clinica e Martinez ti dice quanti embrioni hai a disposizione, di quale classe sono ed in genere decide lui per te, nel senso che ti impianta 2 embrioni di classe A. In casi particolari lascia a te la scelta, come è capitato a me che ne avevo 3 A. Per aumentare le possibilità, mi ha fatto scegliere, perchè ero al secondo tentativo e decidere se volevo far congelare l'unico A a disposizione..

beh però sapendo che i blastocisti difficilmente sopravvivono (mi sono anche documentata oggi) non dovrebbe lasciar decidere ai pazienti? infondo sono soldi nostri e se perdiamo gli embrioni poi non ci resta più nulla e bisogna rispendere altro denaro per ricominciare con altra ovo. Questo punto della storia non mi convince molto,insomma va bene che è uno scienziato però i dindi sono i nostro, non ti sembra?
Mi ha risposto la mia amica, ha detto che a lei non hanno congelato nulla e se fosse andata male avrebbe dovuto ricominciare tutto da zero.
no, sta cosa non mi convince affatto. Il mio budget è troppo limitato, mi devo attaccare ad ogni singolo ovetto, altro che blasto..

Ti chiarisco io questo punto.
In teoria lui punta al risultato...e dice che dalle loro statistiche gli embrioni che arrivano a blasto e vengono congelati hanno meno probabilità di abortività dopo l'inizio della gravidanza. Certo il rischio è perderli prima di arrivare a blastocisti. Io e Martinez ne abbiamo molto discusso nell'ultimo transfer da fresco che ho fatto (novembre 2010), lui voleva portarmi avanti tutti gli embrioni rimanenti (ne avevo 2A e 3B, più i 2A che avevo trasferito, è stato un ciclo molto fortunato) ma io ho insistito per congelare gli A...e alla fine lui ha fatto come dicevo io. Ed è andata bene perchè uno di quelli era Diego. Per i B forse sono propensa a dar retta a lui, anche se poi so di B molto belli che lui ha congelato lo stesso.
In linea di massima è uno molto disponibile e di certo non ti impedisce di congelare se tu vuoi, al limite ti consiglia.
Anche per il transfer, lui consiglia di trasferirne 2 soli anche perchè le probabilità di una gravidanza gemellare sono molto alte e vuole evitare la trigemina (che non è una situazione semplicissima anche se a noi può sembrare il 6 al superenalotto)....ma è un consiglio dato a fin di bene direi.
Tieni presente infine che al Rincon non si paga per portare a blasto gli embrioni quindi non è un problema di denaro (molte cliniche ti spillano anche 500 euro per portarli avanti....e quindi ci lucrano assai)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 19:31

Bibbi ha scritto:
soralella ha scritto:


beh però sapendo che i blastocisti difficilmente sopravvivono (mi sono anche documentata oggi) non dovrebbe lasciar decidere ai pazienti? infondo sono soldi nostri e se perdiamo gli embrioni poi non ci resta più nulla e bisogna rispendere altro denaro per ricominciare con altra ovo. Questo punto della storia non mi convince molto,insomma va bene che è uno scienziato però i dindi sono i nostro, non ti sembra?
Mi ha risposto la mia amica, ha detto che a lei non hanno congelato nulla e se fosse andata male avrebbe dovuto ricominciare tutto da zero.
no, sta cosa non mi convince affatto. Il mio budget è troppo limitato, mi devo attaccare ad ogni singolo ovetto, altro che blasto..

Ti chiarisco io questo punto.
In teoria lui punta al risultato...e dice che dalle loro statistiche gli embrioni che arrivano a blasto e vengono congelati hanno meno probabilità di abortività dopo l'inizio della gravidanza. Certo il rischio è perderli prima di arrivare a blastocisti. Io e Martinez ne abbiamo molto discusso nell'ultimo transfer da fresco che ho fatto (novembre 2010), lui voleva portarmi avanti tutti gli embrioni rimanenti (ne avevo 2A e 3B, più i 2A che avevo trasferito, è stato un ciclo molto fortunato) ma io ho insistito per congelare gli A...e alla fine lui ha fatto come dicevo io. Ed è andata bene perchè uno di quelli era Diego. Per i B forse sono propensa a dar retta a lui, anche se poi so di B molto belli che lui ha congelato lo stesso.
In linea di massima è uno molto disponibile e di certo non ti impedisce di congelare se tu vuoi, al limite ti consiglia.
Anche per il transfer, lui consiglia di trasferirne 2 soli anche perchè le probabilità di una gravidanza gemellare sono molto alte e vuole evitare la trigemina (che non è una situazione semplicissima anche se a noi può sembrare il 6 al superenalotto)....ma è un consiglio dato a fin di bene direi.
Tieni presente infine che al Rincon non si paga per portare a blasto gli embrioni quindi non è un problema di denaro (molte cliniche ti spillano anche 500 euro per portarli avanti....e quindi ci lucrano assai)


Bibbi grazie al tuo MP e a questa mail mi fido sempre di più di questa clinica, senza contare la mia amica. è anche vero che la PMA vuol dire anche botta di fortuna quindi non devo illudermi e non devo dare nulla per certo, ma volevo chiederti come hai imparato tutte queste cose sul A B e discorrendo, credo che mi serviranno a settemre, visto che hai dovuto parlare a Martinez di queste cose vorrei essere non dico alla tua altezza ma almeno capire meglio come dovrò comportarmi e quali scelte fare, la mia amica è andata alla cieca, praticamente ha fatto tutto martinez. sai consigliarmi un sito piuttosto che farmene girare tanti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMar 22 Mag 2012, 19:34

Iuby ha scritto:
Rincon tutta la vita,i miei gemellini CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 374861 sono qui con me, al primo tentativo!!!!
Non ho congelati, purtroppo, ma sono stata superipermegafortunatisssima!!!!!!!


ragazze che dire... sarà pure fortuna ma io dico che ci ha messo di suo molto Martinez, la mia conoscente infermiera mi ha detto che avere con la clinica il contatto direttamente con l'embriologo sia molto importante, io ad esempiosia a roma che a madrid come contatti ho sempre avuto solo i ginecologi che avrebbero effettuato l'intervento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMer 23 Mag 2012, 07:54

Iuby ha scritto:
Rincon tutta la vita,i miei gemellini CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 374861 sono qui con me, al primo tentativo!!!!
Non ho congelati, purtroppo, ma sono stata superipermegafortunatisssima!!!!!!!


bounce Ho avuto la stessa fortuna....amo Rincon e Martinez Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMer 23 Mag 2012, 09:12

soralella ha scritto:
Bibbi ha scritto:
soralella ha scritto:


beh però sapendo che i blastocisti difficilmente sopravvivono (mi sono anche documentata oggi) non dovrebbe lasciar decidere ai pazienti? infondo sono soldi nostri e se perdiamo gli embrioni poi non ci resta più nulla e bisogna rispendere altro denaro per ricominciare con altra ovo. Questo punto della storia non mi convince molto,insomma va bene che è uno scienziato però i dindi sono i nostro, non ti sembra?
Mi ha risposto la mia amica, ha detto che a lei non hanno congelato nulla e se fosse andata male avrebbe dovuto ricominciare tutto da zero.
no, sta cosa non mi convince affatto. Il mio budget è troppo limitato, mi devo attaccare ad ogni singolo ovetto, altro che blasto..

Ti chiarisco io questo punto.
In teoria lui punta al risultato...e dice che dalle loro statistiche gli embrioni che arrivano a blasto e vengono congelati hanno meno probabilità di abortività dopo l'inizio della gravidanza. Certo il rischio è perderli prima di arrivare a blastocisti. Io e Martinez ne abbiamo molto discusso nell'ultimo transfer da fresco che ho fatto (novembre 2010), lui voleva portarmi avanti tutti gli embrioni rimanenti (ne avevo 2A e 3B, più i 2A che avevo trasferito, è stato un ciclo molto fortunato) ma io ho insistito per congelare gli A...e alla fine lui ha fatto come dicevo io. Ed è andata bene perchè uno di quelli era Diego. Per i B forse sono propensa a dar retta a lui, anche se poi so di B molto belli che lui ha congelato lo stesso.
In linea di massima è uno molto disponibile e di certo non ti impedisce di congelare se tu vuoi, al limite ti consiglia.
Anche per il transfer, lui consiglia di trasferirne 2 soli anche perchè le probabilità di una gravidanza gemellare sono molto alte e vuole evitare la trigemina (che non è una situazione semplicissima anche se a noi può sembrare il 6 al superenalotto)....ma è un consiglio dato a fin di bene direi.
Tieni presente infine che al Rincon non si paga per portare a blasto gli embrioni quindi non è un problema di denaro (molte cliniche ti spillano anche 500 euro per portarli avanti....e quindi ci lucrano assai)


Bibbi grazie al tuo MP e a questa mail mi fido sempre di più di questa clinica, senza contare la mia amica. è anche vero che la PMA vuol dire anche botta di fortuna quindi non devo illudermi e non devo dare nulla per certo, ma volevo chiederti come hai imparato tutte queste cose sul A B e discorrendo, credo che mi serviranno a settemre, visto che hai dovuto parlare a Martinez di queste cose vorrei essere non dico alla tua altezza ma almeno capire meglio come dovrò comportarmi e quali scelte fare, la mia amica è andata alla cieca, praticamente ha fatto tutto martinez. sai consigliarmi un sito piuttosto che farmene girare tanti?

Purtroppo ahimè....è esperienza. Se hai letto la mia storia si capisce come ho fatto.
In ogni caso se vai nella sezione Piccola enciclopedia, troverai schede praticamente su tutto, anche sulla classificazione degli embrioni e sulle tecniche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMer 23 Mag 2012, 15:38

Si e' proprio come dice Bibbi si arriva a certe conoscenze attraverso il tanto patire! Che bello che sarebbe stato essere un po' piu ' ignoranti su certi argomenti!
Io sono appena rientrata da Rincon e non posso dire altro che bene, tutto secondo le aspettative e l'idea che mi ero fatta leggendole vostre esperienze! Mi spiace solo di aver trasferito solo 2 embrioni di classe A e non 3 quanti erano a disposizione ( mio marito a sentir parlare di embrioriduzione si e' fatto prendere dal panico ed ha perso la razionalita' che invece io avevo: non ci ho mai creduto nell'impianto di 3 embrioni!) ed adesso non ho nessun congelato! Su quello di classe B non ci contavo, nell'altro ci confidavo! Peccato per il resto ottima esperienza ed accoglienza!


Ultima modifica di Cinia il Mer 23 Mag 2012, 18:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 EmptyMer 23 Mag 2012, 16:27

Vi leggo con molta attenzione anche se non riesco a rispondere su tuyto poiche sn in aereoporto in partenza verso madrid, ormai avevamo fatto i biglietti e visto che abbiamo i ns amici ne approfittiamo anche x staccare un po dallquotidianita. Scusate eventuali errori sono con il vell e sono purr ciecats con questi tastini volevo ringraziarr tuttr x i prexiosi topiv di ridposts e bibni sopratutto, non solo per aver creato la mis fatina qui a lato. Wuando l ho vista mi sono commossa Smile continuero a dcrivere da madrid ormai siete le mie compagne di biaggio e quedto diario di bordo bisogns scribrtlo indieme.vi anbracvio e non smrttero msi di rinhraziarvi x tutto il vs supporto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA   CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLIO CLINICHE: PROCREATEC DI MADRID O RINCON DI MALAGA
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Qualcuna al Procreatec Madrid?
» Procreatec - Madrid
» donatrice esclusiva..
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» Chi di voi al Procreatec di Madrid?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: