Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 buonasera a  tutti sono il marito di morena Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 buonasera a tutti sono il marito di morena

Andare in basso 
+7
Pamela
Silk
spike
jolaluca
melinda477
morena
Bibbi
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:31

Ciao a tutti,
mi concedo l'onore di aprire questo spazio dedicato a noi maschietti e vi ringrazio per questo.
Il mio punto di vista chiedete?
Tutto cio' che passa nella mente di morena posso intuirlo immaginarlo ma non ne avro' mai la piena conoscenza, sicuramente avverto emozioni.
Io in questa situazione mi sono prefissato un obiettivo: supportarla sostenerla ascoltarla.
come raggiungere l'obiettivo?
Un manuale in vendita non l'ho trovato ehehehe, pertanto ho deciso di affidarmi all'istinto buon senso e fare ,dare il meglio delle mia capacità.
Un grosso in bocca al lupo a tutti voi.
ciao.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:37

Uhhhhhhhhhhhh che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!
Sei già candidato a divo del forum mio caro marito di morena...appena le ragazze si accorgeranno che ci sei sarà un tripudio.
Purtroppo il manuale non c'è...nè per noi nè per voi...si può solo cercare di camminare il più possibile insieme, sulla stessa onda.
I momenti no sono frequentissimi...ma ci sono anche tante emozioni.
Benvenuto davvero di cuore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: ...   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:38

amore mio... ti ringrazio... sei la mia vita... il manuale ce lo inventiamo noi!!!! ehehehhehe
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:40

Bibbi ha scritto:
Uhhhhhhhhhhhh che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!
Sei già candidato a divo del forum mio caro marito di morena...appena le ragazze si accorgeranno che ci sei sarà un tripudio.
Purtroppo il manuale non c'è...nè per noi nè per voi...si può solo cercare di camminare il più possibile insieme, sulla stessa onda.
I momenti no sono frequentissimi...ma ci sono anche tante emozioni.
Benvenuto davvero di cuore.


Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:41

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: hahah   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:43

uuuahahahah bibbiiiiiiii... silver contesta poichè si vede segnato come "sognatrice in erba"..... e chiede se si può avere un nome più consono...ahahhahahahhaha!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:54

morena ha scritto:
uuuahahahah bibbiiiiiiii... silver contesta poichè si vede segnato come "sognatrice in erba"..... e chiede se si può avere un nome più consono...ahahhahahahhaha!!!!!!!!!!!!

certo che si....adesso provvedo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyLun 31 Mag 2010, 23:58

ok...fatto
Buona notte...bibbi ha sonno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: benvenuto   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 07:51

silver marito di Morena serve proprio un punto di vista maschile!
cosi potrai capire in cosa ci lamentiamo dei nostri ometti! Very Happy
e soprattutto ci potrai far capire cosa prova un uomo che molto spesso nasconde!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 08:04

Un uomo!
Ale' ohoh ale'ohoh...

Mio marito non credo che avrà mai il coraggio di scrivere.... comunque è bellissimo questo spazio, perchè tante volte noi donnine ci chiudiamo in noi stesse e pensiamo di non essere capite neanche dai nostri uomini... e invece non è così....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 09:57

sottoscrivo cio' che ha detto bibbi...silver sei il divo del forum..forse vedendo il tuo messaggio mio marito si decidera' a scrivere! brava morena e complimenti per il tuo maritino!!!! cheers Like a Star @ heaven cheers Like a Star @ heaven cheers
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 12:08

Like a Star @ heaven cheers cheers cheers cheers OLEEEEEEEEEEE' BENVENUTO SILVER,HAI APERTO LE DANZE E TI DO' UN BENVENUTO GRANDISSIMO,CON LA SPERANZA CHE MIO MARITO ANZICHE' LEGGERE E COMMENTARE A VOCE,DECIDA DI SCRIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 12:24

COMPLIMENTI, DAVVERO! non è facile trovare un umo che abbia voglia di confrontarsi con delle agguerrite amazzoni alla ricerca del sogno!! drunken
benvenuto!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 13:55

benvenuto silver, spero che presto altri maritini ti raggiungano in questo spazio per scambiarsi opinioni e speranze
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 14:27

aaaaaahhhhhhhhhhh un uomo!!!!!!!! What a Face
che bello! sono felice!! Vediamo di tenercelo stretto eh... ci servirà un sacco per sondare l'universo maschile..hehe!!
Bibbi, dai dagli un "fatino"!!! 🤡
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: eheheh   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 18:12

jumper ha scritto:
aaaaaahhhhhhhhhhh un uomo!!!!!!!! What a Face
che bello! sono felice!! Vediamo di tenercelo stretto eh... ci servirà un sacco per sondare l'universo maschile..hehe!!
Bibbi, dai dagli un "fatino"!!! 🤡

..ahahahha... macchè fatino...ahaha... silver è stupendo.. ma con le fatine lui si addormenta.. lui è comunque un soggetto "testosterogeno" e ha bisogno di "cadaveri.. pistole.. alieni.." ..

Ragazze dai portate i vostri mariti!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 18:35

benvenuto!!!
al mio l'ho chiesto qualche sera fa: amore ma non andrebbe di scrivere qualcosa???
Risposta secca: NO.
ops....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: ...   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 18:42

benvenuto silver
complimenti per questo ulteriore atto d'amore che fai per morena
secondo me ci porterai foruna!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 22:06

Morena, tuo marito ha fatto davvero un bel gesto... inaugurare la sezione "lui" non dev'essere stato facile!! afro
mio marito non scriverebbe nemmeno se lo tirassi per i capelli, hehe!
però ho deciso di provarci.. magari la butto lì una sera, ma prima devo girare un pò intorno alla cosa ... mi illudo che possa dirmi " dai ok!" 👽
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 22:35

jumper ha scritto:
aaaaaahhhhhhhhhhh un uomo!!!!!!!! What a Face
che bello! sono felice!! Vediamo di tenercelo stretto eh... ci servirà un sacco per sondare l'universo maschile..hehe!!
Bibbi, dai dagli un "fatino"!!! 🤡

Quoto un fatino se lo merita proprio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyMar 01 Giu 2010, 22:59

morena e silver, che carini che sieteeeeeee!! anche io ho provato a trascinare mio marito ma mi ha dato un due di picche No
viva silver!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyGio 03 Giu 2010, 10:11

ciao silver magari convinco il mio di marito a scrivere visto che ci sei tu che gli fai compagnia. Grasssssssssssssieeeeeeeeeeee cheers
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyVen 04 Giu 2010, 20:14

mi sono accorta adesso Shocked

benvenuto cheers cheers cheers cheers

sono proprio contenta sono sicura che ci aiuterai a capire il "vostro" punto di vista cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptyVen 04 Giu 2010, 22:56

[justify]ciao Silver, benvenuto nel forum, mi auguro vivamente che arrivi qualche altro, per quanto pensi che sarà difficile, io stessa tengo così tanto all'anonimato e alla libertà di espressione che questo mi garantisce che non ho parlato di questo spazio a nessuno, tanto meno a mio marito. Credo che mi vergognerei e mi sentirei meno libera se sapessi che lui legge i miei interventi. Per questo ammiro molto la complicità, la sintonia che c'è fra te e Morena, per me impensabile. E se ci penso bene la colpa non è solo di mio marito, ma anche mia. Per tutti gli altri aspetti della vita fra noi c'è un dialogo frequente, spesso giocoso, ironico, razionale ma che sa diventare serio e profondo, su questo invece raramente ci confrontiamo. Da una parte lo avverto insofferente di emotività tipicamente femminili, di quelle che lui chiama drammatizzazioni, dall'altra ci sono io che fin dall'adolescenza su alcuni temi non riesco a dialogare con il mondo maschile. La nostra generazione (anni sessanta ehm...) non è stata educata a coltivare amicizie miste, a capire veramente l'altro sesso. La mia unica e vera amicizia maschile l'ho stretta tardi, quindi sono cresciuta prevalentemente a pane e amicizie femminili. Trovare un linguaggio comune, nonostante l'amore, non è stato facile. Molte ragazze qui si lamentano dei loro mariti, di una sensibilità differente, di una distanza o freddezza o mancanza di collaborazione e dialogo rispetto al problema doloroso della fertilità. Pur pensando che esistano differenze legate al genere e per questo ineliminabili (per fortuna) ritengo che ciò sia il prodotto di un'educazione e di percorsi troppo separati fra mondo maschile e femminili. Per questo mi piace il modello di coppia che proponete, siete diversi, ma la diversità non produce conflitto e sofferenza, così sereni e soprattutto limpidi fra voi. Almeno vi percepisco così, mentre il mio (raro) dialogo con lui su queste cose è cauto, circospetto, sulla difensiva. Stasera mi ha chiesto quale fosse la mia posizione sull'eterologa, credimi Silver, non so io stessa se la risposta che gli ho dato sia stata completamente sincera. Una parte della mia mente pensava: "Forse mi sta facendo questa domanda perchè vuole sondare quali sono le mie intenzioni se non va bene il nostro tentativo di omologa". Così la mia risposta ha cercato di rassicurarlo e non di capire che cosa noi come individui e come coppia desideriamo. Forse stava aprendo una porta verso questa possibilità e io l'ho subito chiusa. Probabilmente l'ho fatto perchè non lo desidero veramente però non sono stata limpida, il mio retropensiero era concentrato sulle sue intenzioni (nascoste) piuttosto che a chiarirgli e chiarire a me stessa le mie. Mi fa star male questa cosa, mi sembra di giocare una partita di poker, attenta e tesa su quale carta mostrare, quale scoprire in risposta alla carta che lui ha deciso di farmi vedere. Non so se sono stata chiara nonostante la prolissità.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena EmptySab 05 Giu 2010, 09:40

Petty comprendo benissimo quello che stai dicendo....però allo stesso tempo non riesco a comprendere a pieno il perchè.
E' un poco l'eterno gioco delle parti uomo-donna (lui mi dice così perchè pensa che io penso che lui pensi), come in amore un po'...fin da ragazzette siamo abituate a interpretare piuttosto che a chiedere apertamente: ma tu che ne pensi?
Lui mi ama però è bloccato....lui mi ama però ha avuto problemi con la ragazza precedente....lui vorrebbe ma non può...lui mi ha detto così ma intendeva cosà. E le amiche tutte lì ad annuire e a raccontarci che la cugina aveva uno che scappava sempre ma poi le ha sposate e ci ha fatto 10 figli. Un classico.
Io credo che in questo percorso, ma in generale dovrebbe essere sempre così solo che noi ci seghiamo le gambe da soli come esseri umani, si dovrebbe dire apertamente cosa si prova, vincere questo isolamento a compartimenti stagni che in fondo costruiamo noi stessi. Per mio marito la parola donazione è stata deflagrante...ma quando gli ho fatto vedere un po' con pazienza un po' con IMPAzienza che da due anni qui dentro non si parla d'altro che di questo figlio che non arriva...ha capito che esistono per fortuna delle strade diverse...e che siamo fortunati che esistano.
Al tuo posto, dovendo fare un tentativo (almeno sembra quello che tu vuoi) forse avrei ottimizzato e privilegiato il risultato alla genetica. Cavolo devo farne uno...meglio 60% che 5%. Ma io sono io...e ovviamente ragiono con la mia testa. Poi magari invece ci indovini tu e riesci al primo colpo alla faccia delle probabilità...oppure ci prendi gusto e fai altri tentativi. Ognuno deve percorrere il SUO percorso. Ma forse esporsi...almeno col proprio collega di cammino...è opportuno. Basta tattiche e partite a poker.
Ti abbraccio forte, sei sempre la mia scrittrice preferita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty
MessaggioTitolo: Re: buonasera a tutti sono il marito di morena   buonasera a  tutti sono il marito di morena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buonasera a tutti sono il marito di morena
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbio atroce... qualcuna di voi è in contatto con il ricon?
» Buonasera sono Monica
» Buonasera a tutte, mi presento sono Zasto :)
» mio marito è razionale io cosa sono? Chi sono??
» Ovodonazione: 50% - 60% di riuscita.. Sono perplessa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio ai papà :: Il punto di vista di LUI-
Vai verso: