Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dalla preoccupazione allo stress.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Dalla preoccupazione allo stress....

Andare in basso 
+7
momy
iolanda
psicofata
fabia 66
luna69
miao71
Fatina187
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Dalla preoccupazione allo stress.... Empty
MessaggioTitolo: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyMer 17 Ott 2012, 20:00

Mia madre è proprio o tutto o niente. Passate le ansie per 'cosa diranno le mie amiche' e 'sei da sola, ce la farai a mantenerlo?' siamo passati ai piani per i prossimi 20 anni.....
Domenica era preoccupata perché se non gli/le compro il motorino (com'è nelle mie intenzioni) poi sale su quello di altri..... Rolling Eyes Direi che è un po' prematuro preoccuparsi di ste cose!!!!!
Poi ha fatto u sopralluogo e ha deciso quale tavolo di casa mia sarà il fasciatoio (per fortuna non la scrivania da ufficio Very Happy ), come saranno le tende della cameretta da grande al piano di sopra,......
Ogni tanto si rende conto di esagerare e dice, poi magari non succede nulla.

In realtà mi fa tenerezza perché lei non ha mai potuto davvero fare piani. Ha vissuto solo la speranza di avere figli suoi che poi non arrivavano. E quando siamo arrivati noi tre non si è mai fidata di fare sogni a lungo termine, perché anche per mia sorella, che è stata subito adottata, hanno comunque avuto un periodo di affido pre-adottivo di 18 mesi, io poi ero data come affidamento a breve termine, che si è rinnovato e rinnovato e rinnovato per poi diventare affido pre-adottivo che invece di durare i soliti 18 mesi è durato anni! Quando mia sorella aspettava non l'ha resa partecipe perché mia sorella è abbastanza stronza (la settimana scorsa mio nipote ha mandato mia madre a cagare letteralmente, mia madre l'ha sgridato e mia sorella l'ha sgridata per averlo sgridato, chè lui poverino era stanco di una settimana di scuola e si stava solo sfogando!), anzi l'ha esclusa fino al parto per poi assumerla come domestica 'gratis': mia madre le puliva la casa, cucinava per le, arrivava a casa di mia sorella alle 7 del mattino e usciva alle 8 mentre mia sorella se ne stava con il bimbo in braccio, seduta sul divano a guardarsi programmi cretini in tivù.... Ma guai a toccare il bambino, a suggerirle, magari, di portarlo fuori a fare una passeggiata. Urla e insulti! (Mio nipote ha visto la luce del sole alla veneranda età di sei mesi!!!!!!)

Per cui, se vuole partecipare ai miei, di sogni, è la benvenuta. Ero che sto in ballo io capisco quanto deve essere stata dura per lei, anche perché le sue sorelle rimanevano incinte solo a guardarle! Basta che però le decisioni finali le prenda io, soprattutto sullo stile educativo (io sono abbastanza tedesca sia a scuola che con i miei animaletti: saproò esserlo anche col cucciolo bipede?) sempre che tutto vada bene.... E se poi ci regalerà qualche vestitino orribile, glielo metterò quando lo porto da lei e basta......

Intanto entrambe sussurriamo nelle orecchie a mia nonna (classe 1914): resisti, ancora un paio di anni e poi puoi andare dal nonno! Resisti! Speriamo che l'alzheimer non sferri il suo attacco finale prima dell'arrivo del nuovo bisnipotino!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyMer 17 Ott 2012, 20:16

Eli mi hai fatto sorridere molto con questo topic Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy E sono anche molto commossa dal grande affetto/amore (ricambiato) che provi nei confronti della tua mamma. Fai benissimo a coinvolgerla, anche se ci pensa da sola a coinvolgersi Wink Wink Wink Wink Complimenti alla nonna quasi centenaria... Che bello, ti auguro con tutto il cuore che arrivi presto il tuo cucciolo Dalla preoccupazione allo stress.... 769866
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyMer 17 Ott 2012, 20:30

magari avessi potuto coinvolgere la mia mamma nei preparativi per l'arrivo del nipotino/na purtroppo ho perso la mia mamma troppo presto ma tu fai benissimi anche se mi pare che per il momento va troppo avanti, godetevi il momento attimo per attimo vivete appieno questa felicità.
Dalla preoccupazione allo stress.... 6142
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyMer 17 Ott 2012, 23:29

luna69 ha scritto:
magari avessi potuto coinvolgere la mia mamma nei preparativi per l'arrivo del nipotino/na purtroppo ho perso la mia mamma troppo presto ma tu fai benissimi anche se mi pare che per il momento va troppo avanti, godetevi il momento attimo per attimo vivete appieno questa felicità.

Mi spiace davvero per te.
I miei genitori, da tutte e tre le parti, ringraziando, sono di famiglia longeva e resistente: da noi i figli a 40 anni (tranne mia madre, povera) sono quasi la norma! Non so se hai notato l'età di mia nonna. Aggiungo questo: mia nonna ha l'alzheimer e non capisce più nulla, ma sua cognata (stessa età, qualche giorno in più) vive ancora da sola in perfetta autonomia, gestisce gli appartamenti che ha in città e prova a pagarle l'affitto in ritardo!!!!! Rolling Eyes Suo fratello, che era il marito di mia nonna, è morto a novant'anni grazie allo stress della malattia di mia nonna (noi diciamo che il nonno è morto dell'alzheimer della nonna!) e il giorno del funerale (quella prozia di cui parlavo poco sopra) piangeva a dirotto dicendo: 'E' morto così giovane!!!'. Nell'ambito della nostra famiglia aveva ragione (bisnonna paterna: 102 anni, sorella maggiore di mia nonna 106, altra sorella ancora maggiore 98 ma non di morte naturale: tumore ai polmoni da fumo passivo! Da noi per morire 'giovani' devi prenderti un tumore, come la nonna paterna morta a 87 di tumore osseo, oppure per dittature varie, come il cugino di mio padre, morto sotto Videla nella dittatura militare argentina).

Peccato, in questo caso, non avere il loro corredo genetico!
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66

MessaggioTitolo: dalla   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyGio 18 Ott 2012, 10:13

un abbraccio a tua mamma, avercela una persona così durante questo cammino e oltre Dalla preoccupazione allo stress.... 6142
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyGio 18 Ott 2012, 13:06

fabia 66 ha scritto:
un abbraccio a tua mamma, avercela una persona così durante questo cammino e oltre Dalla preoccupazione allo stress.... 6142

concordo! sai Eli, anche se a volte può risultare eccessiva, mi fa molta tenerezza che si porti così avanti con il pensiero per i suoi futuri nipotini... è una cosa molto bella, come del resto è molto bello che tu sia riuscita a coinvolgerla. Un grande abbraccio e un in bocca al lupo speciale per il tuo percorso

paoal
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyVen 19 Ott 2012, 19:43

Eli..è sempre piacevole leggere i tuoi post!
E tua madre mi fa davvero una gran tenerezza...anche lei è una di noi, ha vissuto il dolore della difficoltà di avere figli e poi è diventata mamma con l'affido...coinvolgila nel tuo meraviglioso progetto, anche con i suoi estremismi e nonostante le sue preoccupazioni premature..Un abbraccio da parte mia! Dalla preoccupazione allo stress.... 6142
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyVen 19 Ott 2012, 20:53

Eli hai un cuore grande grande e sarai fantastica con il tuo bipedino!!!
E saprai rendere felicissima anche la tua mamma e la tua nonna!!!
Dalla preoccupazione allo stress.... 769866 Dalla preoccupazione allo stress.... 769866 Dalla preoccupazione allo stress.... 769866
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyVen 19 Ott 2012, 21:19

Dai tuoi racconti emerge sempre il ritratto di una bellissima famiglia. Mi fa morire tua mamma che si porta avanti col lavoro pensando al motorino, dille che prima c'e' da pensare al passeggino!
Immagino quando sarai incinta.....
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptySab 20 Ott 2012, 09:30

Animablu ha scritto:
Dai tuoi racconti emerge sempre il ritratto di una bellissima famiglia. Mi fa morire tua mamma che si porta avanti col lavoro pensando al motorino, dille che prima c'e' da pensare al passeggino!
Immagino quando sarai incinta.....

Ci sta già pensando al passeggino.... ieri eravamo alla fiera del marrone (castagne, non so se si chiamino marroni anche in altri luoghi) e guardavamo cibo che io non potrò mai mangiare (polente, dolcetti colorati, etc etc) e a un certo punto sbotta : 'Quello ha le ruote troppo piccole!' Confesso che sono rimasta un attimo interdetta. Ho guardato per bene tutto il cibo esposto in quello stand e non ho visto, ovviamente, nessuna ruota. Le ho chiesto delucidazioni in merito e lei : 'Il passeggino di quel bambino non va bene dove vivi tu: ha le ruote troppo piccole per andare sullo sterrato'...... Very Happy

Parlate della mia famiglia come una bellissima famiglia perché non parlo mai di mia sorella! Solo per darvi un'idea di com'è, il suo anniversario di matrimonio mia madre la chiama La Seconda Festa di Liberazione, e la festeggia con più calore del 25 aprile! Very Happy
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptySab 20 Ott 2012, 10:14

devo dire che leggendo ho sorriso parecchio.mi hai fatto tenerezza quando parli della nonnina, o quando parli di tua madre,si vede che ce grande amore tra te e lei. ma mi rattrista un po che con tutto quello immagino abbia sofferto,venga trattata cosi da tua sorella...
in bocca al lupo per tutto! è bello vedere la propria madre sognare insieme a noi... Dalla preoccupazione allo stress.... 769866
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyDom 21 Ott 2012, 00:31

marettina80 ha scritto:
devo dire che leggendo ho sorriso parecchio.mi hai fatto tenerezza quando parli della nonnina, o quando parli di tua madre,si vede che ce grande amore tra te e lei. ma mi rattrista un po che con tutto quello immagino abbia sofferto,venga trattata cosi da tua sorella...
in bocca al lupo per tutto! è bello vedere la propria madre sognare insieme a noi... Dalla preoccupazione allo stress.... 769866

Mia sorella tratta male tutti, non solo mia madre! Ma avrà pane per i suoi denti perchè suo figlio ha lo stesso identico carattere di merda che ha lei e già adesso, che ha solo 6 anni, tratta male tutti, sua madre compresa..... Mia madre dice che è la vendetta di Montezuma! Very Happy
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyDom 21 Ott 2012, 09:38

Elizabeth<3 ha scritto:

Parlate della mia famiglia come una bellissima famiglia perché non parlo mai di mia sorella! Solo per darvi un'idea di com'è, il suo anniversario di matrimonio mia madre la chiama La Seconda Festa di Liberazione, e la festeggia con più calore del 25 aprile! Very Happy

Mi hai fatto proprio ridere con la Seconda Festa di Liberazione: anche tua madre possiede un fantastico senso umoristico: segno di vivace intelligenza!
Credo che saprà donare e tu saprai prendere il lato migliore di questa nonna.
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... EmptyDom 21 Ott 2012, 09:56

Mia sorella tratta male tutti, non solo mia madre! Ma avrà pane per i suoi denti perchè suo figlio ha lo stesso identico carattere di merda che ha lei e già adesso, che ha solo 6 anni, tratta male tutti, sua madre compresa..... Mia madre dice che è la vendetta di Montezuma! Very Happy [/quote]

Laughing Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dalla preoccupazione allo stress....   Dalla preoccupazione allo stress.... Empty

Dalla preoccupazione allo stress....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chlamydia
» preoccupazione e tristezza
» nuova preoccupazione:-(
» dolori allo sterno
» spessore endometrio