Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao, scrivo per la prima volta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao, scrivo per la prima volta

Andare in basso 
+6
jolaluca
Bibbi
MARETTINA80
luna69
Macry79
ellera
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ellera
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 50
Località : lecco

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 17:26

dopo aver letto per mesi i vostri post.
Ho 39 anni e sono sposata da 5 anni, solo da poco abbiamo sabbiamo fatto uno spermiogramma (anzi due) che rivela una grave oligospermia associata a astenospermia. Siamo stati sia al San Raffaele a Milano che al pro Crea a Lugano per un primo colloquio. Sono un po' spaventata e non so proprio con quale centro continuare, ho letto tante esperienze, ma non so proprio cosa fare.
Avete qualche consiglio?
Scusate le freddezza, ma sono ancora piuttosto agitata.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 17:33

ellera ha scritto:
dopo aver letto per mesi i vostri post.
Ho 39 anni e sono sposata da 5 anni, solo da poco abbiamo sabbiamo fatto uno spermiogramma (anzi due) che rivela una grave oligospermia associata a astenospermia. Siamo stati sia al San Raffaele a Milano che al pro Crea a Lugano per un primo colloquio. Sono un po' spaventata e non so proprio con quale centro continuare, ho letto tante esperienze, ma non so proprio cosa fare.
Avete qualche consiglio?
Scusate le freddezza, ma sono ancora piuttosto agitata.

Grazie

Ciao Ellera, benvenuta, il nostro caso è simile nel senso che anche noi abbiamo un problema di infertelità maschile (oligostenoteratospermia medio/grave: pochi spermatozoi zoppi e lenti), sicuramente ti avranno proposto l'ICSI, io sono in procinto di fare la prima a Mantova. Per qualunque cosa sono qui.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 18:02

ciao cara e ben venuta, dei centri italiani non ti posso dire molto perchè io sono partita subito con quelli estere perchè la mia unica possibilità era l'eterologa.
per i centri esseri ti posso dire che ce ne sono molti e di diversi ne ho sentito parlare molto bene.
nel tuo post citi il procrea di lugano e su quello posso darti tutti ichiarimenti che vuoi perchè è il centro che mi ha seguito per ben 4 anni quindi se vuoi notizie e chiarimenti chiedi pure, io mi ci sono trovata benissimo.
ciao, scrivo per la prima volta 6142 ciao, scrivo per la prima volta 769866 ciao, scrivo per la prima volta 6142 ciao, scrivo per la prima volta 769866
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 19:01

ciao ellera,BENVENUTA TRA NOI!!!! per quei due centri non saprei.. io mi son rivolta al regina elena/mangiagalli di milano, e mi son trovata bene. nel mio caso era infertilita mia,oltre che una scarsa motilita di sperm. del marito,quindi hanno optato subito direttamente ad una icsi.
Torna in alto Andare in basso
ellera
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 50
Località : lecco

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 19:08

grazie ancora per le risposte
ora stiamo facendo gli esami che ci hanno richiesto in entrambi i centri e poi dovrei scegliere.
Ho letto tanti post in diversi forum, e ho avuto l'impressione che il pro crea non sia un vero e proprio ospedale, ad esempio che il pick up viene fatto in una piccola salette senza nessun controllo di sterilità..non so sono rimasta un po' perplessa
se avete voglia di raccontarmi le vostre esperienze mi farebbe molto piacere
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 19:49

infatti il procrea non è un ospedale è un centro privato, ma ti posso assicurare che la sala operatoria non è affatto piccola e non è assolutamente priva di sterilizzazione,non so dove hai preso queste informazioni ma ti assicuro che non è affatto così. sono medici competenti e come tali operano te lo dico per esperienza diretta ti posso assicurare che sono stata trattata come una principessa, intorno a me il giorno del pik up c'erano oltre al medico, un'anestesista, un'infermiere, due assistenti che mi hanno preprato e un'infermiera che mi ha portato la e mi ha riportata im camera, dove ho trovsto una buona colazione. sono stati veramente splendidi.
io ho fatto l'ultima eco di controllo prima del fik up il 6 gennaio e loro hanno aperto il centro apposta per me.
non mi fraintendere la mia non vuole essere pubblicità, di centri ce ne sono tanti e ognuno deve essere libero di scegliere quello dove si trova meglio, la mia voleva solo essere una testimonianza diretta perchè l'ho provato sulla mia pelle tutto quà.
ciao, scrivo per la prima volta 6142 ciao, scrivo per la prima volta 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 20:27

ciao cara benvenuta. Se non volete fare eterologa un centro italiano andrà benissimo ce ne sono di ottimi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 22:10

concordo pienamente con bibbi se non dovete fare eterologa non serve andare all'estero cene sono tanti buoni anche qui in italia.
ciao, scrivo per la prima volta 6142 ciao, scrivo per la prima volta 806920 ciao, scrivo per la prima volta 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyDom 28 Ott 2012, 22:40

benvenuta cara!!!!
Torna in alto Andare in basso
ellera
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 50
Località : lecco

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: grazie   ciao, scrivo per la prima volta EmptyLun 29 Ott 2012, 06:51

grazie grazie ancora a tutte è veramente bello poter parlare con qualcuno che senti ti possa capire
mi sono rivolta al procrea, non per eterologa, ma da qui andare a milano o lugano non cambia molto e sopratutto perchè non avevo capito che anche in italia ora si possono congelare embrioni.
Grazie Luna per avermi raccontato la tua esperienza, in effetti per ogni centro trovo opinioni sia positive che negative.
Un'altra tra le mille domande che mi passano per la testa, ma come avete fatto con il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyLun 29 Ott 2012, 12:10

Benvenuta flower
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyLun 29 Ott 2012, 15:50


Ciao Ellera, benvenuta tra noi.

Anche io concordo con Bibbi, se non devi fare eterologa non vale la pena andare all'estero,
in italia ci sono tanti centri validi.

Baci
Torna in alto Andare in basso
ellera
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 50
Località : lecco

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyLun 29 Ott 2012, 17:41

allora mi consigliate di continua con il San Raffaele?
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyMar 30 Ott 2012, 08:57

Ciao Ellera,
benvenuta..Il mio consiglio è di informarti bene su tutte le tappe di questo percorso, così da non tralasciare niente ed essere più serena nell'affrontarlo...Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
ellera
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 50
Località : lecco

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyMar 30 Ott 2012, 13:57

è quello che sto cercando di fare anche se con qualche difficoltà
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
asia70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.04.12

ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: benvenuta   ciao, scrivo per la prima volta EmptyMer 31 Ott 2012, 11:35

ciao e benvenuta tra noi flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao, scrivo per la prima volta Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao, scrivo per la prima volta   ciao, scrivo per la prima volta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao, scrivo per la prima volta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia prima volta
» La mia prima volta...
» Eccomi per la prima volta
» È la prima volta che
» Il decapeptyl è indispensabile farlo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: