Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voi che fareste al mio posto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 voi che fareste al mio posto?

Andare in basso 
+3
pingui
Macry79
violabianca
7 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 15:25

Allora...
1. potrò tornare al lavoro verso maggio 2014
2.i bimbi faranno un anno il prox ottobre
3.quando tornerò al lavoro,lavorerò di pomeriggio...quindi in ogni caso quando frequenteranno asilo io lì porterò a scuola la mattina x rivederli la sera.....sigh
4.se tornerò a maggio dopo un mese avrò possibilità di star un Po con loro

a questi puntj la domanda è:voi lì mandereste al nido a settembre?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 15:30

violabianca ha scritto:
Allora...
1. potrò tornare al lavoro verso maggio 2014
2.i bimbi faranno un anno il prox ottobre
3.quando tornerò al lavoro,lavorerò di pomeriggio...quindi in ogni caso quando frequenteranno asilo io lì porterò a scuola la mattina x rivederli la sera.....sigh
4.se tornerò a maggio dopo un mese avrò possibilità di star un Po con loro

a questi puntj la domanda è:voi lì mandereste al nido a settembre?

Magari non proprio a settembre ma li manderei verso a gennaio dell'anno prossimo, così ti abitui sia tu a stare un pochino senza loro e un po' loro ad abituarsi un po' all'asilo.
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 15:31

Macry79 ha scritto:
violabianca ha scritto:
Allora...
1. potrò tornare al lavoro verso maggio 2014
2.i bimbi faranno un anno il prox ottobre
3.quando tornerò al lavoro,lavorerò di pomeriggio...quindi in ogni caso quando frequenteranno asilo io lì porterò a scuola la mattina x rivederli la sera.....sigh
4.se tornerò a maggio dopo un mese avrò possibilità di star un Po con loro

a questi puntj la domanda è:voi lì mandereste al nido a settembre?

Magari non proprio a settembre ma li manderei verso a gennaio dell'anno prossimo, così ti abitui sia tu a stare un pochino senza loro e un po' loro ad abituarsi un po' all'asilo.


quoto Macry!!!
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 15:36

Non avevo pensato a questa ipotesi!!!mi piace :-)
Ma non ci capisco nulla.posso mandarli quando voglio??cioè se me lì prendono al comunale posso decidere di mandarli da gennaio??
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 17:09

violabianca ha scritto:
Non avevo pensato a questa ipotesi!!!mi piace :-)
Ma non ci capisco nulla.posso mandarli quando voglio??cioè se me lì prendono al comunale posso decidere di mandarli da gennaio??

io sapevo che le entrate al nido si fanno a settembre o gennaio e credo dipenda anche dall'età.
se l'asilo è privato in genere li prendono tutto l'anno.

se c'è la possibilità io li farei entrare a gennaio
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 18:15

Si li puoi mandare da gennaio.solitamente gli asili comunali fanno gli inserimenti a settembre e gennaio peró a volte hanno le liste d'attesa e magari devi già prenotare i posti da settembre,ti conviene informarti in comune su quando vanno fatte le preiscrizioni.
Per quanto riguarda invece i nidi privati,i micronidi o i nidi famiglia li puoi inserire quando vuoi tu quindi magari puoi goderteli un pó e risparmiare anche qualche soldino peró anche in questo caso devi informartiprima per vedere la disponibilità di posti liberi.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 20:15

Ti parlo per esperienza personale, come sai ho due cucciole come te, anche io all'inizio non volevo assolutamente mandarle al nido, della serie, ci sono io ci penso io, non l'avessi fatto mi sono mangiata le mani, più crescono e la giornate si fanno lunghe e tanto faticose, hanno bisogno di tanti stimoli, di tante accortezze e tempo per la casa e per noi non esiste proprio più. Ho visto bimbi che sono andati al nido più piccole delle mie ed hanno incominciato a camminare prima delle mie. Quando vedono altri piccoli sono entusiaste, vogliono giocare con loro, hanno il bisogno di stare con gli altri bimbi. A Roma funziona così non puoi decidere di mandarle a gennaio, cioè a tuo piacimento, (sempre si parla di scuole comunali) devi fare la domanda a marzo, poi ti diranno se sono stati presi, per incominciare a settembre, se non dovessero essere presi, se ci sono dei posti vacanti, sempre se ci sono, il comune fa un mini bando, per poterli inserire a metà gennaio, ma questo avviene solo se hai presentato la domanda la prima domanda a marzo. Per consiglio personale, fai intanto la domanda, se te li prendono, hai tempo fino a settembre di decidere, ma io quoto la scelta di mandarle è un bene per loro, ricordati noi ne abbiamo due, doppia fatica ma doppi baci ed abbracci.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 22:29

violabianca ha scritto:
Non avevo pensato a questa ipotesi!!!mi piace :-)
Ma non ci capisco nulla.posso mandarli quando voglio??cioè se me lì prendono al comunale posso decidere di mandarli da gennaio??

la risposta è NO. Non puoi iscriverli al comunale e non mandarli, il nido comunale inizia a settembre e se non li mandi perdi il posto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 22:31

ovviamente se parliamo invece di privato possono entrare quando vogliono.
Da mamma con bimbo al nido che è andato a 10 mesi addirittura....sono una grandissima immensa FAN del nido. Non c'è paragone...assolutamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 23:05

Quindi se me li prendono e non vado perdo il posto?anche per l'anno successivo?ragazze,io non sono di Roma, non conosco nessuno..vado a senso sull 'eventuale scelta.gli asili privati so costano un BOTTO ...e stavo chiedendomi se ha senso mandarli al nido l'anno dopo, un mese prima del compimento del secondo anno.quante paranoie fate .mi sto già chiedendo come faremo quando si ammaleranno .web andranno al nido significherà sono al lavoro.ma per il punteggiograduatoria ,cioè x aver Max possibilità deve risultare sarò al lavoro?
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? EmptyVen 01 Feb 2013, 23:07

Scusate ,scrivo dal cell e combino casini.volevo dire SE ANDRANNO AL NIDO VORRÀ DIRE sono a lavorare :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voi che fareste al mio posto? Empty
MessaggioTitolo: Re: voi che fareste al mio posto?   voi che fareste al mio posto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
voi che fareste al mio posto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa fareste al mio posto?
» In vista di un nuovo tentativo, cosa fareste al posto mio?
» ....e voi che fareste?
» cosa fareste?
» datemi un consiglio per favore, voi che fareste?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: