Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Embiodonazione (crio)...

Andare in basso 
+9
ffederika
patata
luna69
Cinia
ioete
Criss
rochina
Mony75
aga
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 14:51

rochina ha scritto:
agata ha scritto:
Ciao Fatine
Come ben sapete sto facendo la corsa contro il tempo.
Da 4 mesi in attesa di assegnazione dei Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 956879 Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 956879 al Gennet e fin ora nessuna fumata, ne bianca ne nera.
Ho iniziato chiedere le info a vari centri esteri dove i prezzi sono più alti, ma dove non ci sono problemi con la lista d'attesa e questa mi ha stupito:

Nel nostro centro non effettuiamo l embriodonazione da congelati visti i risultati notevolmente piu' bassi.
Infatti prima che una coppia decida di abbandonare gli embrioni di solito passano anni e fare un transfer con embrioni congelati da anni da dei risultati nettamente inferiori.


Pragueivf
questo non mi ispira, tieni presente che non è assolutamente vero che se gli embrioni rimangono congelati per tanti anni hanno una%di attecchimento diversa da quelli congelati solo da un paio di mesi, ho letto recentemente di una donna rimasta incinta con embrioni di 15anni fa.poi come dice Mony, saranno embrioni arrivanti dalla pma

QUOTO ROCHINA!!!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 14:54

e comunque tutti gli embrioni in EMBRIOADOZIONE arrivano da PMA (problema maschile o femminile, quindi il donante o è stato uomo con seme o donna con ovociti) ecco perchè il costo è notevolmente inferiore, A meno che non si decida di effettuare embrioadozione asincrona (quella che fa elisabeth ad esempio) i cui gameti provengono entrambi da donatori della clinica (tipo i miei due embrioni congelati a malaga se decidessi di donarli ad altra coppia, è si frutto di PMA ma di due DONATORI, quindi ovocita e spermatozooi perfetti) infatti costa di più dell'altra e manco questa però garantasce il risultato, come del resto il fresco!!

questo è quanto
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 15:11

soralella ha scritto:
e comunque tutti gli embrioni in EMBRIOADOZIONE arrivano da PMA (problema maschile o femminile, quindi il donante o è stato uomo con seme o donna con ovociti) ecco perchè il costo è notevolmente inferiore, A meno che non si decida di effettuare embrioadozione asincrona (quella che fa elisabeth ad esempio) i cui gameti provengono entrambi da donatori della clinica (tipo i miei due embrioni congelati a malaga se decidessi di donarli ad altra coppia, è si frutto di PMA ma di due DONATORI, quindi ovocita e spermatozooi perfetti) infatti costa di più dell'altra e manco questa però garantasce il risultato, come del resto il fresco!!

questo è quanto


Per il.gennet è un po diverso...lì anche gli embrioni.congelati.sono.di.donatori e non usano quelli di coppie pma...cmq concordo sul.fatto che non vuol dire che ci sia meno possibilità di successo...anzi.qua sul.forum i Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 956879 sono spesso.diventati bambini.bellissimi lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 15:18

allora meglio ancora se anche il costo e' addirittura inferiore. ecco perche' c'e' molto tempo di attesa. io aspetterei di sicuro. dopo tanti anni ad aspettare una gravidanza non mi spaventerebbero pochi mesi se il centro e' valido ed il costo competitivo. parlo x me ovvio.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 17:21

soralella ha scritto:
allora meglio ancora se anche il costo e' addirittura inferiore. ecco perche' c'e' molto tempo di attesa. io aspetterei di sicuro. dopo tanti anni ad aspettare una gravidanza non mi spaventerebbero pochi mesi se il centro e' valido ed il costo competitivo. parlo x me ovvio.
Quoto!!è quello che difatti tavamo dicendo cheers magari c'è più attesa ma se il centro merita, pazienza, si aspetta I love you
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 17:38

soralella ha scritto:
allora meglio ancora se anche il costo e' addirittura inferiore. ecco perche' c'e' molto tempo di attesa. io aspetterei di sicuro. dopo tanti anni ad aspettare una gravidanza non mi spaventerebbero pochi mesi se il centro e' valido ed il costo competitivo. parlo x me ovvio.

Io infatti là penso.così Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 18:07

Non perfettamente in tema ma per dare sostegno a chi fa il transfer di embrioni congelati: il mio primo positivo era un embrione congelato! Che poi non sia andata avanti la gravidanza e' un'altro discorso ma nessuna correlazione esiste con il fatto che fosse congelato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 19:38

Cinia ha scritto:
Non perfettamente in tema ma per dare sostegno a chi fa il transfer di embrioni congelati: il mio primo positivo era un embrione congelato! Che poi non sia andata avanti la gravidanza e' un'altro discorso ma nessuna correlazione esiste con il fatto che fosse congelato!

si infatti bisognerebbe un pò sfatare questo "mito" degli embrioni freschi più validi dei congelati. Se ne era già parlato moltissime volte qui sul forum.
Come ho detto a Simoale quando ci siamo viste (abita a due metri da me!!!)," magari se fossi partita a settembre come da protocollo ti sarebbe andata male e non avresti avuto manco i congelati, partendo due mesi dopo ed impiantando due congelati, sei incinta di una bimba!!"

Ripeto, secondo me........... tutto dipende dalla BDC, poi ovvio che la serietà del centro e la modalità di conservazione/scongelamento/impianto/situazione fisica ricevente sono importanti, ma nemmeno a starne a parlare, lo do per scontato!


Ultima modifica di soralella il Mer 03 Apr 2013, 19:47 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 19:40

soralella ha scritto:
Cinia ha scritto:
Non perfettamente in tema ma per dare sostegno a chi fa il transfer di embrioni congelati: il mio primo positivo era un embrione congelato! Che poi non sia andata avanti la gravidanza e' un'altro discorso ma nessuna correlazione esiste con il fatto che fosse congelato!

si infatti bisognerebbe un pò sfatare questo "mito" degli embrioni freschi più validi dei congelati. Se ne era già parlato moltissime volte qui sul forum.
Come ho detto a Simoale quando ci siamo viste (abita a due metri da me!!!), magari se fossi partita a settembre come da protocollo ti sarebbe andata male e non avresti avuto manco i congelati, partendo due mesi dopo ed impiantando due congelati, sei incinta di una bimba!!

Ripeto, secondo me........... tutto dipende dalla BDC, poi ovvio che la serietà del centro e la modalità di conservazione/scongelamento/impianto/situazione fisica ricevente sono importanti, ma nemmeno a starne a parlare, lo do per scontato!

sora sono pienamente d'accodo con te!
Torna in alto Andare in basso
patata
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMer 03 Apr 2013, 22:35

Ciao ragazze. Anche io sto per scendere in pista con la mia prima e spero ultima embrioadozione allo europe ivf come criss. Farò transfer intorno al 25 maggio. Oggi mi hanno mandato l amail con i dati dei donatori. Non vedo l'ora. Spero di poter condividere con voi emozioni de prossimi mesi
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2013, 08:09

bene Patata! In bocca al lupo!!! Sono contenta che inizino ad arrivare esperienze da questo centro, che a quanto pare darà a molte grandi soddisfazioni! Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2013, 09:25

Ok faccio una risposta unitaria così faccio prima.
Parliamo prima della questione pratica.
Non è detto che l'adozione sia di coppie che hanno fatto pma e lasciano i propri embrioni. Molti centri lavorano con donatrici di riserva e quindi hanno molti embrioni in sovrannumero (ad esempio in Grecia l'Embriolab fa così, prepara donatrici che chiamano di backup e se non servono producono embrioni da adottare). Molti centri usano per l'adozione embrioni che provengono da ovodonazione con seme senza problemi (ad esempio Fertilab proprio ieri mi ha risposto che gli embrioni provengono da ovo) e poi certo ci sono quelli delle coppie. I costi sono bassi perchè tutta la spesa è stata già sostenuta dalle coppie (oppure comunque il pick è stato fatto) e si paga di fatto solo il transfer (tra l'altro meno di quanto costa un transfer in un centro privato italiano, ve lo garantisco perchè ne ho fatti anche qui).

Cavolata impressionante quella degli anni di congelamento...posso invece dire che magari embrioni congelati anni fa sono stati conservati senza vitrificazione e magari quello può fare la differenza, coi metodi moderni la percentuale di sopravvivenza è prossima al 100% e per l'esperienza che ho io i tassi di successo sono ottimi. Nel mio caso poi, parlando dell'ovo e tralasciando le omologhe, 100% di gravidanza per i congelati (due transfer), negativo e biochimico sui freschi, quindi o sono un caso clinico io oppure queste grosse differenze non ci sono.

Le % di successo che danno le cliniche sono SEMPRE di beta positive, non ragionate in termini di gravidanza evolutiva (con battito) nè tantomeno di bimbo in braccio,....direi realistica, se l'ovo ha un 60% di positivi, dire che le gravidanze sono un 50% (martinez mi diede queste proporzioni) e un 40% di bimbi nati, sottraendo purtroppo gli aborti, che capitano anche a noi come alle donne che non fanno pma.

Venendo alla discussione, a me non sembra che mony abbia detto che non si può parlare...ma solo di non alimentare leggende metropolitane....personalmente in questi anni (e oramai sono a 4 anni di esperienza) ne ho sentite di ogni, baggianate di tutti i tipi della serie "quelli ti dicono che è meglio l'ovo perchè costa di più" "quelli ti rispondono in ritardo perchè fai solo donazione di seme e costa di meno"...scusate il francesismo cazzate. I centri sono tantissimi, alcuni lavorano meglio altri meno bene...ma dietrologie non ne fate o diventate matte. Si sceglie per sentito dire, per esperienze di gente conosciuta, a sensazione e a istinto....può dirci bene o male. Personalmente prima di avere diego ho fatto 3 transfer a malaga, potevo dire peste e corna ma non posso, hanno lavorato sempre bene e quindi se sono onesta devo dirlo, anche se a me è andata male. Posso incazzarmi, posso disperarmi, ma non attribuire ad altri colpe che non hanno. Ho ravvisato nella risposta di mony solo il racconto della sua sensazione personale quando stava scegliendo il centro: alcuni parlavano male e io stavo in ansia poi franci mi ha tranquillizzata e sono contenta perchè mi sto trovando bene. Che c'è di male scusa Criss? Mony non sentirti in colpa perchè ho capito benissimo quel che volevi dire....forse Criss in questo momento è giustamente ansiata dal percorso, la partenza è imminente e non si è soffermata sul significato delle tue frasi...

Attendo decisioni di Criss, ribadendo che la libertà innanzi tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
patata
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2013, 10:11

Io mi permetto di esprimere la mia opinione che è solo una delle tante ovviamente.
Non credo che nessuno abbia detto niente di male, ma che ci siano stati molti fraintendimenti. Il problema sta nel fatto che io, come criss, sono un po' scocciata perchè sui vari forum sembra che non si possa fare neanche un appunto negativo sul Gennet. Sicuramente questo è dovuto all'estrema fiducia che la clinica si è guadagnata con i suoi positivi e con la sua umanità, ma se ad oggi ci sono dei lati negativi io credo che sia giusto sottolinearli. Questo non per fare una polemica sterile o per scaricare rabbia o ansia repressa (cosa che purtroppo sta alla sensibilità di ognuna non fare), ma solo ed esclusivamente per permettere ad ognuna di noi di farsi un'idea del centro che sta scegliendo. Io credo che quando ci si iscrive su un forum come questo sia desiderio di tutte poter leggere esperienze e opinioni sia positive che negative al fine di farsi un'idea precisa e di valutare poi autonomamente le proprie scelte. Mi dispiace che alcune critiche al centro abbiano creato tensione, ma credo non sia giusto "imporre" solo elogi anche a chi non ritiene di doverne fare.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2013, 10:42

patata ha scritto:
Io mi permetto di esprimere la mia opinione che è solo una delle tante ovviamente.
Non credo che nessuno abbia detto niente di male, ma che ci siano stati molti fraintendimenti. Il problema sta nel fatto che io, come criss, sono un po' scocciata perchè sui vari forum sembra che non si possa fare neanche un appunto negativo sul Gennet. Sicuramente questo è dovuto all'estrema fiducia che la clinica si è guadagnata con i suoi positivi e con la sua umanità, ma se ad oggi ci sono dei lati negativi io credo che sia giusto sottolinearli. Questo non per fare una polemica sterile o per scaricare rabbia o ansia repressa (cosa che purtroppo sta alla sensibilità di ognuna non fare), ma solo ed esclusivamente per permettere ad ognuna di noi di farsi un'idea del centro che sta scegliendo. Io credo che quando ci si iscrive su un forum come questo sia desiderio di tutte poter leggere esperienze e opinioni sia positive che negative al fine di farsi un'idea precisa e di valutare poi autonomamente le proprie scelte. Mi dispiace che alcune critiche al centro abbiano creato tensione, ma credo non sia giusto "imporre" solo elogi anche a chi non ritiene di doverne fare.

hai letto in qualche posto che questi elogi siano imposti?
Noi non riceviamo pressioni da nessun centro....per cui si può raccontare tranquillamente la propria impressione, negativa, ma anche positiva.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2013, 10:43

PS: al limite è lecito lamentarsi perchè rispondono tardi..e dire potrebbero assumere altre persone!! ma pensare che rispondono in ritardo a pazienti di serie B è ovviamente illazione no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
patata
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2013, 13:25

Bibbi non era assolutamente mia intenzione dire che faccoate propaganda ad un centronn mi permetterei mai. "Imporre" l'hp messo trw virgolette proprio perché nn ritengo si tratti do una vera e propria imposizione ma di un autocontrollo dovutp alla paira do turbare gli animi. Comunque se il punto è: riportare solo fatti e npn supposizipni o illazioni sono d'accordissimo.
Torna in alto Andare in basso
patata
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2013, 13:28

Scusate per gli errori di battitura ma sto scrivendo dal cell
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyVen 05 Apr 2013, 09:35

Bibbi ha scritto:
Venendo alla discussione, a me non sembra che mony abbia detto che non si può parlare...ma solo di non alimentare leggende metropolitane....personalmente in questi anni (e oramai sono a 4 anni di esperienza) ne ho sentite di ogni, baggianate di tutti i tipi della serie "quelli ti dicono che è meglio l'ovo perchè costa di più" "quelli ti rispondono in ritardo perchè fai solo donazione di seme e costa di meno"...scusate il francesismo cazzate. I centri sono tantissimi, alcuni lavorano meglio altri meno bene...ma dietrologie non ne fate o diventate matte. Si sceglie per sentito dire, per esperienze di gente conosciuta, a sensazione e a istinto....può dirci bene o male. Personalmente prima di avere diego ho fatto 3 transfer a malaga, potevo dire peste e corna ma non posso, hanno lavorato sempre bene e quindi se sono onesta devo dirlo, anche se a me è andata male. Posso incazzarmi, posso disperarmi, ma non attribuire ad altri colpe che non hanno. Ho ravvisato nella risposta di mony solo il racconto della sua sensazione personale quando stava scegliendo il centro: alcuni parlavano male e io stavo in ansia poi franci mi ha tranquillizzata e sono contenta perchè mi sto trovando bene. Che c'è di male scusa Criss? Mony non sentirti in colpa perchè ho capito benissimo quel che volevi dire....forse Criss in questo momento è giustamente ansiata dal percorso, la partenza è imminente e non si è soffermata sul significato delle tue frasi...

Attendo decisioni di Criss, ribadendo che la libertà innanzi tutto...


Come sempre hai colto nel segno... Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 6142 Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyVen 05 Apr 2013, 11:57

Non so perchè la discussione venga portata ancora avanti, a me non sembra che ci sia stato un comportamento scorretto nemmeno da parte di Criss.

Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2013, 11:08

Ciao belle fanciulle
Sono tornata più confusa di prima.

Premetto che non vorrei annoiare nessuno con i miei ragionamenti, ma mi piacerebbe esporli sperando che a qualcuno torni utile.
Mi piacerebbe vedere anche informazioni riguardanti altri posti, più o meno conosciuti, che fanno EA (crio).

1) Prague Fertility Centre
non effettuiamo l embriodonazione da congelati visti i risultati notevolmente piu' bassi

2) Gennet Praga
Frozen Embryo Transfer: 2 embrioni, stadio di 8 cellule, da una donatrice femmina e un donatore maschio.
costi EUR 1.400,
periodo di attesa 1-2 mesi, (anche se ho chiesto già 3 volte di dirmi mese , anno....dopo 4 mesi penso che sia lecito saperlo, la risposta è: bisogna aspettare ancora)
percentuale di successo circa 40%, c´e´il rischio di non avere trasferimento sui 16% in caso in cui gli embrioni non dovessero sopravvivere lo scongelamento. In tal caso non dovrà effettuare pagamento e rimane in lista di attesa con priorità.

In caso della mancata gravidanza (battito cardiaco) dopo 2 cicli senza successo e dopo aver utilizzato tutti gli embrioni di questi cicli offriamo il terzo tentativo gratis.

3) EUROPE IVF International Fertility Centre
Si utilizzano embrioni s/congelati (ottenuti prima e congelati per un tempo).
Il costo e adesso 2500 EUR, nel prezzo e compreso il transfer di 2 embrioni scongelati(vetrificati,monitorati con Embryoscopio , e nella fase blastocisti)
Il percentuale di successo con gli embrioni scongelati e cca 47%.
Tengo sottolineare che gli embrioni trasferiti sono generalmente alla fase piu sviluppata (giorno 4 o 5), che da i risultati migliori.
Non sono gli embrioni rimasti dalle altre copie, ma ottenuti prima in un ciclo da fresco con il materiale biologico dei donatori e donatrici.

I tempi d'attesa non ci sono, dato che abbiamo un lungo elenco di donatrici/donatori Neanche per il primo colloquio.
Noi l´irritazione dell´endometrio o graffietto non facciamo, consigliamo EMBRYOGLUE al costo di 200EUR
E il mezzo in cui gli embrioni vanno trasferiti nell´utero. Aiuta agli embrioni di allegarsi alla mucosa, incoraggia la loro nidificazione..

4) INVIMED
Frozen Embryo Transfer: 2 embrioni, stadio di 4 cellule (Vetrificati), dalle coppie che hanno fatto PMA e lasciano i propri embrioni.
costi EUR 900,
periodo di attesa 4-6 mesi,
percentuale di successo circa 35%
Consigliato il graffietto nel ciclo che precede il transfer.

5) GAMETA
1 blastociste (5/6 giorno di sviluppo), suppongo Vetrificati,
dalle coppie che hanno fatto la PMA e lasciano i propri embrioni.
costi EUR 500 + la visita,
periodo di attesa in media 2-3 mesi,
Consigliato il graffietto nel ciclo che precede il transfer.

6)Embriolab
Embriodonazione di 2 embrioni in alcuni casi 3, embrioni di 8 cellule.
Tutti gli embrioni sono da donatori e mai da altre coppie.
Parliamo al solito del trattamento con embrioni vitrificati.
Costo: 2900
Non esistono tempi di attesa.

Ora ho 2 piccole domande forse qualcuna di voi mi saprà rispondere.
Uno:
monitorati con Embryoscopio - non si fa in ogni caso nel momento che si fa in vitro?
Due:
I embrio del Gennet sono congelati o vetrificati?

OPS!!!!!!!!!!!!!!!! Ho scritto un poema. Perdonatemi 🐰
Mi rendo conto che in ogni caso ci vorrà sempre la famosa BDC Wink







Ultima modifica di agata il Gio 11 Apr 2013, 10:30 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2013, 11:28

Bella domanda...sulla seconda credo che anche quelli del gennet siano vitrificati ma non te lo dò per certo...sulla prima non saprei attendo anche io notizie.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2013, 11:32

L'embryoscopio non lo utilizzano tutti i centri.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ti posso dare info solo sul gennet   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2013, 13:11

e un anno fa valevano queste cose.....

gli embrioni che seguono il percorso della adozione sono congelati poichè loro fanno vitrificazione solo su blastocisti oppure su richiesta delle pazienti (ovvio quest'ultimo in caso diovodonazione), essendo gli embrioncini cpngelati in terza giornata loro fanno solo semplice congelamento e non vitrificazione.......

ovviamente non si può essere sicuri al 100% che un embrioncino sopravviva sempre allo scongelamento ma loro in questo caso ti vengono incontro non facendoti pagare nulla e mettendoti in lista prioritaria per un eventuale tentativo successivo.....
i casi in cui non sopravvive l'embroncino sono pochi poichè comunque loro congelano solo embrioni di grado a e di sviluppo certo in otto cellule regolare.....

la lista di attesa non mi sembra sia di pochi mesi, un anno fa parlavano di un paio di mesi per l'ovodonazione e di sei mesi per gli embrioncini congelati.....

io sulle % consiglio sempre di non fare molto affidamento poichè lasciano il tempo che trovano, prefirisco guardare la qualità il prezzo la cura nelle risposte.....

nel mio caso da ovodonazione non ho combinato nulla ben due volte (in spagna) invece alla primo tentativo a praga con congelati mi è andata bene.........non guardate le % di successo guardate altri fattori....
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2013, 13:11

Animablu ha scritto:
L'embryoscopio non lo utilizzano tutti i centri.

Ho trovato questo:
http://www.ivi.es/it/Pazienti/Trattamenti/Embryoscope.aspx

https://www.youtube.com/watch?v=BqwHUaKUpSA
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2013, 14:38

Agata, anche io quoto Francy, non stare a guardare le statistiche o cmq le % di successo, anche io credo lascino il tempo che trovano, piuttosto ti consiglio, se hai tanti dubbi, di cercare di capire a pelle quale centro ti ispira di più I love you anche io avevo letto che gli embrioni al genne sono congelati e non vitrificati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Embiodonazione (crio)...   Embiodonazione (crio)... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Embiodonazione (crio)...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» domani pick up
» mamme e gli embrioni crio?
» Violet: Ecografia pre-crio trasfer
» crio transfer su ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: