Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 COL PROSSIMO CICLO PARTO

Andare in basso 
+20
Violet
mammachioccia
Mony75
serenena
luna69
Cinia
vanna84
ioete
melinda477
Impasse
ballerina84
jolaluca
barby2772
Amore grande
ciocco-latino
iomamma
rochina
dolcevita73
gelatina
Cosita68
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:18

allora: il mio protocollo e' quello di  J. classico. e' un crio quindi no deca: al 3pm inizio con cerotti; poi raddoppio mi pare al 12/pm (li cambio ogni 3 gg quindi 6pm e 9pm) e il 13pm ecografia. Da li lui decide quando farmi iniziare ovuli (di solito l'indomani ossia 14 pm) e dopo 4 giorni (morula di 4 giorni) transfer.
in questo modo sono rimasta incinta. non mi sono mai fatta porblemi di  prog all'inizio sotto 1 , progesterone pt minimo 20 etc.
oggi lui mi ha scritto che non dovrei ovulare , a maggior ragione perché faccio uso di  anello vaginale  (come se fosse pillola) ma nella remota possibilita'...non sarebbe un problema.
Io su altri forum ...ho letto invece che s e si ovula, l'endometrio ne risente ..ma non so né come ne perché. e cmq si dovrebbe vedere dalla eco no?
gia ho il dubbio del lentogest..ora anche dell'ovulazione e del progesterone a inizio stimolazione....nooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:21

Cosita68 ha scritto:
allora: il mio protocollo e' quello di  J. classico. e' un crio quindi no deca: al 3pm inizio con cerotti; poi raddoppio mi pare al 12/pm (li cambio ogni 3 gg quindi 6pm e 9pm) e il 13pm ecografia. Da li lui decide quando farmi iniziare ovuli (di solito l'indomani ossia 14 pm) e dopo 4 giorni (morula di 4 giorni) transfer.
in questo modo sono rimasta incinta. non mi sono mai fatta porblemi di  prog all'inizio sotto 1 , progesterone pt minimo 20 etc.
oggi lui mi ha scritto che non dovrei ovulare , a maggior ragione perché faccio uso di  anello vaginale  (come se fosse pillola) ma nella remota possibilita'...non sarebbe un problema.
Io su altri forum ...ho letto invece che s e si ovula, l'endometrio ne risente ..ma non so né come ne perché. e cmq si dovrebbe vedere dalla eco no?
gia ho il dubbio del lentogest..ora anche dell'ovulazione e del progesterone a inizio stimolazione....nooooooooo

E' LO STESSO MIO PROTOCOLLO....anzi pure più bloccante perchè io NON HO PRESO PILLOLA...eppure non ho ovulato grazie al progynova.
Va benissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:22

PS: se invece si va su ciclo completamente naturale quindi senza progynova occorre fare eco per monitorare il follicolo dominante e fare gonasi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:23

Cosita, mi verrebe da dirti, ad un certo punto, di fidarti di ciò che ti dice J, se sei rimasta incinta l'altra volta, perchè non dovrebbe andare nuovamente?però, posso anche capire che fare i dosaggi sia molto importante per tenere sotto tiro tutto in modo da correggere se ci sono carenze di pg ed e2 quindi, non so proprio cosa consigliarti ma non penso che se si ovula, l'endoetrio ne risenta, in fondo, quando si rimane inicinta, si ovula, ed attualmente si dice che fare transfer su ciclo spontaneo, quindi con ovulazione, dia %di successo forse addirittura maggiori rispetto a quello medicato,quindi non credo che l'ovulaizone possa danneggiare l'endoemtrio e poi se c'è l'anello che sopprime, io non mi preoccuperei
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:32

grazie ragazze...forse leggo troppo......ora mi sento piu' tranquilla....anche perché..se avessi progesterone sup  a1? che faccio? chi mi da il decadron per abbassarlo? e poi..porca miseria anche questo mi deve capitare?
per il lentogest..quasi quasi lo faccio...male non dovrebbe fare....
ma non saranno troppi 5 ovuli più lentogest due volte alla settimana dall'inizio????
Moni quindi noi partiamo piu' o meno insieme?????? tu che protocollo fai? e tu rochi? fai su ciclo spontaneo? per questo eco al 3pm?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:37

No, io non faccio su ciclo spontaneo, l'ho fatto il mese scorso per i congelati, era la prima volta che lo facevo, questa volta, per l'ovo, sarò soppressa ed eco al terzo gg del ciclo per verificare che le ovaie siano ferme, e come te, cerotti dal 3pm ma io inizierò con un solo cerotto per cambiarlo ogni 3 aumentando a due e poi 3, posso chiederti una cosa?gli estraderm da 100, mi han detto che attualmente ci sono solo quelli da 50, a te risulta?devo farmi fare l'impegnativa dal medico(serve l'impegnativa per acquistarli vero?)e per non doverci ritornare chiedo a te se sai qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:48

io so che i 50 sono mutuabili con ricetta rossa....i 100 no te li devi pagare.....io poi ho fatto sempre dermestril perché gli estraderm non li trovavo....cmq il medico di  prima non mi faceva ricetta neppure per quelli da 50 , perché erano solo per le donne in menopausa.....dipende dal medico....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 15:50

quindi Rochi...dopo la eco al 3pm quando rifai la seconda? e fai anche dosaggi prescritti dal centro?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 16:07

la seconda eco, m'han detto di farla nei primi tre giorni in cui comincio ad utilizzare tre cerotti, quindi, riassumendo, il terzo gg del ciclo inizio con un cerotto, dopo 3 giorni lo cambio con un altro cerotto, dopo tre gg cambio e ne metto due, dopo altri 3 gg cambio e ne metto tre, quindi l'altra eco in questi giorni, ma ti parlo di estraderm 100.ci sono anche gli evopad che dicono tengono molto bene ma qui non mi pare si trovino, magari me li faccio spedire..................
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 16:11

quindi tu vai più gradualmente ..forse poiche e' la prima volta vogliono vedere come cresce endometrio...ma poi dopo eco a meta ciclo?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 16:12

in che senso dopo eco a metà ciclo?secondo te dovrei fare l'eco prima?certamente ne farò una prima per vedere se aumentare il dosaggio.
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 16:26

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 310596
in bocca al lupo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 16:44

rochina ha scritto:
in che senso dopo eco a metà ciclo?secondo te dovrei fare l'eco prima?certamente ne farò una prima per vedere se aumentare il dosaggio.
no tu mi hai detto che ne farai una il 3 pm.....per vedere se sei soppressa e poi ne dovrai fare una per vedere se l'endometrio e' cresciuto bene o no?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2013, 21:44

Si Cosita, scusami, non avevo capito bene!si ne faccio una entro il 3 giorno del ciclo, prima di iniziare coi cerotti, poi una più avanti ma io sicuramente, ne farò almeno due o tre dall'inizio dei cerotti per monitorare bene il tutto, mi conosco, e stavolta non lascio nulla la caso, e domanderò per ogni singola cosa che non mi sarà chiara!!
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyMar 18 Giu 2013, 23:53

Cosita, non so rispondere alla tua domanda...mai dosati il progesterone...però sono felicissima di sapere che presto andrai a riprenderti il tuo tesoro Very Happy tifo per teeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 08:06

Bibbi ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
allora: il mio protocollo e' quello di  J. classico. e' un crio quindi no deca: al 3pm inizio con cerotti; poi raddoppio mi pare al 12/pm (li cambio ogni 3 gg quindi 6pm e 9pm) e il 13pm ecografia. Da li lui decide quando farmi iniziare ovuli (di solito l'indomani ossia 14 pm) e dopo 4 giorni (morula di 4 giorni) transfer.
in questo modo sono rimasta incinta. non mi sono mai fatta porblemi di  prog all'inizio sotto 1 , progesterone pt minimo 20 etc.
oggi lui mi ha scritto che non dovrei ovulare , a maggior ragione perché faccio uso di  anello vaginale  (come se fosse pillola) ma nella remota possibilita'...non sarebbe un problema.
Io su altri forum ...ho letto invece che s e si ovula, l'endometrio ne risente ..ma non so né come ne perché. e cmq si dovrebbe vedere dalla eco no?
gia ho il dubbio del lentogest..ora anche dell'ovulazione e del progesterone a inizio stimolazione....nooooooooo

E' LO STESSO MIO PROTOCOLLO....anzi pure più bloccante perchè io NON HO PRESO PILLOLA...eppure non ho ovulato grazie al progynova.
Va benissimo.
Ecco allora avevo ragione, il progynova blocca l'ovulazione, in più quando lo associ al progesterone fà lo stesso effetto della pillola anticoncezionale (che è un estroprogestinico)...per il dosaggio del progesterone io l'ho fatto l'anno scorso e il gennet mi ha tenuto buono quel dosaggio e non me lo fa ripetere, però sicuramente lo doserò nel pt per vedere se lo assorbo bene...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 08:54

questa cosa del dosaggio del progesterone pt non mi convince: ho letto che ovuli e lentogest non si rilevano per via ematica ; si rileva solo il prontogest; che senso ha dosarli ? sul web nessuno assicura che non si assorbe perché bisognerebbe esaminare l'endometrio direttamente per vedere se il livello del progesterone locale...ho letto varie pubblicazioni in inglese. Non capisco perché i cosiddetti luminari della pma  insistano coi dosaggi....
qualcuna ha qualche link dove si dimostri scientificam,nete che questi dosaggi servono e sono attendibili?
grazie care...credo sia utile per eliminare almeno qualcuno dei mille dubbi che ci assalgono....
baci
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 10:10

Uff non mi dire così...quidni non servirebbe a niente???' a sto punto aspetto risposte dalle esperte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
shiba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
shiba


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 44

COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 EmptyLun 24 Giu 2013, 00:28

rochina ha scritto:
No, io non faccio su ciclo spontaneo, l'ho fatto il mese scorso per i congelati, era la prima volta che lo facevo, questa volta, per l'ovo, sarò soppressa ed eco al terzo gg del ciclo per verificare che le ovaie siano ferme, e come te, cerotti dal 3pm ma io inizierò con un solo cerotto per cambiarlo ogni 3 aumentando a due e poi 3, posso chiederti una cosa?gli estraderm da 100, mi han detto che attualmente ci sono solo quelli da 50, a te risulta?devo farmi fare l'impegnativa dal medico(serve l'impegnativa per acquistarli vero?)e per non doverci ritornare chiedo a te se sai qualcosa
ciao rochina, oggi proprio ho cominciato con i cerotti estraderm 50....sai come ho fatto? sono andata dal ginec. e gli ho fatto vedere lo schema terapeutico che mi ha spedito j. lui me li ha scritti su impegnativa bianca e con quella sono andata dal medico di famiglia che mme li ha prescritti...in farmacia ho pagato solo i 2euro a ricetta. tu in quale centro vai?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COL PROSSIMO CICLO PARTO    COL PROSSIMO CICLO PARTO  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
COL PROSSIMO CICLO PARTO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il prossimo ciclo si parte....
» con il prossimo ciclo si inizia
» Nel PT, stare a letto si o no? argomento ritritissimo immagino
» a 75 giorni dal parto prematuro e' arrivato il ciclo
» prossimo appuntamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: