Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 aiuto non sono esperta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 aiuto non sono esperta

Andare in basso 
+4
ioete
sogno84
Unsognonelcassetto
Amore grande
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:18

Ragazze la signora zita mi ha mandato il piano terapeutico di prova e non ci capisco niente di quella tabella .......per fortuna ho mandato un email per capire un po' e in piu' gli ho ricordato che non ho il ciclo dato che dovrei partire il primo giorno delle rosse scusate ma questa e' la mia prima esperienza
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Ma   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:24

Tu non hai il ciclo spontaneo!?
Le opzioni credo siano 2
Prendi la pillola e poi al ciclo inizi
Oppure inizi così è poi vedi l endo come cresce e finita il piano terapeutico di prova ti verrà il ciclo e inizi il piano ufficiale per il trasf!?
La Zita che ti ha scritto!?
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:27

oggi gli ho mandato email con scritto che non ho il ciclo quindi adesso aspetto per vedere come devo fare imbranata io.....EmbarassedEmbarassed
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Ma   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:31

porolo ha scritto:
oggi gli ho mandato email con scritto che non ho il ciclo quindi adesso aspetto per vedere come devo fare imbranata io.....EmbarassedEmbarassed


Ma nooooo....
Io neppure lo ho eppure ho fatto entrambe le opzioni con la pillola per sincronizzarmi con la donatrice e senza nulla per prendere i congelati!!
Ma come mai non hai il ciclo!? Menopausa precoce!?!
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:34

si ma faccio la terapia sostitutiva ma non ho il ciclo lo stesso.... ma sulla tabella ci sono due nomi progeffik e progynova e io non ci capisco niente
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: È    aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:41

porolo ha scritto:
si ma faccio la terapia sostitutiva ma non ho il ciclo lo stesso.... ma sulla tabella ci sono due nomi progeffik e progynova e io non ci capisco niente


Che terapia fai!? Co n cosa che nn ti da il ciclo!?
Comunque il proginova e' un estrogeno inizia con questo la preparazione parti con un paio di compressine al gg poi le aumenti gradualmente
Dal giorno del pk( se non ricordo male) inizi il progefik che è progesterone!!
Mentre l estrogeno ti fa crescere lo spessore dell endometrio il progefik lo compatta e ti blocca lo spessore ( per spiegarla facile facile)
Cosa importante e' lo spessore dell endo!!intorno a 8
Anche se la clinica non te li ha chiesti fai i tamponi vaginali
È controlla la tiroide !!!
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:46

cerotti conbiseven li devo cambiare ogni settimana la mia ginecologa mi ha dato il dosaggio basso dato che me li devo mettere per altri 10 anni:affraid:affraid
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:48

Io non sto prendendo nulla .. La maca per le vampate!!!
Che noia però ...
Fammi sapere zita che risponde!!!
Ma quando dovresti partire!??a farai ovo ??
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:53

io ho fatto il colloquio a meta' maggio  i hanno detto  3/4 mesi ma mi sa che saranno di piu' ma non importa la dottoressa mi ha detto di fare questa prova  per vadere co e reagisce il mio endometrio....dopo mi devo fare un mese prima del transfer isteroscopia con biopsia mamma mia quante cose .....
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyLun 17 Giu 2013, 22:56

[quote="porolo"]io ho fatto il colloquio a meta' maggio  i hanno detto  3/4 mesi ma mi sa che saranno di piu' ma non importa la dottoressa mi ha detto di fare questa prova  per vadere co e reagisce il mio endometrio....dopo mi devo fare un mese prima del transfer isteroscopia con biopsia mamma mia quante cose .....[/quote



Si troppe?!!!
È dire che tanti analisi non te li chiedono ma vanno fatti comunque!!!
Comunque in bocca al lupo!!!
P:abbracciami:
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMar 18 Giu 2013, 08:50

porolo ha scritto:
oggi gli ho mandato email con scritto che non ho il ciclo quindi adesso aspetto per vedere come devo fare imbranata io.....EmbarassedEmbarassed




tesoro nemmeno io ho il ciclo il centro mi fa assumere la pillola e al 3giorno di ciclo mi fa iniziare il proginova!!!!!tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutti per te cara!!!!vedrai che beccheremo la aiuto non sono esperta 310596aiuto non sono esperta 310596aiuto non sono esperta 310596aiuto non sono esperta 310596aiuto non sono esperta 310596
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: per farti arrivare il ciclo   aiuto non sono esperta EmptyMar 18 Giu 2013, 14:30

porolo ha scritto:
oggi gli ho mandato email con scritto che non ho il ciclo quindi adesso aspetto per vedere come devo fare imbranata io.....EmbarassedEmbarassed
ti daranno per un tot di giornio la pillola...poi quando smetti la pillola dopo tre o cinque giorni ti arriva il ciclo e inizi il protocollo....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: ti servono entrambi   aiuto non sono esperta EmptyMar 18 Giu 2013, 14:34

porolo ha scritto:
si ma faccio la terapia sostitutiva ma non ho il ciclo lo stesso.... ma sulla tabella ci sono due nomi progeffik e progynova e io non ci capisco niente
progynova per far crescere lendometrio e progeffick come progesterone nel post transfer....
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMar 18 Giu 2013, 14:36

Grazie a. tutte
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: porolo il ciclo di prova   aiuto non sono esperta EmptyMar 18 Giu 2013, 14:36

porolo ha scritto:
io ho fatto il colloquio a meta' maggio  i hanno detto  3/4 mesi ma mi sa che saranno di piu' ma non importa la dottoressa mi ha detto di fare questa prova  per vadere co e reagisce il mio endometrio....dopo mi devo fare un mese prima del transfer isteroscopia con biopsia mamma mia quante cose .....
è una bella cosa perchè studiano come reagisce il tuo corpo......

l'isteroscopia con biopsia è unaltra bella cosa perchè è come fare il graffietto, si favorisce l'impianto dell'embrione.....

abbi fiducia, la vedo bene!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 06:53

Neppure io ho il ciclo, quando ho cominciato la terapia prendevo progefik e proginova......1 pillola e 3 ovuli, più cardioaspirina,
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 07:25

Grazie lubyche bello vederti anche qua
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 07:43

In teoria dovresti avere il protocollo uguale al mio...inizi il progynova il primo giorno del ciclo, 3 pastiglie al giorno e infatti dovresti avere scritto 1+1+1...poi al 13 giorno mi pare si inizi con gli ovuli di progesterone (progeffik) e io ho anche dufaston a mezzogiorno che è sempre progesterone...praticamente metto 200 mg di ovuli mattino e sera e a mezzogiorno ho 1 cp di dufaston...in più dal primo giorno ho una cp di deltacortene da 5 mg tutte le mattine...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 08:34

bene bene allora non vi resta che partireeeeeeeeeeee:unodue:felicitàfelicità
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 18:52

Mony75 ha scritto:
In teoria dovresti avere il protocollo uguale al mio...inizi il progynova il primo giorno del ciclo, 3 pastiglie al giorno e infatti dovresti avere scritto 1+1+1...poi al 13 giorno mi pare si inizi con gli ovuli di progesterone (progeffik) e io ho anche dufaston a mezzogiorno che è sempre progesterone...praticamente metto 200 mg di ovuli mattino e sera e a mezzogiorno ho 1 cp di dufaston...in più dal primo giorno ho una cp di deltacortene da 5 mg tutte le mattine...m


Mony sulla mia tabella e' scritto progynova dal primo giorno del ciclo ....1 + 0 + 1 quindi penso una alla mattina e una alla sera e al 10 giorno ecografia speriamo che Zita si faccia viva
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: corretto   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 20:33

porolo ha scritto:
Mony75 ha scritto:
In teoria dovresti avere il protocollo uguale al mio...inizi il progynova il primo giorno del ciclo, 3 pastiglie al giorno e infatti dovresti avere scritto 1+1+1...poi al 13 giorno mi pare si inizi con gli ovuli di progesterone (progeffik) e io ho anche dufaston a mezzogiorno che è sempre progesterone...praticamente metto 200 mg di ovuli mattino e sera e a mezzogiorno ho 1 cp di dufaston...in più dal primo giorno ho una cp di deltacortene da 5 mg tutte le mattine...m


Mony sulla mia tabella e' scritto progynova dal primo giorno del ciclo ....1 + 0 + 1 quindi penso una alla mattina e una alla sera e al 10 giorno ecografia  speriamo che Zita si faccia viva
e non sò se te l'hanno già suggerito ma mantieni sempre gli stessi orari.....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 22:53

e allora in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 23:37

porolo ha scritto:
Ragazze la signora zita mi ha mandato il piano terapeutico di prova e non ci capisco niente di quella tabella .......per fortuna ho mandato un email per capire un po' e in piu' gli ho ricordato che non ho il ciclo dato che dovrei partire il primo giorno delle rosse scusate ma questa e' la mia prima esperienza

Porolo ma non hai un gine che ti segue nella tua città?? è di estrema importanza!! l'ho imparato a mie spese!!
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyMer 19 Giu 2013, 23:40

soralella si che ho una ginecologa ma penso che sia il gennet che mi deve dire come fare .....magari loro mi dicono una cosa lei un altra e io vado in tilt....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta EmptyGio 20 Giu 2013, 00:23

Ma come e' possibile che si contrastino a vicenda? A me non e' capitato assolutamente. La mia gine ha sostituito post transfert la cardio con il clexane e nulla piu'.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto non sono esperta Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto non sono esperta   aiuto non sono esperta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto non sono esperta
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» perchè le beta così vicine?
» aiuto non sono piu io
» Aiuto, sono in panico!
» AIUTO sono sottotono, devo caricarmi per il prossimo tentativo :)
» aiuto con le beta...mi sono incasinata....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: