Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro

Andare in basso 
+30
guapaloca
Anna74
Luce
sir fra
pinkypinky
airad
LApissi
aga
molly72
Hermione
Orchetta
Eli.shila
cocochanel
Amore grande
gladiatori7475
sole&luna
daniela1970
melissa ang
climi
musetto70
fiamma
Animablu
LEODINA
monkey
Unsognonelcassetto
Bibbi
rochina
lalla69
*Stella*
sirfra
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyLun 23 Giu 2014, 19:23

Faby,

hai sentito poi la Moschetta? strano che non si faccia sentire... Io non le ho parlato dopo il negativo perché le ho fatto dire di chiamare direttamente la mia ginecologa, anche se dopo aver scritto in giornata ho chiamato per sollecitare. In passato non ho avuto problemi di comunicazione anche se devo ammettere che ultimamente le vedo un po' più incasinate... Tu hai chiamato o hai scritto?

flower 
dani
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyLun 23 Giu 2014, 21:04

Io ho chiamato sia mercoledì che venerdì, e mi hanno detto che la Dott.ssa era incasinata e che mi avrebbe richiamato il martedì successivo (e cioè domani).
Onestamente mi aspettavo una sua risposta prima, magari anche solo via mail!!
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyLun 23 Giu 2014, 22:20

pissifaby ha scritto:
Io ho chiamato sia mercoledì che venerdì, e mi hanno detto che la Dott.ssa era incasinata e che mi avrebbe richiamato il martedì successivo (e cioè domani).
Onestamente mi aspettavo una sua risposta prima, magari anche solo via mail!!

Ho letto che la Moschetta è stata a Napoli per un incontro della Procreatec sabato e domenica, ecco perché forse non ti ha chiamato...vedrai che domani lo farà.... stai serena!
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyVen 27 Giu 2014, 15:50

La Moschetta poi mi ha chiamato martedì 24/6 verso le 19.
mi spiace dirlo ma ci sono rimasta male.. dopo aver avuto mercoledì 18/6 la brutta notizia delle beta così basse ero nel panico.
Ripeterle? non ripeterle? quando? smettere i farmaci? continuare? integrarli? disperarmi? eccetera eccetera.. queste erano alcune delle domande che mi frullavano in testa. Credo che fosse suo compito, anche solo per 5 minuti, darmi attenzione (via telefono o al limite via mail) invece ho dovuto pregare praticamente in ginocchio che almeno qualche segretaria mi desse le informazioni che chiedevo (e poi in serata mi ha chiamato Giulia). Non dopo una settimana!!
Poi mercoledì 25/6 aspettavo la lista degli esami da fare, come mi aveva detto al telefono, e nel pomeriggio ho dovuto sollecitarla io. Pensavo che sarebbe stata una lista cucita addosso alle mie problematiche e invece lì dentro c'erano anche esami che avevo già fatto, e che col tempo non cambiano di certo.
Inoltre Angela mi ha poi scritto che secondo la doc mio marito avrebbe dovuto fare anche il fish test degli spermatozoi ed il test di frammentazione del dna.
Quindi mille telefonate per capire dove e quando poterlo fare, senza pagare cifre assurde o aspettare mesi e mesi.
Poi parlando con le altre fatine mi hanno fatto riflettere su una cosa: ma se ormai gli embrioni sono stati creati e congelati, a cosa servono questi due esami sul seme di mio marito??? Allora l'ho chiesto ad Angela, che il giorno dopo mi ha risposto così:
"No per il momento non bisogna farli, in quanto ai fini del transfer degli embrioni congelati non ci serve studiare il seme. Io credo che lei intendesse in vista di un trattamento futuro, in quel caso infatti, bisognerebbe studiare meglio il fattore maschile."
Ma... dovevo sollevare io il problema?? allora mi viene spontaneo pensare che queste cose siano protocolli standard e non cuciti addosso alle nostre problematiche ed alla nostra situazione!!!! pretendo troppo???
Comunque ok, voglio lasciarmi tutto alle spalle ma onestamente vi dico che se anche con i pinguinetti dovesse andar male non resterei assolutamente lì con loro...
Sono molto amareggiata...
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 17:37

Cara Fabi,

confesso di essere un po' confusa anche io. Effettivamente devo ammettere che anche io non sono molto soddisfatta, non tanto della Moschetta, ma della mia corrispondenza con la Giulia. Dico che non posso dire nulla della Moschetta perché effettivamente facendo Giulia da tramite, non so dove c'è il baco di comunicazione. Io ho la fortuna che la ginecologa che mi segue conosce direttamente la Moschetta e quindi a volte è capitato che si siano parlate direttamente tra loro medici.

Certo che so anche di miei amiche che hanno avuto problemi con i loro intermediari in altri centri molto prestigiosi, quindi ... non so, rimango perplessa.

Mi dici per favore quali sono le analisi che ti fanno fare? In particolare, ti hanno spiegato perché ti fanno fare ciascuna di questa analisi? A me non hanno detto nulla, solo di riprovare, anche senza pause, ma il mio endometrio non ne vuole sapere molto.

Ti abbraccio
 flower 

Dani
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 17:49

Certo cara!
te le scrivo qui perché magari potrebbero essere d'aiuto ad altre fatine. Ovvio che però sono (o anzi, dovrebbero essere) fatte in base alle mie problematiche quindi non è detto che vadano bene anche per altre. La cosa che ho capito è che la Moschetta vuole vedere bene il motivo per cui la gravidanza non è andata avanti, visto che l'embrione sembrava essersi impiantato.
Le analisi che devo fare sono queste (alcune le avevo già fatte a febbraio e sono tutt'ora valide):

LISTA DEGLI ESAMI RICHIESTI PER LO STUDIO DI TROMBOFILIA
1. Anticoagulante lúpico
2. ANA
3. Ac anticardiolipina IgG e IgM
4. Proteina C e S
5. APCR
6. Antitrombina III
7. Ac anti-b-2- glicoproteína IgG e IgM
8. Mutazione del Fattore V Leyden
9. Mutazione del Gene della Protrombina
10. Mutazione de la MTHFR
11. Omocisteina a digiuno

12. ISTEROSCOPIA DIAGNÓSTICA
13. Coltura ENDOMETRIALE ED ENDOCERVICALE

Qui in Lombardia per fare le mutazioni devi prima passare attraverso la visita da un Genetista (fatta ieri), dopodiché puoi farti fare i prelievi.
La stessa genetista mi ha consigliato di fare anche quella per la sindrome della X Fragile che nelle donne potrebbe portare ad una insufficienza ovarica (che io ho, e questo spiegherebbe tante cose).
L'isteroscopia e la biopsia colturale dell'endometrio la faccio domattina al Niguarda (oddio oddio paura paurissima  affraid  affraid)
Spero che una volta avuti i risultati (per le mutazioni ci vogliono circa 3 settimane) mi daranno una cura riveduta e corretta.. e spero che il mio endometrio collabori in modo da fare il nuovo transfer intorno a metà agosto.
Un abbraccio!

Faby
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 17:57

Grazie Fabi. Io un po' delle analisi che hai fatto tu le avevo fatte....quelle fatte negative.

Tranquilla per l'isteroscopia. Io avevo fatto quella operativa a novembre per togliere un polipo e un mioma. L'avevo fatto all'Humanitas. Non è una cosa dolorosa... serena! :-)

Per gli esami per le mutazioni: prima hai fatto la visita dalla genetista e poi il medico te le ha prescritte?
Opuure ti ha prescritto tutto insieme?

io quando le avevo fatte ho dovuto litigare con il mio medico perché non mi voleva fare le prescrizioni e alla fine una non me le ha fatte.... Mutazione de la MTHFR... forse mi sa che sarebbe meglio farla...
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 18:06

E' il genetista che ti rilascia le impegnative ed alcuni moduli firmati. Con queste cose puoi andare in un qualsiasi centro prelievi a fare le analisi (io sono andata al CDI e poi andrò all'auxologico per la X fragile ma solo perché non sapevo dove andare per quest'ultima, altrimenti credo che mi avrebbero fatto tutto all'auxologico senza problemi).
Ovviamente come prima cosa devi andare dal tuo medico e farti fare una impegnativa con su scritto "prima visita genetica" e poi prendere appuntamento col genetista (io sono andata sempre al CDI).
se ti serve altro chiedi pure!

un abbraccio

Faby

musetto70 ha scritto:
Grazie Fabi. Io un po' delle analisi che hai fatto tu le avevo fatte....quelle fatte negative.

Tranquilla per l'isteroscopia. Io avevo fatto quella operativa a novembre per togliere un polipo  e un mioma. L'avevo fatto all'Humanitas. Non è una cosa dolorosa... serena! :-)

Per gli esami per le mutazioni: prima hai fatto la visita dalla genetista e poi il medico te le ha prescritte?
Opuure ti ha prescritto tutto insieme?

io quando le avevo fatte ho dovuto litigare con il mio medico perché non mi voleva fare le prescrizioni e alla fine una non me le ha fatte....  Mutazione de la MTHFR... forse mi sa che sarebbe meglio farla...
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 18:11

Grazie Fabi!!

flower flower 
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 19:10

Noi partiamo venerdi, per fare la 2ª eco di controllo ed il resto del trattamento da loro.
Negli scorsi giorni ci sono stati un paio di "singhiozzi" di comunicazione ma si sono risolti, non senza ansie da parte nostra.

Ad ogni modo con un paio di telefonate e una certa decisione nel ribadire alcune cose concordate nell'incontro “live” di marzo hanno risolto il tutto… Speriamo bene. C'è un mix di ansia, indifferenza, paura, euforia… sperem !!!
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 19:33

gladiatori7475 ha scritto:
Noi partiamo venerdi, per fare la 2ª eco di controllo ed il resto del trattamento da loro.
Negli scorsi giorni ci sono stati un paio di "singhiozzi" di comunicazione ma si sono risolti, non senza ansie da parte nostra.

Ad ogni modo con un paio di telefonate e una certa decisione nel ribadire alcune cose concordate nell'incontro “live” di marzo hanno risolto il tutto… Speriamo bene. C'è un mix di ansia, indifferenza, paura, euforia… sperem !!!

in bocca al lupo, Gladiatori!!

teneteci informati! sarò anche io a Madrid per lavoro... :-) che possiate tornare vincitori...

flower 

dani
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 20:35

In bocca al lupo!!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyMer 02 Lug 2014, 20:52

In bocca al lupo gladiatori!!
Ma quando trasferire !!!
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 06:46

Grazie a tutte… oggi giorno di preparativi con valigie e, sopratutto, la benedetta borsa termica con i farmaci e le autorizzazioni del medico. Per fortuna voliamo con Alitalia che pare essere attiva e preparata su questo fronte.

fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 07:25

In becco alla cicogna, ragazzi!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 08:07

gladiatori7475 ha scritto:
Grazie a tutte… oggi giorno di preparativi con valigie e, sopratutto, la benedetta borsa termica con i farmaci e le autorizzazioni del medico. Per fortuna voliamo con Alitalia che pare essere attiva e preparata su questo fronte.

Ma davvero con Alitalia!! Che bello per quando devo andare io costa una tombola?!!!!
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 09:19

In bocca al lupo anche da parte mia....gladiatori7475!!!

Ciao Pissifaby, Dani, Fiamma, Paoletta, Rochina e ciao a tutte le fatine....

Eccomi tornata dal mare.....si stava proprio bene e devo dire che una vacanzina ci voleva proprio!!!!
Pile.....ricaricate!!!!!

Avete ragione, Dani e Pissifaby, che la comunicazione col Procreatec si è rallentata tantissimo.
A volte scrivo a Giulia e addirittura si dimentica di rispondermi!
E allora....le riscrivo e poi ho una risposta!
Anch'io ho fatto tutto lo studio per le trombofilie e, visto che ho una mutazione in eterozigosi, la dottoressa Moschetta mi ha prescritto del Betotal.

Vi mando un  Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 6142 grande a tutte!!!!!!

Ultima modifica di *Stella* il Gio 03 Lug 2014, 09:23 - modificato 1 volta.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 09:20

in becco alla cika Gladiatori, e facci sapere com'è andata :albino: 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 09:21

Ciao Stella!!bentornata!!e soprattutto sono contenta che tu stia meglio e ti sia ricaricata alla grande!!! I love you 
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 09:25

Ciao cara Rochina!!!!!
Sì....sto molto meglio!
Il caldo del  sunny  dà i suoi frutti!!!!
 Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 769866 
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyGio 03 Lug 2014, 11:18

ciao Stella,
noi dall'incontro a marzo stiamo prendendo il Betotal, l'Eutirox per tenere basso il valore del TSH e l'immancabile Prefolic…

Da Bari per Madrid, Alitalia con 1 scalo stiamo pagando 680€ in tutto… orari comodissimi però.

Ci eravamo dimenticati di scrivere che il test di frammentazione del DNA spermatico l'abbiamo fatto a Taranto, presso il laboratorio del dr. Prusciano che ha una parte 'quotidiana' e una seziona apposita per gli studi seminali. Il costo due mesi fa sui 180€ comprendendi anche spermiogramma e spermiocultura. Lo scriviamo perché a suo tempo fu difficile per noi reperire questa informazione e solo da Procreatec ci fu dato il nome del dottor Carone di Taranto che a sua volta ci ha indirizzato li…

Speriamo di aver risposto a tutte!
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyDom 06 Lug 2014, 19:57

Siamo stati al centro sabato mattina. Tutto pulito, bello, super professionale. Abbiamo molto apprezzato la gentilezza del personale presente e la cortesia di avvicinarsi alle coppie chiamandole a bassa voce col cognome. Non come certe piazzate cui abbiamo assistito in Italia.

Abbiamo fatto eco di controllo con tale dr.ssa Gomez e interprete italiana Stefania. "Sorpresa" della mattinata é stata vedersi fare la prescrizione dell'Orgalutran… reperito con la massima facilità presso una farmacia a 50mt dalla clinica (al prezzo di 191 euro … poco male, da una googlata abbiam visto che in Italia non dovrebbe essere prescrivibile e costa qualche decina di euro in più).

Nel centro abbiamo incrociato un donatore maschietto (almeno era la ns impressione), una coppia francese e due coppie italiane… una sicuramente li per l'impianto. Non abbiamo avuto modo di far conoscenza però.

Una nota di "colore' sperando di non annoiarvi, per chi pianifica di venire a Madrid per qualche giorno direi che prendere l'albergo nella zona della clinica / Bernabeu non è il massimo… è una piacevole zona residenziale e di uffici, con molti grattacieli e poco altro da vedere. La zona di La Latina, invece, è ricchissima di locali e vicina alle principali attrazioni, per cui è facile distrarsi e pensare ad altro.
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyDom 06 Lug 2014, 21:19

Sono felice, Gladiatori, che vi sia piaciuto il Centro.
Anch'io ho conosciuto la dottoressa Gomez e il transfer nella seconda ovo me lo aveva fatto lei e mi sono trovata bene.
Noi abbiamo sempre soggiornato in zona Sol per essere in pieno centro.
Un  Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 6142
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyDom 06 Lug 2014, 21:58

Bene !!!! Si il centro e' carino e loro anche a me sono sembrati gentili
Io ho alloggiato e alloggerò per il trasf a sol in pieno centro comodissimo
E poi come procederete ora!??
 Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 406823 
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 EmptyLun 07 Lug 2014, 12:56

Unsognonelcassetto ha scritto:
Bene !!!! Si il centro e' carino e loro anche a me sono sembrati gentili
Io ho alloggiato e alloggerò per il trasf a sol in pieno centro comodissimo
E poi come procederete ora!?? 

Oggi eco di controllo con la dr.ssa Lopez che avevamo conosciuto all'incontro a Roma. Baci, abbracci, grandi sorrisi. MOLTO calore. Paragonati al gelo e alle mezze parole ricevute qui da noi valgono da soli il prezzo del viaggio.

Noi seguiremo tutto il protocollo breve qui da loro, con esami estradiolo ed ecografie fatte da loro… pensare di fare le trottole a casa (esami in un centro al mattino, ritiro nel pomeriggio, poi eco da un terzo posto e poi inviare tutto qui in Spagna & ancora ci faceva star male solo al pensiero)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro   Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro - Pagina 19 Empty

Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro
Pagina 19 di 25Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» abbiamo scelto!!!!!!!
» abbiamo scelto!!!
» abbiamo scelto i nomi!! EUREKAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
» abbiamo scelto i nomi
» abbiamo scelto il Bernabeu di Alicante